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Analisi sui Pokémon Drago


Zarxiel

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Zekrom postato, domani finisco la 5° con Kyurem e apro pure il sondaggio per le prossime analisi.


 


Ho dovuto metterlo in un nuovo post, ecco quello da cancellare:


 


Fox


 


24 settembre 2014 - 22:20



visto  ;) comunque ottimo lavoro


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Bellissimo Zekrom, scelsi proprio Pokémon Bianco perché fu amore a prima vista, ha l'aspetto più a cattivo rispetto a Reshiram, mi piace *A*


Ecco le correzioni ^^


 



Zekrom (noto come Pokémon Nero Ideale) è un Pokémon Leggendario di tipo Drago/Elettro venerato come guardiano degli ideali secondo le leggende della regione di Unima. Dall'aspetto minaccioso e dai poteri devastanti, anche se (spezza il periodo, togliamolo) Zekrom è stato avvistato molto raramente, il che per molti è un bene. Nessuno sa per certo quali siano i suoi veri poteri. I suoi devastanti poteri sono totalmente sotto controllo, ma volendo può creare un vero pandemonio unendo i suoi poteri di Drago ed Elettro per creare devastazione pura! ("Poteri" è ripetuto troppe volte, scriviamo da capo cercando di evitare ripetizioni: "Nessuno sa per certo quali siano i suoi veri poteri, che pur essendo devastanti sono totalmente sotto controllo, ma volendo potrebbe creare un vero pandemonio unendo quelli di tipo Drago ed Elettro!" ("per creare devastazione pura" leviamolo, è solo una ripetizione di "potrebbe creare un vero pandemonio")

A differenza della gran parte dei Pokémon leggendari, Reshiram e Zekrom non esistevano nell'antichità . Secondo le leggende di Unima, 1000 anni fa esisteva una civiltà  nota come il Popolo della Valle che viveva in armonia nonostante gli sterili terreni della Città  della Valle, tale città  era situata ad Unima. Nonostante la terra fosse sterile, il popolo usava un macchinario noto come Spada della Valle per risolvere questo problema: usando la "Dragoenergia" loro riuscirono rapidamente a far diventare quello sterile deserto in un rigoglioso giardino, per questo motivo il popolo visse per molto tempo in prosperità . L'energia usata per la Spada della Valle proveniva dai Pokémon Victini e Kyurem quando ancora era completo; quando il re era in punto di morte, i suoi due figli iniziarono una disputa su come portare avanti il regno: il fratello maggiore (noto come Eroe della Verità  secondo le leggende) voleva portare avanti il regno e se necessario facendo sacrifici in modo da poter continuare per tantissimo tempo, indipendentemente da come il padre governava. Il fratello minore (noto come Eroe degli Ideali secondo le leggende) d'altro canto voleva che il regno fosse governato con cautela e mantenesse le proprie tradizioni e gli ideali dei loro antenati. Ben presto la disputa divenne enorme creando due fazioni e Kyurem, che prima era il Pokémon del re, vedendo questa guerra fra le due fazioni si divise in tre esseri differenti per poter partecipare alla lotta: Reshiram (schierato dalla parte dell'Eroe della Verità ), Zekrom (schierato dalla parte dell'Eroe degli Ideali) e il Kyurem indebolito che conosciamo tutt'oggi, ma questa separazione influenzò anche la Dragoenergia che trasformò la Spada della Valle da uno strumento di fertilità  in un'arma di distruzione. Dopo quell'evento il vecchio re assieme a Victini, raggiunse le "Colonne della Protezione" dove era custodita la Dragoenergia e riuscì a fermare la struttura che ormai aveva raggiunto Eidoak Town; in quell'istante il re morì lasciando Victini intrappolato nella barriera generata dalle Colonne della Protezione. Cosa accadde a Reshiram e Zekrom è un mistero, ma sembra che stanchi della guerra riposarono all'interno di due sfere forgiate tempo addietro su ordine del re per annunciare la nascita dei suoi figli, tali sfere furono custodite nei sotterranei della Spada della Valle dai principi stessi. Queste sfere sono note come Chiarolite (quella legata al principe più grande) e Scurolite (quella legata al principe più giovane), questi due artefatti furono nascosti con il tempo nella regione di Unima e viene detto che furono addirittura distrutti per evitare che cadano nelle mani sbagliate.

Recentemente furono ben due incidenti che videro come protagonisti Reshiram e Zekrom: il primo è noto come l'"Incidente della Spada della Valle". Per secoli il popolo di Eidoak Town ha vissuto in prosperità  e nessuno ha mai avuto la malsana idea di riattivare la Spada della Valle, ma alcuni anni fa un uomo di nome Damon decise di riattivare la Spada della Valle e riuscì a risvegliare uno dei due Draghi (non ci sono certezze su quali dei due siano stati risvegliati, in quanto le fonti si contraddicono), il suo scopo era quello di catturare Victini e di usarlo per riattivare la Dragoenergia e la Spada della Valle; perfino i familiari cercarono di fermare Damon, ma senza riuscirci: per lui la cosa più importante era riportare la Città  della Valle al suo antico splendore. Un gruppo di giovani allenatori che si trovava dentro la Spada della Valle, tentò di fermare Damon, ma senza riuscirci, loro stessi sapevano che spostare la struttura avrebbe risvegliato i poteri distruttivi provenienti da Reshiram e Zekrom; fortunatamente finché uno dei due avrebbe riposato, la Dragoenergia non avrebbe avuto il suo pieno potenziale. Scoprendo tuttavia la posizione della seconda sfera, uno dei ragazzi riuscì a risvegliare il secondo Drago con il quale ha combattuto con l'altro. Solo in seguito quando Reshiram e Zekrom compresero il loro errore cercarono di fermare la Spada della Verità  e distruggere le Colonne della Protezione, ma prima che ciò fosse possibile, la Spada della Valle raggiunse l'atmosfera, purtroppo solo uno degli allenatori rimase, nella speranza di proteggere Victini, ancora imprigionato nella struttura. A causa del freddo, il ragazzo rischiò la vita, ma Victini usando Generatore V riuscì a salvarlo e a distruggere le Colonne della Protezione riuscendo così a tornare sulla superficie sani e salvi. Sembra che Damon abbia compreso il suo errore e che tutt'ora stia cercando di ricostruire la Città  della Valle con metodi più tradizionali, il lavoro è ancora in corso, ma sembra che ci siano notevoli progressi.

Il secondo e più recente incidente, che risulta anche essere quello che ha causato più danni, riguarda una grande organizzazione criminale che è anche l'unica degna di nota ad oggi registrata ad essere riuscita nel loro intento; questo incidente è noto come "Crisi Plasma". A differenza di altre organizzazione criminali, il Team Plasma aveva ben sette importanti amministratori, meglio noti come "Saggi" e tutti loro erano sotto il comando di un ragazzo di nome N. Ghecis, il padre adottivo di N e il più importante dei Saggi, ha cresciuto il ragazzo assieme a Pokémon che furono feriti da esseri umani, insegnando al bambino che gli allenatori erano persone malvagie che opprimevano i Pokémon e che meritavano di essere punite. Crescendo, N ha iniziato a stringere un legame con molti Pokémon selvatici senza catturarli; egli cercò di trasmettere il messaggio pacificamente tra la gente e i Pokémon che catturarli era sbagliato e dannoso (i suoi intenti non erano affatto malvagi). Al fine di dimostrare la sua buona fede, N si mise alla ricerca di una delle Pietre del Drago per risvegliare il leggendario Drago dormiente (a causa della manipolazione del Team Plasma sui media durante tali eventi è impossibile dire con certezza quale dei due fu risvegliato). Dopo il risveglio del Pokémon, il Team Plasma rivelò che il loro quartier generale segreto era costruito nelle fondamenta della Lega Pokémon con grande sorpresa del mondo, dei Superquattro e addirittura del Campione di Unima, Nardo. Nonostante tutto un giovane allenatore che riuscì a trovare l'altra Pietra del Drago e risvegliare l'altro Pokémon leggendario, affrontò N in una tremenda battaglia, ma alla fine di essa Ghecis rivelò che era lui il vero leader del Team Plasma e che aveva manipolato N, facendogli credere che gli allenatori fossero malvagi con il solo scopo di farlo re di Unima per impedire ad altre persone di usare i Pokémon, ma dopo un'altra feroce battaglia il ragazzo sconfisse anche Ghecis riuscendo a fermare i piani del Team Plasma; tuttavia le guardie personali di Ghecis, il Trio Oscuro, riuscì a portare Ghecis fuori dalla regione di Unima, riuscendo dunque a scappare dal suo arresto e per molto tempo la sua ubicazione rimase ignota. Dopo un po' di tempo gli altri sei saggi furono localizzati e arrestati, ma a causa della manipolazione di Ghecis la loro pena fu ridotta, nonostante in realtà  doveva essere più pesante. N non fu trovato in seguito a questi eventi, tuttavia ha avuto un grande ruolo anche nella "Seconda Crisi Plasma" che avvenne due anni più tardi; la polizia non ha mai aperto una ricerca su di lui in quanto considerato una vittima come chiunque altro. Le sue azioni durante il primo incidente furono tuttavia molto incisive, in quanto tutt'oggi esistono ancora persone ad Unima che credono fermamente che allenare Pokémon sia malvagio e che i Pokémon siano tenuti prigionieri dagli allenatori (sia fisicamente che metaforicamente).

Anche se la meccanica dei poteri di Zekrom sono (è) tutt'ora un mistero, la sua potenza supera quella di qualsiasi Pokémon comune, ma dal punto di vista mitologico, questa elettricità  da lui manipolata può rappresentare una connessione che si ha tra la natura e gli antichi ideali che sono tramandati da generazioni e che permettono alla gente di andare avanti, anche se con il tempo la cultura cambia, (qui metterei un punto e virgola) sembra però che questo potere abbia un fondamento biologico legato a Kyurem: la creatura da cui si generò Zekrom. La sua coda in realtà  è una potente turbina in grado di ruotare a velocità  impensabili, ottenendo dunque un'enorme quantità  di energia cinetica che viene poi convertita in energia elettrica generata anche grazie all'attrito dovuto alle proprietà  della pelle di Zekrom, ciò rende la creatura un (una) dinamo vivente di energia draconica ed elettrica. L'enorme quantità  di energia elettrica prodotta da Zekrom gli consente addirittura di volare sfruttando l'elettromagnetismo, ciò genera anche delle nubi temporalesche nere attorno al Pokémon, ecco perché è quasi sempre coperto da queste nubi-spara fulmini (sarebbe più corretto dire: nubi cariche di fulmini). In battaglia Zekrom può utilizzare i suoi poteri Drago ed Elettro per creare sensazionali attacchi che fanno fanno (c'è un "fanno" di troppo, non so se questo errore ci fosse anche in Reshiram) da effetto caleidoscopio (inoltre può apprendere anche attacchi di tipo Normale, Roccia, Buio e Psico), ma un tratto distintivo di Zekrom assieme a Kyurem Nero (cosa che succede in modo simile anche con Reshiram), è che può utilizzare un attacco unico noto come Incrotuono, un potentissimo attacco Elettro, tale mossa ricopre tutto il corpo di Zekrom di elettricità  temporalesca per poi rilasciarla su tutto il campo di battaglia, un attacco molto simile a Incrofiamma usata da Reshiram e Kyurem Bianco. Nel caso in cui Zekrom (o Kyurem Nero) venga attaccato da Incrofiamma, entrerà  in una sorta di stato di rabbia che incrementa la potenza e i volt dell'attacco, risultando il doppio più distruttivo del normale; la natura di questa mossa è totalmente unica, (qui una virgola) siccome sembra confermare le leggende che raccontano del conflitto tra i due Pokémon. Esiste un secondo attacco esclusivo di Zekrom, noto come Lucesiluro, questo attacco viene eseguito caricando tutto il corpo di elettricità  per poi concentrarlo in un unico potentissimo proiettile che viene scagliato con forza contro il nemico: non è una mossa molto precisa, ma ha la possibilità  del 20% di paralizzare il nemico colpito. Altra capacità  unica di Zekrom (questo possiamo anche toglierlo) (anche se viene condivisa pure con Kyurem Nero) è la sua abilità  conosciuta come Teravolt che annulla qualsiasi abilità  che protegge il nemico da eventuali attacchi di Zekrom, dunque qualunque Pokémon affronti questo leggendario, nonostante le sue capacità  e abilità , non sarà  protetto da nessun attacco di Zekrom (evitiamo di ripeterlo ancora e mettiamo "da nessuno dei suoi attacchi" per esempio).

Anche se la natura di Kyurem (Zekrom xD) non è del tutto certa, non si può negare che abbia un potere degno di nota e che deve essere temuto in qualsiasi battaglia, infatti è il Pokémon Elettro con maggior forza fisica e resistenza fisica (quest'ultima caratteristica condivisa con Arceus) ed è il Pokémon Elettro più potente in assoluto (escludendo solo Arceus). Non si può dire con certezza se l'Eroe degli Ideali fosse a conoscenza del ritorno di Zekrom nel mondo moderno, ma finché esso esisterà , gli ideali continueranno a prevalere negli umani che ancora hanno a cuore i loro ideali ("li hanno a cuore") e che sono in continua lotta contro coloro che cercano la verità . Se Zekrom sarà  più rivisto è un mistero, ma nel caso in cui doveste notare delle nuvole nere in cielo che appaiono all'improvviso e una figura scura al loro interno, allora consideratevi fortunati, perché avete appena visto il Drago più elettrizzante che sia mai apparso sul nostro pianeta!


 

Ecco fatto ^^

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Kyurem mi ha sempre inquietato abbastanza, già  il posto in cui lo si trova è abbastanza cupo e misterioso D:

Ecco le correzioni!

 


Kyurem (noto come Pokémon Confine) è un Pokémon Leggendario di tipo Drago/Ghiaccio che vive nella Fossa Gigante della regione di Unima. Estremamente freddo, brutale ed indifferente in fatto di personalità , Kyurem è un vero mistero secondo i miti di Unima, ma (leviamolo) non solo a causa delle sue abilità , ma (mettiamo "quanto" al posto di "ma") sopratutto per il suo significato secondo le leggende locali ed è quasi impossibile che qualcuno riesca a vederlo durante la vita, (qui un punto e virgola) ma se credete (mettiamo "se credete però") di essere abbastanza audace (audaci) da combatterlo, ripensateci, (qui un due punti) esso può letteralmente congelare all'istante tutto ciò che ha attorno e in certe circostanze può manipolare le fiamme e l'elettricità , (qui un punto) senza dubbio Kyurem non solo è il Drago più feroce di tutto (tutti), ma anche quello più temuto fra tutti i suoi simili!

Per secoli ci furono molte speculazioni sulle sue origini, ma grazie agli attuali mezzi scientifici possiamo dire con assoluta certezza che le origini di Kyurem sono simili a quelle di Deoxys, infatti anche Kyurem è una forma di vita extraterrestre, ma mentre Deoxys era un virus poco prima di entrare nella nostra atmosfera, Kyurem era giù (già ) completamente formata (formato) prima ancora di giungere sul nostro mondo, (qui mettiamo un punto e virgola) ma (qui mettiamo un "tuttavia" seguito da una virgola) l'attuale Kyurem è diverso dal Kyurem (da quello) che giunse qui molto tempo fa. Secondo le leggende Kyurem giunse sul nostro pianeta all'interno di un' (manca un apostrofo) enorme roccia ghiacciata, forme (? Volevi dire "forse"?) un frammento di meteorite o un bozzolo che ha creato lui stesso (l'ipotesi che questa roccia sia una sorta di astronave naturale per giungere qui tuttavia è ritenuta impossibile), (qui metterei un punto e virgola) nonostante l'impatto, esso sopravvisse come testimoniano la sua grande forza e la sua determinazione, sappiamo inoltre che è atterrato in una zona di Unima, (qui niente virgola) tutt'ora nota giustamente come Fossa Gigante (zona creata dall'impatto della roccia che distrusse la foresta circostante), (qui metterei un punto) il grande re di Unima tuttavia era nelle vicinanze e riuscì a vedere questo evento, non ci volette (volle) molto che si recò sul posto assieme al suo esercito, ma alla visione della maestosa bestia, tutti i soldati fuggirono, (punto e virgola qui) anche se l'essere sembrava stordito e confuso, dimostrò di avere una grande intelligenza riuscendo a comunicare telepaticamente con il re, capacità  che quasi nessun Drago possiede. Mentre tutti i servitori fuggirono, il re (per cambiare potremmo mettere "il sovrano") non si fede (fece) intimidire e decise di avvicinarsi all'essere e, (una virgola qui...) comunicando tramite il pensiero, (...e qui) i due raggiunsero una sorta di accordo (ma cosa si dissero non fu mai rivelato), (qui un punto e virgola o un punto) in quel giorno il re trovò il più grande protettore della regione di Unima. Grazie a questa creatura, il re riuscì a conquistare nuove zone con cui poi ha stabilito (stabilì) la pace nella grande e possente regione, (qui un punto) con il passare del tempo, il re fu aiutato da una seconda creatura leggendaria, che era più un Pokémon da compagnia e dal carattere giocoso, esso è (questo lo possiamo togliere) noto come Victini, ma nonostante ciò fu Kyurem a permettere l'unione di Unima.

Purtroppo la pace non fu destinata a durare a lungo, (un due punti qui( nonostante la regione divenne potente e in armonia grazie al potente Drago, pochi anni dopo il re diede alla luce due figli, (qui un punto e virgola) usando i frammenti della roccia con cui Kyurem giunse qui, (qui una virgola) generò due artefatti per festeggiare la nascita dei figli: la Chiarolite e la Scurolite, questi artefatti (sostituiamo con un "che") furono custoditi dalle sue guardie. Con il passare degli anni i principi crebbero, ma il modo in cui volevano governare era contrastante e ciò avrebbe portato ad un conflitto nella regione, (qui un punto e virgola) cosa successe esattamente non è ben chiaro siccome esistono varie versione di questa parte della leggenda, ma questa è comunque una parte importante della leggenda che circonda Kyurem (è una ripetizione, mettiamo ", che è comunque importante per quanto riguarda il mito di Kyurem"). Quando il regno necessitava (necessitò) di un successore, i due fratelli combatterono ferocemente tra loro per decidere chi avrebbe governato. Il fratello maggiore, vestito di bianco, sosteneva che la verità  era (fosse) necessaria per poter governare, sviluppando la loro tecnologia indipendentemente dagli effetti negativi. Il fratello minore, vestito di nero, invece credeva che il regno doveva (dovesse) essere governato con gli antichi ideali e (togliamo la "e" e mettiamo una virgola) preservando le tradizioni e onorarle in modo da consentire che il regno continuasse a prosperare per moltissimo tempo. Non si conosce il motivo per cui Kyurem si era tanto affezionato ai due principi, ma il grande conflitto che vi era tra verità  e ideali scaturirono un enorme effetto su di lui, (qui metterei un due punti) confuso e disorientato su quale parte schierarsi, il possente Drago impazzì e iniziò a distruggere tutto ciò che aveva attorno fino a dividersi in tre creature distinte, incapace ormai di mantenere una stabilità  fisica o mentale, esse erano: Reshiram, la rappresentazione fisica del calore della verità  che avrebbe portato ad uno sviluppo della tecnologia e della cultura, Zekrom, la rappresentazione fisica dell'elettricità  e degli ideali che hanno la stessa potenza di tale energia e Kyurem stesso, o per meglio dire, ciò che rimase della sua mente e del suo corpo ormai terribilmente indeboliti. Il Popolo del Velo, ovvero il popolo che fu tenuto in sieme (insieme) per così tanto tempo, furono portati (fu portato) alla distruzione per via del conflitto tra i due fratelli e con il tempo perfino i due Draghi, ormai stanchi della lotta, (qui una virgola) caddero in un sonno profondo rinchiusi all'interno della Chiarolite e Scurolite, gli artefatti forgiati per annunciare la nascita dei due principi (questo possiamo anche toglierlo, sappiamo già  per cosa vennero fatti). Solo in quel momento i due principi compresero il disastro che avevano compiuto e durante lo scontro, (qui non serve) il re era deceduto, mentre il regno rimase in rovina, (qui un punto e virgola o un punto) mentre (questo togliamolo, visto che l'abbiamo scritto prima) i principi afflitti decisero di andarsene in quanto non meritavano quel dominio. Kyurem sembra essere tornato nel luogo dove lui atterrò, la Fossa Gigante, con più precisione in una grotta al centro della foresta distrutta. Fu in quel luogo dove lui (non serve) rimase divorato dalla furia e (togliamo la "e" per mettere una virgola) attaccando qualsiasi essere vivente che osasse entrare nel suo territorio, non era nemmeno raro che attaccasse abitanti delle città  vicine durante la notte, motivo per cui una di esse costruì un enorme muro per proteggersi e stabilirono una legge per impedire a tutti di abbandonare la città  di notte. Dopo ciò Kyurem smise di nutrirsi di carne umana e rimase nella sua dimora, ma tutt'oggi la gente ancora ha paura di uscire dalla città , nonostante molti credono che la creatura sia solo un mito.

Gli studi che furono fatti sull'anatomia di Kyurem hanno portato molte più domande che risposte, ma da quello che si è scoperto, possiamo vedere come la biologia di esseri alieni è (sia) tanto (meglio dire "molto") diversa da quelle (quella) del nostro pianeta. A differenza di qualsiasi mammifero o altro essere, Kyurem possiede un totale di quattro lobi che formano il suo cervello, tuttavia due di essi formano la parte principale del cervello le quali controllano le funzioni cognitive, corporee, il pensiero e i sensi per percepire ciò che lo circonda. Gli altri due lobi sono scollegati dal resto e sono completamente diverse (diversi), ma le loro funzioni sono davvero insolite. Attualmente i due lobi sembrano essere (questo solo se vuoi, possiamo mettere "sembra siano", che forse suona anche meglio. Ma a te la scelta!) atrofizzati, ma tramite varie ricerche si è scoperto che uno consentiva la regolazione della temperatura (spiegando come sia sopravvissuto alle temperature dello spazio), (qui metterei un due punti) la temperatura corporea poteva essere manipolata in modo tale da consentire l'uso di mosse Fuoco con un'incredibile efficacia. L'altro lobo invece è un regolatore bioelettrico, esso è di una efficacia tale da poter usare tutta l'elettricità  del corpo per generare esplosioni elettrificate per danneggiare qualsiasi cosa abbia attorno. Entrambi questi lobi sono collegati alla parte che dovrebbe controllare lo stato emotivo primario. Ciò ha portato a molte ipotesi, la più accreditata è quella secondo cui i due lobi atrofizzati sono in tale stato a causa della separazione con Reshiram e Zekrom, ciò (cambiamo e mettiamo "questo" o "questo evento") ha generato un evento unico noto come separazione psicocinetica cerebrale (racchiudilo fra virgolette). In pratica, (qui una virgola) Kyurem (leviamolo) per evitare che il [suo] (aggiungiamo questo) stesso cervello potesse friggerlo, i suoi poteri elementali furono divisi psicocineticamente, quindi ogni creatura controlla uno dei tre poteri elementali di Kyurem, (qui un punto e virgola) questo evento è così raro che può essere contato con un' (qui manca un apostrofo) unica mano. Purtroppo siccome questo processo è avvenuto solo una volta nel nostro pianeta, non possiamo assolutamente trovare spiegazioni scientifiche per capire come ciò avviene (avvenga) con precisione, già  sarebbe difficile comprenderlo in una forma di vita del nostro pianeta, figuriamoci in un' (niente apostrofo) alieno dalla fisionomia completamente diversa da qualsiasi essere, ma sembra avere un senso considerando i poteri di Reshiram e Zekrom. Il motivo della ferocia di Kyurem non è dato dagli eventi che lo hanno ridotto così riducendo tutti i suoi poteri, ma dal radicale cambiamento che ha subito (per pignoleria potremmo anche scrivere "subìto", con l'accento sulla i), infatti perdendo ogni tipo di potere sul fuoco e sull'elettricità , quindi (questo leviamolo, non serve) gli resta solo il controllo sul freddo, che in realtà  è assenza di energia. Anatomicamente parlando è impossibile dire come fosse Kyurem in origine, anche perché lui (non serve) è andato nell'ombra confrontato con i suoi due "figli" ben più famosi.

Mentre molti Pokémon Ghiaccio sono in grado di far abbassare le temperature a livelli impressionanti, Kyurem è insuperabile in questa abilità , (qui una virgola) riuscendo ad abbassarla in un modo che si pensasse fosse impossibile in termini biologici e fisici. Anatomicamente Kyurem tuttavia è molto simile a qualsiasi altro Drago esistente, (qui un due punti) ha un cuore, due polmoni, tessuti, grasso e altri organi, anche se la loro forma e costituzione è diversa da quelli vista (sono diverse da quelle) negli organismi del nostro pianeta. La cosa più interessante del corpo di Kyurem è che mentre i normali organismi sono costituiti principalmente da muscoli e grasso, Kyurem (esso) è costituito invece da una serie di organi avanzati che producono gas che agiscono fondamentalmente come un refrigerante gigante, (qui un due punti) questi organi consentono l'abbassamento della temperatura corporea di Kyurem e di ciò che lo circonda e la possibilità  di eseguire potentissimi attacchi di tipo Ghiaccio. Contro ogni logica di qualsiasi essere vivente conosciuto, il gas che viene continuamente riciclato nel suo corpo è usato in maniera così efficiente che la temperatura di Kyurem talvolta potrebbe raggiungere addirittura lo zero assoluto per pochissime frazioni di secondo e come riesca a mantenere la sua struttura fisica in tale condizione è tutt'ora un mistero, ma si è ipotizzato che ciò è (sia) possibile perché gli organi vitali sono rivestiti da uno strato di tessuto muscolare che ha la funzione di isolante in modo da proteggerli da queste temperature e impedirne il congelamento, ma (mettiamo un "tuttavia") non ha tale protezione nella parte esterna, infatti il corpo è in parte coperto da spessi strati di gelo, tra cui le ali, la coda e la testa. Anche se Kyurem è più debole dei sui "figli" (è una frase incompleta, io la leverei). La mossa peculiare di Kyurem inoltre ha sconvolto la comunità  scientifica, essa infatti è paragonata ad un Ventogelato in quanto anche questa mossa può rallentare i movimenti del nemico, ma a causa del modo in cui genera basse temperature, Kyurem può eseguire il debole Ventogelato ad una potenza molto superiore alla norma diventando molto più pericolosa, (qui un punto e virgola) tale mossa è nota come Gelamondo e consiste nel rilasciare aria gelida dalla bocca ad una temperatura che raggiunge lo zero assoluto, (qui un punto e virgola) ma questa mossa (togliamo "ma" e mettiamo "quest'aria") viene riscaldata all'istante quando esposta all'esterno, ma è pur sempre talmente fredda da consentire il congelamento dell'avversario. Di certo fra tutte le mosse peculiare (peculiari) dei leggendari questa è la più debole e non è molto più forte del comune Ventogelato, ma potendo colpire più avversari contemporaneamente è ottima per lasciare le prede indifese e consentire a Kyurem di divorarle facilmente.

Le origini e i poteri di Kyurem sono senza dubbio impressionanti, perfino considerando gli standard degli altri leggendari, ma non è tutto, infatti questa creatura ha un' (niente apostrofo) altro asso nella manica che lo rende ancora più affascinante e pericoloso. Attualmente è conosciuto nella sua normale forma privato dalla maggior parte dei suoi poteri con la divisione con (in) Reshiram e Zekrom. Tuttavia con i recenti progressi sulla genetica, grazie anche al "Progetto Mewtwo", si è scoperto come far riottenere a Kyurem parte della sua potenza originale. Siccome Reshiram e Zekrom sono essenzialmente dei "figli" di Kyurem, quindi (leviamolo, spezza abbastanza il periodo precedente) non è stata una grande sorpresa scoprire che i tre condividono lo stesso DNA, l'unica cosa che li differenzia sono i geni attivi e inattivi, quindi Kyurem potrebbe riunirsi alle sue due controparti se sottoposto ad un' (qui manca un apostrofo) intensa mutazione genetica. Nel tentativo di ricongiungere Kyurem, un gruppo di scienziati anonimi, con l'assistenza di Aristide (il più grande esperto di Draghi della regione di Unima), sono riuscita (riusciti) a creare un oggetto oggi noto come Cuneo DNA. Questo oggetto fu creato sfruttando dei batteri in grado di riprodursi e nutrirsi sfruttando (potremmo mettere "usando") solo vapore acqueo e ossigeno, questi organismi inoltre prolificano perfettamente in luoghi con temperature estremamente basse, rendendo il corpo di Kyurem un habitat perfetto per loro, (qui un punto) tuttavia questo tipo di organismo non è innocuo, infatti se riesce a giungere nel cranio sfruttando i vasi sanguigni di un essere vivente, (qui una virgola) possono nutrirsi dell'acqua contenuta nei tessuti cerebrali (il processo è indolore), con (per) Kyurem tuttavia (cambiamo e mettiamo "però") ciò (possiamo toglierlo) è innocuo e può riattivare uno dei due lobi atrofizzati, processo che può essere invertito rimuovendo il Cuneo DNA dalla creatura. (qui un punto e virgola) Ciò tuttavia consente a Kyurem di stabilire un legame psicocinetico con uno dei suoi due "figli" e riottenere parte dei suoi poteri. Tale esperimento si dimostro (dimostrò) un grande successo durante la "Seconda Crisi Plasma", quando Ghecis usò lo strumento per avviare l'Endofusione tra Kyurem e con (questo lo possiamo togliere) il Drago leggendario catturato da N. Quindi durante questo processo, Reshiram/Zekrom (non possiamo sapere con certezza chi avesse N) fu rinchiuso all'interno della Chiarolite/Scurolite prima che potesse essere assorbito dai condotti energetici presenti nelle ali di Kyurem, (qui un punto e virgola) in seguito similmente ad un'evoluzione, Kyurem iniziò a mutare rapidamente e ad assumere una forma simile all'essere che aveva assorbito. Tuttavia siccome il Cuneo DNA non fu mai completato e il progetto fu cancellato a causa di queste azioni criminali (ma sopratutto la complessità  nel comprendere il sistema neurale di Kyurem), l'oggetto non consente a Kyurem di fondersi con entrambi i Pokémon contemporaneamente, in queste due forme tuttavia è noto come Kyurem Bianco e Kyurem Nero, entrambe le forme tuttavia sono sotto il controllo di Kyurem, mentre il Drago assorbito non ha alcun controllo. Kyurem mantiene i suoi valori IV, EV e di livello durante l'Endofusione, ma le sue capacità  difensive vengono incrementate leggermente e quelle offensive radicalmente, (qui una virgola) rendendolo più potente di Reshiram o Zekrom singolarmente (con l'eccezione della forza fisica nella forma di Kyurem Bianco la quale viene indebolita). Tale mutazione porta in Kyurem delle conseguenze bizzarre e devastanti. (qui metterei un due punti) Per prima cosa Kyurem erediterà  l'abilità  del Pokémon con cui si è unito, inoltre dimentica la mossa Visotruce per apprendere al suo posto Incrofiamma o Incrotuono (a secnda (seconda) della forma) e in fine (infine) impedisce a Kyurem di usare la mossa Gelamondo, ma in compenso apprenderà  una mossa molto più pericolosa collegando i condotti energetici alla turbina nella coda (andando quindi in modalità  overdrive) apprendendo la mossa Vampagelida o Elettrogelo (a seconda della forma), (qui un punto e virgola) questi due attacchi sono accessibili solo ed esclusivamente a Kyurem riottenendo parte dei suoi poteri, ma secondo molti scienziati poteva usare questi attacchi (li poteva usare) anche nella sua forma completa. Nonostante gli effetti delle due mosse, esse sono classificate di tipo Ghiaccio a causa della predominanza dei due lobi centrali e quindi dei suoi poteri di Ghiaccio. Vampagelida è una versione potenziata del normale Gelamondo, esso infatti genera un turbine di aria estremamente gelida attorno al nemico che poi, (una virgola qui) sfruttando i poteri assorbiti di Reshiram, (e qui) aumenterà  all'improvviso la temperatura dell'aria fino a diventare rovente e causare ustioni nel caso il nemico sia sopravvissuto. Elettrogelo invece consente a Kyurem di generare una grossa palla di gelo estremamente fredda caricata con energia elettrica, (qui metterei un punto e virgola) appena caricata, questa palla viene lanciata contro il nemico causando gravissimi danni fisici e, (anche qui una virgola) nel caso in cui il nemico sia sopravvissuto, potrebbe anche pausare (causare) paralisi (a causa dell'energia elettrica generata dai poteri assorbiti di Zekrom). Escludendo le MegaEvoluzioni dei leggendari e i Pokémon Archeorisvegliati, Kyurem in queste due forme è il secondo Pokémon più potente conosciuto, secondo solo al misterioso Arceus, rendendolo quindi il Pokémon Ghiaccio e Drago più potente (superato solo da MegaRayquaza). Non possiamo dire con certezza se in futuro il progetto sul Cueneo (Cuneo) DNA continuerà , (qui una virgola) consentendoci di vedere la sua forma completa.

Kyurem ha la tendenza di (a) rimanere da solo ed è quindi quasi impossibile vederlo, ma ci furono due casi in cui lui (non serve) ebbe una grande importanza, (qui un due punti) il primo e più famoso è la "Seconda Crisi Plasma". Con la conclusione della "Prima Crisi Plasma", l'organizzazione nota come Team Plasma, (qui non serve la virgola) si divise in due fazioni: una pentita delle azioni compiute schierate dalla parte di N e che credono che Pokémon e umani devono (debbano) vivere insieme in armonia e l'altra parte, più numerosa, schierata dalla parte di Ghecis, tornato sotto nuove spoglie e ambizioso di conquistare Unima a qualsiasi prezzo. Nonostante l'ira e l'ambizione di conquistare Unima (cambiamo, mettiamo "la regione"), Ghecis decise di frenare la sua mano e di assumere un nuovo leader per il Team Plasma, un ricercatore noto come Acromio. Di certo Acromio (egli) non era la persona più adatta per i piani del Team Plasma, ma le sue ricerche ed esperienza scientifica furono essenziali per studiare Pokémon poco conosciuti dall'uomo. Ghecis si assicurò che le sue guardie del corpo, il Trio Oscuro, sorvegliasse (sorvegliassero) Acromio e gli desse (dessero) ogni mezzo tecnologico necessario per il loro piano. Tra le creazioni di Acromio ci fu la Fregata Plasma, un' (qui manca un apostrofo) enorme nave da guerra in grado di navigare in mare, sott'acqua e volare in cielo, (qui una virgola) armata di un cannone d'energia in grado di distruggere intere città  sfruttando l'energia congelante di Kyurem, ciò perché Acromio studiando le leggende e la tecnologia di Unima, scoprì del (il) grande potenziale che avrebbero potuto avere con Kyurem e con il Cuneo DNA. Usando la tecnologia riuscì ad imprigionare Kyurem (cambiamo, mettiamo chessò, "il drago") sfruttando onde radio a bassa frequenza che risultarono anche dannose per il Pokémon, un' (manca un apostrofo) arma creata durante la fine della "Prima Crisi Plasma". Usando Kyurem come fonte d'energia, la Fregate (Fregata) Plasma riuscì a congelare oltre metà  Unima inclusa la cittadina di Boredupoli, in cui rubò (manca il soggetto, stiamo sul generale e mettiamo "in cui venne rubato il Cuneo DNA ad [non da] Aristide) il Cuneo DNA da Aristide. Grazie al cielo, un giovane allenatore riuscì ad infiltrarsi nella Fregate (Fregata) Plasma e a sconfiggere Acromio che tuttavia riuscì a completare la sua ricerca scientifica e decise di far continuare il Team Plasma senza alcuna influenza di Ghecis, ma quest'ultimo infuriato oltre ogni aspettativa abbandonò la nave e si rifugiò nella grotta della Fossa Gigante, dove viveva Kyurem. L'allenatore riuscì a raggiungere il criminale che tuttavia usò Kyurem per cercare di congelarlo, ma l'allenatore fu salvato dall'intervento improvviso di N, quest'ultimo (basta un "il quale") non poteva immaginare che era (fosse) tutto un piano di Ghecis che, (qui una virgola) attivando il Cuneo DNA, (e anche qui) permise a Kyurem di trasformare il Drago di N (non sappiamo quale dei due aveva (avesse)) sotto la sua forma di pietra che fu poi assorbita da Kyurem facendogli prendere una nuova e potentissima forma. Nonostante la potenza della creatura, l'allenatore riuscì a sconfiggere Kyurem, (qui un punto e virgola) e (togliamo questa "e") Ghecis cercò di attaccarlo ormai disperato per il suo piano andato in fumo, ma grazie al Trio Oscuro riuscì nuovamente a scappare. Kyurem rimase nelle profondità  della grotta della Fossa Gigante, mentre Acromio decise di far intraprendere al Team Plasma un percorso simile alla fazione riunitasi a N. Anche se questo evento tutt'ora è dimenticato da molti, alcuni non potranno mai dimenticarselo (scordarlo) (tra cui Kyurem stesso).

Il secondo e più misterioso incidente in cui Kyurem fu protagonista è noto come l'"Incidente di Roscianopoli", (qui una virgola) i cui dettagli sono pochi siccome fu un evento isolato. Secondo i testimoni, questo incidente scaturì a causa di un'interazione tra Kyurem e Keldeo in un luogo noto come Full Court, una miniera abbandonata che Kyurem usa come luogo di rifugio. Qui Keldeo cercò di dimostrare ai suoi compagni (Cobalion, Terrakion e Virizion) che era degno di essere un loro pari e far parte ufficialmente dei Solenni Spadaccini e sfidò apertamente Kyurem. Anche se Keldeo disse chiaramente che non aveva alcuna paura di affrontare Kyurem, la battaglia fra i due ebbe un esito negativo sul povero Keldeo il cui corno fu spezzato. Gli altri tre leggendari cercarono di salvare Keldeo (salvarlo), ma Kyurem infuriato per il loro intervento riuscì a mutare per brevissimo tempo da solo in Kyurem Bianco e usò Vampagelida per congelarli. Keldeo ferito e sapendo di non avere speranza fuggì, ma Kyurem volendo finire la battaglia ad ogni costo lo seguì verso Roscianopoli, durante ciò parte della città  fu ridotta ad un deserto di ghiaccio durante la notte. Con l'aiuto di alcuni allenatori tuttavia Keldeo si fece coraggio e tornò nel campo di battaglia deciso ad affrontare Kyurem, (qui un punto e virgola) lui (non serve) riuscì quindi ad assumere la Forma Risoluta e ad apprendere la mossa Spadamistica. Mentre Keldeo stava per essere sconfitto, (qui una virgola) Kyurem decise di ritirarsi riconoscendo il coraggio del Pokémon, (qui un punto e virgola) mentre (questo togliamolo) i suoi tre compagni furono accidentalmente liberati durante la lotta e quindi lui (mettiamo "Keldeo") divenne ufficialmente membro dei Solenni Spadaccini. Anche se gli eventi furono isolati e non ci furono conseguenze, inoltre (leviamolo) la Full Court divenne un enorme un enorme (ce n'è uno di troppo) palazzo di gelo anche per impedirne il crollo dovuto ai danni durante la lotta tra Keldeo e Kyurem.

E' il Pokémon più potente in assoluto, secondo solo ad Arceus (escludendo MegaEvoluzioni di leggendari ed ArcheoRisvegli), esso possiede una forza tale da incutere il (non serve l'articolo) terrore in chiunque, infatti Kyurem è un mostro da incubo che volendo può distruggere chiunque osi disturbarlo. Esso è il Pokémon Ghiaccio e Drago con maggior forza fisica (come Kyurem Nero, assieme a MegaGarchomp ed escludendo MegaRayquaza con i Draghi) e con maggior attacco speciale (come Kyurem Bianco escludendo MegaRayquaza con i Draghi) e durante l'Endofusione è il Pokémon Ghiaccio (superato solo da Arceus) e Drago (superato da Arceus e MegaRayquaza) più potente in assoluto. Senza dubbio la battaglia contro tale bestia potrà  essere la vostra ultima battaglia o la più epica della vostra vita. Anche se oggi Kyurem vive nel nostro pianeta, difficilmente potrebbe considerarlo come casa visto che proviene dallo spazio, quindi fatevi un favore e lasciate in pace questa creature (creatura) se non volete diventare un ghiacciolo per colpa della fonte di gelo più potente del pianeta!



 

Fiù! Ecco qua xD Temo di aver perso qualche errore per strada, non ne ho idea, era talmente lungo che rileggerlo da capo prendeva malissimo D:

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Sinceramente non m'è mai piaciuto Dragalge, l'ho sempre trovato brutto D:


Ecco le correzioni!


 



Dragalge (noto come Pokémon Similalga) è un Pokémon relativamente raro di tipo Veleno/Drago che vive tra le alghe nella regione di Kalos. Tossici come pochi ed in grado di trasformare qualsiasi corpo d'acqua in una pozza nera di veleno, i Dragalge sono creature nocive che non hanno problemi a dissolvere gli avversari nei loro liquidi per puro gusto di farlo. Non sono tra i Pokémon più agili, ma se li si vuole sfruttare bene in battaglia, allora le loro sostanze dissolventi sono ottime contro i vostri avversari!

La famiglia evolutiva di Horsea è riuscita a sopravvivere per secoli grazie alla loro capacità  di riprodursi in gran numero e apprendere mosse potenti in tenera età , ma le specie più sfortunate sono costrette ad adattarsi in modo diverso per sopravvivere; questo è accaduto con la catena evolutiva degli Skrelp. A differenza dei loro cugini, essi rimangono deboli quando [sono] (aggiungiamo un verbo) piccoli e non possono riprodursi in gran numero, quindi sono riusciti a scampare all'estinzione in un modo del tutto singolare, specialmente considerando i predatori oceanici di Kalos. Molti Pokémon di mare totalmente diversi da questi cavallucci marini hanno sviluppato un'abilità  di mimetizzazione per sfuggire ai predatori sfruttando la loro forma o rilasciando odori per apparire come cose che nessuno vuole mangiare, in questo caso dobbiamo parlare di alghe putride. Come molte altre cose in putrefazione, anche le alghe hanno un aspetto rivoltante e quasi nessun Pokémon vuole nutrirsi di questi elementi, (qui un punto e virgola) la famiglia evolutiva degli Skrelp hanno (ha) appreso a mimetizzarsi in queste piante per sopravvivere... tuttavia questa scelta ha avuto gravi ripercussioni sulla loro biologia, (qui un due punti) col passare del tempo che (togliamolo) hanno iniziato a imitare il movimento e gli odori delle alghe in putrefazione, (qui mettiamo un punto e virgola seguito da un "inoltre") pur di non venire danneggiata (danneggiati) dalle sostanze rilasciate da queste piante, hanno sviluppato una sacca tossica, ma ciò ha ritardato di molto la loro crescita, quindi impiegano molto più tempo a raggiungere il loro stadio adulto (Dragalge), inoltre è (possiamo mettere "è anche", al posto di "inoltre") l'unico Pokémon acquatico il cui tipo primario è il Veleno, motivo per cui possono apprendere una vasta gamma di mosse davvero pericolose che potrebbero avere gravi ripercussioni su qualsiasi umano e gran parte dei Pokémon colpiti. Il fatto che siano classificati come Veleno primari è dovuto anche alle loro scarse mosse d'Acqua che possono apprendere, tuttavia la loro famiglia evolutiva è anche l'unica di tipo Veleno originaria di Kalos, quindi non è difficile vederli con degli allenatori, ma ciò non significa che siano facili da catturare, ma (togliamolo) anzi, alla maggior parte della gente, (questa non è importante) essi appaiono come semplicissime alghe putride, il che potrebbe essere problematico se ci si nuota vicino, specialmente se ci sono dei Dragalge.

Mentre gli Skrelp sono classificati parzialmente come Pokémon Acqua perché vivono solo ed esclusivamente in acqua, lo sviluppo per mimetizzarsi tra le alghe putrefatte ha avuto altre ripercussioni sulla loro biologia, inclusa (se parli delle ripercussioni allora è "incluse") nella loro evoluzione. Mentre i veleni degli Skrelp non sono molto pericolosi in tenera età , con il passare del tempo la tossicità  e concentrazione delle sostanze prodotte aumenta sempre di più, quindi queste tossine hanno un effetto mutageno in loro tramutandoli in qualcosa di innaturale. Quando [sono] (un verbo serve) abbastanza grandi il veleno e le tossine concentrate nel corpo causano una mutazione spontanea, quindi si evolvono e sviluppano dei geni draconici che non dovrebbero esistere nelle loro cellule, motivo per cui con l'evoluzione non sono più classificati come Pokémon Acqua, ma bensì (o "ma" o "bensì", io toglierei "ma") come Draghi, mentre i loro veleni diventano ancora più pericolosi. La mutazione non sembra essere (sia) causata solo per via delle tossina, ma essendo imparentati con gli Horsea, potrebbe lasciar intendere che abbiano un antenato in comune, tuttavia questa combinazione di tipi unica consente loro di usare abilità  e attacchi del tutto unici (potremmo mettere "singolari", per cambiare) in battaglia. Sia Skrelp che Dragalge possono apprendere naturalmente la mossa Dragopulsar, ma solo i Dragalge possono apprendere mosse come Codadrago o Tornado, anche se quest'ultima mossa (possiamo anche toglierlo) è comunque molto debole nonostante la apprendano in età  avanzata. I Dragalge tuttavia possono produrre sostanze molto più pericolose della loro pre-evoluzione, infatti possono sputare acido altamente corrosivo in grado di dissolvere lo scafo delle navi, un problema davvero temuto visto che sono estremamente territoriali e sputano questo acido in (su) qualsiasi essere o cosa invada il loro territorio. Esistono storie tra i marinai che raccontano di navi che si sono avventurate nei territori dei Dragalge e non sono più tornate, probabilmente perché la nave è stata letteralmente dissolta e i passeggeri divorati dai Dragalge. Questi racconti sono naturalmente delle esagerazioni, ma effettivamente loro (non serve) sono molto aggressivi nei confronti dell'uomo. In battaglia hanno dimostrato di essere molto resistenti, probabilmente capacità  dovuta (invertiamo e mettiamo "capacità  probabilmente dovuta", è più corretto) al loro stile di vita stazionario tra le alghe putrefatte. Ogni allenatore che intenda sconfiggere questi esseri deve sfruttare al meglio il loro svantaggio di tipo e usare Pokémon armature di metallo (? volevi forse dire "Pokémon con armature di metallo"?), anche se le più deboli non resistono a lungo ai loro acidi.

Di certo non sono tra gli esseri marini più veloci, ma i Dragalge sono cacciatori vili e pazienti che possono dissolvere quasi ogni materiale e sono tra le creature più pericolose che vivono in mare. I Dragalge (possiamo anche toglierlo) sono i Pokémon Veleno con la difesa speciale più alta, inoltre grazie alla grande quantità  di attacchi velenosi, corrosivi e draconici, queste creature sono molto amate dagli specialisti Drago per poter contrastare i fastidiosi Folletti, ma cercate di stare attenti in acqua, (qui un due punti) di certo possono combattere sia in acqua salata che in quella dolce, ma se non si fa attenzione, (qui potremmo mettere i puntini di sospensione) l'intera acqua diventerà  un trappola biologica mortale!


 


Ecco qua!


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Bella bestia Salamence *--* Quando vidi la Mega dissi, ma è un obbrobrio :fg: Poi a guardarlo meglio, come quasi tutte le Mega, mi sono ricreduta xD E' una bella bestiola anche quando si Megaevolve *A*

Ecco a te!

Salemence (noto come Pokémon Drago) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Drago/Volante che vive in terreni rocciosi delle regioni di Hoenn, Unima e Kalos, anche se raramente lo si è visto nella regione di Sinnoh. Anche se relativamente hanno un buon cuore se comparati con la loro pre-evoluzione, i Salamence sono comunque creature brutali che possono distruggere senza fatica tutto ciò che hanno intorno se irritati. Non sono resistenti come quando erano degli Shelgon, ma non è un problema visto che la loro forza può fare a pezzi i nemici come un bambino fa a pezzi la carta che copre i regali di Natale appena svegli!

Proprio come gli Shelgon, i Salamence sono il risultato di una mutazione forzata della catena evolutiva di Bagon che si è sviluppata negli ultimi mille anni, quando i Bagon hanno iniziato a mutare per diventare dei Salemence (un caso davvero eccezionale che ha modificato il loro codice genetico). Per i Bagon l'evoluzione in Salamence è il più grande dono che potessero avere dopo i vari ostacoli e prove che hanno affrontato per moltissimo tempo. Non è difficile capire il perché i Salamence appena evoluti iniziano (inizino) a volare pieni di gioia sputando Dragospiro e Lanciafiamme per ogni dove per la loro emozione e non è un caso che aree boschive abitate dagli Shelgon presto svaniscono (svaniscano) del tutto. Molti allenatori apprezzano molto i Salamence anche perché sono i migliori Pokémon con cui usare la MN Volo, che è tra le più popolari MN prodotte dalla Silph S.p.a. E' interessate infatti notare che i Salamence (escludendo Rayquaza) sono gli unici Pokémon in grado di apprendere Volo naturalmente (cosa ritenuta leggermente fastidiosa per la Silph S.p.a.). E' ironico pensare che l'unico Pokémon comune in grado di apprendere naturalmente una delle MN più popolari è stato in grado di farlo per una mutazione forzata, che ha anche permesso alla specie di prosperare maggiormente rispetto ai loro antenati.

Lo sviluppo delle ali non è l'unico grande cambiamento che ottengono queste creature con l'evoluzione: Essi (niente maiuscola) infatti perdono quasi completamente il guscio rendendoli più vulnerabili agli attacchi fisici, ma in compenso ogni altra loro caratteristica è incrementata, specialmente la velocità  e la forza fisica, (qui una virgola) motivo per cui possono apprendere mosse prima inaccessibili per le pre-evoluzioni come: Fulmindenti, Rogodenti, Volo e Codadrago, ma purtroppo i Salamence sono facilmente irritabili e difficilmente li si può controllare in questo stato. I Salamence normalmente sono Pokémon benigni che raramente si mettono a caccia di altri Pokémon (eccetto i pesci che sono la loro principale fonte di cibo), tuttavia le loro ghiandole surrenali sono iper-reattive quando infuriati, ecco perché vanno fuori controllo, l'unico modo di trattenerli e sottoporli ad una bassissima temperatura. In lotta non perdono tempo e colpiscono i nemici con mosse potenti come Dragospiro o Lanciafiamme, una volta indebolito il nemico, (qui una virgola) [i Salamence] (mettiamo il soggetto qui) lo attacca (lo attaccano) in picchiata con Volo oppure usando Dragartigli. E' quasi impossibile che un allenatore riesca a tenere sotto controllo il proprio Salamence infuriato, ma i più esperti riescono a farlo riuscendo a sfruttare (c'è una ripetizione di "riuscire", mettiamo solo "sfruttando") al meglio le loro abilità  senza causare danni indesiderati, specialmente quando già  hanno la vittoria in pugno. Per via della loro pericolosità  tuttavia in alcuni tornei i Salamence sono stati vietati, indipendentemente dall'abilità  del proprio allenatore, ma viste le avanzate tecniche di allenamento, i regolamenti dei tornei di tutto il mondo ora sono molto più permissivi nei confronti dei Salamence.

Con un temperamento brutale difficilmente controllabile e paragonabile addirittura ai Gyarados ed essendo i Draghi non leggendari e non MegaEvoluti più potenti in assoluto (assieme a Dragonite, Garchomp, Hydreigon e Goodra), sono anche (assieme ai Dragonite) i Pokémon Volanti non MegaEvoluti e non leggendari più potenti. I Salamence sono bestie davvero spaventose che possono sfruttare al meglio sia le mosse fisiche che quelle speciali in maniera davvero distruttiva. Di certo non è l'animale domestico più desiderato tra le famiglia (famiglie) (tranne quelle abituate con (a) creature simili), ma se adorate battaglie dure e volete un possente attaccante, difficilmente potrete trovare bestie veloci e potenti come questi rettili, oppure se sognate di viaggiare per il mondo ma non avete denaro o se siete dei Domadraghi temerari, anche per voi queste bestie sono ben consigliate, (qui metterei un punto) sperate solo che degli uccelli non provochino queste belve, altrimenti il vostro viaggio potrebbe avere un contrattempo non desiderato!

Ecco qua ^^

Che bello */* bel lavoro raga e bravo zark ;)
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A primo impatto mi innamorai di Amaura e Aurorus, però l'idea di fare un T-rex come fossile è davvero carina e direi anche necessaria xD Mi è piaciuto abbastanza :3


Ecco le correzioni!


 



Tyrunt (noto come Pokémon Principino) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Roccia/Drago che viveva nelle foreste e nelle giungle di tutto il mondo, ma ormai in natura quasi non esistono più perché estinti. Essi sono molto piccoli e capricciosi, come dei bambini, ma i Tyrunt sono comunque potenti creature in grado di infliggere gravi danni se ne hanno la possibilità . Non resuscitate questi Pokémon se non siete pronti ad allenare una creatura simile che potrebbe solo complicarvi la vita, (qui un due punti) anche se sono tra i fossili ancora non evoluti più potenti, non significa che vi obbediranno!

La famiglia evolutiva di Tyrunt oggi è ancora in vita grazie al miracolo della tecnologia, ovvero il resuscita-fossili, ma ogni esemplare resuscitato ha mostrato le proprie capacità  distruttive naturali. Naturalmente sono imparentati con molti altri Pokémon fossili, da come possiamo notare anche dalla loro anatomia, ma sono incredibilmente più potenti degli altri, (qui un punto e virgola) questa specie è stata scoperta pochi anni fa nella regione di Kalos (anche se si sono trovati Fossilmascella in tutto il mondo, ma Kalos conta un numero maggiore di questi fossili anche se pur sempre rari). Anche se come ogni altro Pokémon preistorico scoperto fino ad ora è classificato come Roccia, questi Pokémon presentano i geni necessari per essere classificati anche come Draghi, ciò ci potrebbe far capire come si sono (siano) sviluppati gli attuali Draghi nel corso dei millenni. Si è ipotizzato, grazie anche alla scoperta recente del tipo Folletto, che questi due tipi sono nati più o meno nello stesso periodo di tempo, ovvero nel periodo Cretaceo, ma a causa della rarità  di Pokémon Folletto è difficile dirlo con certezza. Anche se non presentano (Cambiamo e scriviamo "Sebbene non presentino") una grande intelligenza, risultano essere predatori diurni terribili grazie alle loro possenti mascelle, questo perché l'osso della mandibola è più spesso del normale, ecco perché i loro attacchi da morso sono più potenti del 50%, ecco (mettiamo un punto e virgola al posto della virgola e togliamo "ecco") perché (togliamolo) la loro famiglia evolutiva erano i dominatori incontrastati (la dominatrice incontrastata) della terra durante il periodo Cretaceo, perché [queste creature] (aggiungiamo questo) non si facevano problemi a uccidere chiunque gli si paresse (si parasse loro davanti) davanti. Non bisogna mai affrontare queste bestia (bestie) a testa alta a causa della loro grande forza, quindi non bisogna mai sottovalutare questo Pokémon.

Nonostante siano solo dei cuccioli, i Tyrunt riescono ad infliggere danni fisici superiori a qualsiasi altro fossile non ancora pienamente sviluppato, ma purtroppo sono molto capricciosi e arroganti. Anche se quando sono di buon umore è molto facile gestirli, se irritati o non soddisfatti essi cominceranno ad attaccare tutto quello che hanno attorno finché le loro richieste non verranno soddisfatte, e il brutto è che le loro mascelle sono così potenti da poter masticare il metallo di un'auto senza troppi problemi, quindi portarli in aree frequentate è estremamente pericoloso. Per poter allenare questi Pokémon senza rischi è necessario essere molto severi e tenerli al guinzaglio, ma non è raro che gli allenatori vengano ingannati dalla loro mossa Fascino. Nonostante tutta questa loro potenza, i Tyrunt hanno lo svantaggio di avere uno scarso attacco speciale e l'unico attacco speciale che apprendono naturalmente, accade non molto prima dell'evoluzione; ma queste possenti creature se ben allenate possono diventare dei veri campioni, a patto che il loro allenatore riesca a tenerli sotto controllo, se così non fosse, l'evoluzione sarebbe estremamente pericolosa.

Anche se non sono tra i Pokémon più facili da allenare, i Tyrunt sono esseri feroci che faranno di tutto pur di vincere. Anche se (togliamolo perché è una ripetizione) per natura loro (non serve) sarebbero attivi solo di giorno, [ma] (aggiungiamo un "ma") allenandoli questo non sarà  più un problema, e ricordatevi comunque di allenarli con calma e senza fretta, se mai il vostro Tyrunt dovesse evolversi prima che voi siate pronti... beh non sarebbe una bella cosa avere un Tyrantrum adulto che vi correrà  dietro con intenzioni non molto amichevoli!


 

Ecco qua ^^

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E' una finezza linguistica, ma nell'analisi di Tyrunt dici che 

 

La frase non suona bene. O sono estinti (e quindi in natura non ce ne sono più) oppure ne esistono pochi (e quindi non sono estinti)

I pochi che esistono in natura esistono perché allenatori li hanno liberati, ma non sono selvatici per natura perché resuscitati artificialmente ;)

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Secondo me sarebbe meglio specificarlo, però.

 

Non so, non suona bene sotto il punto di vista logico.

Se uno conosce il mondo Pokémon ci può arrivare. I Tyrunt (così come ogni altro Pokémon fossile) è estinto per natura, ma anche se con estrema rarità  in natura li trovi, ma non per mezzi naturali, ma bensì artificiali.

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Se uno conosce il mondo Pokémon ci può arrivare. I Tyrunt (così come ogni altro Pokémon fossile) è estinto per natura, ma anche se con estrema rarità  in natura li trovi, ma non per mezzi naturali, ma bensì artificiali.

Ok, ma il significato del termine "estinto" è

 

 

 

[...]specie di animali ormai estinte, scomparse dalla terra, non più esistenti [fonte: Vocabolario Treccani]

Se è possibile incontrarne, vuol dire che NON è estinto.

Ovviamente il Vocabolario non contempla la possibilità  di animali resuscitati, ma esistono specie credute estinte, che è quanto di più simile ad un fossile resuscitato si possa trovare nel mondo reale.

 

Tyrunt (come gli altri fossili), era estinto, ora de facto non lo è più.

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Ok, ma il significato del termine "estinto" è

 

Se è possibile incontrarne, vuol dire che NON è estinto.

Ovviamente il Vocabolario non contempla la possibilità  di animali resuscitati, ma esistono specie credute estinte, che è quanto di più simile ad un fossile resuscitato si possa trovare nel mondo reale.

 

Tyrunt (come gli altri fossili), era estinto, ora de facto non lo è più.

Su Pokémon però i fossili sono comunque considerati estinti, anche se ancora esistono. Perché nel mondo Pokémon il termine estinto sta ad intendere una specie Pokémon ormai svanita del tutto, la resurrezione è un mezzo artificiale comunque. Cioè, il termine estinto viene usato anche nei giochi, anche se li hanno resuscitati :)

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Bella bestiola Tyrantrum, un vero T-rex xD

Ecco le correzioni! ^^


 



Tyrantrum (noto come Pokémon Tiranno) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Roccia/Drago che viveva nelle foreste e giungle di tutto il mondo, ma ormai in natura quasi non esistono più perché estinti. Dall'aspetto maestoso, ma estremamente violenti, i Tyrantrum sono creature pericolosissime in grado di strappare la carne nel (del) nemico prima ancora che quest'ultimo se ne renda conto. Questi intimidatori titani sono estremamente difficili da allenare e bisogna stare molto attenti a loro (non serve), (qui metterei un due punti) anche se sono noti per essere i sovrani della preistoria, le loro azioni sono tutt'altro che nobili!

La famiglia evolutiva di Tyrunt oggi è ancora in vita grazie al miracolo della tecnologia, ovvero il resuscita-fossili, ma ogni esemplare resuscitato ha mostrato le proprie capacità  distruttive naturali. Naturalmente sono imparentati con molti altri Pokémon fossili, da come possiamo notare anche dalla loro anatomia, ma sono incredibilmente più potenti degli altri; questa specie è stata scoperta pochi anni fa nella regione di Kalos (anche se si sono trovati Fossilmascella in tutto il mondo, ma Kalos conta un numero maggiore di questi fossili anche se pur sempre rari). Anche se come ogni altro Pokémon preistorico scoperto fino ad ora è classificato come Roccia, questi Pokémon presentano i geni necessari per essere classificati anche come Draghi, ciò ci potrebbe far capire come si siano sviluppati gli attuali Draghi nel corso dei millenni. Si è ipotizzato, grazie anche alla scoperta recente del tipo Folletto, che questi due tipi sono nati più o meno nello stesso periodo di tempo, ovvero nel periodo Cretaceo, ma a causa della rarità  di Pokémon Folletto è difficile dirlo con certezza. Sebbene non presentino una grande intelligenza, risultano essere predatori diurni terribili grazie alle loro possenti mascelle, questo perché l'osso della mandibola è più spesso del normale, ecco perché i loro attacchi da morso sono più potenti del 50%; la loro famiglia evolutiva era la dominatrice incontrastata della terra durante il periodo Cretaceo, perché queste creature non si facevano problemi a uccidere chiunque si paresse loro davanti. Non bisogna mai affrontare queste bestie a testa alta a causa della loro grande forza, quindi non bisogna mai sottovalutare questo Pokémon.

I Tyrunt, come ogni altro comune Pokémon preistorico conosciuto (ad eccezione di Relicanth e Aerodactyl, anche se quest'ultimo è in grado di MegaEvolversi), può (possono) evolversi, ma a causa della loro natura come predatori diurni, la loro evoluzione può avvenire solo durante il giorno; questo tuttavia non è un problema in confronto al saper controllare un Tyrantrum. Osservando anche il loro comportamento, possiamo intuire che fossero i predatori incontrastati terrestri del loro tempo, tanto da considerarsi dei sovrani, motivo per cui ancora si credono tanto potenti anche nei tempi moderni, quindi è molto difficile che loro ritengano un allenatore degno di essere ascoltato, (qui un punto e virgola) questo è un problema molto serio, anche al di fuori delle battaglie considerando i loro immensi poteri distruttivi. Con l'evoluzione le mascelle si sviluppano al punto che possono strappare il metallo come fosse semplice carta, ma sviluppano [anche] (aggiungiamo questo) una muscolature più avanzata in quasi tutto il corpo, rendendoli quindi molto più potenti dei Tyrunt e apprendono anche ad (qui scriverei "e inoltre imparano ad usare [...]") usare le mosse Frana, Cozzata Zen e Gigaimpatto, ma non solo, infatti possono apprendere mosse altamente distruttive come Terremoto e Perforcorno, mosse che chiunque temerebbe da un Pokémon fossile del genere, (qui un punto e virgola) come se non bastasse, (qui non importa la virgola) non si fanno problemi a distruggere qualsiasi cosa abbiano davanti senza alcun tipo di rimorso, quindi è assolutamente necessario addestrare severamente il proprio Tyrunt prima dell'evoluzione, (qui una virgola) in modo che così crescerà  obbediente, ciò è importante perché un Tyrantrum è più pericoloso per il suo allenatore piuttosto che per quello avversario. Altra cosa che (di cui) bisogna tenere conto è che loro odiano il freddo, quindi tale condizione non lì fermerà , ma anzi, lì renderà  ancora più aggressivi e pericolosi perfino per gli allenatori più esperti del mondo.

Facilmente irritabili e incontrastabili quando furiosi, i Tyrantrum sono bestie feroci che possono combattere in modo a dir poco violento in battaglia. Escludendo i Pokémon leggendari e MegaEvoluti, essi sono i Draghi con maggior resistenza in assoluto, inoltre la loro abilità  li rende ancora più temibili, ecco perché assieme agli Aerodactyl sono i Pokémon fossili più temuti di tutti. Se mai volete (voleste) contrastare questi titani, assicuratevi di avere con voi Folletti che possono assumere un buon ruolo offensivo e difensivo e che quindi possono (possano) resistere a questi sovrani preistorici. Anche se per gli allenatori più esperti calmare un Tyrantrum è una questione di minuti, per un Tyrantrum trasformare il proprio allenatore nel proprio pranzo è una questione di secondi!



 

Ecco fatto ^^

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