Vai al commento


Le relazioni a distanza


Akutenshi

Post raccomandati

Io non ne ho mai avuta una (ho solo 13 anni xD) Comunque bisogna vedere il punto di vista: Se è tra persone che si sono conosciute, ad esempio una ragazza va a vivere per un anno a New York, e poi dovrà  tornare al suo paese d'origine, l'Australia. In quel lasso di tempo si innamora di un ragazzo e si fidanzano, poi dovranno lasciarsi quando lei dovrà  ripartire, e magari decidono di continuare la relazione a distanza fino a quando non avranno la possibilità  economica di vivere insieme. In questo esempio penso che si possa anche fare, non c'è nulla di male, mettiamo un altro esempio: Due persone si conoscono su Facebook,Twitter ecc. e cominciano a parlare. Poi cominciano ad innamorarsi e a pensare che l'altra persona lo ama, in alcuni casi può essere cosi, ma, non si può sapere se quella persona mente, oppure se è un falso profilo e le foto che vedi sono solo inganni, o casi in cui non ti ha raccontato la sua storia, fingendosi una brava persona quando invece potrebbe aver commesso reati, furti, insomma potrebbe essere in realtà  un malvivente. (Un esempio del secondo caso si può vedere nel programma televisivo CatFish per chi l'ha visto) In questo caso non penso sia buono fidarsi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto,hai ragione andry


Io non ne ho mai avuta una (ho solo 13 anni xD) 

Tu ne hai 13 e io  11 e non sò manco perchè visualizzo quesa discussione LOL xD

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa pensate delle relazioni a distanza? Mai avuta una? Se sì, com'è andata e che differenza notate rispetto alla vicinanza? Credete che possano durare?

E molto probabile che non funzionino, poi dipende dai punti di vista e da quanto sono "aperte"(aperte per modo di dire) le menti dei due malcapitati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai avuta una, ma penso sia difficile generalizzare. Dipende dal tipo di relazione - se è nata a distanza o se questa si è verificata dopo un rapporto di vicinanza - dalla durata di tale relazione, dalla durata dell'allontanamento e dal grado di coinvolgimento... insomma, se due stanno insieme da due mesi e poi si allontanano le possibilità  che la relazione perduri nel tempo sono basse. Se invece stavano insieme da due anni è un altro paio di maniche. Dipende anche dai propri desideri. Essere lontani per tanto tempo è difficile, perché un individuo necessita anche di avere rapporti fisici per essere felice. Non a caso il sesso è una parte fondamentale di una sana relazione di coppia. Io credo nel vero amore, probabilmente l'unica cosa che possa sopperire a tutte le mancanze di una relazione a distanza e allo stesso tempo il principale motivo di una rottura.


Se due persone si amano davvero possono resistere amandosi a distanza, ma potrebbe anche essere distruttivo. Una persona ama talmente un'altra da non riuscire a stare lontano, di conseguenza preferisce mettere la parola fine alla storia per non arrecarsi troppo dolore. Può sembrare un controsenso ma penso funzioni così.


Tirando le somme, ognuno è fatto a modo suo e non esiste un modo per dire se può funzionare o meno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh...bella domanda! Io non ne ho mai avuta una e anzi, il mio ragazzo vive a 5 minuti di macchina da casa mia, quindi posso solo provare a dire cosa ne penso, in quanto non ho mai provato di persona una cosa simile. Potrebbero anche durare, ma secondo me dipende da persona a persona. Se per esempio due innamorati sono molto forti e riescono a sopportare la distanza, vedendosi purtroppo solo poche volte, allora potrebbe anche funzionare. Però altri potrebbero non sopportarlo e chiudere la storia dopo poco tempo.


Io personalmente non ce la farei, non dico assolutamente che tradirei l'altro, solo che non ce la farei a vedere pochissime volte una persona a cui tengo tantissimo, sentendola piuttosto sui social network, Skype o altro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ne ho mai avuta una (ho solo 13 anni xD) Comunque bisogna vedere il punto di vista: Se è tra persone che si sono conosciute, ad esempio una ragazza va a vivere per un anno a New York, e poi dovrà  tornare al suo paese d'origine, l'Australia. In quel lasso di tempo si innamora di un ragazzo e si fidanzano, poi dovranno lasciarsi quando lei dovrà  ripartire, e magari decidono di continuare la relazione a distanza fino a quando non avranno la possibilità  economica di vivere insieme. In questo esempio penso che si possa anche fare, non c'è nulla di male, mettiamo un altro esempio: Due persone si conoscono su Facebook,Twitter ecc. e cominciano a parlare. Poi cominciano ad innamorarsi e a pensare che l'altra persona lo ama, in alcuni casi può essere cosi, ma, non si può sapere se quella persona mente, oppure se è un falso profilo e le foto che vedi sono solo inganni, o casi in cui non ti ha raccontato la sua storia, fingendosi una brava persona quando invece potrebbe aver commesso reati, furti, insomma potrebbe essere in realtà  un malvivente. (Un esempio del secondo caso si può vedere nel programma televisivo CatFish per chi l'ha visto) In questo caso non penso sia buono fidarsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Funzionano e come! A patto che ci sia tanto amore, fiducia e fedeltà  ^^ (e che la distanza non sia eterna XD)


Sono stato testimone di molte relazioni a distanza concluse molto bene (ora queste persone sono sposate e felici!) :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Funzionano e come! A patto che ci sia tanto amore, fiducia e fedeltà  ^^ (e che la distanza non sia eterna XD)

Sono stato testimone di molte relazioni a distanza concluse molto bene (ora queste persone sono sposate e felici!) :3

 

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, non riuscirei a mantenere una relazione a distanza. Non mi è mai capitato di averne vissuta una, ma posso solo lontanamente ipotizzare che se la mia attuale relazione dovesse divenire a distanza, ne soffrirei parecchio. Potranno esserci amore, fedeltà  e tutto, indiscutibilmente importanti, ma non sufficienti per mantenere vivo un rapporto. Io credo che serva prima di tutto la vicinanza fisica. Altrimenti una storia d'amore non si vive pienamente. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... Per quanto riguarda le relazioni a distanza magari dovute alla partenza di uno dei due per qualche motivo, se il legame che lega le due persone è vero questo non si scioglierà . Poi ovviamente la vicinanza è fondamentale per una relazione ma a volte la distanza si può sopportare.

Invece nelle relazioni iniziate online o cose del genere non ho mai creduto. Non si sa mai con chi stai parlando, nonostante qualcuno ci possa credere.

Personalmente ho bisogno di una persona che mi stia vicino, mi supporti nei momenti di bisogno e che mi ami veramente apprezzandomi sia per i miei pregi che per i miei difetti.

Ora non sento il bisogno di questo ma se succedesse... Non mi dispoacerebbe ahah xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne ho avuta una e ti dirò che non è una bella cosa...

Conoscevo la migliore amica lei mi diceva che tutte le sue scappatelle però io non potevo fare nulla :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne ho avuta una e ti dirò che non è una bella cosa...

Conoscevo la migliore amica lei mi diceva che tutte le sue scappatelle però io non potevo fare nulla :(

Potevi fare due cose:

- rendere Pan per focaccia

- scaricarla, sottolineando adeguatamente cosa pensavi della cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto una relazione a distanza durata un anno... io qui in Italia, la mia compagna in America. Sono andato a trovarla due volte, e tutto sembrava bellissimo... ma poi la distanza ha iniziato a pesarle e mi ha lasciato.


 


Invece una mia amica nella stessa identica situazione ha avuto molto più fortuna di me, al punto che dopo qualche anno di relazione si è trasferita in America e si é felicemente sposata.


 


Insomma, le relazioni a distanza sono sicuramente difficili, ma non si può generalizzare; possono finire bene o male per migliaia di fattori diversi. Ma non é forse lo stesso anche per le relazioni tra persone che abitano nella stessa città ? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto MOLTE relazioni a distanza e tutt'ora sono impegnato in una di esse.

L'unico modo per farle durare è far in modo che la distanza non sia una limitazione al stare insieme e che ovviamente la distanza non porti al concetto di "siamo lontani e...": "io ti devo controllare per sapere che non mi tradisci" o "dobbiamo stare insieme 24/24 7/7 perchè essendo di poca qualità  puntiamo alla quantità " e che quindi limiti le libertà  di uno dei 2.
Ovviamente se la relazione finisce in questi casi non si deve attribuire la colpa alla distanza ma alle 2 persone dato che sarebbe finita anche a 5 minuti di bus urbano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne ho vissute molte, tutte finite male XD ne sto affrontando una ultimamente, é dura ma ci si prova e conosco persone che sono riuscite a portare avanti relazioni a grandi distanze e sono ora molto felici di aver affrontato tale percorso. Alla fine ci vuole molta pazienza, sicurezza della maturità  dell'altra persona e soprattutto fiducia reciproca (onde evitare faccende infantili "Ammettilo che non stai con me per passare del tempo con l'altra, mi tradisci bla bla) .Poi comunque dipende da ogni persona, perché ci sono persone che riescono a gestire abbastanza bene la distanza, altre che hanno forte necessitá della fisicità ...in fondo bisogna solo trovare un equilibrio e cercare di venirsi incontro. L'unica pecca "seria" della distanza é che spesso non si capisce davvero con che persone si ha a che fare finché non si prova a incontrarsi dal vivo. :3 Non è comunque un'opzione da scartare a priori direi v.v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica pecca "seria" della distanza é che spesso non si capisce davvero con che persone si ha a che fare finché non si prova a incontrarsi dal vivo. 

Beh anche se non è a distanza è sempre meglio vedersi un paio di volte con tale persona prima di poter dire "si ci voglio star insieme" XD

Per il resto son d'accordo su tutto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...