Vai al commento


Qual è la vostra generazione preferita?


Pidgeot888

Post raccomandati

Qual è la vostra generazione preferita? E quale vi piace meno?

Fate una classifica! Ecco la mia:

1- 5° generazione, molto criticata ma a mio parere fantastica! E i pokémon aggiunti sono bellissimi (non tutti)

2- 3° generazione, mi piace perché è colorata e vivace c:

3- 4° generazione, molto bella e mi piace anche perché ha migliorato molti Pokémon delle generazioni precedenti (ad esempio Yanma, Rhydon ecc.)

4- 2° generazione, carina, anche questa è molto bella.

5- 6° generazione, mediocre, ha aggiunto pochi Pokémon e molti sono orribili, i pochi che mi piacciono non sono il massimo.

ATTENZIONE!

Non ho messo la 1 generazione nella mia classifica perché:

1- Se la mettevo tra le prime posizioni ci sarebbero stati commenti del tipo "Sei il solito nostalgico noioso" oppure "Perché sempre la prima generazione?"

2- Se la mettevo tra le ultime ci sarebbero stati commenti del tipo "Sei il solito bimbo che non ha mai giocato a Rosso e Blu, ai miei tempi era tutto più difficile!"

Ovviamente non siete obbligati a non inserire la prima e se la mettete ultima o prima non vi critico. Tranquilli.


Se è già  presente una discussione del genere mi scuso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le mie sono

Prima le 4 è stata la prima e la amo ancora oggi sempre io rifaccio da capo i miei platino e soul silver

Seconda la 5 mi piace molto ha introdotto molti pokemon tra cui i miei preferiti e i giochi erano i migliori

Terza la 3 hahaha terza la terza che divertente aparte gli scherzi mi piace molto perché ha introdotto le abilità  e le mosse del tempo (non chiedetemi perché mi piacciono) e anche i pokemon introdotti

Quarta la 6 purtroppo ha introdotto pochi pokemon ma ha introdotto le mega evoluzioni

Quinta la 2 ha introdotto molti pokemon tra cui i miei preferiti

Non posso mettere la prima perché non ci ho mai giocato purtroppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaallora, vediamo: 


 


1° posto - 3a gen., poiché è quella che ricordo meglio e con più piacere. Mi ricordo anche quando vidi lo spot in tv e chiesi a babbo se m'avrebbe preso Zaffiro (io lo chiamavo "quello blu"). Quando un giorno tornai da scuola, mi diede la scatolina blu di Zaffiro in mano e mi fiondai a giocare *-* E' la mia preferita sia per i Pokémon, sia per tutte le novità  introdotte che per la regione di Hoenn, che rimane la mia preferita in assoluto.


 


2° posto - 5a gen., a parer mio BW e BW2 hanno una trama bellissima, i Pokémon non sono per niente orrendi e la regione di Unima è molto bella. Che dire, nella mia classifica merita il secondo posto.


 


3° posto - 4a gen., buona gen per la trama e anche per la regione di Sinnoh, che non mi dispiace per niente. Include anche i bellissimi remake HG/SS, che ho apprezzato tantissimo e di cui ancora conservo la cassettina (di SS).


 


4° posto - 6a gen., mi piacciono quasi tutti i Pokémon di questa gen (e ormai sarà  abbastanza celebre il mio smisurato amore per Goomy), la trama però non mi ha convinta più di tanto né m'ha lasciato qualcosa :/


 


5° posto - 2a gen., devo ringraziare Pokémon Silver, perché è grazie ad esso se cominciai a muovere i primi passi verso il mio amore per l'inglese xD Comunque sia, Pokémon Cristallo lo preferisco a Pokémon Rosso/Giallo, per via del lungo viaggio a Johto e pure a Kanto. Poi la sub quest di Suicune, la cattura di Lugia nelle Isole Vorticose...bei tempi.


 


6° posto - 1a gen., okay le ore passate a giocare e i ricordi ad essa legati, ma la prima gen. devo dire che aveva dei Pokémon che seriamente mi inquietavano. Golbat per primo era quello che mi faceva abbastanza ribrezzo per via del suo sprite. Per non parlare della frustrazione per battere prima Lance e poi subito dopo Gary. E ricordo anche molto poco di quando ci giocavo, di cosa facevo, ecc. per cui non rientra fra le mie preferite.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La 1a generazione, è la prima a cui abbia giocato e alla quale sono più affezionata, nonostante i molti sprites spaventosi che aveva....(Golbat in primis)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-4°gen. è la mia preferita per svariati motivi come le numerose evoluzioni di diversi pokémon , per la presenza del mio campione preferito Camilla e tante altre cose :D


2-5°gen. è stata una scelta difficile ,ma ho preferito mettere questa al posto della 6° perché già  "conclusa", più che altro mi piace molto la trama


3-6°gen. ador oKalos e tutte le novità  che ha introdotto , i pokémon sono pochi ma buoni a mio parere e non vedo l'ora di sapere cos'altro ha in serbo


4-3°gen. è la prima con cui ho iniziato a giocare per cui ci sono legato nostalgicamente ,e poi Hoenn è magnifica


5-2°gen. la possibilità  di poter esplorare 2 regioni è un idea che ho molto apprezzato :D


6-1°gen. ultima ma non ultima direi , sarà  ma a me Kanto è sempre sembrata un "po' vuota" , ma comunque è solo una mia impressione e poi questa è solo una classifica quindi un ultimo posto ci dovrà  pur essere , però non è che non mi piaccia ,anzi, posso dire che avrei messo addirittura tutte le gen. al primo posto XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premesso che ho iniziato da soulsilver la.mia classifica si basa da quello che ho provato nel gioco (ho giocato 3 gg a smeraldo)

Per generazione (es ss/ diamante, xy/roza)

6>4>5

Per singola regione

2>5(n2b2)>3>6 a pari merito con 1°(provata solo su ss) e 4°(se la rivedessi in 3d cambierei idea)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-Sinnoh-tanti Spettri e 2 do essi leggendari

2-Kalos-abbastanza Spetrri, 3 MegaSpettri e 1 leggendario

3-Unima-moltissimi Spettri

4-Hoenn-abbastanza Spettri

5-Kanto-solo 3, ma Gengar é Il Mio nn leggendario preferito

6-Johoto-solo Misdreavus -.- vi siete sforzati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1- Quarta Generazione: La regione, Sinnoh, mi è piaciuta molto più delle altre per via degli ambienti variegati e meravigliosi mai avuti prima. Sono stati introdotti Pokemon quasi tutti apprezzabili, la trama ampia e deliziosamente appassionante... Insomma, a mio parere la generazione migliore :)


 


2- Prima Generazione: Anche se la regione di Kanto non è a livello paesaggistico la migliore, non posso non considerare i primi 151 Pokemon che vi vivono, a mio parere quelli che hanno la "vera essenza" dei pokemon (poi perduta nel tempo). La trama è anche qui ben organizzata (con il team Rocket *o*)... Una delle migliori generazioni :3


 


3- Sesta Generazione: Kalos è meravigliosa, lo conferma anche il proprio nome. I pokemon introdotti sono stati pochi, ma secondo me è stato un bene. Ho ritrovato la voglia di giocare con passione e anche se molti non apprezzano la trama, io l'ho trovata invece carina. Semplice e graziosa. Deluso dal post lega del gioco, ma il resto compensa bene!


 


4- Terza/Seconda/Quinta Generazione: le ultime tre le metto sullo stesso piano. Hoenn ha ambienti favolosi, ma i nuovi pokemon hanno dei tratti davvero carenti, così come un po' per Johto. Bella la trama sia a Hoenn che a Johto. Unima mi ha colpito per la trama molto intrigante (grazie ai piani concreti del team Plasma e N) e non è male sul piano ambientalistico. Estremamente deluso dai nuovi Pokemon introdotti, dei quali tre quarti sono a mio parere da buttare.


 


Questo è quanto ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok diverse categorie:


Per la storia:


1° posto: 4° generazione; la regione mitica in tutti i sensi!


2° posto: 3° generazione; la sua storia è stupenda


3° posto: 5° e 6° generazione; salvare il mondo yeeee


4° posto: 2° generazione; poco curata la storia, ma almeno ci sono i leggendari


5° posto: 1° generazione; la sua storia non è affatto curata, c'è soltanto da battere palestre, poi la lega per superare il tuo rivale, ma è la prima, è ovvio


Pokémon:


1° posto: 5° generazione; tra i miei preferiti: Keldeo 3° preferito; Hydreigon 1° posto; altri che mi piacciono: Reshiram, Thundurus-T, Zekrom, Durant, Haxorus, Serperior...


2° posto: 3° generazione; tra i miei preferiti: Salamence 2° posto, Sceptile 9° posto


3° posto: 4° generazione


4° posto: 1° generazione


5° posto: 2° e 6° generazione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 - Seconda generazione: mi piacevano i pokemon, i personaggi (il mio rivale preferito è Silver), le leggende di Johto; è qui che si trova la mia città  preferita in assoluto: Amarantopoli. Poi ci sono moltissimi luoghi interessanti, fra cui le isole Vorticose; ricordo che arrivai nel luogo in cui si trova Lugia prima ancora di avere l'aladargento, quindi non lo trovai, ma capii subito che lì doveva esserci qualcosa e infatti poi... Ma ciò che più adorai fu il dopo lega, poter rivisitare Kanto fu emozionante... e infine Rosso, non proverò mai più quello stupore!


 


2 - Prima generazione: è stata quella con cui ho iniziato, quella con cui ho penato per completare il pokedex e quella col mio numero record di accessi alla sala d'onore. Sono molto affezionata a questi giochi.


 


3 - Terza generazione: diciamo che ne riconosco i meriti solo da qualche anno, ma la ricordo con molta nostalgia. Il cambio nella grafica, la possibilità  di esplorare i fondali marini, la scoperta dei Regi, il terrore e l'ansia che provai quando Kyogre, appena risvegliatosi, generò quella tremenda alluvione; ricordo tutto così bene.


 


4- Quinta generazione: la storia, la migliore storia in una serie pokemon. Ho amato la storia in Pokemon Bianco e Nero e ne sono stata davvero coinvolta, il personaggio di N è molto sviluppato, riesce a coinvolgerti nella sua storia e ti lascia un enorme vuoto alla fine della trama del gioco... Inoltre vorrei parlare anche delle musiche, alcune sono così toccanti.


 


5- Sesta generazione: molto breve, però la storia di Az mi è piaciuta molto, e inoltre i pokemon di questa generazione sono tutti molto belli.


 


6- Quarta generazione: (escludendo i remake di oro e argento) per me è stata la peggiore, Diamante e Perla non mi hanno lasciato nulla, molti personaggi non li ho trovati interessanti, i pokemon sono come tanti altri, la storia non mi ha minimamente appassionata. Non ne comprendo bene il motivo, ma mi ha lasciata piuttosto indifferente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...