Saphira Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 A me hanno sempre detto che i Digimon hanno copiato i Pokemon ed io ho sempre dato loro ragione, ma mi ricordavo poco della presunta copia. Recentemente ho rivisto le prime due puntate di Digimon su youtube e mi sono resa conto che sono totalmente diversi dai Pokemon! Probabilmente qualcuno mi darà dell'eretica, ma mi è difficile pensare che i Digimon siano una copia dei Pokemon. Io, fino a due giorni fa, non vedevo i Digimon da circa sei anni e avendo visto solo due puntate potrei sbagliarmi. Quindi vi chiedo: secondo voi sono una copia? Perché? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Secondo me non lo sono affatto e rimarrò per sempre con mia convinzione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiba Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Io trovo che siano diversi.. poi dipende dai punti di vista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Vai a dirlo a Larx :°°°°°D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frank Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 No, non sono per nulla una copia. Mi ricordo che quando vennero rivelati gli Artwork di Reshiram e Zekrom, Digimon aveva denunciato Pokémon per violazione e presunta copia dello stile dei Digimon. Dove la vedono questa somiglianza poi? Bah. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 (io ricordo una discussione in cui si parlava di questo ò.ò)Comunque, adesso ogni gioco in cui si allenano dei mostri e si fanno combattere deve essere una copia dei Pokémon?Aggiungo solo una cosa: I nostri cari Pokémon, sono arrivati dopo i carissimi Digimon, quindi semmai è il contrario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saphira Inviato 23 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Ma sono nati prima i Pokemon o i Digimon? (ecco l'ignorantona di turno) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 (io ricordo una discussione in cui si parlava di questo ò.ò)Comunque, adesso ogni gioco in cui si allenano dei mostri e si fanno combattere deve essere una copia dei Pokémon?Aggiungo solo una cosa: I nostri cari Pokémon, sono arrivati dopo i carissimi Digimon, quindi semmai è il contrario.Se i pokemon hanno 17 anni, i Digimon quanti anni hanno d.d.d.d.d.d.d.dD:? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cherrim93 Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 (io ricordo una discussione in cui si parlava di questo ò.ò)Comunque, adesso ogni gioco in cui si allenano dei mostri e si fanno combattere deve essere una copia dei Pokémon?Aggiungo solo una cosa: I nostri cari Pokémon, sono arrivati dopo i carissimi Digimon, quindi semmai è il contrario.Infatti una discussione simile era stata aperta in Discussioni Pokémon ed è questa (e non è stato molto facile trovarla XD )Essendo almeno per me una discussione simile, se non vi spiace, chiuderei ^-^" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Infatti una discussione simile era stata aperta in Discussioni Pokémon ed è questa (e non è stato molto facile trovarla XD )Essendo almeno per me una discussione simile, se non vi spiace, chiuderei ^-^" Tecnicamente non è uguale... Questo è un confronto tra pokemon e Digimon, non tra pokemon, Digimon, e altri che non ricordo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cherrim93 Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Tecnicamente non è uguale... Questo è un confronto tra pokemon e Digimon, non tra pokemon, Digimon, e altri che non ricordo...Veramente, non ho nemmeno detto che è uguale " bensì che sono simili (il significato, anche se leggermente, è pur sempre diverso) owò ma se ritenete che sia meglio lasciarla, beh... non interverrò ulteriormente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Infatti una discussione simile era stata aperta in Discussioni Pokémon ed è questa (e non è stato molto facile trovarla XD )Essendo almeno per me una discussione simile, se non vi spiace, chiuderei ^-^" Ecco dov'era!! io la cercavo in anime e manga °-° *King Fail* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Alcuni dicono sempre le stesse identice cose ma ingorateli sono noob ._. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sweet Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 nn sono molto uguali.... li accomuna solo il fatto che sono mostriciattoli ke si evolvono...Ma sono nati prima i Pokemon o i Digimon? (ecco l'ignorantona di turno)vorrei saperlo anke io ?-?( si aggiunge la seconda ignorantona di turno XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 saranno 50 volte che ribadisco lo stesso concetto i pokemon ufficialmente sono stati creati nel 95 come videogame se ricordo bene, i digimon sono partiti dalle anime dal 98 in contemporanea con i pokemon c' è chi dice che i digimon abbiano copiato i pokemon ma non è così vengono da due geniali menti completamente diverse. conclusione? i digimon sono migliori anime i pokemon hanno videogiochi migliori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 "Le grandi menti spesso pensano le stesse cose" (cit.)Oltretutto la vicinanza di nascita tra le due opere mi fa pensare che il plagio sia impossibile.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sheer Inviato 23 aprile, 2012 Condividi Inviato 23 aprile, 2012 Sono creature che combattono e si evolvono (ed è l'unica cosa che hanno in comune), ma lo stile di evoluzione Digimon è parecchio diverso da quello Pokémon. Contiamo poi che l'anime è completamente differente, così come il videogame. Dobbiamo smetterla di ripetere che i Digimon sono un plagio solo per far apparire i Pokémon più fighi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 24 aprile, 2012 Condividi Inviato 24 aprile, 2012 saranno 50 volte che ribadisco lo stesso concetto i pokemon ufficialmente sono stati creati nel 95 come videogame se ricordo bene, i digimon sono partiti dalle anime dal 98 in contemporanea con i pokemon c' è chi dice che i digimon abbiano copiato i pokemon ma non è così vengono da due geniali menti completamente diverse. conclusione? i digimon sono migliori anime i pokemon hanno videogiochi miglioriQuotototo al 999%.Sono creature che combattono e si evolvono (ed è l'unica cosa che hanno in comune), ma lo stile di evoluzione Digimon è parecchio diverso da quello Pokémon. Contiamo poi che l'anime è completamente differente, così come il videogame. Dobbiamo smetterla di ripetere che i Digimon sono un plagio solo per far apparire i Pokémon più fighi.A me piacciono più i pokemon in complesso. E poi non mi è mai passato nemmeno nell'anticamera del cervello che siano un plagio. Forse sono vagamente ispirati.Quotototo anche il fatto che l'anime Digimon è più figo di quello pokemon, ma il videogame migliore è pokemon.Purtroppo non tutti la pensano come noi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 24 aprile, 2012 Condividi Inviato 24 aprile, 2012 saranno 50 volte che ribadisco lo stesso concetto i pokemon ufficialmente sono stati creati nel 95 come videogame se ricordo bene, i digimon sono partiti dalle anime dal 98 in contemporanea con i pokemon c' è chi dice che i digimon abbiano copiato i pokemon ma non è così vengono da due geniali menti completamente diverse. conclusione? i digimon sono migliori anime i pokemon hanno videogiochi miglioriQuoto A me piacevano i digimon quando li facevano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Larx Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 *coff coff* Dire che i Digimon siano una copia dei Pokèmon è come bestemmiare. E poi i primi sono decisamenteeeeeee migliori dei secondi.Sinceramente anche i giochi preferisco lol Se parliamo dell'anime poi... I Digimon li guardano dall'alto i Pokèmon.E poi aggiungo che mentre i Digimon sono amici e non collezionabili, i Pokèmon vengono presi la maggior parte delle volte contro la loro volontà e vengono usati per combattere solo per ambizioni del possessore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cherrim93 Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 *coff coff* Dire che i Digimon siano una copia dei Pokèmon è come bestemmiare. E poi i primi sono decisamenteeeeeee migliori dei secondi.Sinceramente anche i giochi preferisco lol Se parliamo dell'anime poi... I Digimon li guardano dall'alto i Pokèmon.E poi aggiungo che mentre i Digimon sono amici e non collezionabili, i Pokèmon vengono presi la maggior parte delle volte contro la loro volontà e vengono usati per combattere solo per ambizioni del possessore.Orsù XD non trovo motivo di avere una visione così negativa sui Pokémon owò (vabbeh, i gusti son gusti...), poi sai bene che personalmente preferisco quest'ultimi >w< o per lo più il mio interesse per i Digimon s'è affievolito con gli anni (trovo che ricordi troppo un Mecha ><), ma mi piacciono entrambi i generi uwùTornando all'argomento della discussione, cosa che non ho ancora fatto (gomen ><), sono particolarmente contrariata quando sento dire che "uno è la copia dell'altro": sono 2 cose assolutamente distinte! ùwùL'unico punto in comune che hanno è il fatto di essere dei 'Monters'... Se si basassimo solo su questo punto, allora dovremmo considerare anche tanti altri titoli dove compaiono dei mostriciattoli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GardevoirSense25 Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Mah credo che hanno poco in comune e ci sono queste critiche per la concorrenza.;-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Orsù XD non trovo motivo di avere una visione così negativa sui Pokémon owò (vabbeh, i gusti son gusti...), poi sai bene che personalmente preferisco quest'ultimi >w< o per lo più il mio interesse per i Digimon s'è affievolito con gli anni (trovo che ricordi troppo un Mecha ><), ma mi piacciono entrambi i generi uwùTornando all'argomento della discussione, cosa che non ho ancora fatto (gomen ><), sono particolarmente contrariata quando sento dire che "uno è la copia dell'altro": sono 2 cose assolutamente distinte! ùwùL'unico punto in comune che hanno è il fatto di essere dei 'Monters'... Se si basassimo solo su questo punto, allora dovremmo considerare anche tanti altri titoli dove compaiono dei mostriciattoli Quotototo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Larx Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Orsù XD non trovo motivo di avere una visione così negativa sui Pokémon owò (vabbeh, i gusti son gusti...), poi sai bene che personalmente preferisco quest'ultimi >w< o per lo più il mio interesse per i Digimon s'è affievolito con gli anni (trovo che ricordi troppo un Mecha ><), ma mi piacciono entrambi i generi uwùTornando all'argomento della discussione, cosa che non ho ancora fatto (gomen ><), sono particolarmente contrariata quando sento dire che "uno è la copia dell'altro": sono 2 cose assolutamente distinte! ùwùL'unico punto in comune che hanno è il fatto di essere dei 'Monters'... Se si basassimo solo su questo punto, allora dovremmo considerare anche tanti altri titoli dove compaiono dei mostriciattoli Infatti esisteva anche Monster Rancher di bello à§.ৠMa mi sa che quasi nessuno se lo ricorderà XD Comunque è vero, Digimon assume toni Mecha considerevoli, soprattutto nelle ultime serie. Però trovo che abbia una carica emotiva e una serietà decisamente più interessante dei Pokèmon, prima serie soprattutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cherrim93 Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Infatti esisteva anche Monster Rancher di bello à§.ৠMa mi sa che quasi nessuno se lo ricorderà XD Comunque è vero, Digimon assume toni Mecha considerevoli, soprattutto nelle ultime serie. Però trovo che abbia una carica emotiva e una serietà decisamente più interessante dei Pokèmon, prima serie soprattutto.(Uhh, quanto mi piaceva Monster Rancher ** >w<)Beh, per quanto riguarda la versione animata dei Pokémon concordo pienamente uwu ma anche il manga dimostra di essere più serio, emotivo e crudo (per l'uso di certe scene) rispetto all'anime ùwù ma qui mi sto sempre riferendo ai Pocket Monster XD per quanto riguarda i Digimon, ahimè, conosco solo l'anime °° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.