Vai al commento

[Darken] Pokémos - GDR

Post raccomandati

Io ero indeciso tra quattro, tipo.

Litwick, Sandile, Horsea o Druddigon? (in realtà  c'era pure Larvesta, ma è troppo OP)

Beh io sono piuttosto indeciso su un campo molto più ampio, ma se dovessi restringerlo direi: Azuril, Houndor, Bagon e Pancham (L'ultimo solo perché a vedere il mio avatar mi torna continuamente in testa :sweat: )

Vulpix si evolve esattamente come nei giochi, ovvero tramite una Pietrafocaia.

C'è scritto anche quello nel regolamento.

I dilemmi esistenziali.

A volte è anche peggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi ad ogni partita non devo ricominciare da capo? Se nella prima partita evolvo Ralts in Kirlia, nella partita successiva posso continuare con Kirlia?

Per i pp dite di dividere per due quelli del gioco e arrotondare per difetto. Il problema è che mosse come focalcolpo avrebbero solo 2 pp, mi sembrano un po' pochi. Perché non lasciare quelli originali? Capisco che per ovvi motivi la potenza andava ridotta ma non capisco perché ridurre i pp.

Link al commento

Quindi ad ogni partita non devo ricominciare da capo? Se nella prima partita evolvo Ralts in Kirlia, nella partita successiva posso continuare con Kirlia?

Per i pp dite di dividere per due quelli del gioco e arrotondare per difetto. Il problema è che mosse come focalcolpo avrebbero solo 2 pp, mi sembrano un po' pochi. Perché non lasciare quelli originali? Capisco che per ovvi motivi la potenza andava ridotta ma non capisco perché ridurre i pp.

:quote:

Link al commento

Tirando il d20 ricevo un bonus/malus di statistiche. Ma non ho capito come calcolare la BASE su cui applicare questo bonus/malus

Se hai il bonus allora hai anche la base. Hai tirato il d20 e seguito le indicazioni per applicare i bonus? Ecco, è il risultato del d20 la base.

Link al commento

Si, ma Focalcolpo ha 6 di potenza base! Considera che il mio Sandile ha 19 di PF, in due colpi (è superefficace) l'hai fatto fuori!

Link al commento

Perché altrimenti si possono usare troppo volte. E per mosse come Azione credo sia troppo facile per i giocatori poterle usare 35 volte. Per cui credo che 17 bastino e avanzino. Per quanto riguarda Focalcolpo mi sembra giusto che allora abbia un solo PP, una mossa superpotente deve avere un'adeguata dose di utilizzo, ti pare? E poi mica vorrete vincere facile?

Link al commento

Quindi se mi capita 5 in una statisticha ho -3? Mi sembra strano .-.

Si vede che il tuo personaggio sarà  parecchio scarso in quell'aspetto. Hey, a me una volta è capitato di avere un personaggio con forza, destrezza e intelligenza 5. Era un semi-vegetale capace a malapena di camminare.

Link al commento

Si, ma Focalcolpo ha 6 di potenza base! Considera che il mio Sandile ha 19 di PF, in due colpi (è superefficace) l'hai fatto fuori!

Beh, non è una mossa ottenibile fin dall'inizio e giocando credo che dovremmo fare più di una lotta, quindi 2 pp mi sembrano pochi. Un Gardevoir come li combatte i tipi acciaio senza focalcolpo?

Link al commento

Beh, non è una mossa ottenibile fin dall'inizio e giocando credo che dovremmo fare più di una lotta, quindi 2 pp mi sembrano pochi. Un Gardevoir come li combatte i tipi acciaio senza focalcolpo?

Allora credo che li dovrà  evitare come la peste.

Forza 13; +2

Destrezza 11; +1

Costituzione 15; +3

Intelligenza 14; +2

Saggezza 12; +1

Carisma 18; +4

COME SI FA LA BASEEEE

Eeeeeeeeeee continuo a non capire cosa intendi per "base".

Link al commento

Chi dice che non lo può avere? Ne ha, ma pochi.

Come nel gioco, eh

Link al commento

Chi dice che non lo può avere? Ne ha, ma pochi.

Come nel gioco, eh

Va bene lo stesso, tanto troverò dei pp-su. Comunque penso che eviterò il più possibile di andare a Metallia.

Ah, una domanda sui pp-su: nei giochi un pp-su aumenta i pp in base al numero dei pp originali, ad esempio ogni pp-su aumenta di un solo punto i pp di mosse come focalcolpo facendo arrivare i pp massimi a 8, mentre mosse come psichico ottengono 3 punti con ogni pp-su, passando da 15 pp al valore massimo di 24 dato che si possono dare fino a 3 pp per mossa. Qui come funziona? Quanti pp-su posso usare per una singola mossa?

Link al commento

Va bene lo stesso, tanto troverò dei pp-su. Comunque penso che eviterò il più possibile di andare a Metallia.

Ah, una domanda sui pp-su: nei giochi un pp-su aumenta i pp in base al numero dei pp originali, ad esempio ogni pp-su aumenta di un solo punto i pp di mosse come focalcolpo facendo arrivare i pp massimi a 8, mentre mosse come psichico ottengono 3 punti con ogni pp-su, passando da 15 pp al valore massimo di 24 dato che si possono dare fino a 3 pp per mossa. Qui come funziona? Quanti pp-su posso usare per una singola mossa?

Come per il resto: dividi gli eventuali PP-Su per due e arrotondi per difetto. Penso che diventerà  il mantra dell'intero GDR: "Dividi per due e arrotonda per difetto".

Comunque io aspetto solo la partita in cui prenderà  vita il mio Krookodile per sfasciarvi tutti ;)

Seh, povero illuso. Di solito all'esordio è già  tanto se di un gruppo di cinque giocatori ne sopravvivono due.

Link al commento

Come per il resto: dividi gli eventuali PP-Su per due e arrotondi per difetto. Penso che diventerà  il mantra dell'intero GDR: "Dividi per due e arrotonda per difetto".

Seh, povero illuso. Di solito all'esordio è già  tanto se di un gruppo di cinque giocatori ne sopravvivono due.

Non è così semplice.

PP-su aumenta i PP di 1/5, per un massimo di tre volte, se non è stato usato PP-max.

Link al commento

Se uno perde, perde tutto quello che ha fatto fino a quel momento ed è costretto a cambiare pokémon?

Link al commento

Se uno perde, perde tutto quello che ha fatto fino a quel momento ed è costretto a cambiare pokémon?

Esatto. Ma è chiaro che se l'intera squadra è a livello 20 non devi ripartire con un nuovo personaggio di lv 5, puoi anche farne uno nuovo al 20, sennò non ti rimetterai mai in pari con loro.

Qualcuno ha per caso guardato The Gamers e Dorkness Rising?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...