Vai al commento


PM in Tabula- Chat Room


Gilgamesh

Post raccomandati

Ragazzi, finalmente posso commentare! Sfrutto la pausa pranzo per proporvi di attuare la strategia del sindaco: non tanto per scoprire il sindaco, quanto per impedire che il lupo, che se non viene votato per 4 giorni viene unito all'mp dei lupi, si unisca a loro. Penso ne valga la pena, no?

per chi non la conosce, la strategia del sindaco si basa sul fatto che tutti votino una persona diversa, e che quindi il doppio voto del sindaco elimini per forza di cose Chi é stato scelto da quest'uquest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, finalmente posso commentare! Sfrutto la pausa pranzo per proporvi di attuare la strategia del sindaco: non tanto per scoprire il sindaco, quanto per impedire che il lupo, che se non viene votato per 4 giorni viene unito all'mp dei lupi, si unisca a loro. Penso ne valga la pena, no?

per chi non la conosce, la strategia del sindaco si basa sul fatto che tutti votino una persona diversa, e che quindi il doppio voto del sindaco elimini per forza di cose Chi é stato scelto da quest'uquest'ultimo.

I problemi sono due.

Il primo è che visto che non sappiano chi è il sindaco il suo doppio voto manderebbe al rogo qualcuno che potrebbe essere buono.

Il secondo è che esiste pure un sindaco cattivo, Gilgamesh. Quindi sarebbero due ad avere voto doppio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi buongiorno :3

Non è giusto che scrivete così tanto mentre la gente è a scuola... Potreste evitare di cominciare le discussioni alle 8:00 del mattino? Comunque, ora ho allenamento, devo finire di leggere tutti i commenti e quindi verso le 18:00-18:30 mi farò sentire. A dopo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Peter, Zar e l'altro cattivo, Ghimli e quelli che non votano la tattica del sindaco è inattuabile.

Se ogniuno vota per sè stesso, non ci sono problemi. Ghimli puó anche scegliere di non attivare il potere.

In questo caso avremmo il 50% di possibilitá di uccidere gilga. Non male per il primo giorno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ogniuno vota per sè stesso, non ci sono problemi. Ghimli puó anche scegliere di non attivare il potere.

In questo caso avremmo il 50% di possibilitá di uccidere gilga. Non male per il primo giorno

Non ho affatto capito questa tattica... In che modo si potrebbe beccare Gilgamesh? Anzi si rischia di far uscire fuori Zar Romanov.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo di aver capito la tattica, ma non mi sembra meno rischiosa del buttare fuori uno dei big a random perchè su quattro giocatori uno è probabilmente lupo.


Okay, ci ritroveremmo in una situzione di parità  fra chi fa Zar e chi fa Gilga, ma la decisione finale spetterebbe poi all'avvocato, giusto? E se sbagliasse? Rischiamo di ritrovarci con il sindaco cattivo che a quel punto potrà  tranquillamente spacciarsi per buono, visto che l'altro è morto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho affatto capito questa tattica... In che modo si potrebbe beccare Gilgamesh? Anzi si rischia di far uscire fuori Zar Romanov.

Se i voti sono 2-2 per i due sindaci, dovrebbe esserci l'estrazione random tra i 2 (mod me lo confermate?). In questo modo abbiamo il 50% di possibilità  di far fuori gilga (sindaco / lupo), rischiando di perdere zar, certo, ma é un ruolo di secondaria importanza, per me ne vale la pena. Senza contare che votando come al solito si rischia di far fuori il mago.

Ps torneró stasera alle 6, ora devo lavorare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo di aver capito la tattica, ma non mi sembra meno rischiosa del buttare fuori uno dei big a random perchè su quattro giocatori uno è probabilmente lupo.

Okay, ci ritroveremmo in una situzione di parità  fra chi fa Zar e chi fa Gilga, ma la decisione finale spetterebbe poi all'avvocato, giusto? E se sbagliasse? Rischiamo di ritrovarci con il sindaco cattivo che a quel punto potrà  tranquillamente spacciarsi per buono, visto che l'altro è morto.

In realtà  Simo97 non potrebbe far niente, perché vota un altro. Quindi sarebbe random.org (alias i moderatori) a decidere chi far morire tra i due votati da Zar Romanov e Gilgamesh. Così potrebbe pure morire quello votato da Zar (oltre al fatto che magari è un buono) ed i lupi scoprono intanto chi è Zar. Tattica pessima, a mio avviso, non utilizzabile il primo giorno sicuramente. Anzi strano che uno con esperienza come Monti l'abbia proposta.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  Simo97 non potrebbe far niente, perché vota un altro. Quindi sarebbe random.org (alias i moderatori) a decidere chi far morire tra i due votati da Zar Romanov e Gilgamesh. Così potrebbe pure morire quello votato da Zar (oltre al fatto che magari è un buono) ed i lupi scoprono intanto chi è Zar. Tattica pessima, a mio avviso, non utilizzabile il primo giorno sicuramente. Anzi strano che uno con esperienza come Monti l'abbia proposta.

monti chiedeva di autovotarsi

quindi praticamente di sacrificarsi

però c'è dell'altro

ma lo dirò solo se viene attuata questa tattica dato che può portare a far saltare la strategia/ a trovare un lupo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

monti chiedeva di autovotarsi

quindi praticamente di sacrificarsi

però c'è dell'altro

ma lo dirò solo se viene attuata questa tattica dato che può portare a far saltare la strategia/ a trovare un lupo

Quindi dici che Monti sta dicendo di essere Zar Romanov?

Se hai altro che può essere utile non tenerlo nascosto, non fare come Gilga che dice "Ve lo dico domani" poi lo dice, fa' che rivelarci quel che sospetti o sai ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  Simo97 non potrebbe far niente, perché vota un altro. Quindi sarebbe random.org (alias i moderatori) a decidere chi far morire tra i due votati da Zar Romanov e Gilgamesh. Così potrebbe pure morire quello votato da Zar (oltre al fatto che magari è un buono) ed i lupi scoprono intanto chi è Zar. Tattica pessima, a mio avviso, non utilizzabile il primo giorno sicuramente. Anzi strano che uno con esperienza come Monti l'abbia proposta.

Non hai capito. Ogniuno vota SE STESSO. Se abbiamo un minimo di fortuna gilga si ammazza da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, la strategia del sindaco è fallimentare, lo sappiamo fin troppo bene.

Tuttavia, come dice Monti, dobbiamo cercare di distribuire i voti per evitare che si attivi il potere di Jack (mi sembra fosse jack, non ricordo).

Suggerirei quindi di decidere chi mandare al rogo oggi, votarlo fino a che non raggiungerà  la maggioranza e poi disperdere i voti il più possibile. Se facciamo così nei prossimi giorni dovremmo riuscire a votare tutti almeno una volta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi dici che Monti sta dicendo di essere Zar Romanov?

Se hai altro che può essere utile non tenerlo nascosto, non fare come Gilga che dice "Ve lo dico domani" poi lo dice, fa' che rivelarci quel che sospetti o sai ;)

no anzi

credo proprio che non sia zar

comunque se qualcuno decidesse di non seguire la tattica del sindaco ma votare a caso?

saremmo fregati ma potremmo scoprire qualcosa sulle persone che hanno votato "a caso"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  Simo97 non potrebbe far niente, perché vota un altro. Quindi sarebbe random.org (alias i moderatori) a decidere chi far morire tra i due votati da Zar Romanov e Gilgamesh.

 

Oh. Si va di random, dunque. Mea culpa, non lo sapevo.

Quindi, al 50% facciamo fuori Zar e diamo a Gilga la possibilità  di bluffare, al 50% eliminiamo Gilga ma rischiamo di smascherare Zar ai lupi. Uhm...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rivelerebbe di essere lupo nel caso e andrebbe al rogo.

eh infatti

era per questo che speravo si attuasse la strategia

e in più credo si possa restringere il campo tra i conoscitori di gilga

@polowag: Chi credi allora che sia? Blue95?

non ho idee per ora

è presto per stabilire già  a chi appartiene un ruolo preciso

non è ancora stato detto molto, senza contare che molti non si sono espressi sulla questione o non hanno ancora detto niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eh infatti

era per questo che speravo si attuasse la strategia

e in più credo si possa restringere il campo tra i conoscitori di gilga

non ho idee per ora

è presto per stabilire già  a chi appartiene un ruolo preciso

non è ancora stato detto molto, senza contare che molti non si sono espressi sulla questione o non hanno ancora detto niente

Ma da quel che dicevi sembravi di aver capito alcune cose, se non mi sono sbagliato io.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...