Grovyle96 Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Ciao a tutti! In questo ultimo periodo abbiamo lavorato nel rendere più efficace il sistema di comunicazione tra utenza e staff.In particolar modo abbiamo notato che mancavano delle figure fisse a cui riferirsi per ogni tipo di problema legato a dei comportamenti non corretti, sia di utenti che di staffer. E una discussione pubblica come “Indice di Soddisfazione dello Staff†non era una soluzione, poiché molte persone tendono a non volersi esporre pubblicamente.Il contributo di voi utenti è fondamentale per mandare avanti Pokémon Millennium, proprio per questo motivo vogliamo avvicinare e semplificare i contatti, trovando così soluzioni a problemi che possono venirsi a creare con il tempo. Da oggi potrete mandare un messaggio privato ad alcuni membri dello staff, appositamente incaricati, per esporre lamentele e dubbi sull’operato di uno o più staffer. Se avete riscontrato problemi di vario tipo, o atteggiamenti poco consoni da parte di qualcuno, avrete modo per dire liberamente la propria! Le persone incaricate di raccogliere le vostre segnalazioni sono:Blue95Grovyle96HexialKingSnorlax97 Chiediamo tuttavia la massima sincerità e obiettività nel segnalare: solo così ci sarà un aiuto concreto, che porterà miglioramenti a tutta la community Non è tutto! Se avete problemi con un utente e volete discutere pacificamente, apre ora lo Sportello d'Aiuto! Inviate un messaggio privato ad alcuni staffer, che ascolteranno il problema e faranno da mediatori, in modo da cercare di trovare soluzioni insieme ed evitare conseguenze spiacevoli.Questi sono:Blue95Grovyle96Snorlax97 Con questo vi salutiamo e vi auguriamo una buona permanenza! Lo Staff Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hypnos Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 grazie mille <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Mi raccomando, non abbiate paura nel contattare qualcuno.Siamo qui anche per questo, per cui potete stare tranquilli! ♥ Non vi mangiamo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Finalmente! Mancava proprio la comunicazione tra Utenza e Staff. Questa riapertura è un'ottima opportunità per esprimere il proprio giudizio in maniera anonima. Per cui, utenti, non abbiate timore di inviare il vostro feedback perché è grazie a esso che si può migliorare lo Staff e, di conseguenza, le attività sul Forum. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Grazie mille <3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arson Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Per me lo staff va alla grande e si nota che ci lavorate con passione, non esitate a riabilitare il forum quando è offline e organizzate importantissime iniziative che su altri forum non si vedono mai e avete una specie di ''moneta'' che si guadagnano in tantissimi modi e anche con premi di consolazione. L'unico mio consiglio che avrei per voi è creare qualche sezione in più per separare i gusti dei vari utenti, per esempio con i videogiochi potreste inserire un gruppo di discussioni riguardo un genere preciso di videogiochi in modo tale che un utente se vuole qualche consiglio su giochi di un preciso calibro debba sapere dove sbattere la testa e chiedere consiglio o guardare soluzioni (ovviamente fatte dai fan di quel genere) anche se alla fine è qualcosa di poco importante ma potrebbe comunque tornare utile. Questo è tutto da parte mia, continuate così! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Bell'idea, sportello diretto con lo staff Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arson Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Lo sportello aiuto spero che riesca a risolvere tantissimi problemi perché è difficile far ragionare più individui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Ottimo! Grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Finalmente! Mancava proprio la comunicazione tra Utenza e Staff. Questa riapertura è un'ottima opportunità per esprimere il proprio giudizio in maniera anonima. Per cui, utenti, non abbiate timore di inviare il vostro feedback perché è grazie a esso che si può migliorare lo Staff e, di conseguenza, le attività sul Forum. W Fendah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman Inviato 16 febbraio, 2015 Condividi Inviato 16 febbraio, 2015 Meglio. Molto meglio.Mi era già capitato di segnalare qualcuno ma non ottenendo nessun tipo di risposta. Si spera che ora qualcosa cambi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 interessante, un modo per risolvere i problemi e per migliorare questo fantastico sito se avrò dei problemi con qualcuno non esiterò a contattarvi SDRENG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 Segnalando via messaggio non c'è il rischio di "nascondere tutto sotto il tappeto"?Secondo me è bello veder chiaramente cosa ne pensano anche altre persone di tal membro staffer per veder se chi ha segnalato dice balle oppure al contrario è lo staffer a dirle.A tal proposito si potrebbero inserire in queste occasioni fra l'altro il tasto "non mi piace" magari.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makoto Tachibana Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 spero che cambi la pazienza dello staff,non tutti ma tanti perdono facilmente le staffenon bannatemi per questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 Segnalando via messaggio non c'è il rischio di "nascondere tutto sotto il tappeto"? Secondo me è bello veder chiaramente cosa ne pensano anche altre persone di tal membro staffer per veder se chi ha segnalato dice balle oppure al contrario è lo staffer a dirle. A tal proposito si potrebbero inserire in queste occasioni fra l'altro il tasto "non mi piace" magari.. Beh, credo che la segnalazione pubblica sia stata un po' un fallimento in quanto, come ha scritto Grovyle, in molti temevano ripercussioni, brutte figure o altro, quindi si è scelta questa soluzione, almeno credo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 Ottima cosa, c'era proprio bisogno di un chiarimento riguardo alle segnalazioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 Beh, credo che la segnalazione pubblica sia stata un po' un fallimento in quanto, come ha scritto Grovyle, in molti temevano ripercussioni, brutte figure o altro, quindi si è scelta questa soluzione, almeno credo... Può essere, come può essere anche che nessuno avesse niente di particolare da scrivere contro tal staffer. Per me comunque questo discorso che mi è già capitato di aver letto sull'aver "ripercussioni" non dovrebbe esserci. Se uno staffer ha fatto qualcosa di sbagliato o che qualcuno ha trovato poco corretto, segnalarlo a tutti quanti tramite tal topic, non dovrebbe far altro che allertare tutti (staffer e utenti) della faccenda (e non "sotto tappeto, quasi a nascondere la cosa). Si dà fra l'altro così la possibilità a tutti quanti noi di replicare all'intervento di uno e viceversa ed inoltre far sì che lo staff sappia tutto in un colpo la faccenda senza passare per canali vari e a quel punto agire di conseguenza. Il crearsi di ripercussioni sull'utente da parte dello staffer poi, non farà altro che avvalorare ulteriormente che questi non è adatto a ricoprire tal posizione all'interno del Forum (SPECIE se moderatore che deve appunto moderare) e che forse è meglio che si prenda un po' di pausa. Davvero, se qualcuno dà la possibilità di creare una sorta di legame con noi utenti tramite questo feedback in diretta, ben venga! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 Può essere, come può essere anche che nessuno avesse niente di particolare da scrivere contro tal staffer. Per me comunque questo discorso che mi è già capitato di aver letto sull'aver "ripercussioni" non dovrebbe esserci. Se uno staffer ha fatto qualcosa di sbagliato o che qualcuno ha trovato poco corretto, segnalarlo a tutti quanti tramite tal topic, non dovrebbe far altro che allertare tutti (staffer e utenti) della faccenda (e non "sotto tappeto, quasi a nascondere la cosa). Si dà fra l'altro così la possibilità a tutti quanti noi di replicare all'intervento di uno e viceversa ed inoltre far sì che lo staff sappia tutto in un colpo la faccenda senza passare per canali vari e a quel punto agire di conseguenza. Il crearsi di ripercussioni sull'utente da parte dello staffer poi, non farà altro che avvalorare ulteriormente che questi non è adatto a ricoprire tal posizione all'interno del Forum (SPECIE se moderatore che deve appunto moderare) e che forse è meglio che si prenda un po' di pausa. Davvero, se qualcuno dà la possibilità di creare una sorta di legame con noi utenti tramite questo feedback in diretta, ben venga! Non posso che essere totalmente d'accordo con te! Anche in mia opinione il discuterne in un topic pubblico e dedicato sarebbe l'ideale e nessuno dovrebbe nemmeno pensare ad eventuali "ripercussioni", tuttavia anche questa può essere una buona soluzione di ripiego! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 E un applauso allo staff Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 18 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Può essere, come può essere anche che nessuno avesse niente di particolare da scrivere contro tal staffer. Per me comunque questo discorso che mi è già capitato di aver letto sull'aver "ripercussioni" non dovrebbe esserci. Se uno staffer ha fatto qualcosa di sbagliato o che qualcuno ha trovato poco corretto, segnalarlo a tutti quanti tramite tal topic, non dovrebbe far altro che allertare tutti (staffer e utenti) della faccenda (e non "sotto tappeto, quasi a nascondere la cosa). Si dà fra l'altro così la possibilità a tutti quanti noi di replicare all'intervento di uno e viceversa ed inoltre far sì che lo staff sappia tutto in un colpo la faccenda senza passare per canali vari e a quel punto agire di conseguenza. Il crearsi di ripercussioni sull'utente da parte dello staffer poi, non farà altro che avvalorare ulteriormente che questi non è adatto a ricoprire tal posizione all'interno del Forum (SPECIE se moderatore che deve appunto moderare) e che forse è meglio che si prenda un po' di pausa. Davvero, se qualcuno dà la possibilità di creare una sorta di legame con noi utenti tramite questo feedback in diretta, ben venga! Abbiamo cambiato il metodo di riferimento segnalazione non per nascondere lo staffer segnalato, sia chiaro. Il topic pubblico purtroppo non concludeva molto. La maggior parte delle volte si creavano discussioni poco costruttive e anche molti commenti di parte. Succedeva ogni volta che alcune persone segnalavano staffer senza però fare nomi, per paura di esporsi troppo o affrontare discussioni pubbliche. In privato si avrebbe invece la piena libertà di espressione e la piena attenzione all'opinione del segnalante, affrontando quindi un problema alla volta e in modo diretto. Oltretutto, in questo si ha modo di parlare quando c'è davvero qualcosa da dire e non solo perché c'era la possibilità di farlo in una discussione e dare quindi un grosso aiuto allo staff! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest asunachankawaiidesuyone Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 sono felice di tali provvedimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Abbiamo cambiato il metodo di riferimento segnalazione non per nascondere lo staffer segnalato, sia chiaro. Il topic pubblico purtroppo non concludeva molto. La maggior parte delle volte si creavano discussioni poco costruttive e anche molti commenti di parte. Succedeva ogni volta che alcune persone segnalavano staffer senza però fare nomi, per paura di esporsi troppo o affrontare discussioni pubbliche. In privato si avrebbe invece la piena libertà di espressione e la piena attenzione all'opinione del segnalante, affrontando quindi un problema alla volta e in modo diretto. Oltretutto, in questo si ha modo di parlare quando c'è davvero qualcosa da dire e non solo perché c'era la possibilità di farlo in una discussione e dare quindi un grosso aiuto allo staff! Grazie anche per la tua risposta Grovyle; è bello avere uno scambio d'opinione da diverse parti sull'argomento, così come dovrebbe essere per un eventuale topic di Indice Soddisfazione Staff. Mi chiedo infatti ancora come si possa negare questo scambio reciproco di pareri per avere un quadro d'insieme più generale da parte di tutti su questo argomento e darne la propria opinione. Tutto questo con il nuovo metodo passa quasi in secondo piano, non più in luce come prima, ben visibile a tutti. Molto spesso si avranno dei pensieri contrastanti, ma non era forse quello che avevate detto vi aveva rafforzato e fatto crescere personalmente lo stesso, sia in passato come ora? Che vi dà lo sprone ad andare avanti per migliorarvi lo stesso? Secondo me perciò sarebbe interessante mantenere il topic di Soddisfazione Staff aperto quei 3/2 mesi alla volta (ben gestito) per guardare più in grande la faccenda e avere un pensiero generale da tutti senza entrare nei nomi se proprio proprio non si voglia, ricevere feedback positivi e non e vedere cosa fare. Quanto allo Sportello lo si potrebbe ad affiancare per tutto l'anno (cosa non da poco) a differenza dell'Indice per i casi più gravi, le lamentele etc. MA NON PER RICEVERE FEEDBACK sullo staff in generale o cose simili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Io la trovo inutile come "trovata". Sinceramente preferisco il vecchio topic ogni 2/3 mesi come dice Ghimli. Abbiamo cambiato il metodo di riferimento segnalazione non per nascondere lo staffer segnalato, sia chiaro.Il topic pubblico purtroppo non concludeva molto. La maggior parte delle volte si creavano discussioni poco costruttive e anche molti commenti di parte. Succedeva ogni volta che alcune persone segnalavano staffer senza però fare nomi, per paura di esporsi troppo o affrontare discussioni pubbliche. In privato si avrebbe invece la piena libertà di espressione e la piena attenzione all'opinione del segnalante, affrontando quindi un problema alla volta e in modo diretto. Oltretutto, in questo si ha modo di parlare quando c'è davvero qualcosa da dire e non solo perché c'era la possibilità di farlo in una discussione e dare quindi un grosso aiuto allo staff! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 / Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.