Vai al commento


Cosa vorreste dal prossimo Pokémon Mystery Dungeon?


Post raccomandati

Innanzitutto vorrei tutti i pokémon fino alla sesta generazione e non come in MD i portali sull'infinito dove ci sono praticamente solo pokémon di quinta generazione.All'inizio,nella scelta del pokémon da impersonare e del proprio compagno,vorrei ci fosse la possibilità  di scegliere se rispondere alle domande (come nei primi tre capitoli)o se scegliere direttamente(come nell'ultimo capitolo).Per quanto riguarda la storia vorrei ci fosse qualcosa di meno bambinesco,che si avvicini di più alla storia dei vecchi capitoli.Mi piacerebbe inoltre vedere le Megaevoluzioni.

I cambiamenti apportati con MD i portali dell'infinito che non mi sono piaciuti sono:

-la pancia che non si svuota

-L'attacco azione(tasto A)che infligge un danno fisso molto basso.Ci stava depotenziarlo ma non di così tanto

-La grandezza dei dungeon ridotta

-l'impossibilità  di reclutare leggendari se non quelli minori(come Virizion e Cobalion)

Le migliorie che invece vorrei rimanessero nei prossimi capitoli sono:

-il fatto di poter esplorare i metaportali in modo da "staccarsi"dalla storia principale,provare nuovi pokèmon e intanto prendere strumenti importanti

-il fatto di poter potenziare le mosse.Questo è utile se ad esempio voglio un Serperior con una mossa drago e lui ha solo codadrago che non infligge moltissimi danni.Tuttavia questa funzionalità  dovrebbe essere limitata dato che rende eccessivamente facile il gioco.

E voi,cosa vi aspettate e cosa vorreste dal prossimo Mystery Dungeon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente, come tutti, io vorrei la megaevoluzione e l'archeorisveglio.


Poi Vorrei poter reclutare qualsiasi pokemon, leggendario o non.


Vorrei una storia più lunga ed emozionante, ricca di colpi di scena.


Ecco cosa vorrei! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so cosa intendi per potenziare le mosse come cosa che è stata introdotta in md 3ds, dato che non l'ho giocato, ma il potenziare le mosse è una cosa che c'è sempre stata fin dal primo pmd: usando una bevanda, ora non ricordo il nome preciso, si può scegliere una mossa del pokemon e potenziarla. Ovviamente come oggetto è molto raro, e bisogna essere fortunati nel trovarlo in dungeon/come ricompensa o nei negozi :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non ho giocato MD4 ed MD5, il primo perché mai uscito in Italia, il secondo perché ho letto cose orripilanti (Come ne sto leggendo su questo topic) e perché ho preferito buttare quei 40 euro su assassins' creed.


 


Dopo una premessa più lunga dell'opinione stessa: Direi che sarebbe bello se pokémon mystery dungeon tornasse ad avere una grafica in 2D che non faccia sembrare i pokémon più grandi come Charizard, Hariyama & co dei pupazzetti stupidi, come accade per praticamente tutti i giochi 3D, da my pokémon ranch a pokémon rumble.


 


È vero, in MD1/2/3 era un po' assurdo vedere Kyogre che copriva lo spazio di 3/4 pokémon, ma era una caratteristica che si apprezzava enormemente nei pokémon leggendari o molto grandi come Wailord, e pokémon come Charizard potevano permettersi delle dimensioni molto grandi anche senza sembrare elefanti sovrappeso.


 


Per la trama e migliorie tecniche preferisco non esprimermi perché lancerei solo sterco su un titolo che, vabbe', non ho (Ancora?) giocato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so cosa intendi per potenziare le mosse come cosa che è stata introdotta in md 3ds, dato che non l'ho giocato, ma il potenziare le mosse è una cosa che c'è sempre stata fin dal primo pmd: usando una bevanda, ora non ricordo il nome preciso, si può scegliere una mossa del pokemon e potenziarla. Ovviamente come oggetto è molto raro, e bisogna essere fortunati nel trovarlo in dungeon/come ricompensa o nei negozi :3

Nell'ultimo Mystery Dungeon utilizzando una mossa per un tot numero di volte essa si potenzia(più la mossa si è già  potenzia più volte dovrai utilizzarla affinchè si potenzi ulteriormente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'ultimo Mystery Dungeon utilizzando una mossa per un tot numero di volte essa si potenzia(più la mossa si è già  potenzia più volte dovrai utilizzarla affinchè si potenzi ulteriormente).

Allora assolutamente no, non mi piace come cosa :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'ultimo Mystery Dungeon utilizzando una mossa per un tot numero di volte essa si potenzia(più la mossa si è già  potenzia più volte dovrai utilizzarla affinchè si potenzi ulteriormente).

Già  senza questo bisogno in MD3 andavo in overdose da elisir max...

 

Un miglioramento che volevo vedere dopo MD3 in un eventuale MD4 era un rifacimento (Od un miglioramento) del sistema del QI, molto, TROPPO, utile. In MD1 potevi arrivare a mandare KO chiunque solo con un attacco normale (Senza mosse, ergo) che non poteva missare e colpiva due volte, e potevi addirittura rompere le pareti dei dungeon, camminare su acqua, nuvole e lava.

In MD2/3 è rimasto OP ma solo per alcuni pokémon.

Anche se aumentare il QI non è mai stato semplice, spesso si arrivava a fine gioco senza averlo molto alto.

 

In MD4/5 il QI come è stato cambiato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Una storia simile a Esploratori dell'oscurità /del tempo/del cielo

-I Pokèmon della generazione corrente in cui uscirà 

-Dungeon più lunghi (ve li ricordate quelli di 99 piani?)

-La pancia che si svuota

-Gli episodi speciale come in Esploratori del cielo

-Catturare i leggendari

-Shiny

-Torri Pokèmon dei Mistery Dungeon per Wii

-QI come nei giochi per DS

-Grafica 3D ma di dimensioni simile a quelle dei giochi per DS, leggermente più grandi magari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non ho giocato MD4 ed MD5, il primo perché mai uscito in Italia, il secondo perché ho letto cose orripilanti (Come ne sto leggendo su questo topic) e perché ho preferito buttare quei 40 euro su assassins' creed.

 

Dopo una premessa più lunga dell'opinione stessa: Direi che sarebbe bello se pokémon mystery dungeon tornasse ad avere una grafica in 2D che non faccia sembrare i pokémon più grandi come Charizard, Hariyama & co dei pupazzetti stupidi, come accade per praticamente tutti i giochi 3D, da my pokémon ranch a pokémon rumble.

 

È vero, in MD1/2/3 era un po' assurdo vedere Kyogre che copriva lo spazio di 3/4 pokémon, ma era una caratteristica che si apprezzava enormemente nei pokémon leggendari o molto grandi come Wailord, e pokémon come Charizard potevano permettersi delle dimensioni molto grandi anche senza sembrare elefanti sovrappeso.

 

Per la trama e migliorie tecniche preferisco non esprimermi perché lancerei solo sterco su un titolo che, vabbe', non ho (Ancora?) giocato.

Nell'ultimo, però, con la grafica 3D i pokémon grandi non si rimpiciolivano, anzi: molti pokémon non erano reclutabili perché eccessivamente grandi. D:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pratica hai già  detto tutto te! Aggiungerei ritornare ai vecchi capitoli che avevano dei dungeon le mappe sempre diversificate; un postgame più ampio come negli scorsi capitoli; più dungeon, magari anche un po' di più da 99 piani.


Insomma, le cose più importanti le hai suggerite te!


 


 


 


IMPORTANTE:


voglio una storia fantastica come i secondi capitoli e che abbia delle musiche bellissime ed emozionanti come tutti i capitoli fino ad adesso (magari con il ritorno del compositore Arata Iiyoshi, assente ne I Portali sull'Infinito, nel quale però io penso che i nuovi compositori abbiano cercato di mantenere il suo stile, fortunatamente!) :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In MD4/5 il QI come è stato cambiato?

È stato sostituito dalle"tattiche di squadra"(mi pare si chiamino così)che si possono trovare in alcuni forzieri.

Comunque un punto a favore di MD per 3ds che mi sono scordato è l'evoluzione dei pokemon avversari in lotta(ad esempio se uno Zorua uccide un pokemon nella tua squadra probabilmente si evolverà  in Zoroarck).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...