Fendt Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 ciao proprio sta sera ho letto un articolo sul sito di virgin radio che diceva: una ricerca di mostra che le canzoni con testi/sound aggressivi aiutano a rilassarsi ecco il link dell articolo: http://www.virginradio.it/news/rock-news/182537/La-musica-piu-aggressiva-aiuta-il.html io sinceramente trovo sia vero da metallaro incallito altro che Mozart o altre cavolate (scherzoXD) si parla rigorosamente di rock\metal\metal estremo devo provarne a fare una per il mio gruppo (come ho fatto tempo fa) ditemi che ne pensate voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Non penso proprio che un testo aggressivo fa rilassare, anzi, mi scombussola ancora di più... Per rilassarmi ascolto musica classica o un qualunque bel pezzo al pianoforte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andre1811 Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Un testo aggressivo di una canzone mi da energia,ma assolutamente NON mi rilassa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 MozarT vuole la t :*D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Dal mio canto non è vero! Io mi rilasso con la musica che mi piace! Anzi, forse con questo tipo di musica mi esalterei ancora di più, in modo positivo si ma non mi rilasserei di certo!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 24 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2015 sono davvero l'unico che concorda??? bene sono unico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Definiamo "testo aggressivo", prima di tutto.Se io sono abituato ai testi dei dIRE sTRAITS, Montsegur degli Iron Maiden mi sembrerà un testo quasi brutal.Degli Slayer non parliamo neppure.Sui Cannibal Corpse sorvoliamo.Peccato non lo sia.Ciò detto, mi sembra una gran boiata. Non penso sia possibile rilassarsi ascoltando Hammer Smashed Face o Meat Hook Sodomy.Come ho detto, è molto relativa l'"aggressività " di un testo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 24 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2015 beh non siamo tutti uguali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 beh non siamo tutti uguali Certamente no! Io ho solo espresso il mio parere, ma non è detto che coincida con la verità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 24 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Certamente no! Io ho solo espresso il mio parere, ma non è detto che coincida con la verità . tranquillo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Io penso che, se vuoi rilassarti, qualsiasi canzone o musica fa dormire, se invece vuoi esaltarti, qualsiasi canzone o musica ti da energia lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 25 giugno, 2015 Condividi Inviato 25 giugno, 2015 Ah no, wait, si parla anche di sound?Questo cambia un po' le carte in tavola. Ovviamente dipende dal contesto, però su questo posso concordare.E' un po' lo stesso discorso dei videogiochi violenti: un brano bello tirato, aggressivo, può essere una valvola di sfogo "psicologica" della rabbia. Non applico il discorso ai testi perché generalmente non sto ad ascoltare il testo parola per parola, se sono alterato, ecco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 25 giugno, 2015 Condividi Inviato 25 giugno, 2015 Ah no, wait, si parla anche di sound? Questo cambia un po' le carte in tavola. Ovviamente dipende dal contesto, però su questo posso concordare. E' un po' lo stesso discorso dei videogiochi violenti: un brano bello tirato, aggressivo, può essere una valvola di sfogo "psicologica" della rabbia. Non applico il discorso ai testi perché generalmente non sto ad ascoltare il testo parola per parola, se sono alterato, ecco. Certamente però nel momento in cui ti sfoghi non è che ti rilassi, ti esalti e dopo ti senti più rilassato. Ma non durante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.