Vai al commento

Cambio di sesso all'anagrafe senza operazione: cosa ne pensate?

Guest Gingaehlf

49 utenti hanno votato

1. 1. Cosa ne pensi?

• Favorevole
      9
    • Contrario
      32
    • Indifferente
      8

Post raccomandati

Stop! Basta bisticciare! :3

Richiamo all'attenzione Jambojet e anche Fenrir, cercate di discutere in modo pacato e senza azzuffarvi. Si può scambiare un'opinione senza arroganza o senza dire che quella degli altri è una "polemica inutile", quindi cercate di stare tranquilli e di continuare la discussione pacificamente! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto non capisco perchè dovrei abbandonare il topic come citato da lui quando ero d'accordo con Woegrief subito dopo,che poi io non impongo le mie idee anche perchè c'è una sentenza dietro questa discussione che la legge italiana ha approvato(che poi Noel Furukawa aveva una sua opinione che io ho accettato senza problemi)

Link al commento

Qualcuno ha scritto cose come " facciamoci 2 carte d'identità  in base a come mi sento quando mi sveglio"

Poi un altro " va di moda essere favorevoli"

Ma queste perle le create in bagno dopo aver mangiato pesante o le riciclate dopo averle sentite da qualche ignorante?

Comunque il fatto è che se il corpo non si sente proprio, si cerca in tutti i modi di sentirsi a proprio agio, e se vuole cambiare il sesso segnato su carta che problemi vi crea?

Alcuni dicono che trascrivere il sesso è superficiale? Ma cosa? Ma poi cosa ve ne importa, se rende felice qualcuno senza cobdizionare niente e nessuno non vedo il perchè negarlo.

Poi se uno è deficente che cambia il sesso su carta anche non essendo sicuro non bisogna fare tutta l'erba d'un fascio

Link al commento

Il fatto è che se il corpo non si sente proprio, si cerca in tutti i modi di sentirsi a proprio agio, e se vuole cambiare il sesso segnato su carta che problemi vi crea?    ----> Ok, ma così cambi il sesso su carta, non il corpo. E la persona rimarrà  comunque a disagio. Ma alla fine poco mi importa, si prendono in giro loro stessi, a me non mi tocca minimamente la questione.

Alcuni dicono che trascrivere il sesso è superficiale? Ma cosa? Ma poi cosa ve ne importa, se rende felice qualcuno senza cobdizionare niente e nessuno non vedo il perchè negarlo.  ----> Già , per me è solo un capriccio da superficiali. È la mia opinione e sono libero di esprimerla, che poi non dovrebbe importarmi è vero, la stupidata del secolo non la faccio mica io.

Poi se uno è deficente che cambia il sesso su carta anche non essendo sicuro non bisogna fare tutta l'erba d'un fascio ----> Se si cambia solo il sesso su carta sì, si può fare comunque un unico fascio :'D Contro i travestiti e le trans però non ho nulla, assolutamente. Ad esempio, Vladimir Luxuria non è ufficialmente donna. Sui documenti risulta uomo, ed è giusto così. 

Rispondo direttamente dentro il quote che mi scoccia :c

Link al commento

Alla fine Jambojet si torna sempre sulle stesse cose,se tu avessi letto attentamente anche dopo il post di Woegrief (che ha detto la sua in modo chiaro e diretto pur mantenendo la sua rispettabile opinione ha aggiunto che ognuno può rimanere della sua opinione e basta,cosa che ho detto anche io poco dopo,dopodichè mi parti in quinta con un attacco e non aggiungendo nulla di nuovo e non rispondendo alla mia domanda su un esempio simile e calzante in merito ad una nuova legge,e di cui aspetto un esempio CHIARO)

Seconda cosa non capisco per cosa ti offendi che non ho usato parole ingiuriose(la parola polemica non lo è,precedentemente mi rispondi dicendomi"amico"(cos'è sta confidenza?)e rispondendo con un pochino di arroganza(la stessa che metti tu dicendomi di abbandonare il topic,ma chi ti credi di essere?),altra cosa,mi ricordo di te in cui in un altro topic ti eri comportato in maniera non molto educata nei confronti di una persona,ora se tu ritieni che ti abbia offeso chiama pure un mod e sentiremo il suo parere,altrimenti lo faccio io.

Non c'è nessun attacco nel mio post. C'era, ma l'ho cancellato dopo pochi minuti pensando "magari se gli parlo normalmente capisce dove ha sbagliato e mi chiede scusa". Vane speranze

Dal momento che non hai contestato in alcun modo le mie idee ma le hai etichettate solamente come " inutili polemiche" e dal momento che questa cosa l'hai fatta solo con me, quando da 3 pagine la gente va avanti ad esprimere la sua opinione, e ancora, visto che tiri fuori questioni che non c'entrano nulla come i miei vecchi messaggi è evidente che il tuo unico scopo era attaccarmi e prendertela con me, non so che ti ho fatto, ma se proprio devi almeno mandami un mp, non intasare la discussione a chi vorrebbe fare un dibattito serio

Infatti non hai in alcun modo contestato le mie idee, la mia opinione, hai solo detto che non posso parlare di questo argomento perché è una legge (cosa non vera altrimenti il topic non dovrebbe esistere)

Vedo che ancora una volta interpreti i miei messaggi come ti pare, asserendo che io ti abbia cacciato dal topic quando il mio unico intento era farti capire che non puoi entrare e dire ad una persona "non puoi esprimere la tua opinione perché è una legge" interpretando male i suoi messaggi ed invitandola a non "infrangere il codice penale o andrà  incontro a sanzioni" (seriamente, che c'entra?) fregandosene altamente del vero contenuto del messaggio

L'esempio del colore degli occhi è chiarissimo, non so in che altro modo spiegarlo

Detto ciò ti chiedo scusa per averti chiamato amico, non pensavo ti desse cosi fastidio, non ti preoccupare la prossima volta eviterò proprio di rispondere, anche perché alla fine ho capito che della mia opinione non te ne frega un *censura*

Link al commento

Qualcuno ha scritto cose come " facciamoci 2 carte d'identità  in base a come mi sento quando mi sveglio"

Poi un altro " va di moda essere favorevoli"

Ma queste perle le create in bagno dopo aver mangiato pesante o le riciclate dopo averle sentite da qualche ignorante?

Comunque il fatto è che se il corpo non si sente proprio, si cerca in tutti i modi di sentirsi a proprio agio, e se vuole cambiare il sesso segnato su carta che problemi vi crea?

Alcuni dicono che trascrivere il sesso è superficiale? Ma cosa? Ma poi cosa ve ne importa, se rende felice qualcuno senza cobdizionare niente e nessuno non vedo il perchè negarlo.

Poi se uno è deficente che cambia il sesso su carta anche non essendo sicuro non bisogna fare tutta l'erba d'un fascio

Qui vedo gente che cerca solo la lite...ma è molto difficile accettare che ognuno possa avere una propria opinione? Ripeto, non ha senso, PER ME, dichiarare una cosa non veritiera sul documento di riconoscimento...

Per te lo è? Bene è la tua idea e non mi sognerei mai di dire che è il parto della tua mente dopo che ti sei sforzato inutilmente in bagno...poi se prendessi, ogni tanto, un lassativo vedresti come saresti più ben disposto verso il prossimo...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Jambojet la mia risposta segue quella di ieri(ore 23:05)data a Woegrief in cui dicevo che ero concorde sulle opinioni personali,dopo è partito un tuo commento che non ho molto gradito,da qui la mia risposta(e non sono stato maleducato pensa te),per me si può archiviare tranquillamente la cosa,ma a proposito di interpretazioni ricordati che ognuno ha la sua(sai che sono straniero?No,e ci sta che alcune cose non le comprenda subito).

Rosie questo l'ho capito anche io,e chi ti ha attaccato non è stato molto fine...

Link al commento

Fen, grazie, ma non ha alcuna importanza...tale gente si qualifica da sola...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Io ho un problema:

Qual è il criterio per stabilire se una persona è maschio o femmina?

E non mi dite l'organo sessuale perché è una gran bella balla.

L'ermafrodita è maschio o femmina?

E perché solo due : maschio/femmina?

E se io avessi (non so se viene censurato) il pene ma nei registri di stato civile fossi registrato come femmina?sarei maschio o femmina?

E perché non far dipendere il sesso dall'attitudine mentale della persona?

Solo così si spiegherebbe la bipartizione di ruoli in coppie omosessuali.

Mi sa che sono molti i miei problemi XD

Link al commento

Le tue sono domande lecite Kourin,non problemi,tranquillo :)

Ad alcune posso rispondere,ad altre penso di no

Avere l'organo sessuale maschile ed avere il nome femminile è già  successo(citavo prima Maurizia Paradiso ed Efe Bal,ma ce ne sono altre,Maurizia mi pare sia operata,ma non controllo xD)e loro hanno pagato all'anagrafe questa cosa(roba da ricchi insomma xD)

Perchè solo due diciamo perchè come nascite o nasciamo maschio o femmina,non credo ci siano mutazioni genetiche alla Alien per dirti(spero o.o )

L'ermafrodita ha entrambi gli organi riproduttivi,bella domanda,anche se in genere uno dei due"pare"non funzioni esattamente nella parte riproduttiva(poi potrei essere smentito,ma di sicuro non posso seguire tutti i casi,questo diciamo che è una mia opinione/interpretazione)

Sei partito con la frase"ho un problema"e poi erano 5,ma fa niente,credo che la curiosità  vada soddisfatta

Link al commento

Io ho un problema:

Qual è il criterio per stabilire se una persona è maschio o femmina?

E non mi dite l'organo sessuale perché è una gran bella balla.

L'ermafrodita è maschio o femmina?

E perché solo due : maschio/femmina?

E se io avessi (non so se viene censurato) il pene ma nei registri di stato civile fossi registrato come femmina?sarei maschio o femmina?

Mi sa che sono molti i miei problemi XD

Sono domande legittime.

Mi duole dirtelo ma sì, il criterio per stabilire se uno è maschio o femmina è proprio l'organo sessuale. Se poi un maschio ha - come la definisci tu - un'attitudine mentale femminile, è una roba a parte e non per questo può considerarsi femmina...

E nelle coppie omosessuali non serve la bipartizione dei ruoli... Non c'è chi recita la parte della femmina e chi quella del maschio. Toglietevelo dalla testa, perfavore  :fg:

Link al commento

Beh, immagino sia brutto sentirsi femmina ma essere "intrappolato" nel corpo di un uomo (o viceversa)
Però fatto sta che sei maschio, e sulle carte così rimani segnato. Se poi vuoi fare l'operazione - ti fai trattare come una donna dai tuoi amici, affari tuoi

La bipartizione di ruoli non penso esista (e se esiste è flessibile e varia di giorno in giorno. Anche perché se no si diverte solo uno in sostanza. Detta con molta finesse :fg: ), però sicuramente ci sono omosessuali che si sentono più femminili-maschili. Conosco una ragazza omo che si sente davvero molto virile, al punto da adottare tagli di capelli e vestiti maschili. 

Link al commento

favorevole. forse tutti voi che dite che se una persona vuole davvero "cambiare" sesso si dovrebbe operare, dovreste capire che i soldi non si producono in bagno come la cacca, e che operazioni, riabilitazioni, cure ormonali ecc. se le possono permettere solo persone alla stregua di caitlyn jenner e laverne cox, non il macellaio dietro casa vostra. essere transessuali non si significa solo essere intrappolati in un corpo che non si sente proprio, ma anche in un'identità  che non è propria. se cambiare il sesso sul documento li farebbe sentire meglio, più sé stessi, allora chissene importa, lasciamoglielo fare. magari evita una depressione, un suicidio. sesso≠genere. quello che si ha fra le gambe≠identità  sessuale. e non mi tirate fuori gli omosessuali, che non c'entrano esattamente nulla con la discussione; sessualità â‰ genere.

Link al commento

Ma infatti la bipartizione dei ruoli in una coppia omosessuale non esiste o almeno non sempre. Non confondiamo gli omosessuali con gli effemminati che è un errore che purtroppo fanno la maggior parte delle persone. Se un uomo è gay è semplicemente attratto da una persona dello stesso sesso e questo non significa necessariamente che che si senta una donna. Allo stesso modo una donna lesbica è attratta da altre donne ma non significa che si senta uomo. Capita anche che una coppia omosessuale possa scegliere chi fa le veci dell'uomo e della donna ma non è sempre così, assolutamente no!
Link al commento

Sono domande legittime.

Mi duole dirtelo ma sì, il criterio per stabilire se uno è maschio o femmina è proprio l'organo sessuale. Se poi un maschio ha - come la definisci tu - un'attitudine mentale femminile, è una roba a parte e non per questo può considerarsi femmina...

E nelle coppie omosessuali non serve la bipartizione dei ruoli... Non c'è chi recita la parte della femmina e chi quella del maschio. Toglietevelo dalla testa, perfavore :fg:

I punti sono un poco diversi:

- quando uno nasce viene registrato allo stato civile. Tra le varie informazioni (madre, padre, nome, data etc) c'è anche il sesso. Ebbene supponiamo che io abbia il pene ma venga registrato come femmina. in questo caso io per legge ( fino a sopraggiunta eventuale rettifica) sono una DONNA. Ciò vuol dire che il criterio non sta nell'organo sessuale che uno ha ma nella qualifica giuridica che gli viene attribuita in sede di registrazione. Poi è chiaro che a sua volta la qualifica viene attribuita in base al l'organo ma ciò in presenza di errori è del tutto irrilevante.

- nelle coppie omosessuali è ovvio che non esiste la bipartizione dei ruoli sul piano formale. Nel senso che non esiste proprio l'idea che i due membri della coppia si mettano li e dicano " beh io faccio l'uomo tu la donna". I dati sostanziali e relazionali mostrano però come in TUTTEle coppie omosessuali una persona DI FATTO assume i tratti caratteriali tipici della donna comune l'altra quelli del maschio. E qui viene il problema del sesso: entrambi hanno lo stesso organo riproduttivo. È la domanda è: perché non vincolare il sesso alla percezione che uno ha di sè anziché ad un dato meramente biologico? E cioè, di rimando al punto sopra, perché non vincolare la registrazione in stato civile in base alla percezione che uno ha di sè e non in base al dato biologico?

Ma infatti la bipartizione dei ruoli in una coppia omosessuale non esiste o almeno non sempre. Non confondiamo gli omosessuali con gli effemminati che è un errore che purtroppo fanno la maggior parte delle persone. Se un uomo è gay è semplicemente attratto da una persona dello stesso sesso e questo non significa necessariamente che che si senta una donna. Allo stesso modo una donna lesbica è attratta da altre donne ma non significa che si senta uomo. Capita anche che una coppia omosessuale possa scegliere chi fa le veci dell'uomo e della donna ma non è sempre così, assolutamente no!

Rinvio a quanto sopra.

Le tue sono domande lecite Kourin,non problemi,tranquillo :)

Ad alcune posso rispondere,ad altre penso di no

Avere l'organo sessuale maschile ed avere il nome femminile è già  successo(citavo prima Maurizia Paradiso ed Efe Bal,ma ce ne sono altre,Maurizia mi pare sia operata,ma non controllo xD)e loro hanno pagato all'anagrafe questa cosa(roba da ricchi insomma xD)

Perchè solo due diciamo perchè come nascite o nasciamo maschio o femmina,non credo ci siano mutazioni genetiche alla Alien per dirti(spero o.o )

L'ermafrodita ha entrambi gli organi riproduttivi,bella domanda,anche se in genere uno dei due"pare"non funzioni esattamente nella parte riproduttiva(poi potrei essere smentito,ma di sicuro non posso seguire tutti i casi,questo diciamo che è una mia opinione/interpretazione)

Sei partito con la frase"ho un problema"e poi erano 5,ma fa niente,credo che la curiosità  vada soddisfatta

- non è questione di essere di un sesso ed avere un nome tipico dell'altro sesso. La questione è avere un certo organo sessuale ed essere registrato in stato civile con il sesso non corrispondente.IN QUESTO CASO FA FEDE LA REGISTRAZIONE MICA L'ORGANO CHE HAI ( ripeto, fino ad eventuale rettifica su richiesta di parte o d'ufficio in procedimento giudiziario in corso)

- sull'ermafrodita non ho nozioni medico biologiche. Ma che io sappia non può riprodursi in toto. Il caso più tipico è quello di una persona che ha le ovaie ed il pene. E il problema del sesso rimane. Così arriva l'altra questione: perché solo due (maschio/ femmina)? Ben potrebbero essere almeno 3 ( maschio/femmina/ermafrodita) guardando agli organi riproduttivi !

favorevole. forse tutti voi che dite che se una persona vuole davvero "cambiare" sesso si dovrebbe operare, dovreste capire che i soldi non si producono in bagno come la cacca, e che operazioni, riabilitazioni, cure ormonali ecc. se le possono permettere solo persone alla stregua di caitlyn jenner e laverne cox, non il macellaio dietro casa vostra. essere transessuali non si significa solo essere intrappolati in un corpo che non si sente proprio, ma anche in un'identità  che non è propria. se cambiare il sesso sul documento li farebbe sentire meglio, più sé stessi, allora chissene importa, lasciamoglielo fare. magari evita una depressione, un suicidio. sesso≠genere. quello che si ha fra le gambe≠identità  sessuale. e non mi tirate fuori gli omosessuali, che non c'entrano esattamente nulla con la discussione; sessualità â‰ genere.

Ed ecco quella prospettiva che dicevo sopra. Perché non legare il sesso m/f al l'identità  che uno PERCEPISCE DI SÈ ?

Ci tengo a precisare che questi, in realtà , sono questioni aperte. Il dibattito tra sociologi, giuristi e psicologi è particolarmente vivo. Me ne occupo personalmente XD

Link al commento

Kourin perdonami la domanda,se tu poni delle domande e sai tutte queste cose perchè le poni?Devo pensare che sia una provocazione o una presa in giro oppure dire la tua solo dopo determinate risposte?Scusami eh,ma qui le persone ti hanno ti hanno dato ognuno una propria rispettabile opinione(e comunque io ti ho fatto degli esempi,mica ho detto che la cosa è pertinente con quello che"hanno o non hanno sotto",se leggi pagine indietro le mie prime risposte forse capisci quello che volevo dire),per me una donna può svegliarsi la mattina e chiamarsi Matteo se lo vuole,tanto la legge c'è e che ognuno sia libero di fare come vuole.Punto.

Link al commento

I punti sono un poco diversi:

- quando uno nasce viene registrato allo stato civile. Tra le varie informazioni (madre, padre, nome, data etc) c'è anche il sesso. Ebbene supponiamo che io abbia il pene ma venga registrato come femmina. in questo caso io per legge ( fino a sopraggiunta eventuale rettifica) sono una DONNA. Ciò vuol dire che il criterio non sta nell'organo sessuale che uno ha ma nella qualifica giuridica che gli viene attribuita in sede di registrazione. Poi è chiaro che a sua volta la qualifica viene attribuita in base al l'organo ma ciò in presenza di errori è del tutto irrilevante.

- nelle coppie omosessuali è ovvio che non esiste la bipartizione dei ruoli sul piano formale. Nel senso che non esiste proprio l'idea che i due membri della coppia si mettano li e dicano " beh io faccio l'uomo tu la donna". I dati sostanziali e relazionali mostrano però come in TUTTE le coppie omosessuali una persona DI FATTO assume i tratti caratteriali tipici della donna comune l'altra quelli del maschio. E qui viene il problema del sesso: entrambi hanno lo stesso organo riproduttivo. È la domanda è: perché non vincolare il sesso alla percezione che uno ha di sè anziché ad un dato meramente biologico? E cioè, di rimando al punto sopra, perché non vincolare la registrazione in stato civile in base alla percezione che uno ha di sè e non in base al dato biologico?

- Ma le tue sono supposizioni :)

In realtà  qualcosa del genere non accadrà  mai. E se anche dovesse accadere, risulteresti dell'altro sesso solo per errore e solo su carta, non nella realtà . Su carta posso dichiarare tutto quello che voglio, chi lo sa se corrisponde al vero?

Ecco perchè i cambi di sesso all'anagrafe sono qualcosa di infinitamente stupido.

- Sei forse omosessuale per dire ciò? :)

Io ho avuto un ragazzo e sia io che lui eravamo solo noi stessi. Non sono stati assunti assolutamente comportamenti/caratteri che ricordassero una coppia uomo-donna... Mi dispiace :-|

Link al commento

Kourin perdonami la domanda,se tu poni delle domande e sai tutte queste cose perchè le poni?Devo pensare che sia una provocazione o una presa in giro oppure dire la tua solo dopo determinate risposte?Scusami eh,ma qui le persone ti hanno ti hanno dato ognuno una propria rispettabile opinione(e comunque io ti ho fatto degli esempi,mica ho detto che la cosa è pertinente con quello che"hanno o non hanno sotto",se leggi pagine indietro le mie prime risposte forse capisci quello che volevo dire),per me una donna può svegliarsi la mattina e chiamarsi Matteo se lo vuole,tanto la legge c'è e che ognuno sia libero di fare come vuole.Punto.

- Ma le tue sono supposizioni :)

In realtà  qualcosa del genere non accadrà  mai. E se anche dovesse accadere, risulteresti dell'altro sesso solo per errore e solo su carta, non nella realtà . Su carta posso dichiarare tutto quello che voglio, chi lo sa se corrisponde al vero?

Ecco perchè i cambi di sesso all'anagrafe sono qualcosa di infinitamente stupido.

- Sei forse omosessuale per dire ciò? :)

Io ho avuto un ragazzo e sia io che lui eravamo solo noi stessi. Non sono stati assunti assolutamente comportamenti/caratteri che ricordassero una coppia uomo-donna... Mi dispiace :-|

I problemi che ho posto prima , in realtà  sono questioni vive e dibattute quotidianamente da sociologi, giuristi e psicologi. Io stesso me ne sto occupando per la mia tesi di laurea XD. L'obiettivo era ed è quello di stimolare il confronto.

Link al commento

I problemi che ho posto prima , in realtà  sono questioni vive e dibattute quotidianamente da sociologi, giuristi e psicologi. Io stesso me ne sto occupando per la mia tesi di laurea XD. L'obiettivo era ed è quello di stimolare il confronto.

Allora questi sociologi e psicologi non hanno capito un tubo  :mad:

Non fare la loro stessa fine! ^w^

Link al commento

La questione è un tantino complicata perché uno può sentirsi donna quanto gli pare, ma se è maschio è maschio finché non si opera. Poi se vuole può comportarsi come una donna, ma per la legge deve essere considerato uomo.

Link al commento

io ce ne ho avute di ragazze, e nessuna di noi era l'uomo della relazione perché tutte ci identificavamo come donne lmao e dire che nelle coppie omosessuali ci sia la differenziazione tra chi fa l'uomo e chi fa la donna............... non solo è omofobico da fare schifo, ma danneggia anche le coppie etero... i ruoli di genere devono essere aboliti. qual'è esattamente il ruolo di una donna in una relazione? cucinare? e di un uomo? andare a lavorare? lol 

Link al commento

Analisi intelligente Woegrief,e alla fine come hai detto tu un pò indietro è giusto che ognuno porti avanti le proprie convinzioni nel rispetto delle altre,che siano supposizioni oppure leggi è giusto esprimere una propria opinione(e per come ti poni tu aggiungo che hai il mio rispetto)

io ce ne ho avute di ragazze, e nessuna di noi era l'uomo della relazione perché tutte ci identificavamo come donne lmao e dire che nelle coppie omosessuali ci sia la differenziazione tra chi fa l'uomo e chi fa la donna............... non solo è omofobico da fare schifo, ma danneggia anche le coppie etero... i ruoli di genere devono essere aboliti. qual'è esattamente il ruolo di una donna in una relazione? cucinare? e di un uomo? andare a lavorare? lol

eh,trovo che sia riduttivo il modo in cui ragionano tante persone nel mondo,visto che esiste la parità  dei diritti per me è giusto che un uomo sappia fare le stesse cose con cui hanno identificato una donna per troppi anni:cucinare,badare i bambini,pulire casa e così via,per me un uomo non si può definire tale se non sa fare le stesse cose,perchè per me siete uguali,e se gli uomini non sono d'accordo mi spiace,ma è un loro limite.Per quanto riguarda il rapporto di coppia vero e proprio anche la definizione può essere un limite,alla fine ognuno vive la propria vita di coppia come meglio crede,senza i ficcanaso di turno che fanno cadere le braccia(specidfico,qui parlavo di eventuali vicini di un eventuale coppia)
Link al commento

A questo punto mi domando quale dovrebbe essere la funzione dei documenti dI riconoscimento se tanto ognuno ci potrebbe far scrivere sopra tutto quello che gli pare...per esempio i dati fisici non corrispondono mai...alzi la mano chi di voi non ha mai barato sull'altezza...ehm...

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Vorrei dire un'ultima cosa, perché ci tengo, poi lascio la discussione, che mi sa che è meglio.

Il "ruolo" in SENSO TECNICO (non colloquiale) NON è quello che una persona fa ( cucinare, lavare i piatti, stirare, aggiustare il lavandino) ma indica I TRATTI CARATTERIALI del soggetto all'interno di un sistema di interazione collettiva ( macrosistema, come la società , o micro sistema, come la famiglia o la cerchia di amici). È lapalissiano (evidentissimo), anche se le ricerche comunque fioccano, che i TRATTI CARATTERIALI della DONNA COMUNE ( cioè della donna tipo, della donna modello, non so come altro dirlo) sono diversi dai TRATTI CARATTERIALI DELL'UOMO COMUNE( tipico/modello).

Non c'è evidentemente nulla di omofobo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...