Vai al commento


[Ufficiale] Windows 10


Hexial

Post raccomandati

Ecco, sono una pippa in ste cose, anyway come faccio sapere il 32 o 64 devo andare a leggere qualche parte sulla proprietà  pc? :v

Che sistema operativo hai che ti dico tutti i passaggi?

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora vai su Start -> Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Sistema -> Tipo sistema

 

Là  leggi che tipo di sistema hai. :P

Fatto è 64 bit! Adesso provo a scaricare 'sto benedetto software.. Spero di non fare un guaio :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, io ho prenotato windows 10, perché mi dice che non è ancora disponibile? :cry2:

L'aggiornamento viene rilasciato a scaglioni e durerà  settimane, questo per non sovraccaricare i server microsoft, si tratta solo di aspettare, quando sarà  pronto per te ti arriva la notifica lì sulla bandierina in fondo a destra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho letto tutto quindi non so se è già  stato detto ma:


 


1. windows 10 è gratis per un anno, se lo prendi entro l'anno è tuo per sempre, se non lo prendi entro l'anno devi pagare. Questo non vale per le aziende. Se siete studenti e la vostra scuola ha un accordo con microsoft potete avere già  ora windows 7-8-8.1 gratuiti e più avanti anche la versione pro di windows 10.


2. una funzionalità  da aggiungere in prima pagina è la possibilità  di usare multi-desktop. Questo significa poter avere desktop virtuali da usare per utilizzare app a tutto schermo senza dover rimpicciolire niente e poter passare comodamente da uno schermo all'altro. per la cronaca è una funzionalità  che su linux e mac c'è da anni, in particolare su mac si possono usare le gesture del touchpad per passare da uno schermo all'altro rendendo la funzione ancora più comoda.


 


per ora ho prenotato la mia copia sulla mia macchina virtuale (visto che ho un mac), quando sarà  ora aggiornerò e vedrò se è valsa la pena.


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho letto tutto quindi non so se è già  stato detto ma:

 

1. windows 10 è gratis per un anno, se lo prendi entro l'anno è tuo per sempre, se non lo prendi entro l'anno devi pagare. Questo non vale per le aziende. Se siete studenti e la vostra scuola ha un accordo con microsoft potete avere già  ora windows 7-8-8.1 gratuiti e più avanti anche la versione pro di windows 10.

2. una funzionalità  da aggiungere in prima pagina è la possibilità  di usare multi-desktop. Questo significa poter avere desktop virtuali da usare per utilizzare app a tutto schermo senza dover rimpicciolire niente e poter passare comodamente da uno schermo all'altro. per la cronaca è una funzionalità  che su linux e mac c'è da anni, in particolare su mac si possono usare le gesture del touchpad per passare da uno schermo all'altro rendendo la funzione ancora più comoda.

 

per ora ho prenotato la mia copia sulla mia macchina virtuale (visto che ho un mac), quando sarà  ora aggiornerò e vedrò se è valsa la pena.

sono 2 delle tante novità : si adatta a tutti gli "schermi"(solo xk oggi sono tutti standard,1024, 1280, 1920, 2100p), menu start, occupa meno spazio su hd(ma deduco lavori di più su ram...) e altre tante cavolate inutili come cortana che molti usano solo per farsi 4 risate... che poi su pc è inutile. su cell almeno ti permette di chiamare dicendo "chiama tizio". io ho scaricato la iso di win 95, quasi quasi faccio un super downgrade oppure ritorno al mitico 7. l'8.1 da troppi problemi...(non parliamo dell'8 che è uno schifo totale, è un impresa utilizzare il pc) poi odio il concetto di app: tutto più incasinato, se non funziona non puoi sapere il perché, non esistono messaggi di errore, per qualsiasi problema si chiudono e basta. perché dal grande wmp devo passare all'app musica che non ha funzioni a parte il play e pausa? (per dirne una) che ora gli hanno pure cambiato nome. molti dicono che il pc ora si avvia in 15 secondi, beh, anche con l'8.1 si avvia in 15 secondi

secondo me non vale la pena il passaggio, gratis o meno poco importa, non è un motivo valido per passare. se una cosa è gratis non è detto che vada presa per forza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono 2 delle tante novità : si adatta a tutti gli "schermi"(solo xk oggi sono tutti standard,1024, 1280, 1920, 2100p), menu start, occupa meno spazio su hd(ma deduco lavori di più su ram...) e altre tante cavolate inutili come cortana che molti usano solo per farsi 4 risate... che poi su pc è inutile. su cell almeno ti permette di chiamare dicendo "chiama tizio". io ho scaricato la iso di win 95, quasi quasi faccio un super downgrade oppure ritorno al mitico 7. l'8.1 da troppi problemi...(non parliamo dell'8 che è uno schifo totale, è un impresa utilizzare il pc) poi odio il concetto di app: tutto più incasinato, se non funziona non puoi sapere il perché, non esistono messaggi di errore, per qualsiasi problema si chiudono e basta. perché dal grande wmp devo passare all'app musica che non ha funzioni a parte il play e pausa? (per dirne una) che ora gli hanno pure cambiato nome. molti dicono che il pc ora si avvia in 15 secondi, beh, anche con l'8.1 si avvia in 15 secondi

secondo me non vale la pena il passaggio, gratis o meno poco importa, non è un motivo valido per passare. se una cosa è gratis non è detto che vada presa per forza

Mah avrei molto da ridire sui tuoi punti tralasciando l'interfaccia grafica, tanto per cominciare il kernel è nuovo e migliore da nt 6.1 di windows 7 siamo al kernel NT 6.4 oltretutto sono in continuo sviluppo le directx 12 che promettono molto bene in ambito gaming. Poi il sistema è più leggero grazie all' eliminzione di aero. La gestione della ram ha avuto dei miglioramenti netti già  da windows 8. Gabriel Aul, direttore del program management di Windows, ha dimostrato che Windows 8 Developer Preview utilizza dal 10 al 48% di memoria RAM in meno rispetto a Windows 7:

-il memory combining, o page combining, condensa in un'unica copia condivisa copie duplicate di una stessa porzione di memoria gestite da diverse applicazioni indipendenti, come una fase di esecuzione comune o una libreria condivisa;

-Windows 8 presenta una riduzione del numero di servizi sempre in esecuzione, privilegiando un avvio manuale o su richiesta (richiamati da un evento di sistema);

-il costo complessivo di accesso alla memoria in fase di esecuzione è inferiore grazie al consolidamento di parti di memoria a cui fanno di frequente riferimento alcuni componenti di basso livello ereditate dalle origini dell'architettura di windows NT;

-i componenti di sistema non richiesti in ambiente immersive vengono inizializzati in memoria solamente in ambiente desktop;

Non sto a dirti che ovviamente tutte le migliore di win 8 sono state mantenute col 10. Infine consiglio la visione di questo video 

>https://www.youtube.com/watch?v=l7L4g9hj5d4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Passaggio al 10 completato da qualche minuto. Credo si sia cancellato l'antivirus (ma ci sta), c'è un modo per capire cosa ha rimosso e cosa no?

Sinceramente non credo. à§_à§

 

 

Windows 10 ottenuto... Che figata :mki:

Yeah, sempre più persone passano a Windows 10!  :love_emote:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...