Vai al commento



Differenze tra uomo e donna, esistono?


Giuls92

Post raccomandati

Bene, questo topic nasce in seguito all'OT pauroso creatosi in un'altra discussione, pertanto è stato necessario aprire pure questo per parlare di una questione piuttosto interessante. 

Come da titolo: secondo voi ci sono differenze fra uomo e donna? Se sì, quali? 

 

Secondo me non ci sono differenze, a parte quelle fisiche ovviamente. Sono per la parità  di sessi, dunque ritengo che tutti noi siamo uguali, senza particolari differenze e senza che l'uomo sia superiore alla donna o viceversa.

 

Invito inoltre tutti voi a tenere un comportamento adeguato, cercando di stare il più possibile IT. Discutete seriamente e tranquillamente, senza scannarvi o causando flame. Detto questo, buona discussione :mki:

dipende giuls non e detto ce mascio e femina siano uguali ne mascio e mascio ne femmina e femmina secondo me tutti sono diversi ogni persona ce siano masci e femmine ci sono masci stupidi e ance femmine stupide ci sono poi ance masci intelligente e  femmine intelligenti cuello ce voglio dire e ce ogni persona e diversa e unica ma ance specale nello steso tempo

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti uomini casalinghi conosci e quante donne casalinghe conosci? Ok essere moralisti ma non dite le bugie, è normale che sia la donna a prendersi cura della casa e della famiglia, è un concetto antico quanto l'uovo e la gallina.  Per il lavoro, l'uomo può svolgere qualsiasi lavoro, la donna no. Non prendete in considerazione solo i lavori "di testa", ci sono lavori troppo pesanti.

 

catena di montaggio in fabbriche? ci sono sia uomini che donne. lavoro nei campi? idem. non vedo differenze. al massimo noi battiamo loro in alcuni campi e viceversa... ma non sarà  mai uomo>donna. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

M > F, M < F, M = F, logF(M)...


 


Piantiamola di fare discorsi assoluti, perché non hanno senso. E' innegabile che ci siano campi in cui l'uomo tende ad eccellere (in media) ed altri in cui prevale la donna (sempre in tendenza, e sempre in media), ma ciò non significa che sia così in maniera assoluta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

catena di montaggio in fabbriche? ci sono sia uomini che donne. lavoro nei campi? idem. non vedo differenze. al massimo noi battiamo loro in alcuni campi e viceversa... ma non sarà  mai uomo>donna. 

 

Penso solo che Edward si riferisse al fatto che l'uomo è più predisposto per svolgere alcune mansioni e la donna è più predisposta a svolgerne altri, tutto qui. Ma entrambi i sessi sono sullo stesso piano, non c'è nessuna differenza. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti uomini casalinghi conosci e quante donne casalinghe conosci? Ok essere moralisti ma non dite le bugie, è normale che sia la donna a prendersi cura della casa e della famiglia, è un concetto antico quanto l'uovo e la gallina.  Per il lavoro, l'uomo può svolgere qualsiasi lavoro, la donna no. Non prendete in considerazione solo i lavori "di testa", ci sono lavori troppo pesanti.

Ma non è vero, la forza e la resistenza ce l'hanno anche le donne. Esempio, mia sorella lavora da 4 anni in lavanderia dove si stanca parecchio (non so se sai come sono le lavanderie industriali). In quella lavanderia sono quasi tutte donne, perchè gli uomini solitamente scappano via dopo una settimana (tranne quelli di colore), poichè il lavoro è troppo duro. Si tratta semplicemente di caricare delle lavatrici di 4 metri in fondo, eppure mollano. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uomo > Donna è falsissimo... Sono per il Uomo = Donna, se non addirittura per il Donna > Uomo (e parlo da uomo) ^^

bhe... donna>uomo allora non ci sarebbe più l'uguaglianza, in ogni caso la donna, anche se mi duole ammetterlo, è il sesso debole cioè che tra i due sessi è quello che subisce di più la violenza, soprattuto per motivi amorosi, ogni settimana c'è sempre un femminicidio nuovo, donne malmenate dal marito/compagno o comunque seguite sotto casa e stalkerate mentre i casi nei quali succede il contrario sono davvero pochi.

Avevo visto un servizio delle iene anni fa che trattava proprio di uno di questi casi dove paradossalmente un uomo era stalkerato pesantemente da una sua ex e il numero verde si rifiutava di aiutarlo proprio perchè era un uomo.

Tutto questo per dire che comunque non si può negare che ci sono delle diversità  tutt'ora nella nostra civiltà  moderna talmente evidenti da non credere che una donna possa stalkerare un uomo.

 

 

 

comunque è vero che i meccanici sono prevalentemente uomini e muratori quasi solo uomini ma comunque ci sono anche lavori come infermieria e insegnamento nelle scuole di primo grado dove la maggior parte sono donne.

Non bisogna anche dimenticare che molte donne restavano a casa e facevano la "casalinga" di mesterie(l'ho messo tra parentesi perchè non lo ritengo un lavoro, magari apriro una discussione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhe... donna>uomo allora non ci sarebbe più l'uguaglianza, in ogni caso la donna, anche se mi duole ammetterlo, è il sesso debole cioè che tra i due sessi è quello che subisce di più la violenza, soprattuto per motivi amorosi, ogni settimana c'è sempre un femminicidio nuovo, donne malmenate dal marito/compagno o comunque seguite sotto casa e stalkerate mentre i casi nei quali succede il contrario sono davvero pochi.

Avevo visto un servizio delle iene anni fa che trattava proprio di uno di questi casi dove paradossalmente un uomo era stalkerato pesantemente da una sua ex e il numero verde si rifiutava di aiutarlo proprio perchè era un uomo.

Tutto questo per dire che comunque non si può negare che ci sono delle diversità  tutt'ora nella nostra civiltà  moderna talmente evidenti da non credere che una donna possa stalkerare un uomo.

 

 

 

comunque è vero che i meccanici sono prevalentemente uomini e muratori quasi solo uomini ma comunque ci sono anche lavori come infermieria e insegnamento nelle scuole di primo grado dove la maggior parte sono donne.

Non bisogna anche dimenticare che molte donne restavano a casa e facevano la "casalinga" di mesterie(l'ho messo tra parentesi perchè non lo ritengo un lavoro, magari apriro una discussione)

Ma se l'uomo picchia la donna è perchè la donna è debole o perchè l'uomo è str*nzo? Eh, scusami.

Le donne non sono il sesso debole. È così che i maschi prepotenti pensano, ma sono malconvinti.

 

Ripeto, a livello di lavoro non ci sono differenze. Certo, la donna non può fare tutto tutto, ma neanche l'uomo può. E non mettere casalinga tra virgolette perchè è un lavoro (lavori domestici) anche se non retribuito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se l'uomo picchia la donna è perchè la donna è debole o perchè l'uomo è str*nzo? Eh, scusami.

Le donne non sono il sesso debole. È così che i maschi prepotenti pensano, ma sono malconvinti.

 

Ripeto, a livello di lavoro non ci sono differenze. Certo, la donna non può fare tutto tutto, ma neanche l'uomo può. E non mettere casalinga tra virgolette perchè è un lavoro (lavori domestici) anche se non retribuito :)

Ma lui non ha affermato che la donna viene picchiata PERCHÈ è debole... lui ha detto che, per il fatto che le donne sono fisicamente più deboli, è più probabile che sia l'uomo a commettere violenze e si sente più parlare di casi simili. In un ipotetico caso inverso (che può succedere, anche se molto più sporadicamente), l'uomo, essendo più forte fisicamente, può magari riuscire a fermare la sua compagna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lui non ha affermato che la donna viene picchiata PERCHÈ è debole... lui ha detto che, per il fatto che le donne sono fisicamente più deboli, è più probabile che sia l'uomo a commettere violenze e si sente più parlare di casi simili. In un ipotetico caso inverso (che può succedere, anche se molto più sporadicamente), l'uomo, essendo più forte fisicamente, può magari riuscire a fermare la sua compagna.

E avere la possibilità  fisica di picchiare le donne ci rende superiori? Continuo a non capire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende giuls non e detto ce mascio e femina siano uguali ne mascio e mascio ne femmina e femmina secondo me tutti sono diversi ogni persona ce siano masci e femmine ci sono masci stupidi e ance femmine stupide ci sono poi ance masci intelligente e  femmine intelligenti cuello ce voglio dire e ce ogni persona e diversa e unica ma ance specale nello steso tempo

 

Quello è il carattere adel, ed è logico che cambi da persona a persona :) Come già  detto da altri utenti e anche da me, oggettivamente siamo diversi...ma allo stesso tempo siamo uguali, perché non abbiamo nulla in meno rispetto ad un uomo, a parte robe che non sto a dire :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo troppe volte sento che l'uomo è un grande se è pieno di donne,se lo fa una donna no (-.-) e questo mi manda in bestia,che amino chi e quanto vogliono

Questo è un esempio in cui dei ragionamenti sbagliati creano differenze che non dovrebbero esistere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo troppe volte sento che l'uomo è un grande se è pieno di donne,se lo fa una donna no (-.-) e questo mi manda in bestia,che amino chi e quanto vogliono

Si c'è questa cosa no sense.

Ma xkè, sai mia nonna cosa mi diceva? Una cosa assurda, diceva: "L'uomo può tradire ma la donna no!" Cavolo vuol dì? Mah, l'ignoranza è na malattia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo troppe volte sento che l'uomo è un grande se è pieno di donne,se lo fa una donna no (-.-) e questo mi manda in bestia,che amino chi e quanto vogliono

Questo è un esempio in cui dei ragionamenti sbagliati creano differenze che non dovrebbero esistere

 

"se un uomo ha molte donne è un figo, se una donna ha molti uomini è una tro*a".... concetto sbagliatissimo. io sono uomo e posso fare quello che voglio, te che sei donna devi sottostare alle mie decisioni. dove siamo?!?! nell'antica roma con la scala sociale?!?! le ragazze devono essere fedeli e gli uomini no invece?!?! concetto completamente errato. 

ora che ci penso ci sono delle differenze, ma ci sono solo da donna a donna (nel mio caso) o tra uomo e uomo (nel caso delle ragazze). solo li ci sono differenze. io scelgo una ragazza per le sue caratteristiche, non perchèà  so di essere al di sopra di lei. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"se un uomo ha molte donne è un figo, se una donna ha molti uomini è una tro*a".... concetto sbagliatissimo. io sono uomo e posso fare quello che voglio, te che sei donna devi sottostare alle mie decisioni. dove siamo?!?! nell'antica roma con la scala sociale?!?! le ragazze devono essere fedeli e gli uomini no invece?!?! concetto completamente errato. ora che ci penso ci sono delle differenze, ma ci sono solo da donna a donna (nel mio caso) o tra uomo e uomo (nel caso delle ragazze). solo li ci sono differenze. io scelgo una ragazza per le sue caratteristiche, non perchèà  so di essere al di sopra di lei.

penso che la differenza alla fine la faccia la testa,indifferentemente dal sesso del soggetto,tutto qui
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Donna > Uomo o Uomo > Donna? ..non si può sentire.


VIPREGO


 


Uomo = Donna e Donna = Uomo sempre e comunque, in ogni campo ed in ogni ambito. Sono per la parità  più assoluta, non per l'innalzamento delle donne rispetto all'uomo o viceversa. Altrimenti, in entrambi i casi, non si sarebbe alla pari!


Uomini e donne, amatevi e non schiacciatevi tra di voi :jump:  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se l'uomo picchia la donna è perchè la donna è debole o perchè l'uomo è str*nzo? Eh, scusami.

Le donne non sono il sesso debole. È così che i maschi prepotenti pensano, ma sono malconvinti.

 

Ripeto, a livello di lavoro non ci sono differenze. Certo, la donna non può fare tutto tutto, ma neanche l'uomo può. E non mettere casalinga tra virgolette perchè è un lavoro (lavori domestici) anche se non retribuito :)

sono parzialmente d'accordo perchè leggendo i fatti di cronaca ci sono moltissimi femminicidi e i fatti pultroppo confermano quello che ho detto di sopra.

 

Se dici che non ci sono differenze a livello di lavoro ti condraddico subito per quello che ho detto nel primo post a pagina 1 che ho fatto cioè che i capi tendono ad assumere uomini in quanto non vanno in maternità .

Non vorrei andare troppo ot ma la casalinga a tempo pieno secondo me non è un lavoro, molte mamme tra cui la mia vanno a lavorare e trovano ugualmente il tempo di pulire la casa(mia mamma ma non solo non finisce di visitare prima delle 8).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono parzialmente d'accordo perchè leggendo i fatti di cronaca ci sono moltissimi femminicidi e i fatti pultroppo confermano quello che ho detto di sopra.

 

Se dici che non ci sono differenze a livello di lavoro ti condraddico subito per quello che ho detto nel primo post a pagina 1 che ho fatto cioè che i capi tendono ad assumere uomini in quanto non vanno in maternità .

Non vorrei andare troppo ot ma la casalinga a tempo pieno secondo me non è un lavoro, molte mamme tra cui la mia vanno a lavorare e trovano ugualmente il tempo di pulire la casa(mia mamma ma non solo non finisce di visitare prima delle 8).

Tanti femminicidi =/= donna inferiore dell'uomo. Capisci cosa voglio dire?

Il fatto che molti datori di lavoro scartano le donne perchè potrebbero andare in maternità , non è colpa delle donne. Un datore di lavoro  che si comporta così guarda alle proprie tasche e allo stesso tempo sta discriminando... il torto ce l'ha lui. La donna di per sè di inferiore non ha nulla. L'inferiorità  le si attribuisce in questi momenti di discriminazione sbagliatissimi.

E fare la casalinga non significa fare solo le pulizie. Ci sono tante differenze rispetto a una mamma che lavora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...