Vai al commento



Differenze tra uomo e donna, esistono?


Giuls92

Post raccomandati

Bene, questo topic nasce in seguito all'OT pauroso creatosi in un'altra discussione, pertanto è stato necessario aprire pure questo per parlare di una questione piuttosto interessante. 


Come da titolo: secondo voi ci sono differenze fra uomo e donna? Se sì, quali? 


 


Secondo me non ci sono differenze, a parte quelle fisiche ovviamente. Sono per la parità  di sessi, dunque ritengo che tutti noi siamo uguali, senza particolari differenze e senza che l'uomo sia superiore alla donna o viceversa.


 


Invito inoltre tutti voi a tenere un comportamento adeguato, cercando di stare il più possibile IT. Discutete seriamente e tranquillamente, senza scannarvi o causando flame. Detto questo, buona discussione :mki:


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io sono per la parità  di sessi, credo che tutte le persone debbano avere le stesse opportunità , uno nasce come è e non deve essere motivo di discriminazione.


Pultroppo nel mondo del lavoro non siamo ancora arrivati a pensarla in questo modo infatti di solito si tende ad assumere uomini rispetto a donne per via della maternità .


Dal punto di vista umano questa cosa la giudico sbagliata ma gli imprenditori o capi preferiscono , a parità  di "bravura" assumere un uomo per un mero interesse economico.


 


Spostandomi dall'argomento riguardante il lavoro trovo invece ci siano differenze riguardo gli sport, in particolare nel calcio dove quello femminile che sebbene poco sponsorizzato non riuscirebbe comunque a raggiongere i livelli di agonismo del calcio maschile al contrario, anche se ora si sta riequilibrando, la pallavolo aveva livelli agonistici maggiori nelle atlete femminili.


Penso che sia gli uomini che le donne siano diversi fisicamente non solo per ossa, stazza ecc ma anche nel primeggiare in uno sport rispetto all'altro sesso. Viva le donne!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è nessuna differenza tra uomo e donna. Avere delle persone che pensano ANCORA che ci siano differenze per fare certi lavori o che inneggia a luoghi comuni scomparsi decenni fa, mi fa pensare che forse tutto ciò che le donne fecero anni fa per avere diritto di voto, diritto al lavoro ed allo studio, non l'hanno studiato in troppi. 


O forse non sono ancora arrivati all'età  mentale per poterlo capire.


Detto questo, la donna può essere competitiva, cattiva, spigliata e fredda quanto un uomo.


L'uomo può essere dolce, tenero, coccolone e può piangere (sì, piangere) esattamente come le donne.


 


Basta discriminazioneH, viva gli uomini piagnucolosi e le donne bodybuilder  :riot:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io sono per la parità  di sessi, credo che tutte le persone debbano avere le stesse opportunità , uno nasce come è e non deve essere motivo di discriminazione.

Pultroppo nel mondo del lavoro non siamo ancora arrivati a pensarla in questo modo infatti di solito si tende ad assumere uomini rispetto a donne per via della maternità .

Dal punto di vista umano questa cosa la giudico sbagliata ma gli imprenditori o capi preferiscono , a parità  di "bravura" assumere un uomo per un mero interesse economico.

 

Spostandomi dall'argomento riguardante il lavoro trovo invece ci siano differenze riguardo gli sport, in particolare nel calcio dove quello femminile che sebbene poco sponsorizzato non riuscirebbe comunque a raggiungere i livelli di agonismo del calcio maschile al contrario, anche se ora si sta riequilibrando, la pallavolo aveva livelli agonistici maggiori nelle atlete femminili.

Penso che sia gli uomini che le donne siano diversi fisicamente non solo per ossa, stazza ecc ma anche nel primeggiare in uno sport rispetto all'altro sesso. Viva le donne!

in realtà  uomo > donna in tutti gli sport. Non a caso gareggiano separatamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uomini e donne non sono uguali: è innegabile che, in media, ci siano differenze fisiche e caratteriali. Non per nulla, essi gareggiano in categorie separate nello sport, e per riprodursi servono sempre sia un uomo che una donna. Ciò non significa certo che la donna sia inferiore all'uomo (devo stare qua ad elencare tutte le volte che le donne hanno scornato gli uomini, soprattutto in questioni di cervello?), né viceversa, ma dire che uomini e donne siano completamente uguali è negare l'evidenza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uomini e donne non sono uguali: è innegabile che, in media, ci siano differenze fisiche e caratteriali. Non per nulla, essi gareggiano in categorie separate nello sport, e per riprodursi servono sempre sia un uomo che una donna. Ciò non significa certo che la donna sia inferiore all'uomo (devo stare qua ad elencare tutte le volte che le donne hanno scornato gli uomini, soprattutto in questioni di cervello?), né viceversa, ma dire che uomini e donne siano completamente uguali è negare l'evidenza.

 

Ma che ci siano differenze a livello fisico è logico, nessuno ha detto che sono uguali anche sul piano fisico. Siamo uguali perché siamo persone come voi uomini e non siamo da meno caratterialmente o mentalmente. Ecco in cosa siamo pari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uomini e donne non sono uguali: è innegabile che, in media, ci siano differenze fisiche e caratteriali. Non per nulla, essi gareggiano in categorie separate nello sport, e per riprodursi servono sempre sia un uomo che una donna.

 

..differenze fisiche mi sembra che le conosciamo dalla prima elementare direi, non è una novità . Caratteriali direi anche no, è così scontato che le donne siano dolci e coccolose e gli uomini dei cattivoni? AHAHAHA no dai, ognuno ha il suo carattere, senza luoghi comuni! Donne cattive e uomini docili come agnellini ne conosco a bizzeffe. 

 

Per quanto riguarda lo sport, le differenze fisiche sono ovvie e quindi è normale! 

Anche gli uomini secchi come sardine sono divisi da quelli grossi come panettoni del traffico nella boxe e grazie a dio! Altrimenti altro che uomini "forzuti più delle donne", a quelli secchi li schiacciano come gomme da masticare sull'asfalto. 

Sono divisi da quelli con più prestanza PURAMENTE FISICA, e quindi?

 

Da oggi, se siete secchi e fate boxe allora, siete senza ombra di dubbio DONNEH.  :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

..differenze fisiche mi sembra che le conosciamo dalla prima elementare direi, non è una novità . Caratteriali direi anche no, è così scontato che le donne siano dolci e coccolose e gli uomini dei cattivoni? AHAHAHA no dai, ognuno ha il suo carattere, senza luoghi comuni! Donne cattive e uomini docili come agnellini ne conosco a bizzeffe. 

 

Per quanto riguarda lo sport, le differenze fisiche sono ovvie e quindi è normale! 

Anche gli uomini secchi come sardine sono divisi da quelli grossi come panettoni del traffico nella boxe e grazie a dio! Altrimenti altro che uomini "forzuti più delle donne", a quelli secchi li schiacciano come gomme da masticare sull'asfalto. 

Sono divisi da quelli con più prestanza PURAMENTE FISICA, e quindi?

 

Da oggi, se siete secchi e fate boxe allora, siete senza ombra di dubbio DONNEH.  :secret:

 

concordo in pieno

 

e meno male che nella boxe ci sono le categorie di peso,sennò un peso massimo potrebbe prendere un peso piuma ed accartocciarlo come un foglio di carta :asduj1:

in realtà  uomo > donna in tutti gli sport. Non a caso gareggiano separatamente.

 

sei sicuro di quello che dici?

 

in qualunque? ma proprio in qualunque?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, esistono, e vanno da differenze fisiche a differenze caratteriali/psicologiche. Basta co sta storia "siamo tutti uguali", non è così, semplicemente. In campo giuridico, lavorativo, etc. etc. deve esserci parità , ma non significa che uomo e donna siano uguali e non abbiano differenze.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mio parere le differenze di genere non esistono, se non fisiche. ovvio che non puoi mettere una donna a praticare uno sport  circondata da uomini (tipo calcio ecc), neanche il contrario però. per questo esistono gli sport differenziati (calcio maschile e calcio femminile ecc). queste però sono sono differenze solo fisiche. dal punto di vista caratteriale non le vedo. ci sono uomini più aperti, uomini più ambiziosi, uomini aggressivi. ci sono anche quelli completamente all'opposto. come del resto delle donne. questo significa che l'uomo non potrebbe essere una figura materna, dato che "si appresta più al carattere delle donne"... ma che significa?!?! un uomo ha il suo carattere, la donna ne ha un altro, ma non ci sono differenze. in un altro topic ho letto che solo l'uomo può avere ambizioni. significa che quindi la donna non potrà  mai diventare capo di una banca, essendo solo un'ambizione maschile??? ritengo che questa è solo una mentalità  chiusa e un po del passato dove "uomo--> lavoro" e "donna-->casa". ora non è più così. ora non ci sono più differenze tra generi. molte volte si sente dire "ah, ma lo fa lei? ma non è un lavoro da soli uomini?" cosa centra??? questa è solo una mente chiusa e con paraocchi anche davanti. la donna è al pari dell'uomo. non ce ne sono di santi. quello è.


UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio avviso le differenze ci sono eccome, a partire dal carattere!  Poi se ci sono differenze non vuol dire per forza che uno è meglio dell'altro, quello no!  Solo che l'uomo in certe circostanze si comporta e agisce in un modo differente dalle donne e viceversa (sempre secondo il mio modestissimo parere) c:


CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 ora non è più così. ora non ci sono più differenze tra generi. molte volte si sente dire "ah, ma lo fa lei? ma non è un lavoro da soli uomini?" cosa centra??? questa è solo una mente chiusa e con paraocchi anche davanti. la donna è al pari dell'uomo. non ce ne sono di santi. quello è.

 

Quanti uomini casalinghi conosci e quante donne casalinghe conosci? Ok essere moralisti ma non dite le bugie, è normale che sia la donna a prendersi cura della casa e della famiglia, è un concetto antico quanto l'uovo e la gallina.  Per il lavoro, l'uomo può svolgere qualsiasi lavoro, la donna no. Non prendete in considerazione solo i lavori "di testa", ci sono lavori troppo pesanti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sono troppo poco maturo per questo discorso, ma questo è quello che penso io:


Le differenze caratteriali (poi vabbè quelle fisiche sono proprio naturali) possono cambiare da  uomo in uomo che da donna in donna, siamo tutti diversi da un certo punto di vista  (oggettivamente), ma anche uguali, ovvero, non ci dovrebbero essere discriminazioni di qualsiasi genere riguardo al sesso di una persona (ma purtroppo non è così per tutti)... 


poi boh D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, questo topic nasce in seguito all'OT pauroso creatosi in un'altra discussione, pertanto è stato necessario aprire pure questo per parlare di una questione piuttosto interessante. 

Come da titolo: secondo voi ci sono differenze fra uomo e donna? Se sì, quali? 

 

Secondo me non ci sono differenze, a parte quelle fisiche ovviamente. Sono per la parità  di sessi, dunque ritengo che tutti noi siamo uguali, senza particolari differenze e senza che l'uomo sia superiore alla donna o viceversa.

 

Invito inoltre tutti voi a tenere un comportamento adeguato, cercando di stare il più possibile IT. Discutete seriamente e tranquillamente, senza scannarvi o causando flame. Detto questo, buona discussione :mki:

Purtroppo c'è una percentuale smisurata che la pensa ancora come ai tempi del Medioevo.

Io tratto uomini, donne, etero e omo. e altro, allo stesso e identico modo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sono troppo poco maturo per questo discorso, ma questo è quello che penso io:

Le differenze caratteriali (poi vabbè quelle fisiche sono proprio naturali) possono cambiare da  uomo in uomo che da donna in donna, siamo tutti diversi da un certo punto di vista  (oggettivamente), ma anche uguali, ovvero, non ci dovrebbero essere discriminazioni di qualsiasi genere riguardo al sesso di una persona (ma purtroppo non è così per tutti)... 

poi boh D:

 

Concordo anche sul carattere, beh, è vero che siamo tutti diversi da questo punto di vista, non siamo fatti con lo stampino e meno male. Però è anche vero che c'è uno standard per i due sessi. Quindi, mi trovi d'accordo su tutto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è nessuna differenza tra uomo e donna. Avere delle persone che pensano ANCORA che ci siano differenze per fare certi lavori o che inneggia a luoghi comuni scomparsi decenni fa, mi fa pensare che forse tutto ciò che le donne fecero anni fa per avere diritto di voto, diritto al lavoro ed allo studio, non l'hanno studiato in troppi. 

O forse non sono ancora arrivati all'età  mentale per poterlo capire.

Detto questo, la donna può essere competitiva, cattiva, spigliata e fredda quanto un uomo.

L'uomo può essere dolce, tenero, coccolone e può piangere (sì, piangere) esattamente come le donne.

 

Basta discriminazioneH, viva gli uomini piagnucolosi e le donne bodybuilder  :riot:

condivido su tutto ciò che hai scritto. Cioè seriamente, qualcuno crede ancora che ci siano differenze se non quelle fisiche? :OHMY:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parità  di sessi, ovviamente. Ma basta guardare nel mondo del lavoro per capire che non è così per tutti...

Condivido appieno sulla parità  dei sessi ma ci sono lavori che molte donne non possono fare per le evidenti differenze fisiche già  citate da tutti, non è sessista preferire un uomo come magazziniere al posto di una donna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  uomo > donna in tutti gli sport. Non a caso gareggiano separatamente.

Non posso dargli torto. Secondo me in sport come calcio, pallavolo, basket sono più forti gli uomini, principalmente per caratteristiche fisiche. Ci sono comunque sport in cui possono primeggiare anche le donne.

 

Uomini e donne non sono uguali: è innegabile che, in media, ci siano differenze fisiche e caratteriali. Non per nulla, essi gareggiano in categorie separate nello sport, e per riprodursi servono sempre sia un uomo che una donna. Ciò non significa certo che la donna sia inferiore all'uomo (devo stare qua ad elencare tutte le volte che le donne hanno scornato gli uomini, soprattutto in questioni di cervello?), né viceversa, ma dire che uomini e donne siano completamente uguali è negare l'evidenza.

Infatti, a parte le evidenti differenze fisiche, credo che tra uomini e donne ci siano le stesse differenze che ci sono tra un individuo e un altro: siamo tutti simili in quanto appartenenti alla stessa specie umana e tutti diversi in quanto individui, che si possono raggruppare per convenzione in base a diversi criteri, come ad esempio quelli sessuali.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci sono differenze a mio avviso,anzi la donna è ancora troppo bistrattata per i miei gusti,dico solo che molti uomini dovrebbero abbattere delle loro barriere mentali legate fin troppo a stereotipi medievali,che cresca l'uomo piuttosto e si dimostri degno di una maggior considerazione da parte delle donne.Non è possibile che se parlo con altri maschi gli uomini prendano ad esempio il calcio o lavori pesanti,la cosa mi fa un pò ridere(nessun riferimento a nessuno qui,altrimenti lo dico citandolo,lo dico subito),ma la parte umana dove la si mette?Quello che danno alla società ?Questo non conta vero,contano fattori ripetuti un pò ovunque nei discorsi da bar,insomma...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'uomo e la donna hanno solo differenze fisiche, sinceramente non vedo perché l'uomo dovrebbe essere superiore alla donna, per me sono nello stesso piano, ma purtroppo in molte realtà  (presenti anche in Italia) non è così :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo anche sul carattere, beh, è vero che siamo tutti diversi da questo punto di vista, non siamo fatti con lo stampino e meno male. Però è anche vero che c'è uno standard per i due sessi. Quindi, mi trovi d'accordo su tutto xD

esatto la mentalità  ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre e comunque per la parità  dei sessi! L'uomo e la donna sono ovviamente diversi per le caratteristiche fisiche e caratteriali, ma non hanno e non devono avere differenze sul piano sociale.


Poi maschilisti e femministe nel 2015 non si possono sopportare, dai...  :nono:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...