Vai al commento



Differenze tra uomo e donna, esistono?


Giuls92

Post raccomandati

sono parzialmente d'accordo perchè leggendo i fatti di cronaca ci sono moltissimi femminicidi e i fatti pultroppo confermano quello che ho detto di sopra.

 

Se dici che non ci sono differenze a livello di lavoro ti condraddico subito per quello che ho detto nel primo post a pagina 1 che ho fatto cioè che i capi tendono ad assumere uomini in quanto non vanno in maternità .

Non vorrei andare troppo ot ma la casalinga a tempo pieno secondo me non è un lavoro, molte mamme tra cui la mia vanno a lavorare e trovano ugualmente il tempo di pulire la casa(mia mamma ma non solo non finisce di visitare prima delle 8).

senza polemica ti dico,prova a fare il tuo lavoro e poi pulire la casa la sera,fare da mangiare e tante altre cose,poi dimmi se non è un lavoro,sono più lavori,non uno
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"se un uomo ha molte donne è un figo, se una donna ha molti uomini è una tro*a".... concetto sbagliatissimo. io sono uomo e posso fare quello che voglio, te che sei donna devi sottostare alle mie decisioni. dove siamo?!?! nell'antica roma con la scala sociale?!?! le ragazze devono essere fedeli e gli uomini no invece?!?! concetto completamente errato. 

Anche questo purtroppo è vero ed è una cosa proprio ridicola. Se ognuno si facesse i fatti suoi senza giudicare, sarebbe un mondo migliore.

Solo una cosa: l'esempio dell'antica Roma non va XD la donna infatti era una sorta di mistress molto emancipata : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

senza polemica ti dico,prova a fare il tuo lavoro e poi pulire la casa la sera,fare da mangiare e tante altre cose,poi dimmi se non è un lavoro,sono più lavori,non uno

So benissimo non è affatto facile fare un lavoro e tornare a casa e occuparsi delle pulizie,del  mangiare ecc infatti queste persone sono da lodare, non considero la casalinga un mestiere perchè semplicemente come mia mamma fa l'oculista e quando torna a casa fa anche la casalinga le "solo" casalinge potrebbero cercare di trovare lavoro(come ha fatto la mia vicina) per portare a casa almeno qualcosa.

Io non riuscirei mai a dipendere da mio marito o da mia moglie e a stare a casa tutto il giorno, ma questa è più una questione di orgoglio che di sesso, forse dovrei aprire un topic apposito perchè comunque è un argomento abbastanza interessante.

Tanti femminicidi =/= donna inferiore dell'uomo. Capisci cosa voglio dire?

Il fatto che molti datori di lavoro scartano le donne perchè potrebbero andare in maternità , non è colpa delle donne. Un datore di lavoro  che si comporta così guarda alle proprie tasche e allo stesso tempo sta discriminando... il torto ce l'ha lui. La donna di per sè di inferiore non ha nulla. L'inferiorità  le si attribuisce in questi momenti di discriminazione sbagliatissimi.

E fare la casalinga non significa fare solo le pulizie. Ci sono tante differenze rispetto a una mamma che lavora.

io intendo che è il sesso che subisce più morti per il termine di relazioni amorose. capisci cosa volevo dire?

Non è di certo colpa delle donne ed è vero ma in ogni caso non potrà  essere cambiata la cosa quindi se mi dici che l'uomo e la donna sono uguali dal punto di vista lavorativo ti dico di no e non sono io che lo dice... è un dato di fatto che le donne non abbiano colpa ok siamo d'accordo ma non implica che abbiano gli stessi diritti perchè difatto al giorno d'oggi non ci sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So benissimo non è affatto facile fare un lavoro e tornare a casa e occuparsi delle pulizie,del  mangiare ecc infatti queste persone sono da lodare, non considero la casalinga un mestiere perchè semplicemente come mia mamma fa l'oculista e quando torna a casa fa anche la casalinga le "solo" casalinge potrebbero cercare di trovare lavoro(come ha fatto la mia vicina) per portare a casa almeno qualcosa.

Io non riuscirei mai a dipendere da mio marito o da mia moglie e a stare a casa tutto il giorno, ma questa è più una questione di orgoglio che di sesso, forse dovrei aprire un topic apposito perchè comunque è un argomento abbastanza interessante.

io intendo che è il sesso che subisce più morti per il termine di relazioni amorose. capisci cosa volevo dire?

Non è di certo colpa delle donne ed è vero ma in ogni caso non potrà  essere cambiata la cosa quindi se mi dici che l'uomo e la donna sono uguali dal punto di vista lavorativo ti dico di no e non sono io che lo dice... è un dato di fatto che le donne non abbiano colpa ok siamo d'accordo ma non implica che abbiano gli stessi diritti perchè difatto al giorno d'oggi non ci sono.

apri un topic,bravo :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fai pure se vuoi Easy e intanto ne approfitto per congratularmi con tutti voi. Sì, perché per una volta siete riusciti a fare una discussione seria e senza scannarvi. Così mi piacete, bravi à§Aà§


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fai pure se vuoi Easy e intanto ne approfitto per congratularmi con tutti voi. Sì, perché per una volta siete riusciti a fare una discussione seria e senza scannarvi. Così mi piacete, bravi à§Aà§

Giuls, così non rischi di gufarla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So benissimo non è affatto facile fare un lavoro e tornare a casa e occuparsi delle pulizie,del  mangiare ecc infatti queste persone sono da lodare, non considero la casalinga un mestiere perchè semplicemente come mia mamma fa l'oculista e quando torna a casa fa anche la casalinga le "solo" casalinge potrebbero cercare di trovare lavoro(come ha fatto la mia vicina) per portare a casa almeno qualcosa.

Io non riuscirei mai a dipendere da mio marito o da mia moglie e a stare a casa tutto il giorno, ma questa è più una questione di orgoglio che di sesso, forse dovrei aprire un topic apposito perchè comunque è un argomento abbastanza interessante.

 

io intendo che è il sesso che subisce più morti per il termine di relazioni amorose. capisci cosa volevo dire?

Non è di certo colpa delle donne ed è vero ma in ogni caso non potrà  essere cambiata la cosa quindi se mi dici che l'uomo e la donna sono uguali dal punto di vista lavorativo ti dico di no e non sono io che lo dice... è un dato di fatto che le donne non abbiano colpa ok siamo d'accordo ma non implica che abbiano gli stessi diritti perchè difatto al giorno d'oggi non ci sono.

Allora, prima chiariamo la cosa della casalinga. Una casalinga rispetto a una donna lavoratrice fa delle cose in più che sono sempre dei lavori. Ad esempio la mamma casalinga trascorre più tempo con i figli, mentre la mamma lavoratrice magari li lascia alla baby-sitter o a sua madre (la nonna dei bambini). La mamma casalinga magari cucina, mentre la mamma lavoratrice non cucina o se lo fa, lo fa di fretta. La casalinga fa la spesa e tutte le altre commissioni, la lavoratrice magari addossa questi compiti al marito o li fa se ha tempo perchè il lavoro viene sempre prima. La casalinga magari ha più cura della casa, del giardino ecc e la lavoratrice nel giardino ha le piante secche xD. Cambia tutta la routine e anche fare la casalinga fa stancare, non vuol dire essere mantenuta. Penso che al marito piace se quando torna da lavoro trova un bel piatto di pasta pronto e una moglie che ha del tempo anche per lui! (;

 

Per quanto riguarda la parità  uomo-donna in campo lavorativo, potenzialmente c'è. Se poi becchi il datore di lavoro *mi auto censuro*, è ovvio che quella parità  potenziale si annulla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono completamente a favore dell'uguaglianza dei sessi (escludendo le differenze al livello fisico/sportivo).


 




Se dici che non ci sono differenze a livello di lavoro ti condraddico subito per quello che ho detto nel primo post a pagina 1 che ho fatto cioè che i capi tendono ad assumere uomini in quanto non vanno in maternità .




 


I datori di lavoro che scartano le donne perchè possono andare in maternità  è come se scartassero la nautra stessa, attività  basillare di ogni essere vivente è quella di procreare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I datori di lavoro che scartano le donne perchè possono andare in maternità  è come se scartassero la nautra stessa, attività  basillare di ogni essere vivente è quella di procreare.

 

Purtroppo è una cosa che succede spesso. Negli ultimi anni la situazione è un po' migliorata sotto questo aspetto, per fortuna, ma non si è ancora risolta del tutto. :(

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso solo che Edward si riferisse al fatto che l'uomo è più predisposto per svolgere alcune mansioni e la donna è più predisposta a svolgerne altri, tutto qui. Ma entrambi i sessi sono sullo stesso piano, non c'è nessuna differenza. :)

 

Ma dire che ci sono lavori troppo pesanti per una donna non è sminuirle.. vedo più avvilente dire che siamo tutti uguali in ambito lavorativo per leccare il lato b al genere femminile, o quelli che dicono "forse in realtà  è donne > uomini" per fare i bravi ragazzi quando non si rendono conto che dicendo queste cose non sono migliori di chi dice "uomo > donna".

Se qualcuno legge i miei messaggi in questa sezione avrà  ormai capito che io malsopporto l'ipocrisia, i moralisti e i lecchini, ancor peggio se fanno parte delle nuove generazioni, significa che ci stiamo portando dietro tutti i difetti delle vecchie generazioni. E io sono pieno di difetti, sia chiaro, non penso di essere perfetto o altre idiozie, dico solo che aver rispetto di qualcosa o qualcuno significa rendersi conto di ciò che è, non infarcire la realtà  di false verità  per il quieto vivere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio Edward,ognuno può avere una propria opinione come l'hai avuta tu,però potresti essere meno scurrile cortesemente?Qui finora chiunque ha detto la sua senza esserlo,se è per portare avanti una tua idea va bene,ma senza usare certi termini che sono anche fastidiosi da leggere -.-

Io la parità  la vedo come esseri viventi di questo pianeta,ribadisco che a volte sono troppo sminuite(ma non mi riferivo nè a te ma a gente che conosco in real)e che ci completiamo a vicenda,poi come anche scritto alla fine la differenza la fanno le teste indifferentemente dal sesso,questo il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio Edward,ognuno può avere una propria opinione come l'hai avuta tu,però potresti essere meno scurrile cortesemente?Qui finora chiunque ha detto la sua senza esserlo,se è per portare avanti una tua idea va bene,ma senza usare certi termini che sono anche fastidiosi da leggere -.-

Io la parità  la vedo come esseri viventi di questo pianeta,ribadisco che a volte sono troppo sminuite(ma non mi riferivo nè a te ma a gente che conosco in real)e che ci completiamo a vicenda,poi come anche scritto alla fine la differenza la fanno le teste indifferentemente dal sesso,questo il mio punto di vista.

 

Se ti riferisci a quando ho detto leccalecca non era mia intenzione essere volgare, non sapevo come dirlo se non così, comunque l'ho censurato. Mi scuso se ho infastidito qualcuno, farò più attenzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti riferisci a quando ho detto leccalecca non era mia intenzione essere volgare, non sapevo come dirlo se non così, comunque l'ho censurato. Mi scuso se ho infastidito qualcuno, farò più attenzione.

si lo so che non volevi esserlo,può essere che magari ti abbia infastidito a te qualcosa a tua volta(io più che altro lo dicevo perchè magari tutti iniziano ad usare una certa parola per rispondere ad altri utenti e poi partono litigi,tutto qui)per il resto hai detto la tua molto onestamente
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche questo purtroppo è vero ed è una cosa proprio ridicola. Se ognuno si facesse i fatti suoi senza giudicare, sarebbe un mondo migliore.

Solo una cosa: l'esempio dell'antica Roma non va XD la donna infatti era una sorta di mistress molto emancipata : P

 

lo so, me l'hanno già  fatto notare quell'esempio errato. è che non vado molto bene in storia.... antico egitto allora, mi sembra ci fossero le scale sociali.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dire che ci sono lavori troppo pesanti per una donna non è sminuirle.. vedo più avvilente dire che siamo tutti uguali in ambito lavorativo per leccare il lato b al genere femminile, o quelli che dicono "forse in realtà  è donne > uomini" per fare i bravi ragazzi quando non si rendono conto che dicendo queste cose non sono migliori di chi dice "uomo > donna".

Se qualcuno legge i miei messaggi in questa sezione avrà  ormai capito che io malsopporto l'ipocrisia, i moralisti e i lecchini, ancor peggio se fanno parte delle nuove generazioni, significa che ci stiamo portando dietro tutti i difetti delle vecchie generazioni. E io sono pieno di difetti, sia chiaro, non penso di essere perfetto o altre idiozie, dico solo che aver rispetto di qualcosa o qualcuno significa rendersi conto di ciò che è, non infarcire la realtà  di false verità  per il quieto vivere.

 

Mah, ci sono donne muratrici, elettriciste, idrauliche e piastrelliste. Donne imbianchine, donne che lavorano in fabbrica.. non capisco quali lavori siano troppo pesanti. 

L'uomo ha mediamente più prestanza fisica? Vero. La donna non può lavorare nei campi perché è un lavoro molto pesante? No, assolutamente! Anzi, ce ne sono un sacco che fanno dalle 6 del mattino alle 9 di sera a zappare terra e raccogliere patate. 

In più dipende dalla prestanza fisica di ogni singola donna.. ho una amica che è un armadio a 3 ante: pratica rugby, ha più muscoli di un muscolo e varie volte, solo scherzando con un ragazzo, tira di quelle spallate o manate che li lascia storditi.  ..la chiamiamo 'Barbarellina'.  :secret:

 

Non è il sesso, è la prestanza e forza fisica a fare la differenza secondo me. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, ci sono donne muratrici, elettriciste, idrauliche e piastrelliste. Donne imbianchine, donne che lavorano in fabbrica.. non capisco quali lavori siano troppo pesanti. 

L'uomo ha mediamente più prestanza fisica? Vero. La donna non può lavorare nei campi perché è un lavoro molto pesante? No, assolutamente! Anzi, ce ne sono un sacco che fanno dalle 6 del mattino alle 9 di sera a zappare terra e raccogliere patate. 

In più dipende dalla prestanza fisica di ogni singola donna.. ho una amica che è un armadio a 3 ante: pratica rugby, ha più muscoli di un muscolo e varie volte, solo scherzando con un ragazzo, tira di quelle spallate o manate che li lascia storditi.  ..la chiamiamo 'Barbarellina'.  :secret:

 

Non è il sesso, è la prestanza e forza fisica a fare la differenza secondo me.

oddio sarà  simpaticissima Barbarellina xD

In ogni caso per me solo uniti serviamo a qualcosa,non mettendo muri tra di noi,chiunque tranne me serve a qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Escluse le ovvie caratteristiche fisiche, siamo tutti sullo stesso livello.

 

Ancora oggi ci sono paesi in cui la donna non è considerata allo stesso livello dell'uomo, ed è una cosa che non reggo. 
Donne che sono obbligate a rimanere in silenzio e a fare faccende di casa perché "è quella la sua natura". 

Io ho mio padre che fa le cose di casa come noi, idem il mio ragazzo. 
Parliamo di mettersi a fare di tutto, magari non farà  sempre quelle cose perché principalmente le faccio io, ma quando serve una mano papà  ci aiuta con le faccende di casa e ama sopratutto cucinare o mettersi a stirare (quest'ultimo lo fa principalmente per vedersi i documentari che ama tanto)

Le donne sono capaci di essere forti e resistenti quanto gli uomini, basta vedere oggi giorno donne che fanno ogni tipo di attività .

Ovviamente deve essere una cosa che piace e ti devi preparare tantissimo per quella attività ... 

Smettiamola con la solita lagna che uomo > donna, come se poi un uomo può essere davvero migliore di una donna. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Escluse le ovvie caratteristiche fisiche, siamo tutti sullo stesso livello.

 

Ancora oggi ci sono paesi in cui la donna non è considerata allo stesso livello dell'uomo, ed è una cosa che non reggo. 

Donne che sono obbligate a rimanere in silenzio e a fare faccende di casa perché "è quella la sua natura". 

Io ho mio padre che fa le cose di casa come noi, idem il mio ragazzo. 

Parliamo di mettersi a fare di tutto, magari non farà  sempre quelle cose perché principalmente le faccio io, ma quando serve una mano papà  ci aiuta con le faccende di casa e ama sopratutto cucinare o mettersi a stirare (quest'ultimo lo fa principalmente per vedersi i documentari che ama tanto)

Le donne sono capaci di essere forti e resistenti quanto gli uomini, basta vedere oggi giorno donne che fanno ogni tipo di attività .

Ovviamente deve essere una cosa che piace e ti devi preparare tantissimo per quella attività ... 

Smettiamola con la solita lagna che uomo > donna, come se poi un uomo può essere davvero migliore di una donna.

appoggio in toto,anzi,sappi che ho cucinato e stirato per delle mie amiche xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è di certo colpa delle donne ed è vero ma in ogni caso non potrà  essere cambiata la cosa quindi se mi dici che l'uomo e la donna sono uguali dal punto di vista lavorativo ti dico di no e non sono io che lo dice... è un dato di fatto che le donne non abbiano colpa ok siamo d'accordo ma non implica che abbiano gli stessi diritti perchè difatto al giorno d'oggi non ci sono.

Ed è quello che avevo cercato di spiegargli anche io: che tu non intendevi dire quello.

Scusate per la piccola digressione, ma volevo chiarire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  uomo > donna in tutti gli sport. Non a caso gareggiano separatamente.

Ma non necessariamente.

Una donna può benissimo battere un uomo in un qualsiasi sport.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non necessariamente.

Una donna può benissimo battere un uomo in un qualsiasi sport.

 

parliamo tipo del fioretto e cose varie (non ricordo i nomi degli altri, scusate). podio femminile tutto italiano. maschi, dove siete?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono per la parità  dei sessi, ma mi pare palese che nella maggioranza dei casi, oltre all'aspetto fisico, le donne sanno essere più sensibili e attente, e sanno risolvere i problemi in maniera più pragmatica. Con questo non voglio dire che ci sia anche una piccola minoranza di uomini di questo tipo o di donne che non appartengono alla descrizione da me sopra citata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...