Vai al commento


Differenze tra uomo e donna, esistono?


Giuls92

Post raccomandati

La mia "compagna di classe" è normalissima, si muove e mangia correttamente xD

Semplicemente: ci sono uomini che hanno una costituzione più 'leggera' di quella delle donne xD

La cosa "uomini supermuscolosi e donne magrissime" è semplicemente uno stereotipo...

ad esempio tu cuanto pesi e sei alto io peso 65 cili e sono alto 1.75

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo dire che uno ha fornito come prova contro la tesi maschio>femmina in tutti gli sport la ginnastica ritmica (per altro esclusivamente femminile a livello olimpionico) e uno ha avuto la faccia tosta di dire "ma mica tutti gli uomini sono ciccioni, possono essere più bravi delle donne". Beh cari maschietti, se è così allora perché vedo e vedrò solo ragazze? Non potete neanche rispondere che è uno sport tipicamente femminile altrimenti andate contro a quanto detto da voi stessi :XD:

come cercavo di dire agli inizi della discussione e lo ribadisco l'uomo è più propenso ad altri sport e la donna ad altri.

Chi dice che l'uomo è bravo quanto la donna in ginnastica ritmica io gli dico "ahaha no" come chi dice che il calcio femminile è di ugual livello a quello maschile.

La donna è predisposta a certi sport, l'uomo idem. E' evidente la diversità  ma non è quantificabile tanto da dire Uomo>donna o Donna> uomo come visione generale degli sport.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lasciando perdere il lato fisico dove l'uomo é superiore alla donna per il resto siamo uguali in tutto e per tutto,la donna eccelle in alcune cose l'uomo in altre e ci si completa a vicenda.

Un uomo senza una donna è perso e viceversa. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come cercavo di dire agli inizi della discussione e lo ribadisco l'uomo è più propenso ad altri sport e la donna ad altri.

Chi dice che l'uomo è bravo quanto la donna in ginnastica ritmica io gli dico "ahaha no" come chi dice che il calcio femminile è di ugual livello a quello maschile.

La donna è predisposta a certi sport, l'uomo idem. E' evidente la diversità  ma non è quantificabile tanto da dire Uomo>donna o Donna> uomo come visione generale degli sport.

Infatti. Bisogna anche idre che il calcio non è nato come sport femminili e le selezioni di questo sesso sono nate molto dopo (stessa cosa per la ginnastica ma in opposto), quindi non serve niente a dire io sono più bravo in questo perché sono maschio e viceversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti. Bisogna anche idre che il calcio non è nato come sport femminili e le selezioni di questo sesso sono nate molto dopo (stessa cosa per la ginnastica ma in opposto), quindi non serve niente a dire io sono più bravo in questo perché sono maschio e viceversa.

Lo sai che qui nessuno ha detto questo?

Solo blablabla continua a dire "uomo>donna", gli altri mi pare che stiano dicendo il contrario (ed io pure).

Quindi per favore, prima di sparare commenti random come questo (che mi ha fatto parecchio incacchiare):

E comunque si è visto quanto siate sessisti al commento: "beh le donne sono superiori all'uomo nella ritmica e nel syncro" "si ma mica tutti gli uomini sono panzuti"....

Per favore leggi i commenti fatti in precedenza.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente credo che sì, ci siano delle differenze tra uomo donna ed è anche giusto così. Parlo di differenze che non creano squilibrio e sopratutto non nel senso che l'uno è superiore all'altro. Semplicemente è impossibile che uomo e donna siano simili: le esperienze di vita ed il nostro sesso ci fanno ragionare e ci condizionano da quando siamo piccoli. Il modo in cui veniamo cresciuti, anche i diversi ormoni che causano comportamento diverso. Una donna ragionerà  e si comporterà  in base alla sua esperienza da donna in modo diverso da come un uomo potrà  fare.


Ed è questo il bello della vita, la nostra diversità . Credo sia anche alla base dell'amicia e sopratutto della'more, cercare un completamento nell'altro ed un diverso approccio alla vita.


 


Quindi uomo e donna sono giustamente diversi ed è il bello della vita, con diversità  si arricchisce il mondo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi calmatevi o.o 


So che è quasi impossibile non adirarsi leggendo certi pensieri, ma sono pur sempre pensieri che vanno accettati, anche se non condivisi. Alla fine, sappiamo tutti che certe filosofie radicate negli anni passati sono dure da smaltire.. 


Vorrei solo dire un'ultima cosa: non esiste lavoro da uomo e lavoro da donna.


Ognuno ha le sue inclinazioni! Nel contratto del muratore non c'è scritto "solo per uomini, donne sloggiate", tanto meno quando un ragazzo decide di fare ginnastica artistica/ritmica, non viene mai menzionato "sport da donne, uomo eclissati".


La donna, se ha la prestanza fisica, può fare senza problemi il muratore, idem per l'uomo ginnasta. 


 


Io da bambina volevo fare il muratore, pensando che impastasse la calce con le mani. Tutti gli adulti mi prendevano per i fondelli senza ritegno dicendo che non ero un maschietto.


il trauma peggiore della mia infanzia 

:cry2:  


 


Detto questo, è lavoro, non lavoro da uomo/donna. Certo, più adatto al fisico da uomo/donna, ma nessuno mi può obbligare a fare la casalinga invece dell'imbianchino. Questi sono stereotipi che nascono e muoiono quando vengono anche solo pensati, esistevano concretamente solo prima che la donna avesse diritto al voto, figurarsi. 


:looksi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi calmatevi o.o 

So che è quasi impossibile non adirarsi leggendo certi pensieri, ma sono pur sempre pensieri che vanno accettati, anche se non condivisi. Alla fine, sappiamo tutti che certe filosofie radicate negli anni passati sono dure da smaltire.. 

Vorrei solo dire un'ultima cosa: non esiste lavoro da uomo e lavoro da donna.

Ognuno ha le sue inclinazioni! Nel contratto del muratore non c'è scritto "solo per uomini, donne sloggiate", tanto meno quando un ragazzo decide di fare ginnastica artistica/ritmica, non viene mai menzionato "sport da donne, uomo eclissati".

La donna, se ha la prestanza fisica, può fare senza problemi il muratore, idem per l'uomo ginnasta. 

 

Io da bambina volevo fare il muratore, pensando che impastasse la calce con le mani. Tutti gli adulti mi prendevano per i fondelli senza ritegno dicendo che non ero un maschietto.

 

Detto questo, è lavoro, non lavoro da uomo/donna. Certo, più adatto al fisico da uomo/donna, ma nessuno mi può obbligare a fare la casalinga invece dell'imbianchino. Questi sono stereotipi che nascono e muoiono quando vengono anche solo pensati, esistevano concretamente solo prima che la donna avesse diritto al voto, figurarsi. 

:looksi:

Il bello è che io stesso ho detto "Ognuno può dire ciò che vuole", ma a vedere alcuni commenti, come hai detto tu, mi è salita la rabbia.

 

Condivido tutto ciò che hai detto, comunque.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi calmatevi o.o 

So che è quasi impossibile non adirarsi leggendo certi pensieri, ma sono pur sempre pensieri che vanno accettati, anche se non condivisi. Alla fine, sappiamo tutti che certe filosofie radicate negli anni passati sono dure da smaltire.. 

Vorrei solo dire un'ultima cosa: non esiste lavoro da uomo e lavoro da donna.

Ognuno ha le sue inclinazioni! Nel contratto del muratore non c'è scritto "solo per uomini, donne sloggiate", tanto meno quando un ragazzo decide di fare ginnastica artistica/ritmica, non viene mai menzionato "sport da donne, uomo eclissati".

La donna, se ha la prestanza fisica, può fare senza problemi il muratore, idem per l'uomo ginnasta. 

 

Io da bambina volevo fare il muratore, pensando che impastasse la calce con le mani. Tutti gli adulti mi prendevano per i fondelli senza ritegno dicendo che non ero un maschietto.

il trauma peggiore della mia infanzia 

:cry2:  

 

Detto questo, è lavoro, non lavoro da uomo/donna. Certo, più adatto al fisico da uomo/donna, ma nessuno mi può obbligare a fare la casalinga invece dell'imbianchino. Questi sono stereotipi che nascono e muoiono quando vengono anche solo pensati, esistevano concretamente solo prima che la donna avesse diritto al voto, figurarsi. 

:looksi:

il tuo discorso ha un senso,poi ci sono posti dove la donna non è accetta per questione del datore di lavoro e altri in cui i maschi non possono,è vero
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello è che io stesso ho detto "Ognuno può dire ciò che vuole", ma a vedere alcuni commenti, come hai detto tu, mi è salita la rabbia.

 

ot/ Anche a me sale il nervoso Shuffle, non credere.. alle volte non posso fare a meno di schiaffeggiare a parole una persona mettendola davanti ai fatti concreti e tentando di fargli capire. Alle volte, invece, la gente proprio non vuole capire e quindi è inutile anche solo provarci.  /ot

il tuo discorso ha un senso,poi ci sono posti dove la donna non è accetta per questione del datore di lavoro e altri in cui i maschi non possono,è vero

 

Già  Fenrir, perché magari il datore di lavoro ha questa mentalità  secondo cui la donna non è capace quanto l'uomo o viceversa. 

Spero solo siano pochi, io per ora mi sono solo sentita dire: "non ti posso assumere.. sai, hai 20 anni e potresti avere un figlio fra poco tempo, sei nell'età  giusta." 

Inutile dire che non mi hanno più vista, nemmeno come cliente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello è che io stesso ho detto "Ognuno può dire ciò che vuole", ma a vedere alcuni commenti, come hai detto tu, mi è salita la rabbia.

 

Condivido tutto ciò che hai detto, comunque.

Per favore non ricominciare con le frecciatine D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ot/ Anche a me sale il nervoso Shuffle, non credere.. alle volte non posso fare a meno di schiaffeggiare a parole una persona mettendola davanti ai fatti concreti e tentando di fargli capire. Alle volte, invece, la gente proprio non vuole capire e quindi è inutile anche solo provarci.  /ot

 

Già  Fenrir, perché magari il datore di lavoro ha questa mentalità  secondo cui la donna non è capace quanto l'uomo o viceversa. 

Spero solo siano pochi, io per ora mi sono solo sentita dire: "non ti posso assumere.. sai, hai 20 anni e potresti avere un figlio fra poco tempo, sei nell'età  giusta." 

Inutile dire che non mi hanno più vista, nemmeno come cliente.

hai fatto bene a non andarci più Giada
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non fa differenza

Se per questo anche giada-shojo  ha scritto che "A vedere certi commenti ti sale la rabbia".

non arrabbiarti,a te non hanno dato dell'ipocrita almeno

Ed invece si, purtroppo, io ero uno di quelli che blablabla ha definito "ipocrita" :/

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sai che qui nessuno ha detto questo?

Solo blablabla continua a dire "uomo>donna", gli altri mi pare che stiano dicendo il contrario (ed io pure).

Quindi per favore, prima di sparare commenti random come questo (che mi ha fatto parecchio incacchiare):

 

Per favore leggi i commenti fatti in precedenza.

 

Se un uomo si impegnasse potrebbe farcela. 

(Mica ci sono solo uomini grassi e panzuti al mondo, eh...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

?

In caso tu non l'abbia capito, ti traduco il mio commento in parole semplici:

"Un uomo può essere bravo come una donna e viceversa".

Per me non lo sei,spero ti basti

Grazie ^^

Anche tu, a parer mio, non lo sei :)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...