Vai al commento


Credete nell'esistenza dei fantasmi (comprendendo anche i poltergeist) ed alle entità  non umane?


Meta_Knight

  

51 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Se credo all'esistenza di un'entità  "sovrannaturale", anche se non è necessariamente quella che i cristiani identificano come "Dio", non vedo cosa ci sia di strano nel credere ad altre entità  simili, come fantasmi, poltergeist eccetera.


Ecco, incontrare uno di questi ultimi dev'essere figo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quando  qualche anno fa ho sentito dei colpi provenire da dietro al muro della cucina così forti da far cadere un oggetto che era posizionato su una mensola proprio in quel punto e in casa c'eravamo solo io e mia madre e non abbiamo poi trovato nulla una volta andati a controllare devo dire che qualche dubbio mi è venuto. Ma poteva benissimo essere stato un topo dentro al muro. (?) :look:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me il discorso è complicato perchè si interseca anche  con la religione.. per motivazioni personali non credo più molto in un entità  superiore quindi se ciò lo mettiamo in relazione anche  con gli spiriti e le entità  non umane in generale allora non dovrei credere neppure a quelle. Però tempo fa feci dei sogni  molto particolari  che mi hanno lasciato molta inquietudine addosso oltre ad altre strane esperienze  e confesso che ho davvero ricominciato a pensare a entità  e fantasmi...essendo io molto razionale è qualcosa che mi turba ma in fin dei conti è probabile che certi dubbi mi rimarranno sempre e se non mi ponessi delle domande sarei sciocco...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quando  qualche anno fa ho sentito dei colpi provenire da dietro al muro della cucina così forti da far cadere un oggetto che era posizionato su una mensola proprio in quel punto e in casa c'eravamo solo io e mia madre e non abbiamo poi trovato nulla una volta andati a controllare devo dire che qualche dubbio mi è venuto. Ma poteva benissimo essere stato un topo dentro al muro. (?) :look:

non esistono se uno muore adio per sempre ance se

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro questo tipo di argomenti sotto Halloween, vi amo.


 


Comunque, rimango ancora abbastanza scettico anche se in alcuni casi il mio scetticismo svanisce lasciandomi terrorizzato, come qui.


 


Quindi, papà  Maranjio vi racconterà  una piccola storiella che mi raccontò mia nonna, e credetemi, difficilmente lei dice fesserie..e sì, i testimoni c'erano e tutti mi hanno detto la stessa versione della storia.


 


Nel 2004, una amica di nonna andò al funerale della sua badante, morta per infarto durante la notte.


Questa sua amica aveva l'abitudine di tirare i capelli della povera donna, anche per piccoli errori come per esempio l'aver messo troppo zucchero del caffè, oppure perché sbagliava canale del televisore..insomma, cose abbastanza inutili.


Il giorno del funerale, l'anziana signora si avvicinò alla sua tomba e cadde a terra, facendosi pure male, non appena si rialzò disse 'Chi è il maledetto che mi ha tirato la capo?!' (ovvero i capelli), nessuno si mosse, anche perché nessuno si era spostato, una scena abbastanza inquietante..


Mia nonna era presente e ancora rabbrividisce, perché lei, come tutti gli altri, sa chi è stato.


 


Riposa in pace piccola governante, e sappi che se fossi stato lì in quel momento avrei applaudito e, sì dai, ti avrei dato anche un cinque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi racconto un'avvenimento successo in casa mia


 


ero in camera con mio fratello,stavamo guardando dei video su youtube


 


dal nulla si sente un rumore provenire dalla cucina,come se avessero picchiato su uno sportello


 


mi affaccio per vedere cosa sia successo e vedo un pacco di riso a terra e tutti gli sportelli chiusi


 


il pacco di riso era nel mobile di cucina,in fondo,dove toccava la parete (e ne sono sicuro perché ce l'avevo messo io),quindi era impossibile che potesse cadere al di fuori dello stesso


 


in casa c'eravamo solo io mio fratello e la nostra gatta Emma


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi racconto un'avvenimento successo in casa mia

 

ero in camera con mio fratello,stavamo guardando dei video su youtube

 

dal nulla si sente un rumore provenire dalla cucina,come se avessero picchiato su uno sportello

 

mi affaccio per vedere cosa sia successo e vedo un pacco di riso a terra e tutti gli sportelli chiusi

 

il pacco di riso era nel mobile di cucina,in fondo,dove toccava la parete (e ne sono sicuro perché ce l'avevo messo io),quindi era impossibile che potesse cadere al di fuori dello stesso

 

in casa c'eravamo solo io mio fratello e la nostra gatta Emma

Il gatto, un ladro (spero di no), uno scherzo scemo di tuo fratello, una tua distrazione (che ne so, magari l'hai messo in fondo e poi per sbaglio lo hai toccato con la manica, ed è rimasto in bilico),...

Personalmente sono scettico, poi può sempre essere che sia davvero successo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gatto, un ladro (spero di no), uno scherzo scemo di tuo fratello, una tua distrazione (che ne so, magari l'hai messo in fondo e poi per sbaglio lo hai toccato con la manica, ed è rimasto in bilico),...

Personalmente sono scettico, poi può sempre essere che sia davvero successo qualcosa.

 

Emma era sulla sedia vicino al letto

 

niente ladri

 

mio fratello era con me in camera quando abbiamo sentito il rumore e sono stato il primo a scendere per controllare

 

era estate non potevo avere maniche lunghe,sarei morto dal caldo :asduj1: inoltre il pacco non era in piedi,ma sdraiato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema di queste cose è che spesso si tratta, per l'appunto, di piccoli eventi che , con un pò di ragionamento, si risolvono..ecco perchè spesso si tende ad essere (io incluso) poco convinti. Gli eventi più importanti si rivelano spesso, invece, delle sciocchezze...in alcuni casi particolari invece non è fornita una spiegazione convincente e i dubbi  permangono. è anche questo il fascino di certi argomenti...l'alone di mistero che permane e ti fa discutere per ore con gli amici (o almeno a me piacerebbe perlarne..peccato se ne trovino pochi XD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Emma era sulla sedia vicino al letto

 

niente ladri

 

mio fratello era con me in camera quando abbiamo sentito il rumore e sono stato il primo a scendere per controllare

 

era estate non potevo avere maniche lunghe,sarei morto dal caldo :asduj1: inoltre il pacco non era in piedi,ma sdraiato

Allora non so cosa dire, solo mi chiedo perché uno spirito abbia fatto cadere un pacco di riso (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quando  qualche anno fa ho sentito dei colpi provenire da dietro al muro della cucina così forti da far cadere un oggetto che era posizionato su una mensola proprio in quel punto e in casa c'eravamo solo io e mia madre e non abbiamo poi trovato nulla una volta andati a controllare devo dire che qualche dubbio mi è venuto. Ma poteva benissimo essere stato un topo dentro al muro. (?) :look:

Ho letto tutto d'un colpo senza punteggiature xD

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come da titolo,ci credete?

Certo che si, per entità  non umane cosa intendi?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi racconto un'avvenimento successo in casa mia

ero in camera con mio fratello,stavamo guardando dei video su youtube

dal nulla si sente un rumore provenire dalla cucina,come se avessero picchiato su uno sportello

mi affaccio per vedere cosa sia successo e vedo un pacco di riso a terra e tutti gli sportelli chiusi

il pacco di riso era nel mobile di cucina,in fondo,dove toccava la parete (e ne sono sicuro perché ce l'avevo messo io),quindi era impossibile che potesse cadere al di fuori dello stesso

in casa c'eravamo solo io mio fratello e la nostra gatta Emma

Topi is the way.

 

A parte gli scherzi, no. Spesso mi prendo qualche colpo quando sento "rumori strani provenienti dalla cucina"  e così via, ma spesso so dare una spiegazione logica. 

Esempi? 

Se sento degli strani rumori, probabilmente sono solo i muri della casa o delle porte-finestre... oppure il cane che va a sbattere, tonto com'è.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

demoni

Ah ok, si certo che esistono anche loro...se esiste il bene, ovviamente esiste anche l'altra faccia della medaglia...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non mettere anche un "forse"? 


 


Comunque, come ho scritto nell'altro topic, personalmente sono abbastanza scettica, ma i miei interrogativi rimangono.


Ammetto però di essere troppo paurosa per provare a fare sedute/verifiche/robe varie...


 


In ogni caso, anche io posso raccontarvi un aneddoto (anzi, dovrei averne anche più di uno, ma al momento mi viene in mente solo questo) di cui ancora mi capacito poco: era ottobre, circa due anni fa, ed io mi trovavo in una piana circondata da un bosco. Siccome stavo partecipando ad un evento di gdrv avevo girato tutto il pomeriggio con un'armatura addosso e non ero riuscita ad andare in bagno, così mi ci feci accompagnare da mia cugina che aveva il compito di aiutarmi a sfilare il tutto e tenerlo mentre ero dentro. I bagni, quei gabinetti orrendi che si utilizzano pure nei cantieri, erano al limite dell'aria out-game, non c'era un filo di luce (avevamo delle torce con noi) ed eravamo sole, circondate ai lati dagli alberi ed alle spalle da una piccola discesetta. Avevamo iniziato a levare l'ambaradan di roba, finché non ci fermammo: udimmo delle risate. Pensammo "ok, ci saranno persone che staranno venendo qui", così illuminammo la via: nulla. Ci convincemmo che provenivano comunque dall'area vicina, così continuammo ad armeggiare con l'armatura, tuttavia, nonostante avessimo ora una certa fretta, non passò molto che iniziammo a sentire dei versi simili a quelli dei gufi. 


"D'accordo, siamo in un bosco, è normale, no?" 


Effettivamente non era nulla di che, così, nuovamente, tornammo alla solita cosa... Peccato che poco dopo si sentì un ululato. Ok, i gufi sì, ma gli ululati? Anche questa volta pensammo al luogo dove ci trovavamo. Avevamo quasi fatto, ma, nemmeno il tempo di entrare nel bagno, che per l'ennesima ed ultima volta sentimmo un rumore: DELLE CAMPANE. Inutile dire che ci siamo guardate, abbiamo afferrato la roba e siamo corse via il più velocemente possibile °_°


 


Adesso, era sera, sul tardi, e non c'erano paesini esattamente vicini al luogo dove ci trovavamo, perciò... Da dove caspio sono spuntate le campane? E tutti gli altri suoni? Più ci ripenso e più rabbrividisco :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non mettere anche un "forse"? 

 

Comunque, come ho scritto nell'altro topic, personalmente sono abbastanza scettica, ma i miei interrogativi rimangono.

Ammetto però di essere troppo paurosa per provare a fare sedute/verifiche/robe varie...

 

In ogni caso, anche io posso raccontarvi un aneddoto (anzi, dovrei averne anche più di uno, ma al momento mi viene in mente solo questo) di cui ancora mi capacito poco: era ottobre, circa due anni fa, ed io mi trovavo in una piana circondata da un bosco. Siccome stavo partecipando ad un evento di gdrv avevo girato tutto il pomeriggio con un'armatura addosso e non ero riuscita ad andare in bagno, così mi ci feci accompagnare da mia cugina che aveva il compito di aiutarmi a sfilare il tutto e tenerlo mentre ero dentro. I bagni, quei gabinetti orrendi che si utilizzano pure nei cantieri, erano al limite dell'aria out-game, non c'era un filo di luce (avevamo delle torce con noi) ed eravamo sole, circondate ai lati dagli alberi ed alle spalle da una piccola discesetta. Avevamo iniziato a levare l'ambaradan di roba, finché non ci fermammo: udimmo delle risate. Pensammo "ok, ci saranno persone che staranno venendo qui", così illuminammo la via: nulla. Ci convincemmo che provenivano comunque dall'area vicina, così continuammo ad armeggiare con l'armatura, tuttavia, nonostante avessimo ora una certa fretta, non passò molto che iniziammo a sentire dei versi simili a quelli dei gufi. 

"D'accordo, siamo in un bosco, è normale, no?" 

Effettivamente non era nulla di che, così, nuovamente, tornammo alla solita cosa... Peccato che poco dopo si sentì un ululato. Ok, i gufi sì, ma gli ululati? Anche questa volta pensammo al luogo dove ci trovavamo. Avevamo quasi fatto, ma, nemmeno il tempo di entrare nel bagno, che per l'ennesima ed ultima volta sentimmo un rumore: DELLE CAMPANE. Inutile dire che ci siamo guardate, abbiamo afferrato la roba e siamo corse via il più velocemente possibile °_°

 

Adesso, era sera, sul tardi, e non c'erano paesini esattamente vicini al luogo dove ci trovavamo, perciò... Da dove caspio sono spuntate le campane? E tutti gli altri suoni? Più ci ripenso e più rabbrividisco :fg:

 

inquietante :fg:

 

però ti ha dato quel brivido di paura,che però piace :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

inquietante :fg:

 

però ti ha dato quel brivido di paura,che però piace :omg:

Tanto inquietante, anche se poi, quando siamo tornate all'accampamento, tutti ci hanno preso in giro :rotfl:

 

Comunque, siccome siamo in tema lol, vi è mai capitato di essere in casa e di sentire improvvisi brividi? Ricordo che una mia amica una volta mi disse che quando ciò accadeva era perché un angelo/diavolo (non ricordo di preciso) ti era passato accanto. E storie che raccontano sugli animali ed i fenomeni paranormali? Sempre un'amica mi disse che quando cani e/o gatti fissano un punto nel vuoto è perché potrebbe esserci qualcosa °°

 

... Sì, io e le mie amiche quando non abbiamo nulla da fare iniziamo a parlare di queste cose :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...