Vai al commento



IT - Film 2017


Akendil

Post raccomandati

Mancano meno di venti giorni all'uscita nel nostro paese di IT, adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Stephen King.

Sono abbastanza curioso, specie su come abbiano reso tutte gli avvenimenti e l'orrore contenuti nel libro (che ancora non ho finito, ma finalmente ha preso un ritmo che ti incolla alle pagine), anche se i trailer non mi hanno esaltato tutto 'sto granché...

 

Voi che ne pensate?

Lo andrete a vedere?

 

Quello che temo di più, è che non mi faccia minimamente paura, perché sono proprio i clown che non mi toccano minimamente, per quanto possano essere brutti e cattivi :(

 

Inoltre ho appena scoperto essere V.M. 18 anche in Italia, il che mi incuriosisce maggiormente.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso di andarlo a vedere

Ricordo che vi era anche una serie Tv, anche se non ricordo di averla vista completamente, sempre basata sul romanzo 

Questo nuovo Film promette bene, sia che faccia paura o no, secondo me, potrebbe essere una buona visione :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera a tutti ^^

 

Ho avuto un bel po' di feeds positivi da conoscenze che lo hanno visto in anteprima a Londra, e promette davvero bene! Un po' troppa computer grafica in alcuni punti (già notabile dai trailer), ma in compenso il nuovo Pennywise pare sappia farsi valere non meno del precedente.

 

Lo attendo con grande fervezza nelle nostre sale ^^

 

ps. Non ho visto la serie TV, ma credo che rimedierò presto XD

 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho visto in streaming due giorni fa, non spoilero (anche se vabbe', esiste qualcuno che non conosce la storia?) ma in linea di massima è un buon film. Ci sono scene inquietanti e sinistre, un po' di atmosfera, ma nessun tipo di splatter o jumpscare messi a random. Insomma, un thriller come dio comanda, anche se molto, molto leggero.

Di norma capisco che un film mi piace quando butto l'occhio al minutaggio e mi stupisco di quanto tempo sia passato, quindi direi che mi è piaciuto :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Raizen ha scritto:

un thriller come dio comanda, anche se molto, molto leggero.

Più thriller che horror, lo stesso che suggeriscono i trailer, quindi.

Sentire qualche parere positivo non fa che mettermi addosso una voglia di vederlo ancor più incontrollabile :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Akendil ha scritto:

Più thriller che horror, lo stesso che suggeriscono i trailer, quindi.

Sentire qualche parere positivo non fa che mettermi addosso una voglia di vederlo ancor più incontrollabile :XD:

 

Be' parliamo di King, quasi tutte le sue opere sono puntano più sulla paura psicologica che su quella portata dalla violenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho visto questo sabato e mi è piaciuto molto.

Come dite voi, se vogliamo essere puntigliosi, non lo classificherei come horror bensì un thriller.
 

Poche scene davvero horror e di violenza , ma davvero ben fatte.
Dura tantissimo, ma quelle due ore non si fanno per niente sentire poichè la narrazione tiene sempre sulle spine, si è sempre in ansia (per chi come me non conosce bene la storia) per l'evolversi della vicenda e per scoprire cos'è veramente Pennywise. Punta molto quindi sulla paura psicologica e sull'angoscia man mano che la storia prosegue...

E poi è ben affiancato dagli effetti speciali, che per me ci stanno tutti nell'universo spaventoso creato da King!


Tra i soldi meglio spesi per un film, ve lo consiglio.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/10/2017 at 23:59, Frances ha scritto:

Io l'ho visto questo sabato e mi è piaciuto molto.

Come dite voi, se vogliamo essere puntigliosi, non lo classificherei come horror bensì un thriller.
 

Poche scene davvero horror e di violenza , ma davvero ben fatte.
Dura tantissimo, ma quelle due ore non si fanno per niente sentire poichè la narrazione tiene sempre sulle spine, si è sempre in ansia (per chi come me non conosce bene la storia) per l'evolversi della vicenda e per scoprire cos'è veramente Pennywise. Punta molto quindi sulla paura psicologica e sull'angoscia man mano che la storia prosegue...

E poi è ben affiancato dagli effetti speciali, che per me ci stanno tutti nell'universo spaventoso creato da King!


Tra i soldi meglio spesi per un film, ve lo consiglio.
 

Concordo su tutto. L'ho visto sabato scorso e mi è piaciuto da morire, penso sia il mio horror/thriller preferito :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto per Halloween. La mia speranza era provare un po' di paura, ma purtroppo il film (anche) sotto questo punto di vista è stato deludente. Non dico che non sia un film carino, ma mi aspettavo di più :(. 
Apprezzo il cast, la scenografia, le riprese, i dialoghi ecc... ma il modo in cui è stato trasposto il libro è orrendo. Condensare un mattone di oltre 1000 pagine in due ore di film è un'impresa impossibile. I protagonisti non mi hanno attratto psicologicamente, il pagliaccio con i denti aguzzi tipo squalo non faceva per nulla paura... il senso del libro non è riuscito ad arrivare a pieno nel film. Il clown nelle fogne che mangia i bambini proposto in questo modo è tutto un no-sense. Speravo facessero capire meglio cos'è It, perché era lì e perché succedeva tutto quello che succedeva... invece non è andata così. Inoltre non faceva neanche paura, sono rimasto impassibile per tutto il tempo (il che per un film horror è grave). Facevano più paura i genitori dei ragazzi o le violenze dei bulli che il clown stesso! 
Tirando le somme, il mio voto è un 6½. Dopo tutto quell'hype mi aspettavo qualcosa di epico, invece è un film "horror" per ragazzini di 13-14 anni (assurdo vietarlo ai minori di 18) che non rende giustizia al capolavoro di King!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

Visto per Halloween. La mia speranza era provare un po' di paura, ma purtroppo il film (anche) sotto questo punto di vista è stato deludente. Non dico che non sia un film carino, ma mi aspettavo di più :(. 
Apprezzo il cast, la scenografia, le riprese, i dialoghi ecc... ma il modo in cui è stato trasposto il libro è orrendo. Condensare un mattone di oltre 1000 pagine in due ore di film è un'impresa impossibile. I protagonisti non mi hanno attratto psicologicamente, il pagliaccio con i denti aguzzi tipo squalo non faceva per nulla paura... il senso del libro non è riuscito ad arrivare a pieno nel film. Il clown nelle fogne che mangia i bambini proposto in questo modo è tutto un no-sense. Speravo facessero capire meglio cos'è It, perché era lì e perché succedeva tutto quello che succedeva... invece non è andata così. Inoltre non faceva neanche paura, sono rimasto impassibile per tutto il tempo (il che per un film horror è grave). Facevano più paura i genitori dei ragazzi o le violenze dei bulli che il clown stesso! 
Tirando le somme, il mio voto è un 6½. Dopo tutto quell'hype mi aspettavo qualcosa di epico, invece è un film "horror" per ragazzini di 13-14 anni (assurdo vietarlo ai minori di 18) che non rende giustizia al capolavoro di King!

Spiegheranno le origini di It nella parte 2 che uscirà in autunno 2019

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non mi è quanto pensavo, l'ho trovato eccessivamente spinto verso il fantasy. Ha comunque molti punti positivi, ed essendo un classico può anche starci vederlo.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/11/2017 at 11:28, Donnerblitz ha scritto:

Visto per Halloween. La mia speranza era provare un po' di paura, ma purtroppo il film (anche) sotto questo punto di vista è stato deludente. Non dico che non sia un film carino, ma mi aspettavo di più :(. 
Apprezzo il cast, la scenografia, le riprese, i dialoghi ecc... ma il modo in cui è stato trasposto il libro è orrendo. Condensare un mattone di oltre 1000 pagine in due ore di film è un'impresa impossibile. I protagonisti non mi hanno attratto psicologicamente, il pagliaccio con i denti aguzzi tipo squalo non faceva per nulla paura... il senso del libro non è riuscito ad arrivare a pieno nel film. Il clown nelle fogne che mangia i bambini proposto in questo modo è tutto un no-sense. Speravo facessero capire meglio cos'è It, perché era lì e perché succedeva tutto quello che succedeva... invece non è andata così. Inoltre non faceva neanche paura, sono rimasto impassibile per tutto il tempo (il che per un film horror è grave). Facevano più paura i genitori dei ragazzi o le violenze dei bulli che il clown stesso! 
Tirando le somme, il mio voto è un 6½. Dopo tutto quell'hype mi aspettavo qualcosa di epico, invece è un film "horror" per ragazzini di 13-14 anni (assurdo vietarlo ai minori di 18) che non rende giustizia al capolavoro di King!

@Donnerblitz ma è vero che ci sarà un secondo film su IT che racconta la seconda parte del libro? oppure era una mera speculazione internettiana?
Ma il problema principale del film è dovuto al fatto che la compressione nelle due ore ha impedito di esplicare completamente il personaggio di IT, oppur c'è stato anche un errore di fondo ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎05‎/‎11‎/‎2017 at 16:33, TheDoctor ha scritto:

@Donnerblitz ma è vero che ci sarà un secondo film su IT che racconta la seconda parte del libro? oppure era una mera speculazione internettiana?
Ma il problema principale del film è dovuto al fatto che la compressione nelle due ore ha impedito di esplicare completamente il personaggio di IT, oppur c'è stato anche un errore di fondo ?

 

Non so nulla di questa speculazione, ma se fosse vero secondo me una seconda parte sarebbe decisamente superflua. Comunque, come ho spiegato, il problema del film non è esclusivamente la pessima esplicazione del personaggio It (e dello spessore dei protagonisti in generale), ma anche un'incapacità del regista di tenermi con il fiato sospeso e di farmi provare paura. Il semplice clown dai denti aguzzi a 'na certa non funziona più, non so se mi spiego. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Non so nulla di questa speculazione, ma se fosse vero secondo me una seconda parte sarebbe decisamente superflua. Comunque, come ho spiegato, il problema del film non è esclusivamente la pessima esplicazione del personaggio It (e dello spessore dei protagonisti in generale), ma anche un'incapacità del regista di tenermi con il fiato sospeso e di farmi provare paura. Il semplice clown dai denti aguzzi a 'na certa non funziona più, non so se mi spiego. 

 

La maggioranza dei film horror di oggi punta sui jumpscare, e se già questa cosa è negativa per ovvi motivi (nessuna caratterizzazione psicologica, o comunque blanda, ambientazioni un po' cosi, deviazioni di trama rispetto alle opere originali) ... purtroppo i 2/3 di tali jumpscare sono concepiti in maniera decisamente pietosa rispetto a quanto dovrebbero fare. Puntare sul classico clown sembra quasi un ritorno al passato  che tanto va di moda oggi (prendi il retrò di stranger things) ma non si è capito che la gente oggi non ha paura di un clown dai denti aguzzi..serve qualcosina di più..a livello visivo ma soprattutto a livello mentale. Spaventare non significa vedere un mostro, significa trasmettere la paura di quel mostro...
potrei dilungarmi per ore ma vabbè @Donnerblitz ;3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...