Vai al commento


Miglior gioco dell'anno (sondaggio aperto)


Post raccomandati

Questo è un sondaggio aperto, potete votare quello che secondo voi è stato il miglior gioco uscito quest'anno (2015), non importa la piattaforma.

Visto che so come vanno 'ste cose, potete votarne anche un massimo di 3.

 

Per quanto mi riguarda voto l'unico che mi ha colpito: Undertale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei candidati:

Pillars of Eternity: Degno ritorno degli WRPG vecchio stile, ottima narrativa, quest design e carisma dei personaggi.

Bloodborne: Ottima deriva action per la classica formula di un Souls, con un ottimo level design (ai livelli di DS1). Si vede però che rispetto ai suoi fratelli più vecchi manca di contenuto, avendo pochissime armi e un durata un po' bassina.

The Witcher 3: Nonostante un combat system non eccezionale, ha una narrativa assurda e dei personaggi ben fatti, il tutto condito da un universo fantasy grezzo e duro che non si lascia andare ai fronzoli e al "miele" dei fantasy più classici.

 


Menzione d'onore per Fallout 4, ottimo gioco nel complesso ma pessimo rpg e Dying Light, che mi ha sorpreso per l'unione tra un open world moderatamente denso di cose da fare, parkour alla Mirror's Edge, elementi RPG e combattimento all'arma bianca in prima persona: un Dead Island meno noioso :^).

MGS5 invece per quanto sia piacevolissimo da giocare è molto ripetitivo per quanto riguarda le missioni secondarie (che sono semplicemente delle fotocopie delle stesse 3 o 4 missioni tipiche) e ha una trama molto spezzettata che soffre di tutto quello che hanno tagliato fuori.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/12/2015 at 21:49, Meta_Knight ha scritto:

 

credici 

 

Secondo me invece si merita di essere il gioco dell'anno perché Nintendo è riuscita veramente a portare una ventata di aria fresca sul panorama videoludico ormai saturo dei soliti giochi.

Il gioco funziona alla grande,è bello,innovativo,divertente e sopratutto acessibile a tutti.

Non vedo perché non debba meritarsi il primo posto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...