Vai al commento


Giallo, Blu e Rosso: la tua squadra?


Post raccomandati

7 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Quante Ball hai usato? In quelle condizioni ne ho usate una ventina abbondante nel caso più sfortunato.

Usare il glitch di Mew esteso? O.o

Ci ho pensato, ma visto che ci sarà la possibilità di trasferire i pokemon con la banca vorrei capire bene come faranno funzionare bene la cosa prima di abusare di glitch e magari compromettere qualcosa...per ora mi sono limitato ad usarlo solo per mew!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Ci ho pensato, ma visto che ci sarà la possibilità di trasferire i pokemon con la banca vorrei capire bene come faranno funzionare bene la cosa prima di abusare di glitch e magari compromettere qualcosa...per ora mi sono limitato ad usarlo solo per mew!

L'unica cosa che può succedere è che quei precisi Pokémon vengano bloccati, ma in prima generazione non ci sono dati sul dove un Pokémon è stato catturato, quindi se il livello è ammissimile sono completamente identici a Pokémon catturati normalmente.

Io confido comunque che non vengano bloccati nemmeno quelli con un livello impossibile, altrimenti dovrebbero bloccare anche tutti i Mew.

 

Considera che se avessero voluto che non abusassimo dei glitch, gli sarebbe bastato patcharli, cosa che non è successa ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Aldragon ha scritto:

L'unica cosa che può succedere è che quei precisi Pokémon vengano bloccati, ma in prima generazione non ci sono dati sul dove un Pokémon è stato catturato, quindi se il livello è ammissimile sono completamente identici a Pokémon catturati normalmente.

Io confido comunque che non vengano bloccati nemmeno quelli con un livello impossibile, altrimenti dovrebbero bloccare anche tutti i Mew.

 

Considera che se avessero voluto che non abusassimo dei glitch, gli sarebbe bastato patcharli, cosa che non è successa ;)

Non so quanto possa essere semplice patchare questi giochi piuttosto che fare porting....comunque sono sempre in tempo per recuperare :) Mi sembra strano comunque che permettano di creare artificialmente pokemon su un gioco ufficiale per poi passarli ai giochi di nuova gen, anche ammettendo che gli vengano assegnati nature e altre caratteristiche casuali mi sembra strano permettano una cosa del genere, staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Non so quanto possa essere semplice patchare questi giochi piuttosto che fare porting....comunque sono sempre in tempo per recuperare :) Mi sembra strano comunque che permettano di creare artificialmente pokemon su un gioco ufficiale per poi passarli ai giochi di nuova gen, anche ammettendo che gli vengano assegnati nature e altre caratteristiche casuali mi sembra strano permettano una cosa del genere, staremo a vedere!

Con la tecnologia attuale ci mettono dieci minuti a patchare tutto (e si trovano facilmente su internet un rom di giochi patchati da fan).

Considera che ci sono perfino fan che si divertono a riprogrammare Red/Blu su CALCOLATRICE, e sono fan che lo fanno per passatempo, non la GF xD

Alla fin fine questi Pokémon servono solo per "ricordo", quindi ci sta che possano essere "strani", in questo modo.

8 minuti fa, Wilson ha scritto:

 

Circa 15 e non è mai entrato nella Ball.

 

In prima generazione da quanto ho constatato, in una determinata condizione di PS e stato, un Pokémon o si libera sempre allo stesso modo (quindi evita, o dopo un giro, due giri o tre giri), oppure viene catturato.

Proprio con Zapdos mi è capitato che avesse evitato più di 20 ball, e alla prima in cui è entrato è stato catturato (similmente con Mewtwo, ma in quel caso sono stato più fortunato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Aldragon ha scritto:

In prima generazione da quanto ho constatato, in una determinata condizione di PS e stato, un Pokémon o si libera sempre allo stesso modo (quindi evita, o dopo un giro, due giri o tre giri), oppure viene catturato.

Proprio con Zapdos mi è capitato che avesse evitato più di 20 ball, e alla prima in cui è entrato è stato catturato (similmente con Mewtwo, ma in quel caso sono stato più fortunato)

 

Stasera riprovo, speriamo vada bene 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un macello :cry: ho cercato di effettuare il metodo per clonare i pokemon utilizzato su oro e argento e ho finito per cancellare completamente il Box 1.

 

Tutti quei poveri Pokémon...

 

Fortunatamente avevo salvato Mew ed Eevee in un box a parte.

 

Al momento la mia squadra è:

Pikachu 30

Pidgeotto 31

Ivysaur 30

Charmeleon 30

Wartortle 30

Ho appena finito di battere Giovanni e prendere la Spettrosonda, ora devo fare la torre Pokémon a Lavandonia.

 

La squadra è livellata bene? Mi consigliate di prendere un gastly?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Toxicroak ha scritto:

Ho fatto un macello :cry: ho cercato di effettuare il metodo per clonare i pokemon utilizzato su oro e argento e ho finito per cancellare completamente il Box 1.

 

Tutti quei poveri Pokémon...

 

Fortunatamente avevo salvato Mew ed Eevee in un box a parte.

 

Al momento la mia squadra è:

Pikachu 30

Pidgeotto 31

Ivysaur 30

Charmeleon 30

Wartortle 30

Ho appena finito di battere Giovanni e prendere la Spettrosonda, ora devo fare la torre Pokémon a Lavandonia.

 

La squadra è livellata bene? Mi consigliate di prendere un gastly?

Qualche livello in più non guasterebbe,  comunque io ho usato Gengar e non mi sono trovato bene..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Wilson ha scritto:

Qualche livello in più non guasterebbe,  comunque io ho usato Gengar e non mi sono trovato bene..

Okay, seguirò il consiglio.

 

Cercherò anche di aumentare il livello dei Pokémon, il punto è che nella mia squadra i pokemon sono sempre ordinati per livello in modo crescente, cioè dal più scarso al più forte (relativamente). Perciò i miei pokemon sono sempre suppergiù allo stesso livello. In questo caso Pidgeotto l'ho fatto salire di livello con una RareCandy peché so che al lv. 31 impara Att. D'Ala, ma sconfiggendo solo gli allenatori (tutti gli allenatori), non è facile far crescere una squadra di cinque elementi in un gioco come giallo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece si,  in realtà si potrebbe vedere dall' esperienza glitchata, comunque non penso che le bloccheranno.

Poi ci sono anche i pokemon ibridi con mosse glitchate, le forme di missigno e i pokemon oltre il 100 (il sottoscritto ne ha catturati ben 2:Kingler e Electrode, ma se qualcuno sapesse come prenderne altri me lo dica please)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Toxicroak ha scritto:

Okay, seguirò il consiglio.

 

Cercherò anche di aumentare il livello dei Pokémon, il punto è che nella mia squadra i pokemon sono sempre ordinati per livello in modo crescente, cioè dal più scarso al più forte (relativamente). Perciò i miei pokemon sono sempre suppergiù allo stesso livello. In questo caso Pidgeotto l'ho fatto salire di livello con una RareCandy peché so che al lv. 31 impara Att. D'Ala, ma sconfiggendo solo gli allenatori (tutti gli allenatori), non è facile far crescere una squadra di cinque elementi in un gioco come giallo...

Io ho allenato sempre una squadra di sei Pokémon tenendoli sempre sullo stesso livello, ma solo perché ci sono zone d'erba in cui trovavo selvatici facilmente battibili e che davano buoni punti esperienza. Per esempio, arrivato a Celestopoli, avevo portato Charmander (appena ricevuto, quindi al lv.10) al lv.20 battendo un sacco di Oddish (o Bellosprout non ricordo chi dei due fosse perché ho giocato anche a Rosso e Blu e mi confondo) e gli Abra quando capitavano. Con braciere li bruciavo tutti, quindi andavo abbastanza spedito e in un'oretta e mezza di gioco ce l'avevo fatta. E lo stesso ho fatto con gli altri.

 

Ora, provo a darti qualche consiglio (che spero siano utili :/):

Wartotle e  Ivysaur nella grotta Diglett. Sali sulla bici e inizia a battere tutti i Diglett e i Dugtrio che trovi con frustata e bollaraggio/pistolacqua. Appena hai finito i pp, vai al centro Pokémon, non provare a batterli usando altre mosse se non fanno OHKO. I primi ti danno dai 180 ai 350 punti esperienza, i secondi 600-700. In un'oretta e mezza di allenamento intensivo si evolveranno entrambi.

Charmeleon e Pidgeotto nel percorso 12, a sud di Lavandonia. Troverai Bellosprout, Oddish e relative evoluzioni che dai 250 ai 450 e qualcuno anche di più. Oneshottali e sei a posto fino all'evoluzione.

Pikachu è un po' un problema perché in questo punto del gioco non si trova molto accesso ai punti d'acqua. Ti consiglio quindi di trovare una zona con tanti Pidgeotto e shockali con cattiveria XD

 

Portali tutti al lv. 36-37 e prosegui nel gioco senza farti molti problemi sui livelli. Se incontri Capi Palestra i cui Pokémon hanno lo stesso livello dei tuoi, meglio. Più è ardua la sfida, meglio è

 

Poi, verso la settima medaglia, allena:

Venusaur e Pikachu alle Isole Spumarine. Trovi un sacco di Pokémon d'acqua e ti danno punti esperienza a gogo.

Charizard un po' dove ti pare XD. Ormai dovrebbe essere diventato una bestia in grado di distruggere ogni cosa, quindi puoi allenarlo nel Laboratorio dell'Isola Cannella oneshottando con lacerazione e lanciafiamme se l'ha già imparata Raticate, Koffing , Grimer e Muk

Anche Blastoise sull'Isola Cannella. Tieniti sul primo piano e batti tutti i Ponyta e Growlithe  che ti daranno sui 600 punti esperienza (anche gli altri ormai dovresti essere in grado di batterli con un colpo)

Pidgeot... prova sull'Isola Cannella :/ Sinceramente non l'ho mai allenato (usavo Aerodactyl) ma prova sempre nel Laboratorio dell'Isola Cannella o sulle Isole Spumarine

 

Spero di essereti stato utile :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

Io ho allenato sempre una squadra di sei Pokémon tenendoli sempre sullo stesso livello, ma solo perché ci sono zone d'erba in cui trovavo selvatici facilmente battibili e che davano buoni punti esperienza. Per esempio, arrivato a Celestopoli, avevo portato Charmander (appena ricevuto, quindi al lv.10) al lv.20 battendo un sacco di Oddish (o Bellosprout non ricordo chi dei due fosse perché ho giocato anche a Rosso e Blu e mi confondo) e gli Abra quando capitavano. Con braciere li bruciavo tutti, quindi andavo abbastanza spedito e in un'oretta e mezza di gioco ce l'avevo fatta. E lo stesso ho fatto con gli altri.

 

Ora, provo a darti qualche consiglio (che spero siano utili :/):

Wartotle e  Ivysaur nella grotta Diglett. Sali sulla bici e inizia a battere tutti i Diglett e i Dugtrio che trovi con frustata e bollaraggio/pistolacqua. Appena hai finito i pp, vai al centro Pokémon, non provare a batterli usando altre mosse se non fanno OHKO. I primi ti danno dai 180 ai 350 punti esperienza, i secondi 600-700. In un'oretta e mezza di allenamento intensivo si evolveranno entrambi.

Charmeleon e Pidgeotto nel percorso 12, a sud di Lavandonia. Troverai Bellosprout, Oddish e relative evoluzioni che dai 250 ai 450 e qualcuno anche di più. Oneshottali e sei a posto fino all'evoluzione.

Pikachu è un po' un problema perché in questo punto del gioco non si trova molto accesso ai punti d'acqua. Ti consiglio quindi di trovare una zona con tanti Pidgeotto e shockali con cattiveria XD

 

Portali tutti al lv. 36-37 e prosegui nel gioco senza farti molti problemi sui livelli. Se incontri Capi Palestra i cui Pokémon hanno lo stesso livello dei tuoi, meglio. Più è ardua la sfida, meglio è

 

Poi, verso la settima medaglia, allena:

Venusaur e Pikachu alle Isole Spumarine. Trovi un sacco di Pokémon d'acqua e ti danno punti esperienza a gogo.

Charizard un po' dove ti pare XD. Ormai dovrebbe essere diventato una bestia in grado di distruggere ogni cosa, quindi puoi allenarlo nel Laboratorio dell'Isola Cannella oneshottando con lacerazione e lanciafiamme se l'ha già imparata Raticate, Koffing , Grimer e Muk

Anche Blastoise sull'Isola Cannella. Tieniti sul primo piano e batti tutti i Ponyta e Growlithe  che ti daranno sui 600 punti esperienza (anche gli altri ormai dovresti essere in grado di batterli con un colpo)

Pidgeot... prova sull'Isola Cannella :/ Sinceramente non l'ho mai allenato (usavo Aerodactyl) ma prova sempre nel Laboratorio dell'Isola Cannella o sulle Isole Spumarine

 

Spero di essereti stato utile :)

 

 

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno! Per il momento sto portando dietro il caro Pikachu e gli starter... non ho troppo le idee chiare anche se sicuramente mi porterò dietro un Dragonite in ricordo di 16 anni fa :D

Qualcuno nel frattempo saprebbe consigliarmi un buon moveset per Pikachu? So che non è un Pokemon meraviglioso ma avendo sempre desiderato di averlo attaccato alle chiappe, visto che da bimbo avevo PKMN Rosso, penso che lo porterò alla Sala d'Onore. Ho letto un po' in giro che sarebbe meglio non insegnargli più di due mosse elettro per non renderlo troppo squilibrato; altri hanno parlato di Surf per avere vantaggi contro i terra e fuoco che couterano il topino! Qualche dritta o esperienza personale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno puo aiutarmi col team? Ho solo pikachu gyarados e pidgeotto

 

 

avrei bisogno di un pokemon fuoco e uno erba o terra buono, con attacchi elementali

 

ma non ho voglia di livellare gli starter..selvatici a breve trovo qualcuno? Sono ad azzurropoli, ho preso eevee da poco mutwto in flareon ma non ha mosse fuoco :( 

 

sos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Dangi ha scritto:

e dopo giorni di allenamento con livello media della squadra pari a 25, direi che è ora di andare a conquistare la 3 medaglia :)

Credo sia fin troppo alto come livello! Hahaha Ce la farai sicuramente dai! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Acquistato Pokémon Giallo, si comincia questa avventura. u_u

 

Uffi, fra poco devo uscire :c 

E dovrei pensare anche alla squadra ç_ç

Anche io l'ho appena comprato!! :mki: 

 

Ho battuto la prima palestra, quella di Brock. 

Attualmente ho: 

Pikachu Livello 14

Mankey Livello 12

Pidgeotto Livello 12 (colui che ha battuto Onix a suon di Raffica :fg:

Pidgey Livello 10

 

Sono arrivato al MonteLuna. Vediamo che altri Pokémon catturo ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho rifatto pokémon rosso e ho catturato MissingNO. nella forma spettro, la mia squadra è:

Gengar

MissingNO. (si è trasformato in un Rhydon e conosce volo, ma posso sempre ritrasformarlo in MissingNO. depositandolo e ritirandolo alla pensione dato che è un ibrido instabile, anche se è più stabile proprio in forma Rhydon)

Raichu

Raticate

Charizard

Dragonite.

Poi a rotazione uso anche:

Arbok

Beedrill

Gyarados

Golbat

Doris (un Electrode ottenuto da uno scambio in game all'isola cannella)

Scyther

Mewtwo

Mew.

Tutti i pokémon che ho elencato sono al livello 100, MissingNO. è praticamente un powersave legit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...