Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

Inviato
1 minuto fa, SilverWolf91 ha scritto:

fCRR1PZ.gif

No scherzo, come ormai avrete capito l'unica mia preoccupazione è l'evo di litten. 

In realtà volevo solo una scusa per usare questa gif.

Tranquillo anche io metto gif a caso :asduj1:

Inviato
32 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Non penso qualcuno si aspetti una guida strategica anzi!!!
Secondo me loro la chiamano guida ma in realtà riveleranno le prime info sulla storia... visto che è da mesi che abbiamo Pokémon su Pokémon e le uniche info sulla storia sono che arriviamo da un'altra Regione, abbiamo una madre, c'è Hala, Hau, Kukui e Lylia... fine!

Gia presentano i capipalestra, le palestre, le medaglie, fanno vedere la lega, uccidono il leaker cinese...:moonmoon:

32 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Questo è il luogo dove se fossimo stati nelle prime 6 Generazioni ci sarebbero state le palestre ma OPS!! le abbiamo tolte per ciò......

Nascondi contenuto

:tf::tf::tf::tf::tf::tf::tf:

And now you're going to die:you:

Inviato
42 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Gia presentano i capipalestra, le palestre, le medaglie, fanno vedere la lega, uccidono il leaker cinese...:moonmoon:

And now you're going to die:you:

dai siate comprensivi in fondo è masuda il trollone per antonomasia:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato

Ho visto il nuovo video di cydonia. Alla fine lui parla dei leggendari in particolar modo di solgaleo. Nel video rilasciato ieri si vede il leggendario presso una stele. Bene, cydonia ha ipotizzato che durante la nostra avventura incontreremo il leggendario più volte e con esso instaureremo un legame. Io (vorrei tantissimo che fosse così) non penso che sarà così. Ritengo che il leggendario venga tisvegliato ed a quel punto fuggirà presso la stele per trarre potere da essa al fine di... Non saprei. Insomma simile a ciò che accade in rubino e zaffiro. Voi che ne pensate?

Un'ultima cosa ritenete che le mosse peculiari di solgaleo e lunala e nucleocastigo siano supermosse?

Inviato
3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ho visto il nuovo video di cydonia. Alla fine lui parla dei leggendari in particolar modo di solgaleo. Nel video rilasciato ieri si vede il leggendario presso una stele. Bene, cydonia ha ipotizzato che durante la nostra avventura incontreremo il leggendario più volte e con esso instaureremo un legame. Io (vorrei tantissimo che fosse così) non penso che sarà così. Ritengo che il leggendario venga tisvegliato ed a quel punto fuggirà presso la stele per trarre potere da essa al fine di... Non saprei. Insomma simile a ciò che accade in rubino e zaffiro. Voi che ne pensate?

Un'ultima cosa ritenete che le mosse peculiari di solgaleo e lunala e nucleocastigo siano supermosse?

Io invece credo che interagiremo con i leggendari in modo diverso, non dimentichiamoci che Ohmori è coinvolto nella storia per la prima volta e credo che la vedremo la differenza, riguardo i leggendari credo anche io che possa essere una supermossa

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato

Ragazzi, visto che in questi giorni siamo in tema di innovazioni e stravolgimenti di elementi storici del brand, vorrei porvi una domanda: che ne pensate della possibilità che in futuri giochi il protagonista acquisisca finalmente il dono della parola? secondo me la rimozione del protagonista muto sarebbe un'ottima cosa e sarebbe segno di un interesse maggiore nell'implementare una vera storia che coinvolga maggiormente il nostro protagonista, dopotutto io credo che il discorso della maggior immedesimazione in un personaggio se questo è muto sia un ENORME cavolata e una cosa più propria dei videogiochi anni 90 che ormai ai giorni nostri risulta antiquata...dopotutto basta vedere che oscenità è stata la trama Xenoblade Chronicles X grazie anche al protagonista muto...comunque mi riferisco più ai futuri giochi, dubito che questa cosa sia possibile in sole e luna altrimenti in tutti questi trailer almeno una stringa di dialogo del protagonista sarebbe saltata fuori...a meno che game freak non ce lo stia tenendo ben nascosto, ma non credo.

Inviato

Nuova megaevoluzione o (forma!) di Espeon!? :love_emote:

Peccato che sia un'idea che non realizzeranno mai! Sinceramente, se ci fosse una possibilità remota di ciò avrei una leggera paura. Potrebbero tirarmi fuori un design strabiliante oppure una m***a! :mumblo: (andrei a radere al suolo la GF a suon di Veicolaforza con il mio Espeon! :th_sisi:)

Guest NicoRobin
Inviato
4 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Ragazzi, visto che in questi giorni siamo in tema di innovazioni e stravolgimenti di elementi storici del brand, vorrei porvi una domanda: che ne pensate della possibilità che in futuri giochi il protagonista acquisisca finalmente il dono della parola? secondo me la rimozione del protagonista muto sarebbe un'ottima cosa e sarebbe segno di un interesse maggiore nell'implementare una vera storia che coinvolga maggiormente il nostro protagonista, dopotutto io credo che il discorso della maggior immedesimazione in un personaggio se questo è muto sia un ENORME cavolata e una cosa più propria dei videogiochi anni 90 che ormai ai giorni nostri risulta antiquata...dopotutto basta vedere che oscenità è stata la trama Xenoblade Chronicles X grazie anche al protagonista muto...comunque mi riferisco più ai futuri giochi, dubito che questa cosa sia possibile in sole e luna altrimenti in tutti questi trailer almeno una stringa di dialogo del protagonista sarebbe saltata fuori...a meno che game freak non ce lo stia tenendo ben nascosto, ma non credo.

dubito. al massimo possono solo far scegliere tra 3-4 opzioni di dialogo, che è già condotto dall'altro

Inviato
5 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Guardando il Gameplay dell'E3, non penso proprio.

Inviato

Non lo so, in fondo il personaggio muto è un modo per farci immedesimare di più con il personaggio!

Non prova nessuna emozione, non mostra preferenze o decisioni; perlomeno, siamo noi che proviamo emozioni e facciamo delle scelte durante il gioco perché siamo noi il protagonista dell'avventura. La GF non cambierà questa cosa (o, almeno lo spero!) perché toglierebbe quella sensazione di "prima persona". 

Inviato
1 minuto fa, Michisco ha scritto:

Non lo so, in fondo il personaggio muto è un modo per farci immedesimare di più con il personaggio!

Non prova nessuna emozione, non mostra preferenze o decisioni; perlomeno, siamo noi che proviamo emozioni e facciamo delle scelte durante il gioco perché siamo noi il protagonista dell'avventura. La GF non cambierà questa cosa (o, almeno lo spero!) perché toglierebbe quella sensazione di "prima persona". 

Secondo me invece è il contrario, giocare con un pupazzo muto e senz'anima toglie completamente il senso di immersione oltre ad ammazzare ovviamente la trama.

8 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Lo so che non accadrà in sole e luna (l'ho anche scritto), volevo sapere che cosa ne pensavate della cosa come eventualità per giochi futuri.

Guest NicoRobin
Inviato
1 minuto fa, SilverWolf91 ha scritto:

Secondo me invece è il contrario, giocare con un pupazzo muto e senz'anima toglie completamente il senso di immersione oltre ad ammazzare ovviamente la trama.

il problema è come far parlare il protagonista

Guest NicoRobin
Inviato
Adesso, SilverWolf91 ha scritto:

In che senso scusa? come in qualsiasi altro rpg.

non puoi inserire le lettere per parlare. al massimo ti faranno scegliere loro quale risposta dare. il che un pochino non mi dispiacerebbe, ma non avrebbe senso, visto che non potremmo condurre il dialogo 

Inviato
4 minuti fa, BigDima ha scritto:

non puoi inserire le lettere per parlare. al massimo ti faranno scegliere loro quale risposta dare. il che un pochino non mi dispiacerebbe, ma non avrebbe senso, visto che non potremmo condurre il dialogo 

Forse non hai capito, non sto dicendo che siamo noi a dover scrivere per parlare, sto dicendo che vorrei che il protagonista avesse una personalità e dei dialoghi con gli altri pg in modo che gli sviluppatori possano scrivere una trama con cui il protagonista sia più coinvolto e che giri in torno a lui (come in un qualsiasi videogioco).

Guest NicoRobin
Inviato
Adesso, SilverWolf91 ha scritto:

Forse non hai capito, non sto dicendo che siamo noi a dover scrivere per parlare, sto dicendo che vorrei che il protagonista avesse una personalità e dei dialoghi con gli altri pg in modo che gli sviluppatori possano scrivere una trama con cui il protagonista sia più coinvolto e che giri in torno a lui.

ah ho capito, così potrebbe non essere male. se ho capito intendi i dialoghi pre impostati?

Inviato
16 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Infatti ha detto nei giochi futuri

Leggete bene prima di commentare...

Inviato

Secondo me, dipende da gioco a gioco, per esempio, Link non parla e, di certo, la trama non ne risente!

L'unica cosa che possono fare e mettere un sistema di dialogo come in Fallout per esempio; dove puoi scegliere alcune stringhe di testo predefinite e vedere le reazioni degli NPC! 

Comunque, Pokémon non si concentra sulla trama, ma sul legame tra i Pokémon e l'allenatore e, soprattutto, sul viaggio! Quindi, la scelta di un personaggio muto che rappresenta noi stessi mi pare buona! (ovviamente secondo me! :XD:)

Inviato
1 minuto fa, BigDima ha scritto:

ah ho capito, così potrebbe non essere male. se ho capito intendi i dialoghi pre impostati?

Certo, dialoghi già scritti dagli sceneggiatori di game freak, come in qualsiasi altro videogame...poi magari potrebbero aggiungere anche delle risposte prestabilite a scelta multipla che in base alle tue scelte potrebbero modificare quello che accadrà (come in molti altri giochi di ruolo).

3 minuti fa, Michisco ha scritto:

Secondo me, dipende da gioco a gioco, per esempio, Link non parla e, di certo, la trama non ne risente!

L'unica cosa che possono fare e mettere un sistema di dialogo come in Fallout per esempio; dove puoi scegliere alcune stringhe di testo predefinite e vedere le reazioni degli NPC! 

Comunque, Pokémon non si concentra sulla trama, ma sul legame tra i Pokémon e l'allenatore e, soprattutto, sul viaggio! Quindi, la scelta di un personaggio muto che rappresenta noi stessi mi pare buona! (ovviamente secondo me! :XD:)

Secondo me invece sarebbe un bene che si concentrasse anche sulla trama, è quello il difetto più grande dei giochi pokemon da sempre.

Anche Zelda secondo me è un gioco che si concentra maggiormente sul gameplay che sulla narrativa e che credo avrebbe solo da guadagnarci se Link parlasse.

Inviato
18 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Certo, dialoghi già scritti dagli sceneggiatori di game freak, come in qualsiasi altro videogame...poi magari potrebbero aggiungere anche delle risposte prestabilite a scelta multipla che in base alle tue scelte potrebbero modificare quello che accadrà (come in molti altri giochi di ruolo).

Secondo me invece sarebbe un bene che si concentrasse anche sulla trama, è quello il difetto più grande dei giochi pokemon da sempre.

Anche Zelda secondo me è un gioco che si concentra maggiormente sul gameplay che sulla narrativa e che credo avrebbe solo da guadagnarci se Link parlasse.

Link è un personaggio che ormai vediamo in tutti gli Zelda e che è sempre stato muto. Farlo parlare all'improvviso potrebbe snaturare il personaggio. Per questo motivo da SS per accontentare tutti hanno deciso di dare in molte iccasioni la possibilità di scegliere tra diverse risposte.

Negli RPG invece i personaggi cambiano sempre. Il protagonista è sempre diverso, quindi non ci sarebbe niente di male a farlo parlare.

Inviato
25 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Ti parlo come "maniaco e smanettone professionista di videogiochi" (perchè sviluppatore indie in erba mi suona male :rotfl:)

La scelta dipende da cosa vuoi far provare al player e dal tipo di gioco che vuoi avere.

Un protagonista con una buona parlantina potrebbe scontrarsi con pareri, opinioni e idee del player. Questo toglierebbe al player l'immedesimazione con il gioco.

A livello di trama potrebbe rendere il giocatore piu attivo ma rischierebbe di forzare le azioni per il player o dargli l'impressione che gli stanno raccontando una favola/di star guardando un filmato. Non sempre è male, ma a dipendenza dell'esperienza di gioco puo dar fastidio.

Un giocatore muto puo lasciare piu libertà di pensiero al giocatore e una maggior immedesimazione, chiaramente questa caratteristica deve essere ben supportata (mi vengono in mente un paio di shooter in cui tu muto ti fai trascinare dagli ordini dei tuoi compagni di squadra, ma mandali a quel paese xD).

è un po un peso morto a livello di trama, te ne do atto.

Però trovo che sia meglio anche per un gioco "multi strato" com'è pokemon; ovvero un gioco che è per davvero tutte le età cioè che puo intrattenere anche un adulto cosi come un bambino, identità con sistemi di pensiero molto diversi. Per non parlare del fatto che qua si parla di un gioco dove tu compi un "viaggio" con i pokemon (aka i tuoi compagni di viaggio), è necessaria molta libertà di pensiero dato che "il viaggio" è soggettivo.

Abbiamo la scelta multipla poi.

Sinceramente giochi che fanno buon uso di questo sistema saranno.... due forse tre.

Spesso, a livello di trama-soldi-tempo, non c'è la potenza necessaria per poter fare delle scelte significative quindi il tutto si limita a un dialogo affrontato con un accento piu aggressivo, raramente per ottenere qualche oggetto speciale che puo aiutarti nella trama ma non ti impedisce di compierla come avresti fatto normalmente, tanto vale stare muti :asduj1:

Altre volte all'interno della opzioni non c'è quella che avresti fatto tu oppure quello scritto sull'opzione della scelta non corrisponde a quello che poi il player andrà a dire. In questo caso si scontra con il problema del giocatore con la parlantina: non abbastanza libertà.

Per un gioco pokemon ce lo vedo bene se, una volta ogni tanto o raramente, ci fanno parlare e scegliere come agire. Questo solo ed esclusivamente se vogliamo dare delle scelte concrete di gioco al player (es. combatto il team magma e risveglio/catturo kyogre oppure salvo tutti con rayquaza) che poi si svilupperanno con due trame fondamentalmente diverse. Questo, nonostante l'enorme libertà che da al "tuo viaggio insieme ai pokemon", purtroppo finisce per essere un'utopia (almeno per il momento). Richiederebbe che la gf spenda tempo-soldi-energie in una parte del gioco che non vedremo mai (perchè molti giocheranno solo una metà), richiederebbe un pulsante "reset" che resetti solo la trama e non i progressi con il pokedex per gli appassionati che vogliono seguire l'altro pezzo della trama e tutto questo è facilmente traducibile in qualità peggiore (questo secondo il rapporto qualità-quantità)

IN CONCLUSIONE

Trovo che il personaggio muto sia la scelta migliore che abbia la gf (almeno per il momento).

Inviato

Beh, è evidente che abbiamo concetti differenti! :XD: È vero che se il protagonista parlasse vedremo i suoi pensieri, le sue emozioni e, quindi, potrebbe avere un miglioramento nella trama. (anche se Zelda non avrebbe bisogno! :P) Però, gli autori dei due giochi citati han proprio scelto questa via per far si che i giocatori si immedesimassero, cioè che i giocatori fossero gli eroi della storia o avventura che devono affrontare! 

E cambiare questa formula, non lo so, la vedrei come cancellare un concetto che han sempre ribadito tramite interviste ed ecc... 

Inviato
5 minuti fa, linus94 ha scritto:

Ti parlo come "maniaco e smanettone professionista di videogiochi" (perchè sviluppatore indie in erba mi suona male :rotfl:)

La scelta dipende da cosa vuoi far provare al player e dal tipo di gioco che vuoi avere.

Un protagonista con una buona parlantina potrebbe scontrarsi con pareri, opinioni e idee del player. Questo toglierebbe al player l'immedesimazione con il gioco.

A livello di trama potrebbe rendere il giocatore piu attivo ma rischierebbe di forzare le azioni per il player o dargli l'impressione che gli stanno raccontando una favola/di star guardando un filmato. Non sempre è male, ma a dipendenza dell'esperienza di gioco puo dar fastidio.

Un giocatore muto puo lasciare piu libertà di pensiero al giocatore e una maggior immedesimazione, chiaramente questa caratteristica deve essere ben supportata (mi vengono in mente un paio di shooter in cui tu muto ti fai trascinare dagli ordini dei tuoi compagni di squadra, ma mandali a quel paese xD).

è un po un peso morto a livello di trama, te ne do atto.

Però trovo che sia meglio anche per un gioco "multi strato" com'è pokemon; ovvero un gioco che è per davvero tutte le età cioè che puo intrattenere anche un adulto cosi come un bambino, identità con sistemi di pensiero molto diversi. Per non parlare del fatto che qua si parla di un gioco dove tu compi un "viaggio" con i pokemon (aka i tuoi compagni di viaggio), è necessaria molta libertà di pensiero dato che "il viaggio" è soggettivo.

Abbiamo la scelta multipla poi.

Sinceramente giochi che fanno buon uso di questo sistema saranno.... due forse tre.

Spesso, a livello di trama-soldi-tempo, non c'è la potenza necessaria per poter fare delle scelte significative quindi il tutto si limita a un dialogo affrontato con un accento piu aggressivo, raramente per ottenere qualche oggetto speciale che puo aiutarti nella trama ma non ti impedisce di compierla come avresti fatto normalmente, tanto vale stare muti :asduj1:

Altre volte all'interno della opzioni non c'è quella che avresti fatto tu oppure quello scritto sull'opzione della scelta non corrisponde a quello che poi il player andrà a dire. In questo caso si scontra con il problema del giocatore con la parlantina: non abbastanza libertà.

Per un gioco pokemon ce lo vedo bene se, una volta ogni tanto o raramente, ci fanno parlare e scegliere come agire. Questo solo ed esclusivamente se vogliamo dare delle scelte concrete di gioco al player (es. combatto il team magma e risveglio/catturo kyogre oppure salvo tutti con rayquaza) che poi si svilupperanno con due trame fondamentalmente diverse. Questo, nonostante l'enorme libertà che da al "tuo viaggio insieme ai pokemon", purtroppo finisce per essere un'utopia (almeno per il momento). Richiederebbe che la gf spenda tempo-soldi-energie in una parte del gioco che non vedremo mai (perchè molti giocheranno solo una metà), richiederebbe un pulsante "reset" che resetti solo la trama e non i progressi con il pokedex per gli appassionati che vogliono seguire l'altro pezzo della trama e tutto questo è facilmente traducibile in qualità peggiore (questo secondo il rapporto qualità-quantità)

IN CONCLUSIONE

Trovo che il personaggio muto sia la scelta migliore che abbia la gf (almeno per il momento).

Capisco il tuo discorso, ma la vedo un po' diversamente, sono almeno 18 anni che gioco assiduamente ai videogiochi (rpg per lo più) e forse sarà una cosa mia non lo so, ma io mi sono sempre immedesimato molto meglio in un personaggio ben caratterizzato con dei dialoghi che in uno muto, ora io capisco benissimo che pokemon sia rivolto a tutti i giocatori e capisco anche la scelta di rendere il personaggio muto senza una storia alle spalle, in modo che chiunque veda in quel personaggio sé stesso e ok tutto ciò ben si sposa con la filosofia pokemon, bisogna però dire che continuando in questa direzione difficilmente vedremo una vera trama decente in un gioco pokemon, e non mi riferisco per forza a una trama più matura, ma anche a una trama dai toni leggeri adatta anche ai più piccoli, ma che renda più coinvolto il giocatore e che lo faccia meglio interagire con i personaggi, ovviamente non chiedo di dare una personalità complessa al protagonista, basterebbe il solito protagonista che ha come sogno quello di diventare un un campione di pokemon poi rimanendo coinvolto nelle macchinazioni dei cattivi di turno si impegni per proteggere i pokemon e gli amici, basterebbe un personalità così, semplice e che ben si adatti a quasi ogni tipo di giocatore, ma che almeno dia la personalità al protagonista di interagire con il mondo che gli sta attorno, anche se in maniera minore di altri giochi.

Per quanto riguarda le scelte multiple era solo un'idea buttata lì, sinceramente intendevo conseguenze dal minimo impatto sul mondo di gioco di certo non vedo adatto pokemon ad implementare scelte che stravolgano radicalmente gli eventi o i rapporti con i personaggi proprio per mantenere una certa linearità e semplicità di fondo che non stoni con il brand, il discorso delle scelte multiple era solo per dare quel piccolo tocco di immedesimazione in più al giocatore dandoli la sensazione di poter interagire direttamente col gioco anche tramite scelte che porterebbero piccole conseguenze.

Detto questo capisco i punti di vista differenti, per quanto mi riguarda personalmente, il gioco trasmetterebbe di più l'idea di "viaggio" se il giocatore potesse passare effettivamente viaggiare insieme ai propri amici per una maggior parte dell'avventura ed interagire con loro con dialoghi non a senso unico.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...