Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

6 ore fa, Lor96 ha scritto:

Con tutte queste novità è ovvio che sole e luna saranno molto diversi sai soliti giochi pokemon. Snaturare non era detto con una connotazione negativa, è un dato di fatto. Può piacere o non piacere

Diversi questo è certo ma snaturare vuol dire altre cose ti sei espresso male

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lor96 ha scritto:

Con tutte queste novità è ovvio che sole e luna saranno molto diversi sai soliti giochi pokemon. Snaturare non era detto con una connotazione negativa, è un dato di fatto. Può piacere o non piacere

Ma io mi riferisco solo alla trama, posso capire se mi qualcuno mi dice che la rimozione della lega e dei capipalestra è un po' snaturare perché si vanno a rimuovere delle meccaniche da sempre presenti, che poi questa sia una cosa positiva o negativa dipende anche dai gusti, ma l'introduzione di una trama non andrebbe a togliere né a modificare nessun elemento del gioco, sarebbe semplicemente un aggiunta che non andrebbe a snaturare nessun elemento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverWolf91 ha scritto:

Ma io mi riferisco solo alla trama, posso capire se mi qualcuno mi dice che la rimozione della lega e dei capipalestra è un po' snaturare perché si vanno a rimuovere delle meccaniche da sempre presenti, che poi questa sia una cosa positiva o negativa dipende anche dai gusti, ma l'introduzione di una trama non andrebbe a togliere né a modificare nessun elemento del gioco, sarebbe semplicemente un aggiunta che non andrebbe a snaturare nessun elemento.

Esatto per la lega però non definirei snaturare visto che comunque sembrerebbe che poi dovremo crearla quindi non si tratta di una rimozione completa, solamente di un cambiamento della sua rilevanza

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Ma io mi riferisco solo alla trama, posso capire se mi qualcuno mi dice che la rimozione della lega e dei capipalestra è un po' snaturare perché si vanno a rimuovere delle meccaniche da sempre presenti, che poi questa sia una cosa positiva o negativa dipende anche dai gusti, ma l'introduzione di una trama non andrebbe a togliere né a modificare nessun elemento del gioco, sarebbe semplicemente un aggiunta che non andrebbe a snaturare nessun elemento.

per me è rinfrescare la formula di gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esatto per la lega però non definirei snaturare visto che comunque sembrerebbe che poi dovremo crearla quindi non si tratta di una rimozione completa, solamente di un cambiamento della sua rilevanza

Beh si poi ovviamente si dovrà vedere come effettivamente sono stati apportati questi cambiamenti in game..anche i capitani non si è ancora capito se al termine delle rispettive prove saranno effettivamente sfidabili (spero di si).

1 minuto fa, -SuperLuke- ha scritto:

per me è rinfrescare la formula di gioco

Esatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SilverWolf91 ha scritto:

Beh si poi ovviamente si dovrà vedere come effettivamente sono stati apportati questi cambiamenti in game..anche i capitani non si è ancora capito se al termine delle rispettive prove saranno effettivamente sfidabili (spero di si).

Beh io penso di sì che siano sfidabili altrimenti perchè indicare le loro specializzazioni di tipo se non dobbiamo combattere? Non si può nemmeno dire che sia relativo alle prove visto che da quello che sembra esulano dalla pura lotta. Un esempio la prova di ibis dice di trovare 4 ingredienti non implica combattere quindi a che pro indicare il tipo che predilige? MI viene da pensare che saranno sfidabili in un momento successivo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, LilloScara ha scritto:

Sai com'è, solitamente è buona abitudine portare argomentazioni al fine di confermare la propria tesi.

Vedo i video di Alfred Kamon, sono ben fatti, ma quella teloria è basata suo nulla. Su quali basi mi vai a dire che il fratello di AZ era il re di Alola? Quali sono le prove? Su quali basi mi vai a dire che la regione di Alola era unita, ma si è staccata perché colpita dalla macchina di AZ? Il raggio sparato dall'Arma Suprema non sarebbe mai potuto ricadere su quello che Kukui nel primo trailer definisce come "un arcipelago isolato in mezzo all'oceano". E il tread mark di Gigareki è completamente diverso da quello dei Pokémon "tread markati" nello stesso giorno che, in base al copyright, possono essere utililizzati in giochi, serie animate e giocattoli. Mentre Gigareki sembrerebbe essere collegato ad un applicazione per cellulare.

 

Ma anche se Gigareki fosse un Pokémon rimane comunque il fatto che non ci sono prove che il fratello di AZ sia stato il re di Alola. Bisogna cercare di distinguere le teorie basate su prove dalle fantasie e dalle speranze dei fan. Ma purtroppo la maggior parte del fandom di Pokémon preferisce ascoltare teorie campate per aria, che contraddicono i fatti o che non si basani su nessuna prova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una trama farebbe solo che bene ai giochi pokemon. Fondamentalmete il gioco tratta di un avventura giusto? Bene diamo un senso a questa avventura, arricchiamola non rendiamola solo un susseguirsi di lotte random senza un fine eclatante. A mio avviso le palestre e la lega sono solo questo delle lotte prive di senso. Quindi qualcos'altro durante l'avventura va fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Lor96 ha scritto:

 

 

Una trama del genere a mio pare ce la possiamo scordare. Mi dispiace ma pokemon non è mai stato forte per la storia ma per altre cose. Chi vuole giocare un gioco bello per la trama semplicemente gioca altri giochi. Pokemon è un gioco che o ti cimenti nel competitivo, o punti a completarlo 100% con pokedex, gare e roba varia. In entrambi i casi la trama è solo un sottofondo 

Quando leggo qualcuno che scrive "Pokémon è un gioco competitivo" la mia reazione è una grossa risata. Come può Pokèmon essere basato sul competitivo se quando uscirono Rosso e Verde il competitivo non esisteva?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Vedo i video di Alfred Kamon, sono ben fatti, ma quella teloria è basata suo nulla. Su quali basi mi vai a dire che il fratello di AZ era il re di Alola? Quali sono le prove? Su quali basi mi vai a dire che la regione di Alola era unita, ma si è staccata perché colpita dalla macchina di AZ? Il raggio sparato dall'Arma Suprema non sarebbe mai potuto ricadere su quello che Kukui nel primo trailer definisce come "un arcipelago isolato in mezzo all'oceano". E il tread mark di Gigareki è completamente diverso da quello dei Pokémon "tread markati" nello stesso giorno che, in base al copyright, possono essere utililizzati in giochi, serie animate e giocattoli. Mentre Gigareki sembrerebbe essere collegato ad un applicazione per cellulare.

 

Ma anche se Gigareki fosse un Pokémon rimane comunque il fatto che non ci sono prove che il fratello di AZ sia stato il re di Alola. Bisogna cercare di distinguere le teorie basate su prove dalle fantasie e dalle speranze dei fan. Ma purtroppo la maggior parte del fandom di Pokémon preferisce ascoltare teorie campate per aria, che contraddicono i fatti o che non si basani su nessuna prova.

Le sue sono solo supposizioni verosimili. Il fatto che alola fosse unita ci può stare effettivamente le isole sembrano combaciare. E questo fantomatico fratello di az è l'antenato di elisio. Credo proprio che elisio lo rivedremo in sole e luna e con esso la spiegazione su cosa accadde 3000 anni prima. Io prenderei per buone solo alcune parti delle sue teorie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Le sue sono solo supposizioni verosimili. Il fatto che alola fosse unita ci può stare effettivamente le isole sembrano combaciare. E questo fantomatico fratello di az è l'antenato di elisio. Credo proprio che elisio lo rivedremo in sole e luna e con esso la spiegazione su cosa accadde 3000 anni prima. Io prenderei per buone solo alcune parti delle sue teorie.

Io spero di non vedere più Elisio non lo sopporto

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Mi sa che vi state dimenticando che c'è già stato un gioco Pokémon con una trama effettiva (BW) e che XY ha sprecato la sua opportunità per avere una.

Vero BN hanno avuto una bella trama e xy poteva averne una altrettanto bella anche perchè l'obiettivo di Elisio si fondava su una problematica reale e concreta ovvero la sovrappopolazione una tematica seria da cui si poteva tirare fuori una bella trama

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esatto per la lega però non definirei snaturare visto che comunque sembrerebbe che poi dovremo crearla quindi non si tratta di una rimozione completa, solamente di un cambiamento della sua rilevanza

Il mio dubbio è che se noi siamo campioni, come sfidiamo la lega? Combattiamo con noi stessi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vero BN hanno avuto una bella trama e xy poteva averne una altrettanto bella anche perchè l'obiettivo di Elisio si fondava su una problematica reale e concreta ovvero la sovrappopolazione una tematica seria da cui si poteva tirare fuori una bella trama

Hanno fatto le cose in fretta e furia e questo è stato il risultato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Il mio dubbio è che se noi siamo campioni, come sfidiamo la lega? Combattiamo con noi stessi?

Oppure saremo noi ad essere sfidati. Ogni tot di tempo uno sfidate andrà alla lega e starà li ad aspettarti fino a quando tu non andrai li a parlarci. Non sarà obbligatorio affrontarlo e lo potrai fare quando ti pare. Ogni tot di sfidanti (per 1/2 volte soltanto) verrà hau a sfidarti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Oppure saremo noi ad essere sfidati. Ogni tot di tempo uno sfidate andrà alla lega e starà li ad aspettarti fino a quando tu non andrai li a parlarci. Non sarà obbligatorio affrontarlo e lo potrai fare quando ti pare. Ogni tot di sfidanti (per 1/2 volte soltanto) verrà hau a sfidarti

Idea interessante, bello asfaltare allenatori periodicamente bell'hobby:rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mah chi lo sa

Sarebbe logico pensare che l'allenatore che ha superato tutte le prove, ha salvato la regione ed ha battuto l'allenatore più forte della regine diventi il campione. Ma è un qualcosa che si discosta troppo da quello che è sempre stato. Non credo proprio che lo faranno anche se lo preferirei di gran lunga 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Sarebbe logico pensare che l'allenatore che ha superato tutte le prove, ha salvato la regione ed ha battuto l'allenatore più forte della regine diventi il campione. Ma è un qualcosa che si discosta troppo da quello che è sempre stato. Non credo proprio che lo faranno anche se lo preferirei di gran lunga 

Nessuno può sapere cosa faranno sarebbe più facile prevedere quando un gatto verrà investito in tangenziale

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Sarebbe logico pensare che l'allenatore che ha superato tutte le prove, ha salvato la regione ed ha battuto l'allenatore più forte della regine diventi il campione. Ma è un qualcosa che si discosta troppo da quello che è sempre stato. Non credo proprio che lo faranno anche se lo preferirei di gran lunga 

È un'assurdità ma è una assurdità bella da sognare

e poi oramai mi sono emozionato troppo per la possibilità di creare la propria lega e scambiarsela via qr code/internet/altro :yeah:

 

Il semplice allenatore che diventa campione; non dico che sarà cosi ma se lo fosse la gf non poteva rappresentare meglio il concetto di trascendenza e miglioramento del proprio io

 

13 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Nessuno può sapere cosa faranno sarebbe più facile prevedere quando un gatto verrà investito in tangenziale

gatto di schrödinger versione 2.0 :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...