DaniGrovyle Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Oggi è l'ultimo giorno di questa gita scolastica in Toscana, ma non è stato tutto rosa e fiori. Sono il ragazzo più grande della scuola (5° Elementare), ma dei miei compagni fanno davvero... Non mi piace il calcio, mio piace Pokémon e le feste non fanno per me. Tutto ciò ha da tempo scatenato l'antipatia dei miei compagni, e alcuni esagerano. A colazione, oggi, stavo mettendo un po' di musica da sottofondo. Il fatto che le cantassi giustifica il mettermi il sale in testa?! "Ma sei stonato!" Oppure ieri sera, che i ragazzi facevano un Pigiama Party. Beh, io sono l'unico che non ha partecipato perché sapevo che avremmo finito per litigare. Ho guardato video e letto un libro per tutto il tempo! Invece era filato tutto liscio! Perché non c'ero io! Ho pochi amici, e tutto mi ha spinto ad isolarmi, anche se non interamente. So che dovrei parlarne con i miei, ma sono sicuro che mia madre non capirebbe un «censured» mentre mio padre penserebbe "ai vecchi tempi". Ho cambiato scuola due volte l'anno scorso anche per questo. La scuola sta finendo, e l'anno prossimo alle medie non so se ce la farò. Mi potete consigliare? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
meatball Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Uhm...Non mi sento minimamente in grado di dare dei consigli quindi prendi le mie parole come quelle che sono. Ho un po' di anni in più di te (mi piace sentirmi giovane, almeno questo concedetemelo xD) però posso dirti che è una cosa molto comune alla tua età sentirsi "isolati" se si hanno delle passioni differenti. Molti bambini pensano solamente al gioco (o ai giochi) e certe "passioni" che a noi sembrano comuni e molto più divertenti magari a loro possono non piacere, com'è normale che sia. Ho una figlioccia della tua età, anche lei ha delle passioni diverse dalle sue amichette e spesso si isola pur avendo un carattere stupendo e molto estroverso. Leggere ti fa felice? Benissimo, leggi. Quelle persone che ora ti insultano probabilmente non le vedrai mai più in vita tua e già quando arriverai alla mia età (e avrai finito la scuola da 2-3 anni xD) non ricorderai manco i loro volti. Se ti può consolare, non ricorderai i volti e le voci manco di quelli delle medie e a fatica ingoierai quelle delle superiori. Purtroppo (o per fortuna?) quelle persone faranno parte della tua vita solo per poche ore al giorno e per pochi anni, non devi sposarteli ma semplicemente andarci d'accordo. Essere permalosi in questi casi non giova, anche perchè i bambini non riescono a capire molto bene quando uno scherzo possa risultare offensivo e malvisto. Ma anche quando andrai alle superiori ti troverai in contrasto con molte persone, l'importante è farsi scivolare tutto addosso e proseguire con le tue passioni. Fidati che troverai qualcuno che la pensa come te, sia alle medie che alle superiori xD Non capisco questa voglia di crescere dei bambini d'oggi. Vivi la tua vita come quella che è...Da bambino di 5° elementare che deve finire la scuola tra qualche mese. Non sentirti sopraffatto da problemi che magari arrivi a crearteli anche da solo e prendi con più leggerezza le situazioni. Ti hanno messo il sale in testa? Benissimo, tu usa il diserbante. No vabbè, non uccidere nessuno :° (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 6 minuti fa, meatball ha scritto: Uhm...Non mi sento minimamente in grado di dare dei consigli quindi prendi le mie parole come quelle che sono. Ho un po' di anni in più di te (mi piace sentirmi giovane, almeno questo concedetemelo xD) però posso dirti che è una cosa molto comune alla tua età sentirsi "isolati" se si hanno delle passioni differenti. Molti bambini pensano solamente al gioco (o ai giochi) e certe "passioni" che a noi sembrano comuni e molto più divertenti magari a loro possono non piacere, com'è normale che sia. Ho una figlioccia della tua età, anche lei ha delle passioni diverse dalle sue amichette e spesso si isola pur avendo un carattere stupendo e molto estroverso. Leggere ti fa felice? Benissimo, leggi. Quelle persone che ora ti insultano probabilmente non le vedrai mai più in vita tua e già quando arriverai alla mia età (e avrai finito la scuola da 2-3 anni xD) non ricorderai manco i loro volti. Se ti può consolare, non ricorderai i volti e le voci manco di quelli delle medie e a fatica ingoierai quelle delle superiori. Purtroppo (o per fortuna?) quelle persone faranno parte della tua vita solo per poche ore al giorno e per pochi anni, non devi sposarteli ma semplicemente andarci d'accordo. Essere permalosi in questi casi non giova, anche perchè i bambini non riescono a capire molto bene quando uno scherzo possa risultare offensivo e malvisto. Ma anche quando andrai alle superiori ti troverai in contrasto con molte persone, l'importante è farsi scivolare tutto addosso e proseguire con le tue passioni. Fidati che troverai qualcuno che la pensa come te, sia alle medie che alle superiori xD Non capisco questa voglia di crescere dei bambini d'oggi. Vivi la tua vita come quella che è...Da bambino di 5° elementare che deve finire la scuola tra qualche mese. Non sentirti sopraffatto da problemi che magari arrivi a crearteli anche da solo e prendi con più leggerezza le situazioni. Ti hanno messo il sale in testa? Benissimo, tu usa il diserbante. No vabbè, non uccidere nessuno :° (?) Ecco esattamente. Scriverei le tue stesse identiche cose. Molte persone ci son passate per questo problema, ma come ti hanno già detto non ci devi dare peso. Trasforma il tempo in cui pensi a queste cose a come stare con le persone che ti fanno stare bene. Perchè sono quelle che rimangono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 E' difficile trovare la classe perfetta, questo fatto è assolutamente appurato, specie alle medie, quando i bambini (perché sì, alle medie si è ancora bambini) entrano stranamente in una fase di cattiveria acuta. Sono spregiosi, cattivi, vogliono sentirsi forti e cose così. Non tutti, per l'amor del cielo, e meno male! Però ti dico questo: quando andrai alle medie, vacci senza troppe pretese. A chi piaci, piaci, a chi non piaci, non piaci. Secondo me è inutile stare a cambiare scuola tutte le volte (almeno che non ti stiano veramente rovinando la vita). Pensa per te soprattutto, segui le tue passioni senza farti condizionare dagli altri, perché non c'è cosa peggiore che annullare i tuoi interessi e indossare una maschera per piacere agli altri, credimi. Ti piacciono i Pokémon? Benissimo! Anche a me piacevano ai tempi delle medie, e allora? Lo tenevo per me, tanto o che lo sapessero o che non lo sapessero le prese in giro me le prendevo lo stesso. Non so che consiglio stai richiedendo, precisamente. Io ti posso dire solo che a volte è meglio starsene da soli, che in compagnia della gente sbagliata. EDIT: Mi sono permessa di spostare la discussione in Quotidianità e dintorni, perché non mi sembrava una cosa da Bar Utenti :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack15 Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Fregatene, quelle persone tra poco non le vedrai più. Andando alle media hai l'opportunità di rincominciare, cerca delle persone con i tuoi stessi interessi e stai con loro, non serve che siano molti, bastano 2-3 amici. L'importante è che ti trovi bene con loro. Gli altri lasciali perdere, sono persone che dopo 3 anni non rivedrai più, non dargli importanza. Ricorda però di fare sempre quello che ti piace, non rinunciare alle tue passioni solo per avere tanti amici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiina Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Ti parlo per esperienza, io ormai ho 18 anni ma alla tua età ho passato delle elementari orribili: venivo esclusa da tutte le ragazze, derisa, "bullizzata" e a quei tempi, giustamente, ne soffrivo molto, la mia domanda più frequente era "cos'ho io di così diverso dalle altre per essere trattata così?", pensandoci potevano essere molte cose: la moda (ero molto maschiaccio), gli interessi (adoravo i Pokemon e i videogiochi e loro erano fissate con Hannah Montana). Più io mi facevo avanti più loro mi respingevano e se ne lavavano le mani, ci stavo male davvero. Poi sono arrivata alle medie ed hanno scombinato le classi, molti ragazzini nuovi sono capitati con me e lì ho fatto le mie prime bellissime amicizie: questi due ragazzi molto simpatici (un po' effemminati) che avevano le mie stesse passioni, avendo anche dei "compagni di merenda" sono diventata più estroversa e meno chiusa in me stessa e ho fatto tante altre conoscenze. Avanti con la vita non sono rimasta in contatto con tutti, ma le amicizie più solide e vere hanno durato fin'ora, mentre le ragazzine che mi infastidivano alle elementari ora non si frequentano neanche più tra di loro. Quindi non demordere, la vita riserva sempre sorprese, c'è speranza per tutti! Vedrai che alle medie magari capiterai in classe con persone nuove, più mature e ti farai tantissime amicizie, ce l'ho fatta io che ero una timidona, ce la fai anche tu! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gae Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 penso ti abbiano già detto tutto, mancano pochi giorni alla fine delle elementari e poi dalle medie si azzera tutto quindi non partire già demotivato e sconsolato sei in un'età bellissima goditela sai quanti bocconi amari dovrai mandar giù e quante gioie dovrai ancora provare, vai avanti per la tua strada e goditi il viaggio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto: Oppure ieri sera, che i ragazzi facevano un Pigiama Party. Beh, io sono l'unico che non ha partecipato perché sapevo che avremmo finito per litigare. Ho guardato video e letto un libro per tutto il tempo! Invece era filato tutto liscio! Perché non c'ero io! Sicuramente questo vittimismo non è la strada giusta, però. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 13 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Grazie, ragazzi. A volte mi chiedo di cosa ci sia di male nell'avere più amici online che nella realtà. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 48 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: Grazie, ragazzi. A volte mi chiedo di cosa ci sia di male nell'avere più amici online che nella realtà. Non c'è nulla di male, io stessa ne ho più online che irl. Tuttavia non devi nemmeno metterti in testa l'idea che al di fuori della vita virtuale non troverai mai amici, anche perché poi diventa davvero peggio che meglio. E' importante avere anche solo una persona che ti stia vicina nei momenti difficili. Io per esempio ho solo un'amica che vedo uno o due giorni a settimana e credimi, per me questa persona è importantissima. Non ridurre tutto all'online, perché poi nella realtà potresti trovarti male seriamente e isolarti del tutto a prescindere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 6 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Non c'è nulla di male, io stessa ne ho più online che irl. Tuttavia non devi nemmeno metterti in testa l'idea che al di fuori della vita virtuale non troverai mai amici, anche perché poi diventa davvero peggio che meglio. E' importante avere anche solo una persona che ti stia vicina nei momenti difficili. Io per esempio ho solo un'amica che vedo uno o due giorni a settimana e credimi, per me questa persona è importantissima. Non ridurre tutto all'online, perché poi nella realtà potresti trovarti male seriamente e isolarti del tutto a prescindere. Hai assolutamente ragione, siccome ho il lavoro trovare gli amici non è facile perché ti porta via il tempo e a casa sei stanca morta, almeno qualche amico via WA si può contattare qualche volta tanto per parlare :D. (eh no, guarda Giul, io e mia amica abbiamo le stesse passioni: MLP, Pokémon e cinema, ma shhh) Comunque, come hanno già detto gli altri, sei all'ultimo anno e aspettati di finire la scuola e poi quando andrai alle medie ci saranno tutti nuovi compagni(spero nessun vecchio compagno che conosci). Il problema? Scuola medie = pieno di bulli. Ti do un consiglio: evita le vecchie passioni dei videogiochi/cartoni se non vuoi essere presa in mira come vittimismo(?) se vuoi fare amicizie con gli altri, ma parla della vita normale di ogni giorno, insomma non so come spiegarti! Che poi le medie durano solo 3 anni. Al liceo invece è decisamente migliore, meno bullismo e più serietà. C: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 1 minuto fa, Combo ha scritto: Hai assolutamente ragione, siccome ho il lavoro trovare gli amici non è facile perché ti porta via il tempo e a casa sei stanca morta, almeno qualche amico via WA si può contattare qualche volta tanto per parlare :D. (eh no, guarda Giul, io e mia amica abbiamo le stesse passioni: MLP, Pokémon e cinema, ma shhh) Comunque, come hanno già detto gli altri, sei all'ultimo anno e aspettati di finire la scuola e poi quando andrai alle medie ci saranno tutti nuovi compagni(spero nessun vecchio compagno che conosci). Il problema? Scuola medie = pieno di bulli. Ti do un consiglio: evita le vecchie passioni dei videogiochi/cartoni se non vuoi essere presa in mira come vittimismo(?) se vuoi fare amicizie con gli altri, ma parla della vita normale di ogni giorno, insomma non so come spiegarti! Che poi le medie durano solo 3 anni. Al liceo invece è decisamente migliore, meno bullismo e più serietà. C: Per la prima cosa: è un consiglio sbagliato. Perché rinunciare alle proprie passioni? Per apparire come gli altri e volersi integrare a tutti i costi? Non è una bella cosa da consigliare quella di dimenticare o comunque nascondere i propri interessi per piacere agli altri. Sarebbero amicizie basate sul falso. Seconda cosa: dipende. Dipende da scuola a scuola, per quanto mi riguarda alle superiori ho conosciuto delle persone infantili, capricciose e stupide, nemmeno si potevano paragonare alle oche, perché sarebbe un insulto (all'animale). Quindi la cosa della serietà è relativa, così come l'assenza (o la minor presenza) del bullismo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 4 minuti fa, Combo ha scritto: Hai assolutamente ragione, siccome ho il lavoro trovare gli amici non è facile perché ti porta via il tempo e a casa sei stanca morta, almeno qualche amico via WA si può contattare qualche volta tanto per parlare :D. (eh no, guarda Giul, io e mia amica abbiamo le stesse passioni: MLP, Pokémon e cinema, ma shhh) Sì ma tu hai 25 anni e, appunto, un lavoro, lui 10, e non è che sia poi così bello, a quell'età, avere più amici virtuali che reali, eh... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Adesso, Giuls92 ha scritto: Per la prima cosa: è un consiglio sbagliato. Perché rinunciare alle proprie passioni? Per apparire come gli altri e volersi integrare a tutti i costi? Non è una bella cosa da consigliare quella di dimenticare o comunque nascondere i propri interessi per piacere agli altri. Sarebbero amicizie basate sul falso. Seconda cosa: dipende. Dipende da scuola a scuola, per quanto mi riguarda alle superiori ho conosciuto delle persone infantili, capricciose e stupide, nemmeno si potevano paragonare alle oche, perché sarebbe un insulto (all'animale). Quindi la cosa della serietà è relativa, così come l'assenza (o la minor presenza) del bullismo. Prima: A dir il vero, pensavo aspettare se un altro dica se avrà gli stessi interessi allora si potrà parlare liberamente tutti insieme (se sono seri allora si può fare l'amicizia, se sono degli idioti lasciali perdere). Temevo se potesse succedere che se dire gli interessi agli altri e loro lo attaccano come da idioti, anche senza sapere nulla di cosa si tratta... :/ Seconda: vero che m'ero scordata questo, ricordavo che nei primi due anni in aula mia era grande e quindi pieno di dementi, solo dal 3° anno è ridotto per via delle aule strette e lì c'era meno gente idiota e più seria al lavoro C:. Posso capirti per la tua scuola :/, che brutta cosa... 3 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto: Sì ma tu hai 25 anni e, appunto, un lavoro, lui 10, e non è che sia poi così bello, a quell'età, avere più amici virtuali che reali, eh... Non parlavo con lui, ma con Giul che è più grande come me. Volevo specificare prima, scusami... ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kio_ Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 7 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Per la prima cosa: è un consiglio sbagliato. Perché rinunciare alle proprie passioni? Per apparire come gli altri e volersi integrare a tutti i costi? Non è una bella cosa da consigliare quella di dimenticare o comunque nascondere i propri interessi per piacere agli altri. Sarebbero amicizie basate sul falso. Concordo in pieno, e per esperienza personale ti dico che a volte le persone sono talmente meschine da criticarti a prescindere. Se vogliono inferire infieriscono, che ti piacciano o meno i pokémon (esempio). I miei compagni delle superiori erano dei patiti di videogiochi, anime e quant'altro eppure erano di una superficialità avvilente, prendevano in giro le persone per cose stupidissime... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
meatball Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Credo che Combo volesse dire che alle medie tutti quanti i ragazzini si credono ormai adulti e vaccinati e quindi cercano di emularli (erroneamente.) Indi vieni additato come sfigato se come passione hai i videogiochi, solo perchè loro pensano già a robe che non posso dire perchè sono dolce, casta e pura u.u Anche io (purtroppo) sono d'accordo con quelli che dicono che nell'ambiente scolastico certe cose è meglio tenertele per te e andare in questi luoghi con normalità, coltivando le tue passioni fuori dalla scuola e soprattutto lontano da queste persone che di sicuro non capiscono cosa possa piacerti. In poche parole, "vacci perchè devi andarci" ma la vera vita è quella fuori dai banchi di scuola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterTommy96 Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: Oggi è l'ultimo giorno di questa gita scolastica in Toscana, ma non è stato tutto rosa e fiori. Sono il ragazzo più grande della scuola (5° Elementare), ma dei miei compagni fanno davvero... Non mi piace il calcio, mio piace Pokémon e le feste non fanno per me. Tutto ciò ha da tempo scatenato l'antipatia dei miei compagni, e alcuni esagerano. A colazione, oggi, stavo mettendo un po' di musica da sottofondo. Il fatto che le cantassi giustifica il mettermi il sale in testa?! "Ma sei stonato!" Oppure ieri sera, che i ragazzi facevano un Pigiama Party. Beh, io sono l'unico che non ha partecipato perché sapevo che avremmo finito per litigare. Ho guardato video e letto un libro per tutto il tempo! Invece era filato tutto liscio! Perché non c'ero io! Ho pochi amici, e tutto mi ha spinto ad isolarmi, anche se non interamente. So che dovrei parlarne con i miei, ma sono sicuro che mia madre non capirebbe un «censured» mentre mio padre penserebbe "ai vecchi tempi". Ho cambiato scuola due volte l'anno scorso anche per questo. La scuola sta finendo, e l'anno prossimo alle medie non so se ce la farò. Mi potete consigliare? Grazie in anticipo. Per quanto ti possa andare liscia non avrai mai una classe perfetta, ci sarà sempre qualcuno con interessi contrari a te. Il brutto della scuola è proprio questo... (Ha tanti lati positivi però eh!) Non so cosa dirti in particolare... Posso solo dirti di NON abbandonare per nessun motivo le tue passioni, coltivale che sono preziose. Questa gente non sta nemmeno ad ascoltarla. Ricorda questo proverbio... Meglio soli che mal accompagnati E tranquillo, ne hai ancora di tempo per trovare i veri amici! anche perchè poi quelli delle elementari (e a volte anche quelli delle medie) non vedi più dopo i 13/14 anni, perchè prendete strade diverse con le superiori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 47 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Per la prima cosa: è un consiglio sbagliato. Perché rinunciare alle proprie passioni? Per apparire come gli altri e volersi integrare a tutti i costi? Non è una bella cosa da consigliare quella di dimenticare o comunque nascondere i propri interessi per piacere agli altri. Sarebbero amicizie basate sul falso. Seconda cosa: dipende. Dipende da scuola a scuola, per quanto mi riguarda alle superiori ho conosciuto delle persone infantili, capricciose e stupide, nemmeno si potevano paragonare alle oche, perché sarebbe un insulto (all'animale). Quindi la cosa della serietà è relativa, così come l'assenza (o la minor presenza) del bullismo. Ma infatti superiori=/=persone più mature al 100% Io che pensavo che con i compagni delle medie avevo toccato il fondo, mi son ricreduto in primo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Prova magari ad essere più partecipe alle loro attività di gruppo (come il pigiama party che hai citato) e di non litigare per ogni cosa che ti da fastidio. Prova a parlare di più con loro, ad essere più socievole, se ti isoli non fai altro che peggiorare la situazione. 2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: A volte mi chiedo di cosa ci sia di male nell'avere più amici online che nella realtà. Semplice, se hai qualche problema con i tuoi amici reali puoi parlarne, se ti annoi puoi chiamare qualche tuo amico e giocare, e poi se non ti relazioni con le persone del mondo esterno, sarà difficile per te un domani fare le cose più semplici. Se al tuo amico virtuale si rompe il pc che fai? Rimani da solo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 13 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2016 17 minuti fa, Blue98 ha scritto: Prova magari ad essere più partecipe alle loro attività di gruppo (come il pigiama party che hai citato) e di non litigare per ogni cosa che ti da fastidio. Prova a parlare di più con loro, ad essere più socievole, se ti isoli non fai altro che peggiorare la situazione. Semplice, se hai qualche problema con i tuoi amici reali puoi parlarne, se ti annoi puoi chiamare qualche tuo amico e giocare, e poi se non ti relazioni con le persone del mondo esterno, sarà difficile per te un domani fare le cose più semplici. Se al tuo amico virtuale si rompe il pc che fai? Rimani da solo? Usa il cellulare! XD Ok, comunque per il discorso del Pigiama Party ti dico solo che quando partecipo alle attività si litiga. Perché scocciarli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 37 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: Usa il cellulare! XD Ok, comunque per il discorso del Pigiama Party ti dico solo che quando partecipo alle attività si litiga. Perché scocciarli? Ti sei mai chiesto perché litigate? Chi comincia? Perché? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 50 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: Usa il cellulare! XD Ok, comunque per il discorso del Pigiama Party ti dico solo che quando partecipo alle attività si litiga. Perché scocciarli? Qual è il motivo dei dissidi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Julian95 Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto: Usa il cellulare! XD Ok, comunque per il discorso del Pigiama Party ti dico solo che quando partecipo alle attività si litiga. Perché scocciarli? 1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto: Vista la tua età ti posso dare un consiglio, okay ti piacciono i pokemon e leggere, ma hai mai provato ad aprire gli orizzonti a nuovi tipi di svaghi che magari ti potrebbero piacere? (PS a me il calcio lo iniziato praticandolo con gli amici per farmelo piacere e lo consideravo solo un divertimento all'inizio, non e che devi sapere i risultati delle partite o che squadra ti piace, perche puo darsi che a te non piace guardarlo in TV ma ti assicuro che giocarlo e x1000 volte meglio XD, o magari se non sei portato per lo sport puoi optare per la musica ( in seconda media mi ero imparato a suonare l'okulele perche mi rifiutavo di suonare il flauto u.u), o il disegno? Insomma il discorso é sicuramente hai altre capacità da scoprire di te stesso perche sei giovane ancora e ti assicuro che conoscerai altre persone nel percorso della tua vita che condivideranno le tue stesse passioni ;). PS dillo ai tuoi genitori ti aiuteranno a volte potrebbero stupirti piu di quanto tu posso immaginare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kio_ Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Avere degli amici online è una cosa fantastica ed è su un forum che ho conosciuto quella che poi è diventata la mia migliore amica anche nella vita reale ma le amicizie virtuali non possono bastare, soprattutto quando si parla di rapporti che sono esclusivamente tali. Avere bisogno di qualcuno accanto nei momenti difficili è una cosa di cui le persone hanno disperatamente bisogno. Inoltre hai scritto di essere molto giovane, sarebbe triste limitarti nei rapporti sociali in quest'età. Trovare persone simili a noi è difficile e a volte sembra quasi impossibile essere accettati ma il mondo è vasto, là fuori ci sarà sicuramente qualche persona in grado di capirti e apprezzarti per ciò che sei. La classe non è il mondo. Te lo dice una che ci è passata prima di te. Per talmente tanti anni mi sono vista trattare come una feccia che avevo finito per autoconvincermi di esserlo davvero. E invece iniziata l'università ho trovato tantissime persone che mi hanno apprezzata e trattata bene. All'inizio mi sono sinceramente stupita perchè inconsciamente ero convinta che l'opinione dei miei compagni fosse condivisa da chiunque. Perciò sii fiducioso nella vita, non perdere la speranza, sei giovane, ti farai nuovi amici che ti vorranno bene. Coltiva le amicizie virtuali ma non chiuderti davanti a quelle reali. Vedrai che troverai delle brave persone Comunque ti consiglio anche di parlarne con i tuoi, anche se ti sembra non capiscano, nella peggiore delle ipotesi ti sfoghi. Sono le persone che ti amano di più al mondo e vogliono sicuramente il tuo bene, parla apertamente con loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 13 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2016 7 ore fa, Giuls92 ha scritto: Ti sei mai chiesto perché litigate? Chi comincia? Perché? Me lo dimentico sempre! Ormai sono contro di me anche delle bambine di sette anni a cui non ho fatto niente! Confesso che vorrei saperlo più di te! 7 ore fa, Julian95 ha scritto: Vista la tua età ti posso dare un consiglio, okay ti piacciono i pokemon e leggere, ma hai mai provato ad aprire gli orizzonti a nuovi tipi di svaghi che magari ti potrebbero piacere? (PS a me il calcio lo iniziato praticandolo con gli amici per farmelo piacere e lo consideravo solo un divertimento all'inizio, non e che devi sapere i risultati delle partite o che squadra ti piace, perche puo darsi che a te non piace guardarlo in TV ma ti assicuro che giocarlo e x1000 volte meglio XD, o magari se non sei portato per lo sport puoi optare per la musica ( in seconda media mi ero imparato a suonare l'okulele perche mi rifiutavo di suonare il flauto u.u), o il disegno? Insomma il discorso é sicuramente hai altre capacità da scoprire di te stesso perche sei giovane ancora e ti assicuro che conoscerai altre persone nel percorso della tua vita che condivideranno le tue stesse passioni ;). PS dillo ai tuoi genitori ti aiuteranno a volte potrebbero stupirti piu di quanto tu posso immaginare Ma il Calcio e lo sport in generale non mi appassionano. Il pattinaggio invece lo trovo fantastico, ma mai che si trovi un week-and adatto! 6 ore fa, Kio_ ha scritto: Avere degli amici online è una cosa fantastica ed è su un forum che ho conosciuto quella che poi è diventata la mia migliore amica anche nella vita reale ma le amicizie virtuali non possono bastare, soprattutto quando si parla di rapporti che sono esclusivamente tali. Avere bisogno di qualcuno accanto nei momenti difficili è una cosa di cui le persone hanno disperatamente bisogno. Inoltre hai scritto di essere molto giovane, sarebbe triste limitarti nei rapporti sociali in quest'età. Trovare persone simili a noi è difficile e a volte sembra quasi impossibile essere accettati ma il mondo è vasto, là fuori ci sarà sicuramente qualche persona in grado di capirti e apprezzarti per ciò che sei. La classe non è il mondo. Te lo dice una che ci è passata prima di te. Per talmente tanti anni mi sono vista trattare come una feccia che avevo finito per autoconvincermi di esserlo davvero. E invece iniziata l'università ho trovato tantissime persone che mi hanno apprezzata e trattata bene. All'inizio mi sono sinceramente stupita perchè inconsciamente ero convinta che l'opinione dei miei compagni fosse condivisa da chiunque. Perciò sii fiducioso nella vita, non perdere la speranza, sei giovane, ti farai nuovi amici che ti vorranno bene. Coltiva le amicizie virtuali ma non chiuderti davanti a quelle reali. Vedrai che troverai delle brave persone Comunque ti consiglio anche di parlarne con i tuoi, anche se ti sembra non capiscano, nella peggiore delle ipotesi ti sfoghi. Sono le persone che ti amano di più al mondo e vogliono sicuramente il tuo bene, parla apertamente con loro. I miei non ne capiscono niente dei ragazzini d'oggi! Fino a qualche giorno mia madre non sapeva cosa era una scheda SD! Mio padre invece potrebbe andare meglio, ma metterebbe in mezzo mia madre e finirebbe come citato prima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.