Vai al commento



[PIAZZA] Lupus in Tabula


Gosh

Post raccomandati

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Come potrebbe Cocco essere disposto ad autovotarsi?

In ogni se verrà mostrato un lupo e riceverà molti voti, io non lo voterò nonostante lo sospetti anch'io, per far diminuire le probabilità che Nagisa passi, e allo stesso tempo il più sospetto morirà.

Chi sospetti sia Nagisa?

Curiosa questa insistenza sul trovare Nagisa.

Considerando che c'è un ruolo (Dream) dal potere simile, ma molto più utile alla sua fazione, sarebbe al contrario meglio evitare di disperdere i voti sui partecipanti. Questo perché si rischia di bloccare anche il potere di Dream.

E fra l'avere entrambi i poteri (Dream e Nagisa) annullati, o entrambi attivi, preferirei senza dubbio quest'ultima opzione. Perché è vero che il gruppo di lupi avrebbe fra le mani i nomi di Zorzi e Marpy, comunque senza alcuna certezza visto che ci sarebbero altri tre giocatori casuali, ma è anche vero che Zorzi lo conoscerebbero domani mattina in ogni caso (e quindi anche se Nagisa ricevesse il suo nome questa sera, dopo la chiusura della piazza, non vi sarebbe alcun vantaggio per lui e i suoi compagni) e che Marpy è un ruolo sì importante, il doppio voto può sempre essere utile, ma non fondamentale come una guardia, per esempio. In sostanza, il vantaggio per i lupi sarebbe di scoprire questa sera (invece di domani mattina) l'identità di Zorzi e di avere una vaga idea del giocatore sindaco buono, fermo restando che la sicurezza non l'avranno perché vi saranno tre nomi aggiuntivi assolutamente ininfluenti, mentre quello per i buoni sarebbe il guadagno di un giocatore con due vite, che è molto più utile.

Quindi, perché mai vorresti disperdere i voti rischiando di bloccare la possibile seconda vita del giocatore che ha il ruolo di Dream?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

@cdfertolo ho riletto i messaggi di @Scarecrow e rispondo alla domanda di prima dicendo che non lo trovo sospetto per il momento, però vorrei chiedergli come mai trova Zarode sospetto. Solo sensazione o altro? Non chiedo perché voglio "proteggerlo", ma perché qualche messaggio fa ti hai affermato che ti ha sorpreso/dato una sensazione positiva, mentre ora ce lo vedi bene nel team di lupi come fertolo. Cosa è cambiato?

Sensazione positiva sul suo modo di giocare. Si vede che ha intuito e riflette.

Tuttavia, questo non toglie che possa utilizzare questa sua abilità per deviare la piazza. E riguardo questa tesi, ho scritto un post poco fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Curiosa questa insistenza sul trovare Nagisa.

Considerando che c'è un ruolo (Dream) dal potere simile, ma molto più utile alla sua fazione, sarebbe al contrario meglio evitare di disperdere i voti sui partecipanti. Questo perché si rischia di bloccare anche il potere di Dream.

E fra l'avere entrambi i poteri (Dream e Nagisa) annullati, o entrambi attivi, preferirei senza dubbio quest'ultima opzione. Perché è vero che il gruppo di lupi avrebbe fra le mani i nomi di Zorzi e Marpy, comunque senza alcuna certezza visto che ci sarebbero altri tre giocatori casuali, ma è anche vero che Zorzi lo conoscerebbero domani mattina in ogni caso (e quindi anche se Nagisa ricevesse il suo nome questa sera, dopo la chiusura della piazza, non vi sarebbe alcun vantaggio per lui e i suoi compagni) e che Marpy è un ruolo sì importante, il doppio voto può sempre essere utile, ma non fondamentale come una guardia, per esempio. In sostanza, il vantaggio per i lupi sarebbe di scoprire questa sera (invece di domani mattina) l'identità di Zorzi e di avere una vaga idea del giocatore sindaco buono, fermo restando che la sicurezza non l'avranno perché vi saranno tre nomi aggiuntivi assolutamente ininfluenti, mentre quello per i buoni sarebbe il guadagno di un giocatore con due vite, che è molto più utile.

Quindi, perché mai vorresti disperdere i voti rischiando di bloccare la possibile seconda vita del giocatore che ha il ruolo di Dream?

Premetto che non ho letto molto bene il potere dei ruoli, e che questa ti sembrerà una domanda stupida?

Ma un giocatore non verrà riucciso il giorno seguente dai lupi, dato che resuscitando avrebbe mostrato il suo ruolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Curiosa questa insistenza sul trovare Nagisa.

Considerando che c'è un ruolo (Dream) dal potere simile, ma molto più utile alla sua fazione, sarebbe al contrario meglio evitare di disperdere i voti sui partecipanti. Questo perché si rischia di bloccare anche il potere di Dream.

E fra l'avere entrambi i poteri (Dream e Nagisa) annullati, o entrambi attivi, preferirei senza dubbio quest'ultima opzione. Perché è vero che il gruppo di lupi avrebbe fra le mani i nomi di Zorzi e Marpy, comunque senza alcuna certezza visto che ci sarebbero altri tre giocatori casuali, ma è anche vero che Zorzi lo conoscerebbero domani mattina in ogni caso (e quindi anche se Nagisa ricevesse il suo nome questa sera, dopo la chiusura della piazza, non vi sarebbe alcun vantaggio per lui e i suoi compagni) e che Marpy è un ruolo sì importante, il doppio voto può sempre essere utile, ma non fondamentale come una guardia, per esempio. In sostanza, il vantaggio per i lupi sarebbe di scoprire questa sera (invece di domani mattina) l'identità di Zorzi e di avere una vaga idea del giocatore sindaco buono, fermo restando che la sicurezza non l'avranno perché vi saranno tre nomi aggiuntivi assolutamente ininfluenti, mentre quello per i buoni sarebbe il guadagno di un giocatore con due vite, che è molto più utile.

Quindi, perché mai vorresti disperdere i voti rischiando di bloccare la possibile seconda vita del giocatore che ha il ruolo di Dream?

Scusa, ma mi sto perdendo un attimo (dico sul serio ho dovuto rileggerlo un po e non mi e ancora chiaro, sorrymi). Con la tattica di zarode si scoprirebbe chi è nagisa? Se sì, non lo trovi utile? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Premetto che non ho letto molto bene il potere dei ruoli, e che questa ti sembrerà una domanda stupida?

Ma un giocatore non verrà riucciso il giorno seguente dai lupi, dato che resuscitando avrebbe mostrato il suo ruolo.

Anche se rimanesse in vita, è difficile che i lupi lo punterebbero nuovamente la sera successiva. Questo perché sarebbe un bersaglio con troppe variabili, e molto probabilmente avrebbe la protezione della guardia essendosi confermato, grazie alla sua "sopravvivenza", buono certo agli occhi di tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pietro66 ha scritto:

Io ho forti dubbi su chi sta zitto:chi parla fa tanta teoria con poca sostanza,(io compreso eh,non offendetemi),e questa quasi totale assenza di sospetti veri e propri mi insospettisce

Quindi tu saresti fra quelli che parlano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Scusa, ma mi sto perdendo un attimo (dico sul serio ho dovuto rileggerlo un po e non mi e ancora chiaro, sorrymi). Con la tattica di zarode si scoprirebbe chi è nagisa? Se sì, non lo trovi utile? XD

No, non si scoprirebbe Nagisa, ma si annullerebbe il suo potere. Il che non sarebbe male, se non fosse che verrebbe bloccato anche quello del giocatore col ruolo di Dream. E questo è un danno più per i cittadini che per i lupi, perché i primi avrebbero perso la possibilità di avere una vita aggiuntiva per un loro alleato, mentre i secondi semplicemente conoscerebbero Zorzi dodici ore dopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

No, non si scoprirebbe Nagisa, ma si annullerebbe il suo potere. Il che non sarebbe male, se non fosse che verrebbe bloccato anche quello del giocatore col ruolo di Dream. E questo è un danno più per i cittadini che per i lupi, perché i primi avrebbero perso la possibilità di avere una vita aggiuntiva per un loro alleato, mentre i secondi semplicemente conoscerebbero Zorzi dodici ore dopo.

Ah ho capito thanks XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

No, non si scoprirebbe Nagisa, ma si annullerebbe il suo potere. Il che non sarebbe male, se non fosse che verrebbe bloccato anche quello del giocatore col ruolo di Dream. E questo è un danno più per i cittadini che per i lupi, perché i primi avrebbero perso la possibilità di avere una vita aggiuntiva per un loro alleato, mentre i secondi semplicemente conoscerebbero Zorzi dodici ore dopo.

Non vi abbiamo ancora detto nulla sulla decisione di questa tattica, quindi tenete a freno gli spiriti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pietro66 ha scritto:

No,ma le poche accuse che ho fatto erano campate su sensazione

sono d'accordo con te. sto lit mi sembra abbastanza strano, soprattutto la giornata di ieri. Oggi è un po meglio, hanno parlato un po tutti (chi più chi meno), ma boh, qualcosa non mi convince :/

 

secondo voi quanto è probabile che @Haven possa essere nagisa/dream? o avete altri candidati a sensazione/sospetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

sono d'accordo con te. sto lit mi sembra abbastanza strano, soprattutto la giornata di ieri. Oggi è un po meglio, hanno parlato un po tutti (chi più chi meno), ma boh, qualcosa non mi convince :/

 

secondo voi quanto è probabile che @Haven possa essere nagisa/dream? o avete altri candidati a sensazione/sospetto?

Non m ricordo nemmeno di averlo visto giocare.

12 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Anche se rimanesse in vita, è difficile che i lupi lo punterebbero nuovamente la sera successiva. Questo perché sarebbe un bersaglio con troppe variabili, e molto probabilmente avrebbe la protezione della guardia essendosi confermato, grazie alla sua "sopravvivenza", buono certo agli occhi di tutti.

Non ci avevo pensato: quando ho letto il suo ruolo mi ero convinto che fosse abbastanza inutile il suo potere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarode ha scritto:

È più o meno la stessa sensazione che ho io di Cocco e di Dream, ma a me sembrano entrambi Nagisa.

Comunque la mia era era una domanda ipotetica, puoi leggerla come: dimostra c

5 minuti fa, Dante ha scritto:

sono d'accordo con te. sto lit mi sembra abbastanza strano, soprattutto la giornata di ieri. Oggi è un po meglio, hanno parlato un po tutti (chi più chi meno), ma boh, qualcosa non mi convince :/

 

secondo voi quanto è probabile che @Haven possa essere nagisa/dream? o avete altri candidati a sensazione/sospetto?

a me puzza un po @Demon, solitamente è più presente, molto meno nell'ombra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Astrale.- ha scritto:

Non vi abbiamo ancora detto nulla sulla decisione di questa tattica, quindi tenete a freno gli spiriti.

Forse la prima che avevo suggerito poteva "somigliare" alla Tattica del Sindaco, nonostante non ne avesse gli scopi, tuttavia dire: "se non sapete chi votare, non unitevi alla massa ma votate uno a caso" per aumentare le probabilità di annullare il potere di Nagisa non ci si avvicina.

Anche se Scare mi ha fatto notare che forse ci perdiamo con questa tattica, quindi sono dubbioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dante ha scritto:

sono d'accordo con te. sto lit mi sembra abbastanza strano, soprattutto la giornata di ieri. Oggi è un po meglio, hanno parlato un po tutti (chi più chi meno), ma boh, qualcosa non mi convince :/

 

secondo voi quanto è probabile che @Haven possa essere nagisa/dream? o avete altri candidati a sensazione/sospetto?

 

16 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

No, non si scoprirebbe Nagisa, ma si annullerebbe il suo potere. Il che non sarebbe male, se non fosse che verrebbe bloccato anche quello del giocatore col ruolo di Dream. E questo è un danno più per i cittadini che per i lupi, perché i primi avrebbero perso la possibilità di avere una vita aggiuntiva per un loro alleato, mentre i secondi semplicemente conoscerebbero Zorzi dodici ore dopo.

Tutti a cercarmi oh :moonmoon: 

Modalità Mod Professionale: off

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, JustCocco ha scritto:

a me puzza un po @Demon, solitamente è più presente, molto meno nell'ombra

Ho delle cose da fare. Per di più non è vero che sono più presente, se mi fate perdere è normale che non scrivo. Lol :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...