Vai al commento



Minigiochi in Sole\Luna


Post raccomandati

Ciao ragazzi, stavo pensando una cosa, a voi non piacerebbe l'introduzione di minigiochi "seri" in questa nuova generazione? cioè qualcosa di particolare per variare un po' il gameplay e che non riprenda semplicemente la schermata di battaglia con le dovute modifiche (vedasi le gare di bellezza o il pokewood).

Io stavo pensando che mi piacerebbe molto la possibilità di partecipare a delle gare di corsa cavalcando appositi pokemon (un po in stile corse chocobo), credo che la nuova veste completamente 3d del gioco finalmente lo consentirebbe...anche se dubito implementeranno mai cose del genere, ma sperare non costa niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non sono mai andato molto dietro a minigiochi e altre varianti di Gameplay. Ricordo che giocavo alle Super Gare Pokémon in Diamante, Perla e Platino, ma oltre a quelle non mi sono interessato più di tanto al resto, nemmeno al PokéWood, al massimo al SAV ma per forza di cose =/

Quindi Boh, per me è totalmente indifferente il loro inserimento o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Tobias- ha scritto:

Sarebbe bello valorizzarli se fossero utili a qualcosa, alla fine sono ripetitivi

Bé certamente andrebbero valorizzati come si deve...ad esempio in un minigioco basato sulle corse si potrebbe implementare un sistema di allevamento in modo da incrementarne statistiche come velocità e resistenza, inserire poi un sistema di classifiche online e anche la possibilità di sfidare gli amici online in gare o tornei...poi ovviamente se giocati fino alla nausea diventano ripetitivi, ma dopotutto non devono sostituirsi al gioco principale, ma essere solamente una piacevole aggiunta che può anche allungare di un po' la longevità del gioco...ovviamente le attività post-lega hanno la precedenza...  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei un Pokéathlon 2.0 o anche i minigiochi di Rosso Fuoco e Verde Foglia, le Gare Live mi annoiano parecchio. :/ (Tranne su D/P/Pt, ma solo perché potevi andare a cucinare i Poffin, ed io ai tempi adoravo cucinare assieme a mia madre :asduj1: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, sans ha scritto:

Vorrei un Pokéathlon 2.0 o anche i minigiochi di Rosso Fuoco e Verde Foglia, le Gare Live mi annoiano parecchio. :/ (Tranne su D/P/Pt, ma solo perché potevi andare a cucinare i Poffin, ed io ai tempi adoravo cucinare assieme a mia madre :asduj1: )

Un Pokéathlon 2.0 non sarebbe affatto male...invece per quanto riguarda i minigiochi di Rosso Fuoco e Verde Foglia sono un po' troppo semplicistici per i miei gusti (neanche me li ricordavo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sono piaciuti tantissimo il Pokéwood e il Pokéthlon. Sinceramente le gare Live di ORAS non mi hanno attirato.

Magari in Sole e Luna potrebbero mettere un minigioco ambientato nel mare visto che siamo alle Hawaii. E spero che rimanga l'Ipervolo (con la grafica di 7a gen sarebbe stupendo) con nuovi Pokémon da cavalcare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapete Mario e Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, con l'odiatissimo minigioco obbligatorio della Gigarota?
Ecco. Quei cambi di gameplay in un gioco di Pokémon sono ciò che manca per renderli quasi perfetti, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come già detto tantissime volte, basterebbe magari rendere un minigioco anche solo l'esplorazione di una caverna, un labirinto nei boschi, la ricerca di un determinato personaggio/strumento

Delle piccole quest che mandano avanti la trama senza sostituirla totalmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Tobias- ha scritto:

Ma come già detto tantissime volte, basterebbe magari rendere un minigioco anche solo l'esplorazione di una caverna, un labirinto nei boschi, la ricerca di un determinato personaggio/strumento

Delle piccole quest che mandano avanti la trama senza sostituirla totalmente

ma quelli infatti più che minigames sarebbero vere e proprie subquest, il che sarebbe anche una buona cosa, non farebbero male a un gioco pokemon un po' di quest secondarie a contornano la trama principale, purtroppo finora non mi pare che game frak abbia mostrato il minimo interesse nell'approfondire meglio la quest line...vedremo come si comporterà in questa generazione, secondo me la mancanza di profondità nella trama continua ad essere il difetto più grave dei videogiochi pokemon (e sarebbe anche ora di evolversi in questo senso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ChefTony ha scritto:

il Pokéathlon l'ho adorato e continuo ad adorarlo.

Basterebbe renderlo meno ripetitivo.

 

Ad Alola aspettiamoci gare con le moto d'acqua.... Ovvero dei velocissimi Sharpedo!!

Nah, scherzo. Forse.

 

 

Beh le Hawaii sono famose anche per i surfisti se non sbaglio quindi non sarebbe male vedere delle gare di surf come minigioco. O quello o magari anche qualcosa che abbia a che fare con le tradizioni hawaiane, mi viene da pensare solo alle danzatrici di hula in questo momento XD rido perché mi viene da pensare agli starter col gonnellino di paglia 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbero introdurre il Pokéring, con tanto di medagliere e Gran Festival: si potranno controllare solo pokemon volanti che possono apprendere Volo, e vincerà il primo che completerà il percorso nel minor tempo.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe bello un mini gioco che da oggetti o riconoscimenti ai Pokémon e Allenatori, mi intrigherebbe un sacco una specie di Sala Giochi con tanti mini giochi (espempio, Pinball con Voltron come pallina o Acchiappa la talpa con Drilbur come talpa), che terminato ogni gioco e raggiunto un TOT di punti si vince uno strumento o medaglie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25 maggio 2016 at 01:08, Dixon ha scritto:

Beh le Hawaii sono famose anche per i surfisti se non sbaglio quindi non sarebbe male vedere delle gare di surf come minigioco. 

 

Il ritorno di Surfing Pikachu... :XD: potrebbero riproporlo con meccaniche migliorate in Sole e Luna, in effetti! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/5/2016 at 01:08, Dixon ha scritto:

Beh le Hawaii sono famose anche per i surfisti se non sbaglio quindi non sarebbe male vedere delle gare di surf come minigioco. O quello o magari anche qualcosa che abbia a che fare con le tradizioni hawaiane, mi viene da pensare solo alle danzatrici di hula in questo momento XD rido perché mi viene da pensare agli starter col gonnellino di paglia 

Questo mi piacerebbe molto, è quello di cui parlavo nei primi post, ma in versione marina (il che in effetti meglio si adatterebbe ad Alola).

Per gli starter in gonnellino...bé dopo aver visto pikachu cosplay non mi sorprenderebbe un pikachu in gonnella e collana di fiori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ben vengano i minigiochi, soprattutto se c'è qualcosa in palio che poi potrebbe aiutarti in game... Il Pokeathlon in hg e ss era una bella trovata che mi ha tenuto per ore, cercando di vincere e se tornasse in una grafica migliorata e con uno scorrimento verticale (stile temple run per rendere l'idea) sarebbe davvero una figata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Pokéathlon è il mio minigioco preferito, ma con l'evoluzione grafica dubito che lo rivedremo. Potrebbero riciclare le gare, anche se io spero in qualcosa di totalmente nuovo. :D

Mi popiacerebbe anche rimanesse il Poké Io&Te, se conta come minigioco. <3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hawaii = Mare = Pesci = Pesca!

Ho sempre desiderato che facessero un minigioco online dove si debba pescare, un po' come la Zona Safari. Si catturano sei Pokémon e poi si fa un torneo per avanzare di livello e superando il titolo si potrebbe accedere a nuovi tornei, come le Leghe in Pokkén Tournament!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25 maggio 2016 at 21:16, SilverWolf91 ha scritto:

ma quelli infatti più che minigames sarebbero vere e proprie subquest, il che sarebbe anche una buona cosa, non farebbero male a un gioco pokemon un po' di quest secondarie a contornano la trama principale, purtroppo finora non mi pare che game frak abbia mostrato il minimo interesse nell'approfondire meglio la quest line...vedremo come si comporterà in questa generazione, secondo me la mancanza di profondità nella trama continua ad essere il difetto più grave dei videogiochi pokemon (e sarebbe anche ora di evolversi in questo senso).

E ma se fanno la trama troppo profonda o complessa i bambini non ci giocherebbero più... Non sia mai che la loro fonte inesauribile di guadagnano si lamenti della complessità del gioco xD

Scherzi a parte hanno riscontrato con X e Y un calo nelle vendite per i bambini... Figurati se faranno mai una trama matura. Solo un fan game potrebbe farlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...