Vai al commento


[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

2 minuti fa, Taty ha scritto:

Se Mr. Q e Nagisa ci hanno preso, probabilmente Mismagius è Mono. Mr. Q ci ha detto che è una lupa solitaria (quindi Delphox/Houndoom/Mismagius/Zoroark), Nagisa ci ha detto che non ha abilità (questo restringe il campo a Mismagius, oppure Gengar nel caso in cui Mr. Q intendesse che fosse semplicemente una lupa), mentre il messaggio anonimo di stamattina, se pensiamo all'autore come Arcanine, ci ha detto che Mismagius ha usato Malosguardo su Gilga per non farlo proteggere dalla guardia.

 

Zoroark dovrebbe poter agire dal terzo giorno e potersi ricongiungere solo dopo aver usato il potere, quindi dopo aver ucciso. :/

Quindi opteresti per Mono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Resuscitare un buono, tanto più oggi, è sempre utile. I lupi devono utilizzare una notte per sbranarlo di nuovo.

Vero, ma l'utilizzo ottimale del potere di Clefable sarebbe resuscitare un buono che è stato ingiustamente rogato (esempio: Pincopallo è accusato di essere Zoroark -> Pincopallo viene rogato -> Zoroark usa la sua abilità rivelando quindi che Pincopallo non era Zoroark -> Clefable resuscita Pincopallo). Tuttavia una situazione analoga è difficile che capiti, quindi alla fine sì, forse resuscitare un buono a questo punto potrebbe essere la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, IcyFlame ha scritto:

Quindi stai dicendo che ha individuato i lupi?

Secondo me i lupi hanno individuato lei, ieri. Ricordo che è morto Gilga, forse quello che era più buono agli occhi di tutti. La guardia lo avrebbe difeso senza ombra di dubbio, e i lupi non avrebbero rischiato di colpirlo ieri notte, la seconda. A meno che, appunto, Mismagius non sia entrata in contatto col team e gli abbia dato il via libera, avendo inibito la protezione della guardia su Gilga stesso grazie a Malosguardo.

 

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Secondo te ha già attuato qualche piano in piazza allora, con i membri del team? Anche se in linea di principio è probabile, uno dei tre potrebbe averle facilmente mandato un MP

Mh, non saprei. Di sicuro li conosce, almeno a parer mio. Dipende tutto da chi siano questi lupi in team.

 

@Monochromatic

Escluderei l'ipotesi Iperbole buono che ha accusato Dany per errore. Era più che convinto del suo sospetto, e un cittadino non sarebbe mai andato così a cuor leggero ad accusare, fin dal primo giorno. A maggior ragione se l'accusato si rivela essere Dany.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 minuti fa, Fantasy ha scritto:

Quindi opteresti per Mono?

Sto leggendo quel che sta scrivendo, al momento resto ad osservare. Ancora devo capire se secondo lei Mr. Q e Nagisa siano lupi o meno, dal momento che l'hanno accusata con abbastanza sicurezza. Pare prendere in considerazione ogni possibilità, ma senza mai schierarsi da una delle due. Attendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Secondo me i lupi hanno individuato lei, ieri. Ricordo che è morto Gilga, forse quello che era più buono agli occhi di tutti. La guardia lo avrebbe difeso senza ombra di dubbio, e i lupi non avrebbero rischiato di colpirlo ieri notte, la seconda. A meno che, appunto, Mismagius non sia entrata in contatto col team e gli abbia dato il via libera, avendo inibito la protezione della guardia su Gilga stesso grazie a Malosguardo.

Beh, non so, certo questa ipotesi è molto probabile, però non sono sicuro che la guardia l'avrebbe protetto sicuramente. Forse doveva proteggere altri, è che mi sembra difficile che sia stato trovato Mismagius basandosi sui messaggi in piazza

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Perfetto, dunque, dimmi: cosa ne pensi della questione iperbole - Light? Ci sono degli utenti che sospetti per istinto ed altri verso cui sei più orientato da un punto di vista logico? Se sì, nomi (e motivazioni, più che altro per i secondi).

 

Nessuno te ne nega il diritto, ma non ha senso tirarlo in ballo dal momento che non puoi assolutamente negare che come primo messaggio in tutto il LiT risulti sospetto. Se ho allontanato Eevee? Dubito, ricordo di avere detto (e mi pare che questo non fu detto solamente da me) che Eevee deve fare la scelta che più gli aggrada e che io personalmente non forzerei un ruolo figo come quello di Eevee dandogli delle indicazioni. Diciamocelo, poi, pure tu non hai fatto molto per attirarlo con quel messaggio :asduj1:

 

Quindi iperbole ha manifestato maggiormente questa confusione da oggi, se così possiamo dire, giusto? Dici che era "talmente certo della fazione di Dany che la sua mancata dipartita lo ha mandato in confusione", non pensi che così messo sembrerebbe quasi che iperbole pensasse che Dany fosse realmente cattivo? In caso contrario significherebbe che è più probabile che iperbole sia un lupo in gruppo, visto che conoscendo già qualcuno avrebbe maggiori sicurezze. Dando per vera questa ipotesi basata sulle tue sensazioni, chi credi che sia? Cofagrigus, Gengar o Porygon? Per "Mister Q" e Nagisa ne parlo sotto perché mi si chiede la stessa cosa.

 

E tu cosa ne pensi di lui, però? Da quanto dici tu stesso in questo messaggio, sei sicuro di tutto quello che dici, dunque sei sicuro anche che Light sappia chi tu sia (vedasi messaggio precedente mandato da me). Light a questo punto o è un lupizzato o Smeargle e prendendo per vera l'ipotesi che tu sia un lupo in gruppo come parrebbe emergere da tutta la sicurezza espressa come perplessità da Light stesso, è probabile che a questo punto tu sia davvero Cofagrigus ed un Cofagrigus che è stato votato da un probabile Smeargle, immune a Mummia. Cosa ne pensi?

 

"Mister Q" secondo me non è un lupo. Ci sono troppi indizi che portano a Smeargle (vedasi nel papiro tutte le cose aventi a che fare con Alpha e seguenti), oltretutto secondo me Porygon aspetterebbe il ricongiungimento dei lupi per utilizzare la mossa (anche perché nel late game sicuramente ha più probabilità di beccare poteri migliori), per non parlare del fatto che la sua descrizione è di RO. Certo, nulla vieta che potrebbe aver fatto tutto per sviarci, ma vedendo quanto detto oggi da quello che pare Arcanine non mi sembra si dica nulla sull'utilizzo del potere di Porygon, in più, per quanto detto da Nagisa, a me pare più coerente la cosa. Oltre ciò mi muto, altrimenti mi cacciano.

Ho giocato male le mie carte.

Dovevo essere meno sicuro, ma vabbé.

Allora...

Light non sa chi io sia, ne sono sicuro. 

L'ipotesi dell'essere o meno Cofagrigus io, è fuoriuscita da un mio pensiero.

Sono la pecora nera. E come giusto che sia cerco di capire i vostri pensieri attraverso le vostre risposte. 

Peccato che la maggior parte sia disposta a votarmi al rogo...

Ciò che dici ha senso solo se io fossi in realtá la tomba. In questo caso non lo sono quindi rip.

Inutile affermare ciò. Chi mi crederebbe ora? 

Non ho idea di chi possa celarsi dietro Scarecrow, comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Secondo me i lupi hanno individuato lei, ieri. Ricordo che è morto Gilga, forse quello che era più buono agli occhi di tutti. La guardia lo avrebbe difeso senza ombra di dubbio, e i lupi non avrebbero rischiato di colpirlo ieri notte, la seconda. A meno che, appunto, Mismagius non sia entrata in contatto col team e gli abbia dato il via libera, avendo inibito la protezione della guardia su Gilga stesso grazie a Malosguardo.

 

Mh, non saprei. Di sicuro li conosce, almeno a parer mio. Dipende tutto da chi siano questi lupi in team.

 

@Monochromatic

Escluderei l'ipotesi Iperbole buono che ha accusato Dany per errore. Era più che convinto del suo sospetto, e un cittadino non sarebbe mai andato così a cuor leggero ad accusare, fin dal primo giorno. A maggior ragione se l'accusato si rivela essere Dany.

A tal proposito, leggendo il verdetto del rogo, ho avuto l'impressione che i lupi ieri credessero di fare il colpaccio (al di là di Gilga possibile, che so, Houndoom, seppur poco probabile), ossia mandare me al rogo e Gilga sbranato, perché non protetto da guardia.

A quel punto, ipotizziamo che tutto sia andato a buon fine. Si sarebbe fatta una pernacchia di fronte al mio testamento, si sarebbe convinto senza difficoltà Clefable a non resuscitare Gilga, e chi sarebbe rimasto in piazza? Tutta una serie di persone che ieri mi avevano votato e che oggi avrebbero senza dubbio seguito il primo che vota alle cinque del pomeriggio per dare "inizio alla catena" (parole sue, era questo il suo obiettivo fallito)

 

Da questo punto di vista, allora, tornerebbe perché quando Gilga, o chi era, non ricordo, aveva chiesto a Mono anche solo un breve commento sulla mia questione, lei ha preferito usare un messaggio del tipo "Se è proprio il caso devo, altrimenti rimando" quando con lo stesso numero di parole avrebbe potuto dire "Secondo me Dany ha failato, mandiamolo al rogo" oppure "Mah non credo sia una cosa di grande interesse, lo analizziamo domani". Probabilmente c'era già qualche lupo che mi spingeva al rogo, sfruttando la massa (anche il solo Rayen era sufficiente, nono stante fosse sospetto la paura di Cofagrigus era tale che tutti o quasi lo hanno seguito senza alcuna paura).

 

Voglio aggiungere una riflessione su cottone. Il suo mega -piano di questa mattina... Beh, al 99% solo un buono lo avrebbe proposto. Considererei l'1% però perché è cottone, vorrei proprio leggere che cosa pensa lui degli altri, magari facendo una lista dei giocatori.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Perfetto, dunque, dimmi: cosa ne pensi della questione iperbole - Light? Ci sono degli utenti che sospetti per istinto ed altri verso cui sei più orientato da un punto di vista logico? Se sì, nomi (e motivazioni, più che altro per i secondi).

Dici sulla questione che iperbole sia cofagrigus ? penso sia un po avventata la cosa però al momento scarecrow non ha lasciato intendere nulla sul fatto se sia stato lupizzato o meno (se mi sono perso qualcosa dimmelo, ammetto di non essere stato molto attento all'argomento perchè per trarne delle conclusioni voglio aspettare questa notte)

 

per istinto ? direi l'unico che ha destato la mia attenzione è Hydrangea non so per quale motivo, forse il suo modo di approcciarsi e di esporre i fatti ma pensare che sia un lupo è ancora lontana come cosa

 

Da questa mattina mi balena in testa Iperbole, il suo comportamento mi pare confuso, non è sicuro della sua situazione e ruolo in piazza; l' ho capito in primis perchè è da ieri che chiede l'opinione su di lui a tutti taggandoli. 

 

Poi ci sei tu da tutte le supposizioni fatte dalla piazza, io principalmente ti tengo sotto osservazione giusto per i messaggi lasciati la mattina

 

un altro che mi insospettisce è cespun che mi pare di vedere entra in gioco giusto per seguire la piazza e non partecipa molto, come detto prima sembra un lupo che si limita al compitino e a non concentrare l'attenzione su di lui

 

Per gli altri non ho molti sospetti alcuni li reputo più buoni degli altri, il resto è poco presente e non saprei cosa pensare

 

su dany ormai è certo per me che sia buono, lo stesso penso di nagisa

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

Beh, non so, certo questa ipotesi è molto probabile, però non sono sicuro che la guardia l'avrebbe protetto sicuramente. Forse doveva proteggere altri, è che mi sembra difficile che sia stato trovato Mismagius basandosi sui messaggi in piazza

Più che altro in piazza circolava già che il sospetto di Q e Nagisa potesse essere Mismagiua proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Ricordo a tutti comunque che se Mismagius oggi sopravvive, domani mattina entra nel team dei lupi.

E hai dubbi?

 Ah,e prima che me lo chiedeste: voterei iperbole per motivi già detti da me,so che è un po' poco ma è l'unico più o meno indiziato che ho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

A tal proposito, leggendo il verdetto del rogo, ho avuto l'impressione che i lupi ieri credessero di fare il colpaccio (al di là di Gilga possibile, che so, Houndoom, seppur poco probabile), ossia mandare me al rogo e Gilga sbranato, perché non protetto da guardia.

A quel punto, ipotizziamo che tutto sia andato a buon fine. Si sarebbe fatta una pernacchia di fronte al mio testamento, si sarebbe convinto senza difficoltà Clefable a non resuscitare Gilga, e chi sarebbe rimasto in piazza? Tutta una serie di persone che ieri mi avevano votato e che oggi avrebbero senza dubbio seguito il primo che vota alle cinque del pomeriggio per dare "inizio alla catena" (parole sue, era questo il suo obiettivo fallito)

 

Da questo punto di vista, allora, tornerebbe perché quando Gilga, o chi era, non ricordo, aveva chiesto a Mono anche solo un breve commento sulla mia questione, lei ha preferito usare un messaggio del tipo "Se è proprio il caso devo, altrimenti rimando" quando con lo stesso numero di parole avrebbe potuto dire "Secondo me Dany ha failato, mandiamolo al rogo" oppure "Mah non credo sia una cosa di grande interesse, lo analizziamo domani". Probabilmente c'era già qualche lupo che mi spingeva al rogo, sfruttando la massa (anche il solo Rayen era sufficiente, nono stante fosse sospetto la paura di Cofagrigus era tale che tutti o quasi lo hanno seguito senza alcuna paura).

 

Voglio aggiungere una riflessione su cottone. Il suo mega -piano di questa mattina... Beh, al 99% solo un buono lo avrebbe proposto. Considererei l'1% però perché è cottone, vorrei proprio leggere che cosa pensa lui degli altri, magari facendo una lista dei giocatori.

 

Potrebbe benissimo essere, infatti. Mono non si è sbilanciata su di te, e capisco il mal di testa, ma come hai detto con lo stesso numero di caratteri avrebbe potuto dare un'opinione, anche a grandi linee. Se invece si è schierata in questo discorso mi scuso, rileggerò le pagine precedenti per avere conferma.

Il punto è che tutta la piazza a parte me e Taty ti spingeva al rogo, quindi non c'è molto margine di restringimento dei campi da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi forse è prematuro, ma visto le molte possibili opzioni al rogo, faccio la lista di coloro che per me sono possibili combinazioni di possibili lupi (e sottolineo possibili. Entrambi) :

 

Team Principale:

Kin/Mono (possibile cofragigus)

Iperbole/cottone (porygon)

Garg/Glavial/ rayen altra new entry o giocatore con non molta esperienza (uno dei due potrebbe essere gengar, l'altro il buono ninetales, ma non ho ancora avuto modo di giudicarli a fondo) 

 

Due che si aggiungono:

Kin/mono

Cottone/iperbole/qualcunaltro che non ho capito

 

Due solitari:

Icyflame/fantasy (sono un forse grande quanto una casa)

Rayen/ Altro che non ho capito

 

Questa lista è soggetta a continui cambiamenti, anche nel giro dei prossimi cinque minuti. Ogni nome è scritto in base a sospetti già detti precedentemente, ad eccezione dei due solitari, che sono solo, nemmeno sensazioni, diciamo giocatori da cui non vorrei brutte sorprese. 

 

Per chi voterei al rogo adesso andrei tra kin/iperbole/mono in base anche a ciò che ritiene piu giusto la piazza

 

Ora devo riscappare, ma se vi va, mi interesserebbe leggere una vostra possibile lista. Stay tuned

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

TESTAMENTO DI RAYEN

 

Come sprecare un potere, arrivederci.

Per ora il bilancio di morti tra buoni e cattivi è 3:1 se non addirittura 4:0 (non so di che fazione fosse Francy). Non mi volete credere? Peggio per voi

Breve ma intenso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Potrebbe benissimo essere, infatti. Mono non si è sbilanciata su di te, e capisco il mal di testa, ma come hai detto con lo stesso numero di caratteri avrebbe potuto dare un'opinione, anche a grandi linee. Se invece si è schierata in questo discorso mi scuso, rileggerò le pagine precedenti per avere conferma.

Il punto è che tutta la piazza a parte me e Taty ti spingeva al rogo, quindi non c'è molto margine di restringimento dei campi da questo punto di vista.

C'è anche chi si è mantenuto neutrale al riguardo appunto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

TESTAMENTO DI RAYEN

 

Come sprecare un potere, arrivederci.

Per ora il bilancio di morti tra buoni e cattivi è 3:1 se non addirittura 4:0 (non so di che fazione fosse Francy). Non mi volete credere? Peggio per voi

niente di meno niente di più di quello che mi aspettavo

 

forse ha ragione forse no, io ne tengo presente comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

TESTAMENTO DI RAYEN

 

Come sprecare un potere, arrivederci.

Per ora il bilancio di morti tra buoni e cattivi è 3:1 se non addirittura 4:0 (non so di che fazione fosse Francy). Non mi volete credere? Peggio per voi

so ginger-like

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...