Vai al commento

Qual è (o è stata) la vostra materia scolastica preferita?

Francy

Post raccomandati

Ci sono due tipologie di materie "predilette" per me: quelle che realmente mi piacciono e quelle che mi piacciono perché posso dormire :stupid:

Per la prima categoria vado abbastanza a periodi (diciamo che alcune con il passare del tempo me le hanno fatte odiare...), ma in linea di massima biologia/chimica/scienze della terra mi sono sempre piaciute e sicuramente all'università prenderò qualcosa di attinente. Per la seconda italiano e latino: la mia prof - forse per rassegnazione - ormai non dice più molto su chi è distratto, poi, certamente, si vendica con i compiti e le interrogazioni, ma tutto sommato basta stare attenti gli ultimi dieci minuti dove fa il riepilogo e leggere almeno una volta le pagine assegnate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Materia preferita? 

Un'unica materia non vi è. Però posso citarne alcune.

Al primo posto c'è español. É l'idioma che preferisco tra le lingue conosciute... sì! Non sono il tipo che adora l'inglese, seppur in seguito voglia studiare all'estero, però lo spagnolo ha un suo fascino. L'insegnante che ha insegnato tale materia era una tipa MOLTO particolare, una motivazione in più per farmelo amare. L'unica pecca è la letteratura. Terminata la grammatica, inizia la bestia nera che ho odiato a morte...

Secondo posto per disegno tecnico. Era l'ora del relax il disegno tecnico. Compasso, squadre, riga e matita. Un tocco di pazienza e il gioco era concluso.

La pecca? I compagni che ti cercavano gomme, matite e tutto il materiale e non ti facevano lavorare in santa pace. Uff!

Terzo posto per il diritto. Sono quel genere di persona che  non sogna una carriera in Legge o in altre facoltà simili... però la prof. di diritto era qualcosa di eccezionale, tranne quando utilizzava il dialetto barese e diventava una furia. Era una materia semplice a mio parere e mi è piaciuta finchè è durata.

Link al commento

... aiuto. Non voglio definirmi una secchiona, ma di fatto credo che ogni materia abbia il suo fascino!
Assolutamente direi psicologia. Mi interessa moltissimo e la trovo molto affascinante. E' interessante sapere come alcune piccole cose possano influenzarci e cambiare radicalmente le cose. Inoltre, vorrei sapere di più sull'antropologia.

Al secondo posto, viene la storia. Mi è sempre risultato facile memorizzarla, con date e quant'altro. Mi sembra logica e in qualche modo voglio sapere come vivevano gli uomini prima di noi, cosa pensavano, qual era la loro cultura, la loro religione, e tutto il resto. Inoltre, la storia si ripete... e sapere quel che è successo in passato può avere la sua utilità, almeno per conoscere le nostre radici.

Poi, direi letteratura. Non puoi studiare lettere senza conoscere qualcosa di storia, e viceversa. La trovo inoltre affascinante, persone che sono restate indelebili. Che ci trasmettono ancora il loro pensiero nonostante siano nella tomba da... secoli!

E mi fermo qui. Direi anche filosofia o religione, ma non le pratico.

Link al commento

Mah.. Non saprei un mese la mia materia preferita è una, per una settimana un altra e così via, dipende dall'argomento e dalla voglia che ne ho 

Anche se, mi piacerebbe frequentare fisologia, psicologia e una parte della teoria musicale.. Materie assentu nel mio istituto

Link al commento

Fisica , e matematica . Ancora sono indeciso fra le due , però uno dei rami/argomenti che mi piacciono di più é l'astrofisica , a tal punto da prendermi con i soldi miei una bella enciclopedia di fisica e un bellissimo libro di hawking. Per il momento é la materia che prediligo e che ho intenzione di proseguire all'universitá. 

Link al commento

Mantengo sempre l'interesse per la storia e l'inglese (lingua in cui sto perdendo colpi da quando non la pratico più quasi quotidianamente ;-;), ma adesso ho piazzato al primo posto anatomia! :love_emote: Il merito è anche della mia prof onnisciente. :3

Link al commento

1 minuto fa, Absol99 ha scritto:

Noi non la facciamo, è un peccato, alle elementari mi piaceva molto

Credimi, quello che faccio io di informatica non ha niente a che vedere con quello che si fa alle elementari...

Io faccio programmazione, che è roba ben più interessante!

è molto difficile come materia, ma se riesci a capire come funziona, quando vedi i programmi che hai creato che girano senza errori è una soddisfazione immensa! (cioè, per ora non è che abbia fatto chissà quali programmi, però fidati che anche i piccoli progetti riescono a dare grandi soddisfazioni! ^^)

Link al commento

On 5/1/2017 at 15:12, Nevix ha scritto:

Credimi, quello che faccio io di informatica non ha niente a che vedere con quello che si fa alle elementari...

Io faccio programmazione, che è roba ben più interessante!

è molto difficile come materia, ma se riesci a capire come funziona, quando vedi i programmi che hai creato che girano senza errori è una soddisfazione immensa! (cioè, per ora non è che abbia fatto chissà quali programmi, però fidati che anche i piccoli progetti riescono a dare grandi soddisfazioni! ^^)

Quando ti funziona la visualizzazione di un deposito magazzino, o delle funzioni per la media o per la ricerca nei vettori ti parte il "We are the Champions"

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

On 10/1/2017 at 19:08, TrickMaster ha scritto:

A me piace educazione fisica.

Nel caso che educazione fisica come materia non conti allora dico storia: ho appena studiato la Rivoluzione francese e l'arrivo di Napoleone!

Dala rivoluzione francese fino alla seconda guerra mondiale sono cose belline da studiare, anche se il mio periodo preferito di storia e la seconda guerramondiale

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...