Vai al commento

Gli YouTubers dementi attratti dal denaro facile

Post raccomandati

10 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Trovo che Youtube sia un mezzo onesto per fare soldi. Viviamo un periodo in cui il lavoro manca e la cosa più intelligente da fare è inventarsi il proprio lavoro sfruttando le proprie capacità creative. So fare recensioni, sono simpatico e sono abile al computer? Bene, apro un canale Youtube e comincio a fare video-recensioni (come ha ben pensato Yotobi). Questo è già lavoro. E il compito degli Youtuber è accontentare il loro pubblico, perché quelle persone sono il loro pane. Per quanto FaviJ sia odioso, è stato abbastanza furbo da aver trovato il modo di evitare di andare a lavorare e guadagnare comunque... Questo ragazzo farà disgustosissimi video a vita. Perché a qualcuno piace e lui ci campa di questo. 

Usare il mezzo in maniera corretta è furbizia, altro che demenza. Ovviamente c'è chi per il Dio Denaro usa YouTube in modo scorretto (Zeb89 per citarne uno), infettando i PC dei propri iscritti con virus che bloccano il blocca-pubblicità o elemosinando a questi dei soldi per pagare il viaggetto al Lucca Comics. Anche in questo caso quello furbo è lo youtuber, mentre gli stupidi sono i suoi iscritti.. ^^ 

Ma non é vero non é onesto, se vuoi l'onestà vai studi ti prendi una laurea e se ti prendono ti prendono, ti pare giusto che Favij guadagna più di 5000 euro al mese con solo gameplay che guarda tu se giocare é un lavoro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Shander ha scritto:

Ma non é vero non é onesto, se vuoi l'onestà vai studi ti prendi una laurea e se ti prendono ti prendono, ti pare giusto che Favij guadagna più di 5000 euro al mese con solo gameplay che guarda tu se giocare é un lavoro

Di essere onesto è onesto, in quanto nessuno viene derubato in alcun modo; semmai si può discutere se sia giusto o meno, ma anche in questo caso il discorso sarebbe futile e fine a se stesso, in quanto nell'intrattenimento su youtube o su qualunque altra piattaforma multimediale il guadagno è proporzionale al numero di persone che ti guardano e seguono.

Link al commento

2 ore fa, Shander ha scritto:

Credo sia un po' esagerato parlare di laurea, per farti un esempio io non ne ho una, non ho nemmeno un diploma ma non sono rimasta a casa a non far nulla, sono andata a fare un anno di stage da una parrucchiera e oggi è il mio lavoro.

Non è produttivo non avere quei pezzettini di carta, è vero, ma è sbagliato dire che se non li hai non sei onesto perché se uno è bravo in un lavoro non serve un attestato per dimostrarlo.

Era solo per precisare! c:

Link al commento

Loro fanno le cose per passione, senza la passione non uscirebbero tutte quelle visual. Poi loro lo fanno come lavoro, e il fatto che vengano pagati li fa andare ancora meglio.

E poi, che te frega se vengono pagati? buon per loro, a te non ti levano niente, paga Google. Tanto anche se non venissero pagati, secondo te Google da i soldi a noi, a caso? cioè buon per loro se guadagnano.

Link al commento

7 minuti fa, Alex2000 ha scritto:

Loro fanno le cose per passione, senza la passione non uscirebbero tutte quelle visual. Poi loro lo fanno come lavoro, e il fatto che vengano pagati li fa andare ancora meglio.

E poi, che te frega se vengono pagati? buon per loro, a te non ti levano niente, paga Google. Tanto anche se non venissero pagati, secondo te Google da i soldi a noi, a caso? cioè buon per loro se guadagnano.

Dipende. Le visual possono dipendere anche dalla semplice fanbase che guarderebbe anche video pessimi. Per la passione...meh, dubito che per alcuni YouTuber si possa parlare di passione, quanto di voglia di soldi e celebrità, mica scemi, altro che passione. Non tutti gli YouTuber tengono veramente ai loro fan. Per FaviJ mi spiace ma non posso parlare di passione. Le sue risate tanto per dire sono palesemente false. Non voglio accanirmi su FaviJ, però su, siamo realisti. Il brutto è vedere come chi in effetti non ha alcun talento, né fa qualcosa di particolarmente interessante (se non giocare ai soliti giochini per dare il contentino ai fan) ha successo e ci guadagna non poco.

Link al commento

Adesso, Alex2000 ha scritto:

vabbè si, non proprio tutti, anche secondo me alcuni lo fanno per guadagnare. Però alcuni secondo me ce l'hanno la passione.

Alcuni, non tutti. Ed alcuni non equivale a tutti xD

Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Dipende. Le visual possono dipendere anche dalla semplice fanbase che guarderebbe anche video pessimi. Per la passione...meh, dubito che per alcuni YouTuber si possa di passione, quanto voglia di soldi e celebrità, mica scemi, altro che passione. Non tutti gli YouTuber tengono veramente ai loro fan. Per FaviJ mi spiace ma non posso parlare di passione. Le sue risate tanto per dire sono palesemente false. Non voglio accanirmi su FaviJ, però su, siamo realisti. Il brutto è vedere come chi in effetti non ha alcun talento, né fa qualcosa di particolarmente interessante (se non giocare ai soliti giochini per dare il contentino ai fan) ha successo e ci guadagna non poco.

Concordo pienamente.

Per esempio, un mio conoscente, ragazzo che giocava POCHISSIMO ai videogiochi ed in particolare solo a Call of Duty e GTA San Andreas, per il fatto che ora è disoccupato, si è messo in testa di diventare uno Youtuber famoso.

Si sta comprando cuffie da Gaming, PC da Gaming, Mouse da Gaming e qualsiasi accessorio... per carità lui è un bel ragazzo, ma proprio un gamer no eh... se c'hai più di vent'anni e parti già con l'idea di fare il Favij2 non vai da nessuna parte.

Questo per capire che per molti sta diventando solo "una spiaggia su cui fare soldi" e non più come una volta "un posto in cui farsi notare e condividere le proprie passioni".

Link al commento

Secondo me sbagli atteggiamento.

Ponendo in questa maniera la tua critica è facile pensare che il tuo 'disprezzo' verso questo Gabby16bit nasca solamente del fatto che abbia toccato il 'tuo' gioco. E neanche parlandone male, da come scrivi, ma solo fuorviando le traduzioni. Sembra quasi, anzi, ti dia fastidio che 'sfruttino' il nome di Undertale per fare visual e denaro.

Ripeto: sembra, e potrei anche ovviamente sbagliarmi (te lo dico con tutto il rispetto del caso), ma questo è ciò che mi trasmette il tuo topic, ed ho voluto semplicemente esternartelo.

Ipotizzo, quindi, nel caso: cerchiamo di essere più obiettivi e meno gelosi verso ciò che ci piace.

Tornando OT, ti dirò: certe tipologie di YouTuber possono, a mio parere, essere capite.

Guarda i migliaia di gameplayers: non fanno nulla se non giocare, poco lavoro, molto guadagno, sia in termini di popolarità che, in molti casi, di carta moneta: vogliamo dirgli stupidi?

No, ma anche si; perché da stupidi si comportano.

Molti di essi infatti si rendono completamente ridicoli pubblicamente, fingendo di esaltarsi per boiate (guarda Clash of Clans), facendo disinformazione (come dici tu) o semplicemente creandosi una folta following di cerebrolesi (così come un'altrettanto folta following di haters, spesso altrettanto cerebrolesa) divertiti nel vedere spacchettamenti di bustine virtuali che neanche aprono loro.

Ma è proprio per questo dualismo che io mi pongo nel mezzo: non li guardo e basta.

Mi stanno profondamente sul membro è vero, e quando per sbaglio guardo le tendenze su YouTube mi vengono 4 tumori diversi, ma non filandoseli di pezzo il problema è puf risolto. Ignoriamo!

Link al commento

8 ore fa, Shander ha scritto:

Non è colpa di FaviJ se più di due milioni e mezzo di babbani lo seguono. Non conosco la sua vita privata, ma suppongo avrà studiato qualcosa di coerente con quello che fa.. e ora ci lavora in questo modo. Sicuramente un medico o un avvocato a livello culturale sta miliardi di gradini sopra quel ragazzino e magari guadagna meno. Purtroppo nel mondo le cose funzionano così, inultile stupirsi.

Link al commento

In questi giorni mi sono imbattuto in gente che passa le ore a insultare gli youtubers perché non fanno video "per passione".

Considerata la mentalità dei giovani e il continuo cambiamento della società odierna, ho fatto una considerazione.

Ormai fare lo youtuber è un lavoro, come ad esempio il macellaio, e anche gli youtubers devono "vendere", vi faccio un esempio.

Un macellaio, a cui piace moltissimo la carne A, scopre, mettendola in vendita, che tra i suoi clienti abituali pochi la mangiano, quindi decide di cambiarla con la carne B, che invece vende moltissimo e che piace quasi a tutti. Gli amanti della carne A stanno zitti, perché sanno di essere in minoranza e che comunque le loro lamentele non faranno cambiare idea al macellaio.

La stessa cosa accade con youtube: alla fine la passione conta relativamente, perché, oltre al guadagno, gli youtubers si sentiranno soddisfatti. Infatti, se questo mio post ottiene successo mi sento soddisfatto, non si può negare la soddisfazione.

Il problema è che allora tutti i macellai faranno la carne B e quindi in poco tempo tutte le altre carni spariranno dal commercio, come è successo con Clash Royale, e quindi l' originalità nei video si perde facilmente.

Ora, dopo avervi presentato tesi e antitesi vorrei chiedervi quale sostenete, e magari di motivare la vostra scelta.

Alla prossima!

Link al commento

9 minuti fa, Lotad02 ha scritto:

In questi giorni mi sono imbattuto in gente che passa le ore a insultare gli youtubers perché non fanno video "per passione".

Considerata la mentalità dei giovani e il continuo cambiamento della società odierna, ho fatto una considerazione.

Ormai fare lo youtuber è un lavoro, come ad esempio il macellaio, e anche gli youtubers devono "vendere", vi faccio un esempio.

Un macellaio, a cui piace moltissimo la carne A, scopre, mettendola in vendita, che tra i suoi clienti abituali pochi la mangiano, quindi decide di cambiarla con la carne B, che invece vende moltissimo e che piace quasi a tutti. Gli amanti della carne A stanno zitti, perché sanno di essere in minoranza e che comunque le loro lamentele non faranno cambiare idea al macellaio.

La stessa cosa accade con youtube: alla fine la passione conta relativamente, perché, oltre al guadagno, gli youtubers si sentiranno soddisfatti. Infatti, se questo mio post ottiene successo mi sento soddisfatto, non si può negare la soddisfazione.

Il problema è che allora tutti i macellai faranno la carne B e quindi in poco tempo tutte le altre carni spariranno dal commercio, come è successo con Clash Royale, e quindi l' originalità nei video si perde facilmente.

Ora, dopo avervi presentato tesi e antitesi vorrei chiedervi quale sostenete, e magari di motivare la vostra scelta.

Alla prossima!

Poco ma sicuro, ma non credo che la maggior parte dei big abbia iniziato per i soldi

Link al commento

Per quanto riguarda YouTube Italia in questo paese la piattaforma non offre una sorta di guadagno equiparabile ai lavori "comuni" e allo stesso modo non offre nemmeno la forma di intrattenimento che invece da' il canale Inglese o Americano. 

Ciò non é da affibbiare al paese in sé ma quanto più agli Youtuber italiani. Diciamocelo, all'infuori di gameplayer scadenti come Favij (Che per dire seguo anch'io), Stepny e i mates, Jakidale (per amor di dio), CiccioGamer e non mi dilungo ulteriormente, gli youtuber Italiani non offrono intrattenimento in modo da avvicinare maggiore pubblico oltre a quello di età medio bassa.

Anche gli americani hanno il loro Favij, ma per dirvi hanno anche vlogger, gente di spicco nel mondo della moda, della musica, della comicità,della TV stessa volendo. Non sto a elencarvi i loro nomi perché non é questo il punto:

Ci sono molti Youtuber italiani che meriterebbero maggiore attenzione, che dedicano del tempo per creare contenuti soddisfacenti, intrattenimento e non solo non hanno abbastanza followers ma solo recentemente l'Italia ha deciso di dare rilevanza a questa piattaforma, l'unico problema é che non lo fa decentemente.

Link al commento

1 ora fa, Mikiru ha scritto:

Per quanto riguarda YouTube Italia in questo paese la piattaforma non offre una sorta di guadagno equiparabile ai lavori "comuni" e allo stesso modo non offre nemmeno la forma di intrattenimento che invece da' il canale Inglese o Americano. 

Ciò non é da affibbiare al paese in sé ma quanto più agli Youtuber italiani. Diciamocelo, all'infuori di gameplayer scadenti come Favij (Che per dire seguo anch'io), Stepny e i mates, Jakidale (per amor di dio), CiccioGamer e non mi dilungo ulteriormente, gli youtuber Italiani non offrono intrattenimento in modo da avvicinare maggiore pubblico oltre a quello di età medio bassa.

Anche gli americani hanno il loro Favij, ma per dirvi hanno anche vlogger, gente di spicco nel mondo della moda, della musica, della comicità,della TV stessa volendo. Non sto a elencarvi i loro nomi perché non é questo il punto:

Ci sono molti Youtuber italiani che meriterebbero maggiore attenzione, che dedicano del tempo per creare contenuti soddisfacenti, intrattenimento e non solo non hanno abbastanza followers ma solo recentemente l'Italia ha deciso di dare rilevanza a questa piattaforma, l'unico problema é che non lo fa decentemente.

In un video Zeb89 ha affermato che tramite YT guadagna più o meno lo stipendio di un insegnante (1200 euro mensili circa). Dunque Favij nuota nell'oro tra un po'. Comunque a un certo punto nel tuo messaggio c'è un'ambivalenza che mi lascia perplesso. Come fai a dire che Favij è scadente ma che lo segui? Ma soprattutto come fai a dire che oltre lui e pochi altri tuoi nominati gli youtuber italiani non offrono intrattenimento che sappia abbracciare una fascia d'età più ampia di quella medio-bassa? Ma stai bene? o.o Comunque anche in Italia ci sono youtuber che fanno altro oltre che gameplay, ma se non li conosci evidentemente sono problemi tuoi xD Se gli youtuber in gamba non spiccano in Italia, è proprio perchè l'utente medio italiano dà più attenzioni ai gameplayer (tipo Favij) proprio come fai tu! Anyway, tutto il tuo commento non ha senso secondo me... :°^

Link al commento

10 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

In un video Zeb89 ha affermato che tramite YT guadagna più o meno lo stipendio di un insegnante (1200 euro mensili circa). Dunque Favij nuota nell'oro tra un po'. Comunque a un certo punto nel tuo messaggio c'è un'ambivalenza che mi lascia perplesso. Come fai a dire che Favij è scadente ma che lo segui? Ma soprattutto come fai a dire che oltre lui e pochi altri tuoi nominati gli youtuber italiani non offrono intrattenimento che sappia abbracciare una fascia d'età più ampia di quella medio-bassa? Ma stai bene? o.o Comunque anche in Italia ci sono youtuber che fanno altro oltre che gameplay, ma se non li conosci evidentemente sono problemi tuoi xD Se gli youtuber in gamba non spiccano in Italia, è proprio perchè l'utente medio italiano dà più attenzioni ai gameplayer (tipo Favij) proprio come fai tu! Anyway, tutto il tuo commento non ha senso secondo me... :°^

Immagino che possa non essere stato abbastanza chiaro nel mio messaggio, vedrò di trovarne le ambiguità e correggerle e magari vi troverai un senso anche tu.

Link al commento

Zeb89..colui che voleva far installare ai suoi iscritti un software per rimuovere (il sfotware blocca banner..che fra l'altro viene censurato  XD)  sennò non guadagnava, quello che si voleva far pagare i viaggi per andare alle fiere dei comics..e guadagna 1200 euro mensili in media? Un biglietto glielo avrei pagato..di non ritorno per Honolulu però.

Se lui guadagna cosi non oso immaginare quelli più grandi come Favij e altri che hanno pure introiti esterni da merchandising (libri, film :/..) .

In ogni caso...si, effettivamente su Youtube ora vanno per la grande i gameplay..se ne trovano pure troppi di canali sul genere. Il problema giustamente è che l'offerta tende ad adattarsi alla domanda: non produci Fave (per rimanere in tema Favij) se ti chiedono rape..perchè il produttore va in rimessa. Ecco perchè tanti bravi youtuber non emergono..scarseggiano i mezzi e i fondi perchè non fanno abbastanza views..e ciò dipende dal fatto che spesso trattato cose un pò di "nicchia" e magari esistono già altri più affermati che lo fanno.

Io personalmente non seguo più tanto la community quindi conosco ben pochi youtuber ormai (salvo quelli storici dii cui già parlai in un post precedente ) ..ma ho visto chi va per la grande ora (come la Menchi e il già citato Fava oltre ad alcuni che bah lasciamo perdere) e onestamente sono interdetto. Oltretutto come già detto molti fanno pure libri e film..che tutti criticano però si  vendono che è una meraviglia. E' la solita politica della frittella girata..se ti chiedono se ti piace dici no poi però compri di nascosto i libri.

Link al commento

Favij/cicciogamer/dexter e quella mandria di "gameplayer" copia e incolla 

Theshow copiano spudoratamente altri canali inglesi, senza mettere nulla di nuovo 

infinito copia Watchmojo 

E molti altri.. 

On 9/5/2016 at 17:15, Donnerblitz ha scritto:

Non è colpa di FaviJ se più di due milioni e mezzo di babbani lo seguono. Non conosco la sua vita privata, ma suppongo avrà studiato qualcosa di coerente con quello che fa.. e ora ci lavora in questo modo. Sicuramente un medico o un avvocato a livello culturale sta miliardi di gradini sopra quel ragazzino e magari guadagna meno. Purtroppo nel mondo le cose funzionano così, inultile stupirsi.

A me sinceramente da fastidio solamente chi copia, (tipo un enorme mandria di youtubers italiani) o chi.. (mi dispiace non posso continuare se no farei publicità a loro)

Poi ci sono i/le modelli/e che sono la specie di "lavoratori" più odiosa che esista, un lavoro inutile che non richiede alcun tipo di sforzo riconpensato in migliaia.. Soltanto per indossare due abiti del cazz o, e no, non mi dite che è difficile restare in forma, no, non lo è, un lavoro più inutile di così.. 

Link al commento

Ahh, YouTube Italia, terra degli YouTubers con contenuti tutti uguali, con un umorismo formato principalmente da urla, parolacce, cialleng ecc. ma che riescono comunque a diventare famosi, ad essere idolatrati dalla maggior parte degli adolescenti e a scrivere libri. Questo mondo mi piace sempre di più. :)

Link al commento

17 ore fa, Zero. ha scritto:

Ahh, YouTube Italia, terra degli YouTubers con contenuti tutti uguali, con un umorismo formato principalmente da urla, parolacce, cialleng ecc. ma che riescono comunque a diventare famosi, ad essere idolatrati dalla maggior parte degli adolescenti e a scrivere libri. Questo mondo mi piace sempre di più. :)

Beh diciamo tutto youtube, che la parte americana non è meglio, anzi gli youtubers americani sono identici a quelli italiani, visto che questi ultimi li hanno copiati spudoratamente XD

Link al commento

1 ora fa, Mr. Anderson ha scritto:

Beh diciamo tutto youtube, che la parte americana non è meglio, anzi gli youtubers americani sono identici a quelli italiani, visto che questi ultimi li hanno copiati spudoratamente XD

Siamo solo fortunati che in Italia nessuno porta i ''Dank Memes'' :fg:

Link al commento

Anche se l'ultimo post non e' recentissimo ci tenevo a dire la mia! :)

Secondo me YouTube puo' essere usato in molti modi: per alcuni e' un lavoro e per altri e' solo intrattenimento, se non passione.

Se poi qualcosa non vi interessa semplicemente non guardatelo, non siete obbligati.

Ognuno puo' usarlo come meglio crede, ci sara' sicuramente qualcun'altro con gli stessi interessi e che vi seguira'.

Poi fare lo YouTuber e' un lavoro onesto: facendo video nuovi a qualcuno? Lo derubi? Fai soldi togliendone ad altri? No.

E' anche questione di furbizia, uno fa cio' che sa fare cercando di guadagnare (e mi sembra giusto).

Poi magari c'e' qualcuno che merita piu' soldi, ma non c'entra nulla, ognuno ha la sua vita. Poi non prendetela seriamente, prima o poi tutti moriamo e i soldi non ci serviranno.

Quanto al discorso "Attirare ragazzini con parolacce e bestemmie gratuite" vi do ragione, ma in quel caso non e' colpa dello YouTuber, uno non deve farsi problemi per un bambino col suo lavoro onesto: semplicemente se un contenuto non e' adatto a un bambino i genitori non glielo lasciano guardare e fine.

Poi boh, io seguo questo YouTuber che dice non poche parolacce, ma se lo fa non e' per divertire (e sta per raggiungere i 7000 iscritti, quindi credo che se volesse far ridere con le parolacce adesso ne avrebbe il triplo), semplicemente sclera assurdamente, e chi lo guarda non puo' che concordare.

E poi boh, tutto cio' che avevo da dire. Uno guarda o crea cio' che vuole, fine. Fabio Rovazzi ci ha anche fatto un video con il quale concordo abbastanza (premetto che non lo ascolto tantissimo, solo ogni tanto per scherzare) ma dice un botto di cose secondo me giuste.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...