Vai al commento

Cosa fareste per fermare l'ISIS?

Khovid

Cosa fare per fermare l'ISIS?  

78 utenti hanno votato

1. 1. Cosa fare per fermare l'ISIS?

• Attaccare militarmente lo Stato Islamico con qualsiasi mezzo
    • Niente violenza, basta fermare chi lo finanzia
    • È necessario tentare di risolvere diplomaticamente tramite il dialogo
    • Non si può fare niente...
    • Altro (specifica cosa)

Post raccomandati

Non sono un moderatore e non sta e me dirlo ma... parlare di Nietzsche in una discussione sullo Stato Islamico e in un contesto dove a quanto pare la maggior parte degli utenti non conosce Nietzsche non è leggermante OT? :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
12 minuti fa, Bakura ha scritto:

Lel ma pensi che lo facessero per la religione? Studia storia lel anche loro dicevano lo stesso :fg:

Sì peccato che se leggi il Corano non c'è scritto nulla sulla violenza :fg:

Ovunque la jihad alla fine non che è un termine nel linguaggio dell'islam che connota un ampio spettro di significati dalla lotta interiore spirituale per raggiungere una perfetta fede

La guerra santa non èaltro che una guerra politicaattribuita alla religione LOLSi allLOL

Mi fa piacere che ti compiaci di saperne sull Islam ma nn sai molto sulla Bibbia comunque : (  ,PS io comunque il SMS mio originale era sarebbe bello che gli islamici si convertissero alla Bibbia ad accettare Gesù Cristo io nn ho mai parlato di dittatura o di imposizione anzi ma perché il Corano si basa su invenzioni vedi: che si dice che se ti fai esplodere per Allah in paradiso ti aspettano delle vergini e immagino per fare tu sai cosa no? Ebbene in paradiso sono inutili se è un luogo sacro e perché uccidersi per qualcosa che si può avere sulla terra? Quindi se questa nn è menzogna vedi un po' tu

.perciò ricapitolando uccidono e sgozzano donne uomini e bambini innocenti per delle vergini giusto? : ( Ok!

Link al commento

1 minuto fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Sei un teologo!

Ehm no ho solo 14 anni (scommettiamo che ora che ho detto di avere 14 anni diranno tutti che non sono credibile?) e li hanno comprati i miei nonni e i miei genitori ma questo non c'entra molto

1 minuto fa, franfralla ha scritto:

Mi fa piacere che ti compiaci di saperne sull Islam ma nn sai molto sulla Bibbia comunque : (  ,PS io comunque il SMS mio originale è sarebbe bello che glinislamivi si convertissero alla Bibbia nn ho mai parlato di dittatura ma era un mio pensiero perché il Corano si basa su invenzioni vedi: che si dice che se ti fai esplodere per Allah in paradiso ti aspettano delle vergini e immagino per fare tu sai cosa no? Ebbene in paradiso sono inutili se e un luogo sacro e perché uccidersi per qualcosa che si può avere sulla terra? Quindi se questa nn è menzogne vedi un po' tu

.perciò ricapitolando uccidono e agozzano donne uomini e bambini per delle vergini giusto?

Non è giusto ma nel corano ti ripeto non c'è scritto nulla sulla violenza e non c'entra nulla la bibbia quindi non capisco perché andare avanti. Scudiamo il discorso religione. Non ha senso andare avanti.

Bisognerebbe come hanno detto altri di parlare dello Stato islamico non di religione perché in questo caso non c'entra proprio NIENTE.

Link al commento

14 minuti fa, Bakura ha scritto:

Lel ma pensi che lo facessero per la religione? Studia storia lel anche loro dicevano lo stesso :fg:

Sì peccato che se leggi il Corano non c'è scritto nulla sulla violenza :fg:

Ovunque la jihad alla fine non che è un termine nel linguaggio dell'islam che connota un ampio spettro di significati dalla lotta interiore spirituale per raggiungere una perfetta fede

La guerra santa non èaltro che una guerra politicaattribuita alla religione LOL

Ma cosa? Studiala tu, piuttosto. Ah, a parte che non ci sia scritto nulla sulla violenza è una palese menzogna, dobbiamo capire che il problema non è l'ISIS, ma l'Islam in sè

Link al commento

Adesso, Absol99 ha scritto:

Ma cosa? Studiala tu, piuttosto. Ah, a parte che non ci sia scritto nulla sulla violenza è una palese menzogna, dobbiamo capire che il problema non è l'ISIS, ma l'Islam in sè

Nop. Il problema è proprio l'ISIS e tutto ciò che ne consegue.

Che l'Islam porti messaggi violenti e controversi è assolutamente innegabile (e, nella più totale contraddizione, nel Corano vi sono anche messaggi di amore e uguaglianza). Ma quindi? Anche nella Bibbia si condanna con la morte il gravissimo peccato di "lavorare di sabato" e si promuove l'uccisione dei figli; questo non fa di certo la maggior parte dei cristiani degli immorali criminali pluri-ricercati. Il problema non è affatto l'esistenza di una religione che esprima determinati concetti, ma l'esistenza di sostenitori di questi concetti anche quando questi risultano totalmente immorali e soprattutto illegali. Se vuoi essere islamico, pregare nei tuoi luoghi di culto e leggere il tuo libro sacro puoi farlo benissimo, a patto di non violare le leggi del tuo paese e di non costringere altre persone a dover seguire il tuo culto; le leggi promuovono i principi controversi del Corano? Bene, allora si combattano le leggi ( -> in questo caso lo Stato Islamico), e non la religione!

Link al commento

Personalmente conosco molti musulmani,li frequento e posso affermare che quelli che sono venuti qui e che io conosco vogliono solo lavorare facendo studiare i figli come meritano per accrescerne la cultura,il rispetto e i valori.Per quello che ho visto io posso tranquillamente dire che Islam e ISIS non c'entrano nulla proprio.E parlo di diverse centinaia di persone che hanno famiglia.Quelli dell'ISIS sono persone esaltate che vogliono seminare il terrore tra la gente,e rendetevi conto che l'ISIS ha attaccato anche alcuni stati islamici,il che dovrebbe far riflettere chi afferma che vadano a braccetto.Leggere però di stermini o gente che si converte per un nostro tornaconto non ci rende propriamente delle belle persone,ognuno é libero di amare e credere il dio in cui vuole credere,chi vuole morte e distruzione non crede in nulla.Comunque come detto tempo fa é meglio che se ne occupino le persone preposte alla sicurezza delle zone in pericolo,e noi dovremmo soppesare le parole perché tra stampa,tv e cose create ad hoc rischiamo di condizionare anche opinioni altrui.

Link al commento

L'ISIS e religione islamica c'azzeccano come i cavoli a merenda, basta vedere come interpretano il suicidio. I kamikaze dell'ISIS si considerano martiri nonostante  la giurisprudenza islamica, costruita sulle leggi del Corano, non li veda come tali. Sia il Corano che altri testi islamici percepiscono il suicidio come qualcosa di fortemente negativo. Le azioni dell'ISIS sarebbero giustificate dal Corano, di cui hanno dato un'interpretazione tanto forzata quanto sbagliata a mio avviso.

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento

35 minuti fa, franfralla ha scritto:

Ciao cara franfralla,il mio esempio che ho portato qui é come detto un esperienza personale,quindi va vista in questa ottica,le due cose sono separate,per questo ho voluto precisare.Le precisazioni servono a far riflettere la gente e a non gettarsi in giudizi affrettati,moralmente non é bello leggere che bisogna sterminarli tutti o convertirli,non si priva nessun essere umano del proprio credo(e te lo dice uno che non é credente ma che rispetta le religioni e le loro tradizioni,qui non bisogna far passare che l'Islam é : Isis,il male,da sterminare.Certe frasi un credente di qualsiasi religione non se le può permettere,perché una religione non nasce con l'intento di parlare male di altre religioni,sterminarle o convertirle,perché sono contro le regole della religione che va a rappresentare Dio.Ora tornando sull'argomento del topic vorrei dire che bisogna si esprimersi e dialogare per trovare soluzioni,non ripetere continuamente le solite cose.E questo lo hanno fatto in pochi(vi dicono niente i richiami dei due moderatori?Prestate attenzione e discutete civilmente e col dovuto rispetto,anche perché mi risulta che ci sia qualche musulmano nel forum,gente che non ha mai creato problemi,per questo chiedo di avere un dialogo più sereno(nonostante sappia che ci siano questioni serie che ci stanno a cuore),la miglior forma é un confronto corretto e che non venga soggetto a continui richiami come successo prima.Prima cosa da ricordare,non fate prevalere l'astio,perché in quel caso avrebbe voce solo l'ignoranza(non sto offendendo nessuno tranquilli,sono fuori dal mio modo di pensare,ma rileggendo certi messaggi vengono i brividi...),fate attenzione cortesemente.

Link al commento

7 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ciao cara franfralla,il mio esempio che ho portato qui é come detto un esperienza personale,quindi va vista in questa ottica,le due cose sono separate,per questo ho voluto precisare.Le precisazioni servono a far riflettere la gente e a non gettarsi in giudizi affrettati,moralmente non é bello leggere che bisogna sterminarli tutti o convertirli,non si priva nessun essere umano del proprio credo(e te lo dice uno che non é credente ma che rispetta le religioni e le loro tradizioni,qui non bisogna far passare che l'Islam é : Isis,il male,da sterminare.Certe frasi un credente di qualsiasi religione non se le può permettere,perché una religione non nasce con l'intento di parlare male di altre religioni,sterminarle o convertirle,perché sono contro le regole della religione che va a rappresentare Dio.Ora tornando sull'argomento del topic vorrei dire che bisogna si esprimersi e dialogare per trovare soluzioni,non ripetere continuamente le solite cose.E questo lo hanno fatto in pochi(vi dicono niente i richiami dei due moderatori?Prestate attenzione e discutete civilmente e col dovuto rispetto,anche perché mi risulta che ci sia qualche musulmano nel forum,gente che non ha mai creato problemi,per questo chiedo di avere un dialogo più sereno(nonostante sappia che ci siano questioni serie che ci stanno a cuore),la miglior forma é un confronto corretto e che non venga soggetto a continui richiami come successo prima.Prima cosa da ricordare,non fate prevalere l'astio,perché in quel caso avrebbe voce solo l'ignoranza(non sto offendendo nessuno tranquilli,sono fuori dal mio modo di pensare,ma rileggendo certi messaggi vengono i brividi...),fate attenzione cortesemente.

Bravo.

Link al commento

...ma veramente si è detto "magari si convertissero al cristianesimo e capissero gli errori"? :fg:

Ma siamo tornati ai tempi di Cortés? La libertà di culto dove la lasciamo? E soprattutto, chi l'ha detto (e sì, mi riferisco a te, @franfralla) si rende conto che esattamente dallo stesso ragionamento partono quelli di cui parla il topic?

Link al commento

Guest Franfralla
2 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

...ma veramente si è detto "magari si convertissero al cristianesimo e capissero gli errori"? :fg:

Ma siamo tornati ai tempi di Cortés? La libertà di culto dove la lasciamo? E soprattutto, chi l'ha detto (e sì, mi riferisco a te, @franfralla) si rende conto che esattamente dallo stesso ragionamento partono quelli di cui parla il topic?

Allora ben venga la tanto amata libertà di cui si parla ma poi nn vi lamentate e accettate anche le conseguenze della libertà che essa porta distinti saluti.

PS infatti ho scritto (magari )perche sarebbe bellobello che nn ci siano più ammazzatine no? nn ho detto Devono! Leggete bene il messaggio grazie! : )

Link al commento

Vorrei dire una cosa: ognuno è libero fi fare ciò che vuole nel suo privato, anche drogarsi. Tuttavia se avete un familiare o un amico che fa abbuso di droghe, voi lo aiutate? Io direi di si. Quindi dal momento che gli islamici professano la fede più sbagliata che esista, perché non li dovremmo aiutare?

Link al commento

Guest Franfralla

Comunque fino ad ora nn ho mai visto Cristiani ammazzare e farsi saltare in aria per uccidere gente innocente quindi l ho detto per questo motivo @MedicalRipple nn credo di aver detto qualcosa di bruttobrutto però se vi piace stravolgere il senso del mio messaggio beh quello è un altro discorso allora....: (

Link al commento

22 ore fa, ChainOfMercy ha scritto:

Per molte persone suppongo di sì.

Ovvio che sia così. La pace nel mondo non esisterà mai finchè l'uomo lo abita.

In questo momento è ora di finirla di fare i sinistroidi diplomatici e passare alla controffensiva, è ora di punire gli attentati di Ariana Grande e compagnia buttando fuori a calci i musulmani dai Paesi civili (occidentali) come loro farebbero benissimo con noi a casa loro.

Dopodichè ripeto, il secondo passo dovrebbe essere la riscolarizzazione del Medio Oriente in modo laico e non fedele al corano (minuscolo).

Noi che siamo i più civili dobbiamo prenderci il compito di civilizzare l'Africa e il Medio Oriente perché ti assicuro che il loro cervello è ancora molto piccolo a causa della mancanza di istruzione decente. Se mi devo prendere del razzista non mi interessa, ma un motivo per cui i musulmaiali si fanno saltare in aria sacrificando la loro vita e noi no ci sarà.

Link al commento

45 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Vorrei dire una cosa: ognuno è libero fi fare ciò che vuole nel suo privato, anche drogarsi. Tuttavia se avete un familiare o un amico che fa abbuso di droghe, voi lo aiutate? Io direi di si. Quindi dal momento che gli islamici professano la fede più sbagliata che esista, perché non li dovremmo aiutare?

Sostanzialmente il problema è: chi è a stabilire che l'Islam è la fede più sbagliata che esista? Dal punto di vista dei musulmani il cristianesimo è una fede sbagliata, dal punto di vista di un aborigeno neozelandese tutte le fedi esterne ai suoi riti tribali sono sbagliate, ecc. Per questo pensare di eliminare l'Islam è assurdo, si dovrebbe fare in modo invece di rendere accessibile a tutti la libertà di culto ma entro i limiti delle leggi dei vari stati (es.: se la tua fede ti impone di vestirti da Babbo Natale il venerdì perfetto, non ci sono problemi; se la tua fede ti impone invece di uccidere una schiera di tizi travestiti da Babbo Natale allora ti stai un po' fermo).

44 minuti fa, franfralla ha scritto:

Comunque fino ad ora nn ho mai visto Cristiani ammazzare

Non devo tirare fuori le Crociate, non devo tirare fuori del Crociate, non devo tirare fuori le Croc...

CROCIATE!!!!

34 minuti fa, Incubo ha scritto:

Ovvio che sia così. La pace nel mondo non esisterà mai finchè l'uomo lo abita.

In questo momento è ora di finirla di fare i sinistroidi diplomatici e passare alla controffensiva, è ora di punire gli attentati di Ariana Grande e compagnia buttando fuori a calci in culo i musulmani dai Paesi civili (occidentali) come loro farebbero benissimo con noi a casa loro.

Dopodichè ripeto, il secondo passo dovrebbe essere la riscolarizzazione del Medio Oriente in modo laico e non fedele al corano (minuscolo).

Noi che siamo i più civili dobbiamo prenderci il compito di civilizzare l'Africa e il Medio Oriente perché ti assicuro che il loro cervello è ancora molto piccolo a causa della mancanza di istruzione decente. Se mi devo prendere del razzista non mi interessa, ma un motivo per cui i musulmaiali si fanno saltare in aria sacrificando la loro vita e noi no ci sarà.

Eh. Peccato che non siano "i musulmani" a farsi saltare in aria. Moltissimi attentati sono rivolti proprio ai musulmani (ma non se ne parla perché chissenefrega di quello che succede in Medio Oriente, giusto? :mki:). Il problema qui sono lo Stato Islamico (che non è composto da tutti gli islamici, è composto da quattro esaltati che per giunta stanno perdendo tantissimo suolo militare e che nella situazione attuale sono destinati a soccombere) e i vari fanatici suicidi sparsi in tutta Europa che, pensa un po', sono nati e cresciuti proprio in Europa, con una scolarizzazione europea che tanto auspichi. Prima che tu possa rispondermi in un modo che già conosco: no, non sto proponendo di stringerci tutti per mano e cantare allegramente cori di amore e amicizia. Sto solo constatando che il problema forse non è così semplice.

Sto diventando peggio di quegli opinionisti travestiti da giornalisti che passano le giornate a blastare quarantenni su Facebook. :looksi:

Link al commento

41 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Accipicchia, sembra che siccome professano l'Islam allora siano tutti dei malati di mente. Facciamo una distinzione: ci sono i fanatici e i credenti che non arriverebbero mai al punto di farsi esplodere. Perché trattare tutti come un male incurabile e da estirpare, quando c'è pure gente "normale"? Paragonare le droghe alla religione, scusa, mi sembra sciocco e insensato.

Link al commento

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Accipicchia, sembra che siccome professano l'Islam allora siano tutti dei malati di mente. Facciamo una distinzione: ci sono i fanatici e i credenti che non arriverebbero mai al punto di farsi esplodere. Perché trattare tutti come un male incurabile e da estirpare, quando c'è pure gente "normale"? Paragonare le droghe alla religione, scusa, mi sembra sciocco e insensato.

1 minuto fa, K.L.Y. ha scritto:

Sostanzialmente il problema è: chi è a stabilire che l'Islam è la fede più sbagliata che esista? Dal punto di vista dei musulmani il cristianesimo è una fede sbagliata, dal punto di vista di un aborigeno neozelandese tutte le fedi esterne ai suoi riti tribali sono sbagliate, ecc. Per questo pensare di eliminare l'Islam è assurdo, si dovrebbe fare in modo invece di rendere accessibile a tutti la libertà di culto ma entro i limiti delle leggi dei vari stati (es.: se la tua fede ti impone di vestirti da Babbo Natale il venerdì perfetto, non ci sono problemi; se la tua fede ti impone invece di uccidere una schiera di tizi travestiti da Babbo Natale allora ti stai un po' fermo).

Non devo tirare fuori le Crociate, non devo tirare fuori del Crociate, non devo tirare fuori le Corc...

CROCIATE!!!!

Eh. Peccato che non siano "i musulmani" a farsi saltare in aria. Moltissimi attentati sono rivolti proprio ai musulmani (ma non se ne parla perché chissenefrega di quello che succede in Medio Oriente, giusto? :mki:). Il problema qui sono lo Stato Islamico (che non è composto da tutti gli islamici, è composto da quattro esaltati che per giunta stanno perdendo tantissimo suolo militare e che nella situazione attuale sono destinati a soccombere) e i vari fanatici suicidi sparsi in tutta Europa che, pensa un po', sono nati e cresciuti proprio in Europa, con una scolarizzazione europea che tanto auspichi. Prima che tu possa rispondermi in un modo che già conosco: no, non sto proponendo di stringerci tutti per mano e cantare allegramente cori di amore e amicizia. Sto solo constatando che il problema forse non è così semplice.

Sto diventando peggio di quegli opinionisti travestiti da giornalisti che passano le giornate a blastare quarantenni su Facebook. :looksi:

Ma perche quelle povere donne devono essere trattate come schiave dei mariti? Perché devono coprirsi da testa a piedi? No mi rifiuto di vedere questo scempio la felicità e la libertà prima di tutto 

Link al commento

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma perche quelle povere donne devono essere trattate come schiave dei mariti? Perché devono coprirsi da testa a piedi? No mi rifiuto di vedere questo scempio la felicità e la libertà prima di tutto 

Su questo siamo d'accordo. Ma cerca di centrare bene il punto: se ci fosse libertà di culto una donna potrebbe benissimo decidere di non essere islamica e quindi di non portare il velo o essere trattata come tutti sappiamo. Probabilmente ci saranno anche donne che invece decideranno di abbracciare almeno in parte la fede islamica e che quindi porteranno il velo; e ok, scelte loro. Il problema è che la religione viene imposta da questi fanatici, è questo il problema da fronteggiare. Si ritorna sempre al solito punto: non è l'Islam che causa casini, ma la sua imposizione ed estremizzazione.

Link al commento

Guest Franfralla
14 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Non devo tirare fuori le Crociate, non devo tirare fuori del Crociate, non devo tirare fuori le Croc...

CROCIATE!!!!

Ragazzi lo ripeto ancora e poi basta se siete ignoranti vi invito a informarvi meglio perché ripeto le Crociate con i cristiani nn c'entrano nulla è roba ordinata ai tempi dal Papa che per la precisione di religione cattolica hanno preso il nome di cristiani all epoca per avere quel potere che oggi si è realizzato a Roma ! Ragazzi informatevi bene prima di sparare cose che nn sapete o sapete male gli apostoli di Gesù nn hanno mai ammazzato o imposto a nessuno predicavano alla gente e basta anzi sono stati uccisi e inseguiti per questo ma se volete continuare  prego continuate pure a fare gli spiritosi! 

Link al commento

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Su questo siamo d'accordo. Ma cerca di centrare bene il punto: se ci fosse libertà di culto una donna potrebbe benissimo decidere di non essere islamica e quindi di non portare il velo o essere trattata come tutti sappiamo. Probabilmente ci saranno anche donne che invece decideranno di abbracciare almeno in parte la fede islamica e che quindi porteranno il velo; e ok, scelte loro. Il problema è che la religione viene imposta da questi fanatici, è questo il problema da fronteggiare. Si ritorna sempre al solito punto: non è l'Islam che causa casini, ma la sua imposizione ed estremizzazione.

Se nasci islamica islamica resti. Sono troppo chiusi di mente. I genitori di questi ragazzi che si vorrebbero covertire ad un'altra religione sicuramente si opporranno alla loro decisione. In più qualcuno potrebbe imporre loro di portare il velo anche contro la loro volonta. Quindi mi dispiace ma l'islam va eliminato. E basta un po' con il politacally correct

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...