Vai al commento


Cosa fareste per fermare l'ISIS?


Khovid

Cosa fare per fermare l'ISIS?  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa fare per fermare l'ISIS?

    • Attaccare militarmente lo Stato Islamico con qualsiasi mezzo
    • Niente violenza, basta fermare chi lo finanzia
    • È necessario tentare di risolvere diplomaticamente tramite il dialogo
    • Non si può fare niente...
    • Altro (specifica cosa)


Post raccomandati

Cercate di non creare flame per via delle risposte di determinate utenti e di non andare off topic, mi raccomando. :)

Ogni utente è libero di rispondere con la propria opinione alle vostre risposte, nel rispetto dell'utente e del regolamento, ma ciò non vuol dire che qualcuno ce l'ha con voi o è ostile nei vostri confronti. Le discussioni sono create appunto per creare dibattiti e scambiare diversi tipi di pensieri, che siano concordi o meno con le vostre riflessioni.

Quindi, cerchiamo di non girarci male verso questi e di tenere sempre un comportamento rispettoso! :P

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Ragazzi, noto che ogni volta che rispondo ad una discussione con la mia opinione (in una qualsiasi discussione, non questa in particolare), voi iniziate a mobilitarvi per fare gli ostili, prendermi per i fondelli, umiliarmi

Mentre se risponde un altro, fate gli amichevoli...

 

Come è mai possibile ?

 

Evidentemente gli altri non condividono le tue idee e di conseguenza te lo fanno notare con delle risposte. Sta a te prendere queste come attacchi o come un modo per scambiare opinioni. Te la prendi troppo sul personale, suvvia. [/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Ragazzi, noto che ogni volta che rispondo ad una discussione con la mia opinione (in una qualsiasi discussione, non questa in particolare), voi iniziate a mobilitarvi per fare gli ostili, prendermi per i fondelli, umiliarmi

Mentre se risponde un altro, fate gli amichevoli...

 

Come è mai possibile ?

 

Forse tendi ad essere troppo passionale (come me a volte)  e questo, misto ad il "tono ambiguo" che può avere il testo rispetto al parlato ti ha dato l'impressione che ci sia ostilità nei tuoi confronti.

Nessuno ti odia e nessuno ti vuole rendere triste tranquillo :3

 

Anzi Guardando il tuo profilo mi sembri piuttosto benvoluto ;)

 

 

Fine /Ot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kintah ha scritto:

Sai quanta gente é stata indagata per eccesso di leggitima difesa per aver difeso le proprie abitazioni o attività negli ultimi anni?

Vedo molta gente rovinata e non tutelata dalla legge...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Francy- ha scritto:

Insomma, dubito che una stanza con delle sbarre possa pregiudicare l'attività di un gruppo di pazzi criminali sparsi in tutto il mondo. A riconoscerli, poi.

 

Non capiscono che ciò che fanno è la cosa più sbagliata di questo mondo. Ma ci sono di mezzo i soldini, sicché fanno ciò che gli pare.

E allora l'ergastolo, fine.

Che poi l'ho detto, se lo capiscono è anche meglio. Altrimenti no.

 

9 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Dani, capiamo il tuo senso di pace ma purtroppo ci sono casi estremi e di una gravità tale che con questa gente fai prima a cancellarla dalla faccia della terra che con una costosissima caccia all' uomo.

La soluzione sarebbe comunque migliore del buttare una bomba per tre motivi:

  1. Per ucciderli dovremmo prima trovarli, quindi il problema che mi avete detto si rivolta
  2. Non abbiamo certezza che si trovino nel loro paese, probabilmente sono sempre in viaggio, quindi probabilmente uccideremmo solo innocenti
  3. Uccideremmo anche le loro famiglie, e il senso di vendetta si sommerebbe alla loro pazzia

La cosa migliore per adesso è trovarli e basta, poi o gli sbattiamo in carcere, oppure gli ammazziamo direttamente. E non sono tanto in disaccordo neanche con la seconda opzione.

 

 

 

9 ore fa, Utux ha scritto:

Ma fai a gara con @Maria_1999 ?

 

"Basta sbatterli in galera" Mi sono fermato a questo.

Non stai parlando con delle persone qualsiasi, secondo loro è giusto quello che fanno. Vaglielo a spiegare che sbagliano lol

 

 

9 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

La fate troppo facile, non è che vai da un terrorista lo arresti e dici "è sbagliato quello che fai" e lui cambia idea. 

Qua parliamo di una organizzazione di pazzi maniaci. 

 

Non so se avete presente la definizione di "lavaggio del cervello".

Inoltre, i motivi per cui una bomba sarebbe inutile gli ho già elencati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi esiste il fatto di controllare il tempo e di far venire un grande diluvio.

Basterebbe usare questi ingegni, altro che bomba, cosi da dare la colpa alla natura e non alla persona.

Gia' stanno facendo esperimenti in italia, su di noi, per le armi di questo genere.

Altro che bomba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Blazengard ha scritto:

Non sapevo che rispondere e l'ho tirata a caso

Non ti preoccupare, non sei l'unico ad averlo fatto in questo thread...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che discussione è, troppo profonda per parlarne con persone normali, come si può pensare di rispondere seriamente non sapendo niente su migliaia di cose, di come stanno veramente le cose, di come vengono girare ma sopratutto senza esserne dentro.

 

Non so nemmeno che cosa succede nel comune del mio paese, ma dai ragazzi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Hate ha scritto:

Ma che discussione è, troppo profonda per parlarne con persone normali, come si può pensare di rispondere seriamente non sapendo niente su migliaia di cose, di come stanno veramente le cose, di come vengono girare ma sopratutto senza esserne dentro.

 

Non so nemmeno che cosa succede nel comune del mio paese, ma dai ragazzi

Eh, quindi? Non parliamo più del fatto che magari domani piove perché non abbiamo studiato meteorologia?

Tralasciando il fatto che il titolo è "Cosa fareste (sottinteso voi) per fermare l'ISIS", quindi non si tratta di un tavolo ovale delle Nazioni Unite ma di un topic in cui si espongono opinioni e idee personali.

Pane e volpe a palate, proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Hate ha scritto:

Ma che discussione è, troppo profonda per parlarne con persone normali, come si può pensare di rispondere seriamente non sapendo niente su migliaia di cose, di come stanno veramente le cose, di come vengono girare ma sopratutto senza esserne dentro.

 

Non so nemmeno che cosa succede nel comune del mio paese, ma dai ragazzi

 

Con questo ragionamento allora non si dovrebbe più parlare di cose serie, perché tanto siamo ignoranti. Ci si prova, si tenta di esprimere opinioni a riguardo (impossibile che qualcuno non abbia almeno una minima cosa da dire, un pensiero, stupido od intelligente che sia). Ci sono persone che ne sanno un po' di più e chi un po' di meno, ma tutti hanno il diritto di dire la propria opinione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Con questo ragionamento allora non si dovrebbe più parlare di cose serie, perché tanto siamo ignoranti. Ci si prova, si tenta di esprimere opinioni a riguardo (impossibile che qualcuno non abbia almeno una minima cosa da dire, un pensiero, stupido od intelligente che sia). Ci sono persone che ne sanno un po' di più e chi un po' di meno, ma tutti hanno il diritto di dire la propria opinione.

IO.TI.SPOSO.

 btw, condivido il tuo pensiero, non importa il grado di competenza perché  essendo un topic dove ognuno può dire la sua non è necessario avere lauree e master per parlarne

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Eh, quindi? Non parliamo più del fatto che magari domani piove perché non abbiamo studiato meteorologia?

Tralasciando il fatto che il titolo è "Cosa fareste (sottinteso voi) per fermare l'ISIS", quindi non si tratta di un tavolo ovale delle Nazioni Unite ma di un topic in cui si espongono opinioni e idee personali.

Pane e volpe a palate, proprio.

 

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Con questo ragionamento allora non si dovrebbe più parlare di cose serie, perché tanto siamo ignoranti. Ci si prova, si tenta di esprimere opinioni a riguardo (impossibile che qualcuno non abbia almeno una minima cosa da dire, un pensiero, stupido od intelligente che sia). Ci sono persone che ne sanno un po' di più e chi un po' di meno, ma tutti hanno il diritto di dire la propria opinione.

 

Non ci si va nemmeno lontanamente vicini ad una soluzione possibile per sventare le minacce, basta vedere qualche giorno fa al concerto di Ariana Grande, chi se lo sarebbe mai aspettato. Parlare di un argomento per sentito dire al TG o dagli amici al bar del paese, ne sappiamo tutti allo stesso modo.. discorsi che fanno acqua da tutte le parti. In questo caso l'intelligenza la spunta rimanendo a guardare, possiamo fare solo questo :D

 

Forse è meglio tornare a breedare i Pokèmon per il competitivo, magari in questo riusciamo e siamo pure bravi
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Hate ha scritto:

 

 

Non ci si va nemmeno lontanamente vicini ad una soluzione possibile per sventare le minacce, basta vedere qualche giorno fa al concerto di Ariana Grande, chi se lo sarebbe mai aspettato. Parlare di un argomento per sentito dire al TG o dagli amici al bar del paese, ne sappiamo tutti allo stesso modo.. discorsi che fanno acqua da tutte le parti. In questo caso l'intelligenza la spunta rimanendo a guardare, possiamo fare solo questo :D

 

Forse è meglio tornare a breedare i Pokèmon per il competitivo, magari in questo riusciamo e siamo pure bravi
 

ti sfugge che noi non siamo politici, ergo non abbiamo bisogno di trovare soluzioni reali per il problema, parlarne fra di noi ci aiuta ad approfondire la storia dell'isis, e ognuno a tempo debito reagirà come meglio crede

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non so se avete presente la definizione di "lavaggio del cervello".

Inoltre, i motivi per cui una bomba sarebbe inutile gli ho già elencati.

È facile dire "facciamo il lavaggio del cervello" come se fosse una cosa semplice e veloce.

inoltre ti ricordo che loro sono già persone che hanno subito un lavaggio del cervello e sono accecate dai loro ideali e dalle loro convinzioni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Hate ha scritto:

Non ci si va nemmeno lontanamente vicini ad una soluzione possibile per sventare le minacce, basta vedere qualche giorno fa al concerto di Ariana Grande, chi se lo sarebbe mai aspettato. Parlare di un argomento per sentito dire al TG o dagli amici al bar del paese, ne sappiamo tutti allo stesso modo.. discorsi che fanno acqua da tutte le parti. In questo caso l'intelligenza la spunta rimanendo a guardare, possiamo fare solo questo :D

 

Forse è meglio tornare a breedare i Pokèmon per il competitivo, magari in questo riusciamo e siamo pure bravi

 

Ah. Va bene, allora rimaniamo ignoranti di fronte ad argomenti di attualità, mettiamoci due belle fette di prosciutto davanti agli occhi e torniamo a giocare, tanto siamo ignoranti sull'argomento. Sei consapevole che è un discorso che non ha senso? Qui nessuno è esperto in materia (o se c'è qualcuno che invece lo è, tanto di cappello, ma saranno sicuramente pochissimi), ribadisco: c'è chi è più informato, chi meno. E se si è ignoranti s'impara da chi ne sa di più, ci s'informa, si "bisticcia", ma si parla comunque, ci si scambia delle idee. Non siamo politici, come è stato detto, non siamo noi a dover risolvere il problema dell'ISIS. Il titolo del topic è: "Cosa fareste [...]". A me piace dire la mia, anche quando sono ignorante in materia; risulterà magari antipatica la cosa di mettere bocca in ogni discorso, ma io personalmente sono fatta così. Dico la mia, poi se sparo boiate gli altri mi correggeranno, ma almeno imparo qualcosa. Secondo me dovrebbe funzionare così questa sezione, poi boh, magari sbaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Hate ha scritto:

In questo caso l'intelligenza la spunta rimanendo a guardare, possiamo fare solo questo :D

Ed è proprio così che la società e le popolazioni divengono facilmente assoggettabili e controllabili dai cosiddetti poteri forti.

Rimanendo confinate nell'ignoranza e disinteressandosi dei fatti che le circondano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Hate ha scritto:

 

 

Non ci si va nemmeno lontanamente vicini ad una soluzione possibile per sventare le minacce, basta vedere qualche giorno fa al concerto di Ariana Grande, chi se lo sarebbe mai aspettato. Parlare di un argomento per sentito dire al TG o dagli amici al bar del paese, ne sappiamo tutti allo stesso modo.. discorsi che fanno acqua da tutte le parti. In questo caso l'intelligenza la spunta rimanendo a guardare, possiamo fare solo questo :D

 

Forse è meglio tornare a breedare i Pokèmon per il competitivo, magari in questo riusciamo e siamo pure bravi
 

Lo scopo di queste discussioni è solo confrontarsi con altri utenti su fatti di vita quotidiana, questo non vuol dire vivere in prima persona ogni argomento trattato.

Ognuno ha le proprie opinioni e qui le può esprimere liberamente nel rispetto del prossimo e del regolamento ;)

 

 

Ne approfitto per chiedervi di evitare +1 e provocazioni varie, sarebbe preferibile un dibattito più tranquillo;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Hate ha scritto:

 

 

Non ci si va nemmeno lontanamente vicini ad una soluzione possibile per sventare le minacce, basta vedere qualche giorno fa al concerto di Ariana Grande, chi se lo sarebbe mai aspettato. Parlare di un argomento per sentito dire al TG o dagli amici al bar del paese, ne sappiamo tutti allo stesso modo.. discorsi che fanno acqua da tutte le parti. In questo caso l'intelligenza la spunta rimanendo a guardare, possiamo fare solo questo :D

 

Forse è meglio tornare a breedare i Pokèmon per il competitivo, magari in questo riusciamo e siamo pure bravi
 

Non mi risulta che in un topic dove si parla di un argomento ognuno di noi non possa esporre il proprio punto di vista,e ripeto, punto di vista.Se poi noi parliamo di cose sentite al tg o al bar non ha importanza,quello che conta é dire la propria e conoscere i modi di pensare di ognuno di noi,possono nascere antipatie o amicizie,ma non mancherà il rispetto perlomeno di voler sentire quello che la gente ha da dire un pò su tutti i discorsi che si fanno.Voler imporre o limitare ciò che gli altri vorrebbero esprimere é a mio modo di vedere poco educato,tentare di provocare non ti farà certo passare dalla parte della ragione,però se é il tuo modo di fare fai pure,io ti ho risposto con educazione,alla fine confrontarmi con chi la pensa diversamente da me mi porta a non tralasciare mai nulla(e mai lo farò)in nome del rispetto che ho imparato ad avere grazie a tutti coloro che avevano idee simili alle mie oppure contrarie,l'importante era conoscersi.Chiudo OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Sai che il cristianesimo è una religione mediorientale vero?

Perché l'abbiamo adottata noi occidentali,non perché sia nata in occidente.

19 ore fa, Crystalsweet ha scritto:

Attaccarli direttamente e radere al suolo tutto gli darebbe solo un motivo in più per vendicarsi.

Il dialogo a volte a volte è puramente inutile, soprattutto se l'altra parte non ragiona e pensa solo ai propri obbiettivi.

L'isolamento non è giusto, non mi sembra corretto far morire persone innocenti, non bisogna far di tutta l'erba un fascio.

Io opterei per un semidialogo e una falsa minaccia, non ho altre idee purtroppo... 

È una situazione intricata,non è facile venirne fuori

19 ore fa, Rayen ha scritto:

Dimmi che sei uno scherzo

A me non piacciono le religioni da malati al cervello,come l'Islam.

Non mi piacciono le religioni in cui l'uomo è totalmente sottomesso e devoto(musulmano vuol dire sottomesso) e le religioni in cui devi sottostare rigidamente alle regole del tuo libro sacro,non mi piacciono le religioni che violano i diritti umani(le donne nell'Islam sono totalmente non emancipate,hanno poche libertà).

Mi piacciono le religioni "libere" e "moderate" vale a dire che se le segui non devi essere rigidamente sottomesso a Dio,come il cristianesimo.

Io posso essere cattolico ma non andare in chiesa o pregare(al contrario è uno dei Cinque Pilastri dell'Islam,pregare ogni giorno).

19 ore fa, Raizen ha scritto:

 

Bravo fulmine, allora uccidiamo tutti gli Italiani, te per primo, per debellare la mafia, perché tanto sta in mezzo a noi no? Spero solo che quando hai scritto questo scempio tu fossi sotto l'effetto di una qualche strana droga, perché se così non fosse sei da internare più o meno subito.

 

 

 

 

 

Gli Alleati non avrebbero mai sconfitto il nazismo senza uccidere milioni di civili innocenti.

18 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Vabbè, non generalizziamo. E comunque ritengo che non si debbano seguire Striscia o le Iene per cose simili.

Era un normale esempio,comq basta stuzzicarli un po' e viene fuori di tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Chromatic ha scritto:

A me non piacciono le religioni da malati al cervello,come l'Islam.

Non mi piacciono le religioni in cui l'uomo è totalmente sottomesso e devoto(musulmano vuol dire sottomesso) e le religioni in cui devi sottostare rigidamente alle regole del tuo libro sacro,non mi piacciono le religioni che violano i diritti umani(le donne nell'Islam sono totalmente non emancipate,hanno poche libertà).

Mi piacciono le religioni "libere" e "moderate" vale a dire che se le segui non devi essere rigidamente sottomesso a Dio,come il cristianesimo.

Io posso essere cattolico ma non andare in chiesa o pregare(al contrario è uno dei Cinque Pilastri dell'Islam,pregare ogni giorno).

Gli Alleati non avrebbero mai sconfitto il nazismo senza uccidere milioni di civili innocenti.

 

La tua visione dell'islamismo è esattamente quella che propinano alla massa, demonizzata affinché persone poco sveglie ci caschino. Può non piacere come religione, ciò non significa che secondo la tua opinione sia giusto ammazzarli a frotte perché secondo te fa schifo come culto, è esattamente quello che sta facendo l'ISIS, almeno di facciata, ammazzano a destra e a manca perché gli fa schifo qualsiasi religione che non sia la loro. Di facciata però, meglio sottolinearlo. Precisando inoltre che l'ISIS è un gruppo estremista che non rappresenta l'islamismo. Divertente come tu sia sempre più simile ad un militante dell'ISIS, la pensate uguale, parli di stermini di massa e di religione che non ti piacciono.

La storia serve per imparare, non per ripetere esattamente le stesse cose. Ti invito a rivedere le tue opinioni, non a pensarla come me, per carità, ma capire la gravità di ciò che dici sarebbe un passo avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
55 minuti fa, Raizen ha scritto:

 

La tua visione dell'islamismo è esattamente quella che propinano alla massa, demonizzata affinché persone poco sveglie ci caschino. Può non piacere come religione, ciò non significa che secondo la tua opinione sia giusto ammazzarli a frotte perché secondo te fa schifo come culto, è esattamente quello che sta facendo l'ISIS, almeno di facciata, ammazzano a destra e a manca perché gli fa schifo qualsiasi religione che non sia la loro. Di facciata però, meglio sottolinearlo. Precisando inoltre che l'ISIS è un gruppo estremista che non rappresenta l'islamismo. Divertente come tu sia sempre più simile ad un militante dell'ISIS, la pensate uguale, parli di stermini di massa e di religione che non ti piacciono.

La storia serve per imparare, non per ripetere esattamente le stesse cose. Ti invito a rivedere le tue opinioni, non a pensarla come me, per carità, ma capire la gravità di ciò che dici sarebbe un passo avanti.

da che mondo e mondo, l'isis sta adempiendo ai suoi doveri religiosi e politici previsti dalla Sunna, testo sacro per i musulmani, ed è il primo islam che nacque ed è il vero islam. l'islam pacifico è un teatrino politico da quattro soldi, ma il vero islam si basa sul sangue dei nemici e sul martirio dei musulmani. la loro fede e la loro vita è destinata a compiere la conquista del mondo, a islamizzare il mondo. quelli che per loro sono infedeli o accettano di morire o di vivere sottomessi, pagando tasse e rinunciando a tante cose. e queste non sono sciocchezze, sono dati scritti nel corano, per chi l'ha letto veramente. l'islam pacifico, come ho detto prima, è un teatrino da quattro soldi per come lo applicano oggi, facendolo passare per una religione di pace quando non lo è, poiché maometto stabilì la guerra.

e questa è storia, documentata e depositata presso libri di storia, archivi vaticani e di altre potenze europee. per chi vuole informarsi sui secoli precedenti, di materiale ce n'è davvero tanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...