Vai al commento


Cosa fareste per fermare l'ISIS?


Khovid

Cosa fare per fermare l'ISIS?  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa fare per fermare l'ISIS?

    • Attaccare militarmente lo Stato Islamico con qualsiasi mezzo
    • Niente violenza, basta fermare chi lo finanzia
    • È necessario tentare di risolvere diplomaticamente tramite il dialogo
    • Non si può fare niente...
    • Altro (specifica cosa)


Post raccomandati

4 ore fa, Chromatic ha scritto:

Eh la Madonna con sti civili!con i missili noi uccideremmo le stesse se non meno persone che loro ci stanno ammazzando adesso con questi attentati!!

 

Bravo fulmine, allora uccidiamo tutti gli Italiani, te per primo, per debellare la mafia, perché tanto sta in mezzo a noi no? Spero solo che quando hai scritto questo scempio tu fossi sotto l'effetto di una qualche strana droga, perché se così non fosse sei da internare più o meno subito.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, dai, non per fare il pacifista ma francamente basta sbatterli in galera per finirla.

Con la violenza si genera altra violenza, so di essere scontato, ma peggioreremmo la situazione. Ci abbasseremmo al loro livello, diventando terroristi esattamente come loro.

"Chissene frega dei civili" Facile dirlo, ma mettetevi nella loro situazione. Siete delle madri che fanno parte di un paese con degli standard orribili che voi non condividete. E in seguito perdete la vita vostra e dei vostri figli per una bomba fatta scoppiare dagli Italiani altamente evitabile, giusto per vendetta.

No. No, no e no! Capisco l'autodifesa, capisco il voler dimostrare di non essere inferiori, ma una bomba fatta scoppiare con i loro stessi standard peggiorerebbe la situazione e basta!
Ciò che bisogna fare? Catturare i terroristi, fargli un lavaggio del cervello per far capire loro che non è giusto ciò che fanno, e se non lo capiscono sbattergli in galera! Fine.

Le bombe non sono necessarie, e non lo saranno MAI per quanto riguarda il terrorismo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chromatic ha scritto:

Ok dimmi un modo

Io sono occidentale,non ho niente a che fare con i nordafricani(la maggior parte dei militanti ISIS)o con altri.

Il mondo in cui vivi,la democrazia,il rispetto delle regole,l'istruzione,la ricchezza è il mondo europeo e occidentale,che l'ISIS DISPREGIA (Noi siamo crociati per loro)

a dire il vero la nostra richezza è stata fregata da altri popoli...

 

comunque per il tipo che dice che siamo egoesti e via dicendo, ha mai pensato il perchè? prima ci faccia due conti e poi  che parli

ps: comunque la richrìezza e poverta sono necessari (che vi piaccia o no)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Combattere la violenza usando altra violenza non è altro che l'ennesima conferma di come l'essere umano faccia schifo. Stamani i tg parlavano di come l'isis sia testando armi chimiche sui prigionieri per poi usarle in attentati nei vari stati del mondo. Le domande che mi faccio sono: da chi sono finanziati? Chi è che vende a loro le armi? Come mai questa storia sta andando troppo per la lunga? L'unica risposta che mi viene in mente è "soldi". E l'Italia sa bene a cosa mi riferisco, nella strage di Yamen morirono centinaia di bambini da parte di bombe (lanciate dall'isis) prodotte in Italia. Per non parlare dell'immensa corruzione e del traffico di soldi sporchi che c'è dietro ai salvataggi degli immigrati. Se si vuol fermare questa guerra, per prima cosa bisogna fermare tutti coloro che finanziano e che vendono armi e mezzi all'isis. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continuerei a fare le cose che faccio tutti i giorni. Il terrorismo puntava su quello: far paura, facendo restare la gente in casa, non frequentando luoghi pubblici prendendoli di mira (vedi quello che è successo ieri). Siamo noi che stiamo aiutando l'isis quando preferiamo non prendere un aereo per fare un bel viaggio, stare a casa invece di visitare centri storici, accanendoci sulle minoranze,...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Argis ha scritto:

Combattere la violenza usando altra violenza non è altro che l'ennesima conferma di come l'essere umano faccia schifo. Stamani i tg parlavano di come l'isis sia testando armi chimiche sui prigionieri per poi usarle in attentati nei vari stati del mondo. Le domande che mi faccio sono: da chi sono finanziati? Chi è che vende a loro le armi? Come mai questa storia sta andando troppo per la lunga? L'unica risposta che mi viene in mente è "soldi". E l'Italia sa bene a cosa mi riferisco, nella strage di Yamen morirono centinaia di bambini da parte di bombe (lanciate dall'isis) prodotte in Italia. Per non parlare dell'immensa corruzione e del traffico di soldi sporchi che c'è dietro ai salvataggi degli immigrati. Se si vuol fermare questa guerra, per prima cosa bisogna fermare tutti coloro che finanziano e che vendono armi e mezzi all'isis. 

Beh dietro c'è un giro troppo lungo, e economicamente (purtroppo) conviene di piu sganciare bombe, rispetto a bloccare tutto...

comunque l italia non è l unica.. c'è la turchia che compra petrolio.. l arabia saudita che fornisce soldi ad altri estremisti...

 

comunque per fermare cio, forse basterebbe gestire qualche forum/altro dove questi comunicano, per fregare qualche informazione.. ma senza buttare tutto giu appena si scopre qualcosa...

 

ps: sbaglio ho il traffico per i loro "manuali" sia aumentato nella darknet?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente lascio il lavoro a chi si occupa della nostra sicurezza,noi per quanto possiamo parlarne non potremmo fare proprio nulla per fermarli,con quali mezzi poi?Le solite frasi ad effetto dette dietro ad uno schermo?Paghiamo gente che deve pensare a proteggerci,il resto diventa una discriminazione gratuita,e si sa che poi quando si discrimina salta fuori il lato ignorante dell'essere umano,e non mi sembra proprio il caso di alimentare la cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ragazzi, dai, non per fare il pacifista ma francamente basta sbatterli in galera per finirla. [...]

Ciò che bisogna fare? Catturare i terroristi, fargli un lavaggio del cervello per far capire loro che non è giusto ciò che fanno, e se non lo capiscono sbattergli in galera! Fine.

Insomma, dubito che una stanza con delle sbarre possa pregiudicare l'attività di un gruppo di pazzi criminali sparsi in tutto il mondo. A riconoscerli, poi.

 

Non capiscono che ciò che fanno è la cosa più sbagliata di questo mondo. Ma ci sono di mezzo i soldini, sicché fanno ciò che gli pare.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ragazzi, dai, non per fare il pacifista ma francamente basta sbatterli in galera per finirla.

Con la violenza si genera altra violenza, so di essere scontato, ma peggioreremmo la situazione. Ci abbasseremmo al loro livello, diventando terroristi esattamente come loro.

"Chissene frega dei civili" Facile dirlo, ma mettetevi nella loro situazione. Siete delle madri che fanno parte di un paese con degli standard orribili che voi non condividete. E in seguito perdete la vita vostra e dei vostri figli per una bomba fatta scoppiare dagli Italiani altamente evitabile, giusto per vendetta.

No. No, no e no! Capisco l'autodifesa, capisco il voler dimostrare di non essere inferiori, ma una bomba fatta scoppiare con i loro stessi standard peggiorerebbe la situazione e basta!
Ciò che bisogna fare? Catturare i terroristi, fargli un lavaggio del cervello per far capire loro che non è giusto ciò che fanno, e se non lo capiscono sbattergli in galera! Fine.

Le bombe non sono necessarie, e non lo saranno MAI per quanto riguarda il terrorismo.

 

Dani, capiamo il tuo senso di pace ma purtroppo ci sono casi estremi e di una gravità tale che con questa gente fai prima a cancellarla dalla faccia della terra che con una costosissima caccia all' uomo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chromatic ha scritto:

Tutti fanatici.

Raja,di Striscia,quando prova a fare domande stuzzicanti loro se ne vanno o allontanano la telecamera.Da questo si deducono molte cose anche degli islamici normali...

Ma rischierei di infiammare la discussione quando siamo tutti d'accordo,quindi niente.

Il cattolicesimo penso sia la migliore perché rappresenta noi Occidentali.

Vabbè, non generalizziamo. E comunque ritengo che non si debbano seguire Striscia o le Iene per cose simili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Personalmente lascio il lavoro a chi si occupa della nostra sicurezza,noi per quanto possiamo parlarne non potremmo fare proprio nulla per fermarli,con quali mezzi poi?Le solite frasi ad effetto dette dietro ad uno schermo?Paghiamo gente che deve pensare a proteggerci,il resto diventa una discriminazione gratuita,e si sa che poi quando si discrimina salta fuori il lato ignorante dell'essere umano,e non mi sembra proprio il caso di alimentare la cosa.

in realtà la costituzione autorizza i cittadini a difendere il proprio territorio, la propria tradizione, storia e cultura in caso di minaccia

 

il tuo discorso fila, però c'è un dettaglio che non mi so spiegare: perché questi attentatori sono ben noti alle autorità giudiziarie e politiche ma continuano a girare liberi? qualcuno il suo dovere non lo fa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ragazzi, dai, non per fare il pacifista ma francamente basta sbatterli in galera per finirla.

Con la violenza si genera altra violenza, so di essere scontato, ma peggioreremmo la situazione. Ci abbasseremmo al loro livello, diventando terroristi esattamente come loro.

"Chissene frega dei civili" Facile dirlo, ma mettetevi nella loro situazione. Siete delle madri che fanno parte di un paese con degli standard orribili che voi non condividete. E in seguito perdete la vita vostra e dei vostri figli per una bomba fatta scoppiare dagli Italiani altamente evitabile, giusto per vendetta.

No. No, no e no! Capisco l'autodifesa, capisco il voler dimostrare di non essere inferiori, ma una bomba fatta scoppiare con i loro stessi standard peggiorerebbe la situazione e basta!
Ciò che bisogna fare? Catturare i terroristi, fargli un lavaggio del cervello per far capire loro che non è giusto ciò che fanno, e se non lo capiscono sbattergli in galera! Fine.

Le bombe non sono necessarie, e non lo saranno MAI per quanto riguarda il terrorismo.

Ma fai a gara con @Maria_1999 ?

 

"Basta sbatterli in galera" Mi sono fermato a questo.

Non stai parlando con delle persone qualsiasi, secondo loro è giusto quello che fanno. Vaglielo a spiegare che sbagliano lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

anche se purtroppo ho notato che l'europa è impegnata a combattere un presidente democraticamente eletto come assad invece di combattere il terrorismo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ragazzi, dai, non per fare il pacifista ma francamente basta sbatterli in galera per finirla.

Con la violenza si genera altra violenza, so di essere scontato, ma peggioreremmo la situazione. Ci abbasseremmo al loro livello, diventando terroristi esattamente come loro.

"Chissene frega dei civili" Facile dirlo, ma mettetevi nella loro situazione. Siete delle madri che fanno parte di un paese con degli standard orribili che voi non condividete. E in seguito perdete la vita vostra e dei vostri figli per una bomba fatta scoppiare dagli Italiani altamente evitabile, giusto per vendetta.

No. No, no e no! Capisco l'autodifesa, capisco il voler dimostrare di non essere inferiori, ma una bomba fatta scoppiare con i loro stessi standard peggiorerebbe la situazione e basta!
Ciò che bisogna fare? Catturare i terroristi, fargli un lavaggio del cervello per far capire loro che non è giusto ciò che fanno, e se non lo capiscono sbattergli in galera! Fine.

Le bombe non sono necessarie, e non lo saranno MAI per quanto riguarda il terrorismo.

La fate troppo facile, non è che vai da un terrorista lo arresti e dici "è sbagliato quello che fai" e lui cambia idea. 

Qua parliamo di una organizzazione di pazzi maniaci. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho votato per l'attacco militare. Onestamente non penso che tutte le altre opzioni, a mio parere troppo "buoniste", possano funzionare.

Se tutto quello che sta succedendo si potesse fermare con le buone parole o con un mazzo di fiori, giá da tempo avremmo smesso di parlare di questi attentati.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Più a lungo vivi e più ti accorgi che la vita è fatta solo da dolore,sofferenza e vuoto. Finché esisterà la luce proietterà un'ombra. Finché il concetto di vincente esisterà,ci sarà anche quello di perdente. L'egoistico desiderio di difendere la pace scatena le guerre e nasce l'odio per difendere l'amore." Cit. Madara Uchiha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, BigDima ha scritto:

in realtà la costituzione autorizza i cittadini a difendere il proprio territorio, la propria tradizione, storia e cultura in caso di minaccia

 

il tuo discorso fila, però c'è un dettaglio che non mi so spiegare: perché questi attentatori sono ben noti alle autorità giudiziarie e politiche ma continuano a girare liberi? qualcuno il suo dovere non lo fa

La legge viene applicata in maniera personale da ogni giudice,costituzione o no,altrimenti vieni arrestato per eccesso di difesa del proprio territorio,oppure uccidendone uno devi mantenere prima tu e poi i tuoi figli tutti gli antenati a venire.Le questure hanno le mani legate e applicano la regola del rimpatrio,perché ci sono i diritti per ogni essere vivente,e come dicevo prima non applicarli porterebbe ad una discriminante,e bisogna dire che le leggi vengono facilmente aggirate dagli stranieri,ma non dagli italiani...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La situazione è veramente tanto complessa, perché l'ISIS è un'organizzazione terroristica atipica.

Nel caso di un'operazione militare, si rischierebbe (come è già successo più e più volte) di colpire più civili che terroristi, dal momento che lo Stato Islamico non ha dei confini ben delimitati e che cambiano da giorno in giorno. 

Nel caso dell'intervento diplomatico, anche questo rischia di essere inefficace se non impossibile da effettuare. Questo perché l'ISIS nasce dalle ceneri di uno stato fallito, e che è dunque carente delle funzioni essenziali di uno stato, tra cui un'apparato burocratico abbastanza sofisticato da intrattenere relazioni diplomatiche. 

Io penso che un modo fin troppo trascurato per fermare l'ISIS sia il cyberwarfare, isolando completamente il nascente stato islamico. Tagliare all'ISIS la possibilità di comunicare con l'esterno, reclutare foreign fighters e conseguentemente comprare armi dall'estero significherebbe paralizzare l'intero gruppo terroristico, ma come è ben evidente agli stati occidentali fa più che comodo avere un cliente pronto a sborsare oro per avere armi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Fenrir ha scritto:

La legge viene applicata in maniera personale da ogni giudice, altrimenti vieni arrestato per eccesso di difesa del proprio territorio, ....

Sai quanta gente é stata indagata per eccesso di leggitima difesa per aver difeso le proprie abitazioni o attività negli ultimi anni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Trump, proprio uno dei pochi presidenti buoni dovrebbe essere condannato a morte? Mah.

Rispondendoti a tutta questa catena di sant'Antonio, ti dico che a me poco importa dei loro civili se quelli che hanno perso la vita sono i nostri. Le bombe, perchè non buttarle? Rispondendo allo stesso modo non si è migliori di loro, ma sicuramente non possiamo essere tutti pacifisti e finire la guerra con una stretta di mano e un abbraccio, quindi non capisco cosa intendi con questo ''il miglior attacco è la difesa''. *Torna a leggere il resto del topic*

È dalla guerra del golfo che continuiamo a tirargli bombe, secondo te la situazione è migliorata ?

Non mi sembra proprio

 

1 ora fa, Jerry98 ha scritto:

Per quanto non riesca a credere che ancora si facciano associazioni del tipo Islam = terrorismo, a prescidere, devo ammettere che la ritengo forse la peggiore tra le religioni. Peggio del cristianesimo... :looksi:

Jerry, qui si va sul razzismo e il razzismo non è opinione, è solo odio

Nessuna religione è migliore di nessuna, le religioni non causano guerre, le religioni sono solo insieme di credi, culti e tradizioni

L'islam non è sinonimo di Terrorismo o ISIS, è una cosa diversa, l'unica cosa che gli accomuna è che sono musulmani E BASTA, non è adesso che tutti i musulmani adesso sono terroristi

Nessuna religione non è migliore di nessuna perche come ho detto, sono solo credi e credenze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...