MoonlightUmbreon Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 6 ore fa, Eihan ha scritto: Le forme regionali potrebbero diventare (insieme alle mega) un'alternativa all'aggiunta di molti pokemon nuovi. Per me il trend di nuovi pokemon potrebbe essere quello iniziato con X e Y, ovvero una settantina. Il resto della novità la farebbero le mega (25-30 a generazione) e le forme regionali (un 35-40 a generazione). Il tutto porterebbe, tra forme e pokemon nuovi, un totale di circa 130-140 a generazione, sufficiente direi. Io sono convinto del fatto che nuove mega spunteranno fuori con i remake dei giochi di quarta Anche io credo che nuove mega le vedremo nei remake e forse hai ragione sulle mega e forme regionali e alla fine è comprensibile voglio dire a quasi 1000 Pokémon ci sta che le idee scarseggino e si punti sul restyling Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eihan Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Anche io credo che nuove mega le vedremo nei remake e forse hai ragione sulle mega e forme regionali e alla fine è comprensibile voglio dire a quasi 1000 Pokémon ci sta che le idee scarseggino e si punti sul restyling Per me di idee ne hanno e anche molte, non credo sia un loro problema. Più che altro fare troppi pokemon nuovi creerebbe problemi anche ai nuovi arrivati nel mondo pokemon. Già adesso siamo a 721, per un nuovo fan è una bella mole di nomi da imparare. Aggiungere in una generazione metà pokemon nuovi e metà restyling (tra mega e forme regionali) trovo che sia un buon compromesso sia per i vecchi fan sia per quelli nuovi. Poi io sono uno di quelli che se anche mettessero un quarto stadio evolutivo permamente, le mega a tanti pokemon, evoluzioni per i pokemon di vecchie generazioni, forme alternative e 200 pokemon nuovi a generazione, di certo non mi lamenterei, anzi (però mi limiterei a 3 leggendari a generazione. ora come ora per me sono troppi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 13 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Anche io credo che nuove mega le vedremo nei remake e forse hai ragione sulle mega e forme regionali e alla fine è comprensibile voglio dire a quasi 1000 Pokémon ci sta che le idee scarseggino e si punti sul restyling Per quanto siano belli infatti superati i 1000 poi si esagererebbe veramente troppo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 6 ore fa, Eihan ha scritto: Per me di idee ne hanno e anche molte, non credo sia un loro problema. Più che altro fare troppi pokemon nuovi creerebbe problemi anche ai nuovi arrivati nel mondo pokemon. Già adesso siamo a 721, per un nuovo fan è una bella mole di nomi da imparare. Aggiungere in una generazione metà pokemon nuovi e metà restyling (tra mega e forme regionali) trovo che sia un buon compromesso sia per i vecchi fan sia per quelli nuovi. Poi io sono uno di quelli che se anche mettessero un quarto stadio evolutivo permamente, le mega a tanti pokemon, evoluzioni per i pokemon di vecchie generazioni, forme alternative e 200 pokemon nuovi a generazione, di certo non mi lamenterei, anzi (però mi limiterei a 3 leggendari a generazione. ora come ora per me sono troppi) Hai ragione concordo però in effetti bisogna ammettere che dopo 700 e passa pokemon non è più facile farli come un tempo 6 ore fa, Baldom ha scritto: Per quanto siano belli infatti superati i 1000 poi si esagererebbe veramente troppo Non c'è più la facilità a farli dopo un simile traguardo, voglio dire le idee ci sono ma non è così facile trasporle su un foglio è più facile a dirsi che a farsi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 2 minuti fa, Eihan ha scritto: Per me di idee ne hanno e anche molte, non credo sia un loro problema. Più che altro fare troppi pokemon nuovi creerebbe problemi anche ai nuovi arrivati nel mondo pokemon. Già adesso siamo a 721, per un nuovo fan è una bella mole di nomi da imparare. Aggiungere in una generazione metà pokemon nuovi e metà restyling (tra mega e forme regionali) trovo che sia un buon compromesso sia per i vecchi fan sia per quelli nuovi. Poi io sono uno di quelli che se anche mettessero un quarto stadio evolutivo permamente, le mega a tanti pokemon, evoluzioni per i pokemon di vecchie generazioni, forme alternative e 200 pokemon nuovi a generazione, di certo non mi lamenterei, anzi (però mi limiterei a 3 leggendari a generazione. ora come ora per me sono troppi) In effetti i leggendari sono talmente troppi vedi i vari victini genesect phione manaphy shaymin hoopa volcanion diance heatran non hanno background non mi danno nulla di leggendario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 6 ore fa, Baldom ha scritto: In effetti i leggendari sono talmente troppi vedi i vari victini genesect phione manaphy shaymin hoopa volcanion diance heatran non hanno background non mi danno nulla di leggendario Vero dovrebbero tornare a valorizzare i leggendari dando loro un background come si deve Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eihan Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 15 minuti fa, Baldom ha scritto: In effetti i leggendari sono talmente troppi vedi i vari victini genesect phione manaphy shaymin hoopa volcanion diance heatran non hanno background non mi danno nulla di leggendario Nonostante non abbia avuto un background io adoto troppo Genesect, mi sarebbe piaciuto moltissimo una siua valorizzazione 13 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Vero dovrebbero tornare a valorizzare i leggendari dando loro un background come si deve Quoto in toto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 6 ore fa, Eihan ha scritto: Nonostante non abbia avuto un background io adoto troppo Genesect, mi sarebbe piaciuto moltissimo una siua valorizzazione Quoto in toto Un tempo i leggendari erano appunto pokemon speciali adesso il significato di leggendario è svanito del tutto, pokemon che non sembrano affatto leggendari e 0 background non mi piace questa cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 8 ore fa, Eihan ha scritto: Nonostante non abbia avuto un background io adoto troppo Genesect, mi sarebbe piaciuto moltissimo una siua valorizzazione Ma infatti genesect è bello come pokemon ed anche altri leggendari peró a sto punto tanto vale renderli selvatici e comuni, shaymin ad esempio. C'è da dire peró che su ogni pokemon leggendario hanno fatto un film anche se magari qui come me non ne abbiamo visto quasi nessuno peró Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 6 ore fa, Baldom ha scritto: Ma infatti genesect è bello come pokemon ed anche altri leggendari peró a sto punto tanto vale renderli selvatici e comuni, shaymin ad esempio. C'è da dire peró che su ogni pokemon leggendario hanno fatto un film anche se magari qui come me non ne abbiamo visto quasi nessuno peró Io li ho visti quasi tutti tranne quello di genesect, non mi piace come pokemon e poi vedere mewtwo con voce femminile mi ha dato così i brividi. Mewtwo con voce da donna ma scherziamo? Vogliamo fare confronto con l'immenso franco zucca che l'ha doppiato nel primo film? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A99wxy Inviato 24 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2016 sono d'accordo sul fatto dei leggendari , su x e y si sono limitati tanto creando solo 70 pokèmon e poi ci sono diencie e volcanion che sono due leggendari tra i più inutili mai creati comunque per quanto riguarda il background vi ricordo che articuno , zapdos e moltres si trovavano li immobili senza motivo genosect lo ha un bel beckground e ,si shaymin ,manaphi e phione,jirachi,diancie e volcanion potevano essere considerati semplicemente rari e non leggendari come volcarona o zoroark Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 2 ore fa, A99wxy ha scritto: sono d'accordo sul fatto dei leggendari , su x e y si sono limitati tanto creando solo 70 pokèmon e poi ci sono diencie e volcanion che sono due leggendari tra i più inutili mai creati comunque per quanto riguarda il background vi ricordo che articuno , zapdos e moltres si trovavano li immobili senza motivo genosect lo ha un bel beckground e ,si shaymin ,manaphi e phione,jirachi,diancie e volcanion potevano essere considerati semplicemente rari e non leggendari come volcarona o zoroark Si hai ragione mo che ci penso pure articuno zapdos e moltres non sono così carismatici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 16 minuti fa, Baldom ha scritto: Si hai ragione mo che ci penso pure articuno zapdos e moltres non sono così carismatici Ma son fighi e trasmettono l'idea di leggendario che moltissimi altri leggendari recenti non riescono a darmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A99wxy Inviato 24 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2016 45 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Ma son fighi e trasmettono l'idea di leggendario che moltissimi altri leggendari recenti non riescono a darmi questo è certo,io parlavo del background visto che se ne stava discutendo secondo me , per essere definiti leggendari dietro ci vuole una leggenda appunto ,un mito che li coinvolga e li faccia ricordare dagli esseri viventi anche in modo fantasioso , cioè anche storie che potrebbero non essere accadute realmente :il mito di amarantopoli,quello di hoenn , i miti di sinnoh in modo particolare ma anche la storia del drago originale di unima lo stesso mewtwo non si dovrebbe considerare leggendario perché è stato creato dagli uomini ed è una storia certa, non è insomma protagonista di una leggenda,una storia mitica che metta in dubbio la sua stessa esistenza a differenza di mew Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 6 minuti fa, A99wxy ha scritto: questo è certo,io parlavo del background visto che se ne stava discutendo Si lo so che parlavi del background ma nonostante fosse assente per gli uccelli viene compensato comunque più o meno dall'aura leggendaria che li avvolge, una presenza imponente chè è ciò che dovrebbero avere i leggendari. I leggendari più recenti invece non hanno nè background nè l'aspetto da leggendario. Se perlomeno dessero l'idea di essere leggendari sarebbe già qualcosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A99wxy Inviato 24 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2016 secondo me è il termine leggendario è stato sempre dato un po a caso , bastava un pokèmon forte e raro per essere definito così contraddicendo molte volte lo stesso termine per avere delle belle leggende secondo me questi esseri chiamati leggendari dovrebbero comparire solo in visioni e illusioni e non i dovrebbe avere la possibilità di confrontarsi con lui e tantomeno di catturarli , dovrebbero essere misteriosi e liberi da ogni controllo ,dovrebbero guidare l'uomo e portare gli ideali eppure dovrebbero essere fondamentali per la trama. ma forse chiedo un po troppo per tizi che vogliono trasmettere ideali di speranza e di non arrendersi mai e poi fanno perdere il loro protagonista in 6 leghe AHAHAH comunque questo renderebbe i giochi pokèmon più maturi e profondi e creerebbero finalmente il gioco pokèmon definitivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 8 minuti fa, A99wxy ha scritto: secondo me è il termine leggendario è stato sempre dato un po a caso , bastava un pokèmon forte e raro per essere definito così contraddicendo molte volte lo stesso termine per avere delle belle leggende secondo me questi esseri chiamati leggendari dovrebbero comparire solo in visioni e illusioni e non i dovrebbe avere la possibilità di confrontarsi con lui e tantomeno di catturarli , dovrebbero essere misteriosi e liberi da ogni controllo ,dovrebbero guidare l'uomo e portare gli ideali eppure dovrebbero essere fondamentali per la trama. ma forse chiedo un po troppo per tizi che vogliono trasmettere ideali di speranza e di non arrendersi mai e poi fanno perdere il loro protagonista in 6 leghe AHAHAH comunque questo renderebbe i giochi pokèmon più maturi e profondi e creerebbero finalmente il gioco pokèmon definitivo Hai pienamente ragione i giochi pokemon sarebbero molto più maturi e profondi ma non accadrà mai soprattutto da quando gf ha deciso di guardare ai più piccoli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A99wxy Inviato 24 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2016 secondo me si potrebbe fare qualcosa con l'anime ma non con ash come protagonista XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 6 minuti fa, A99wxy ha scritto: secondo me si potrebbe fare qualcosa con l'anime ma non con ash come protagonista XD Non accadrà ash è troppo amato dai giappi per toglierlo, al massimo fare qualcosa di secondario tipo l'episodio su raikou con jimmy come protagonista (gold nei giochi) che però non mi pare ebbe così tanto successo visto che qualcosa di simile non venne più riproposta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Izanagi Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Pokemon sole e luna è alle porte e oramai un'ipotesi che non può che far storcere il naso a tutti i pokegiocatori,sia competitivi che non:in pokemon sole e luna non ci saranno nuove megaevoluzioni. Possibili motivi? Dare più importanza alle mosse z,che con la loro potenza potrebbero scuotere il mondo competitivo oppure rivelarsi inutili per via dell'imprevedibilità e dal fatto che si deve occupare lo slot oggetto,poter presentare una rivisitazione dei pokemon della prima generazione,che ha compiuto quest'anno 20 anni,e molte altre ipotesi più o meno credibili. Quindi la domanda che mi sono fatto io e probabilmente molti altri videogiocatori,soprattutto del competitivo, è:le megaevoluzioni rimarranno le solite cinquantina per il resto del brand? La risposta che mi sono dato è no,e ora spiegherò il perché. Partiamo dal principio:perché sono nate le megaevoluzioni? Da una parte per svecchiare il brand con una grossa novità e la sesta generazione,con la nuovissima grafica tridimensionale,sembrava il momento adatto,dall'altra c'era la voglia di riportare in auge vecchi pokemon molto popolari all'epoca a quei tempi caduti in disgrazia,dall'altra ancora per poter migliorare il battling,dotando di imprevedibilità alcuni pokemon(che possono essere usati sia con che senza) sia dare nuova linfa a pokemon che senza si ritroverebbero a fare la fame(mawile,where are you?). È proprio sul lato del battling che mi vorrei concentrare. Le mosse z devono essere una novità,che in questi giochi precludono l'Arrivo di nuove mega quindi di conseguenza le sostitute delle megaevoluzioni. Queste però sono un'incognita,e non so se i videogiocatori le useranno in battaglia. Infatti usarle sarà molto difficile,in quanto non si saprà mai quando usarle,tra mille switch e le protezioni,che sono molto usate nelle lotte in doppio,mentre con la mega è molto più semplice:scende in campo il pokemon e lo megaevolvi:semplice,no?(contando che solitamente i giocatori si portano solo un pokemon con la megapietra in campo) Se si guardano le squadre dei finalisti non era presente il terrore degli ultimi VGC,megakangaskan,ma la sua assenza non era determinata dalla scoperta di un modo per annullarlo,ma dal fatto che esistevano pokemon che erano in grado di fare danni anche più ingenti di lui,diventando quindi solo uno dei tanti,facilmente rimpiazzabile. Ma,se,come sarà al 99%,i leggendari di hoenn non saranno ottenibili in SUN/MOON,si rischia di rivedere protagonisti le solite facce che hanno giganteggiato nel 2014 e 2015. Insomma,le mega già introdotte non possono rimanere a giganteggiare nel metagame. In teoria sarà compito delle mosse z contrastarle,ma nutro fortissimi dubbi. Allora la GF dovrà decidere di percorrere due strade:o eliminarle,ma pare che le vecchie mega saranno presenti,come dicono tutti i leak affiliati a quello cinese,oppure introdurne di nuove. Nuove megaevoluzioni in arrivo nella 8° generazione,stimata nel 2019/2021,con le mega che debutteranno negli anni a venire? Non penso proprio. Potrebbe darsi che la soluzione arrivi da più vicino... A mele mele è presente una baietta,che ricorderebbe molto PEARL Harbour,celebre porto attaccato nel 1941 dai giapponesi,e li vicino gi era un riferimento ad un luogo geografico che conteneva la parola diamond nel nome(non mi ricordo se il vulcano o l'isoletta a mezza luna o il vulcano,chiedo venia),e riferimenti simili li avevano fatti pure nella quarta gen su oro e argento,e sappiamo tutti com'è andata,e poi diciamolo,il momento è maturo per fare un remake dei giochi di quarta generazione. E,quale metodo migliore per dare nuova linfa ai pokemon della suddetta generazione,compresi i tre starete, se non proprio dotandoli di una megaevoluzione,come fatto in terza? Ai posteri l'ardua sentenza(ovvero a me con della barba in più),ma non penso che la GF abbandoni una delle idee meglio riuscite e che i fan apprezzano così tanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 Hey ciao per ne le mega non verranno abbandonate e c'è un unico motivo che vale anche come mille motivi: il competitivo. Le mega hanno completamente stravolto il competitivo, hanno reso utili certi pokemon prima inutili (manetric e lopunny, sto parlando di voi) e non c'è alcun bisogno di toglierle. Il fatto che non ne hanno ancora mostrate mi sembra normalissimo, infatti le mega erano una peculiarità della sesta generazione, tu non le puoi mostrare anche in settima perché è una cosa già vista da 3 anni. Per quanto riguarda le mega nel gioco, per me ne saranno introdotte pochissime, se non una, che penso che sarà proprio Mega Tropius. Fare una regione basata sulle hawaii: quale occasione migliore per fare mega tropius, magari di tipo erba drago, un diplodoco con i contromazzi e un'abilità degna di questo nome. Potrebbero però fare anche Mega Kingdra con multisquame, non sarebbe malaccio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 Se le levassero sarebbe anche meglio, non abbiamo affatto bisogno di loro eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 30 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Se le levassero sarebbe anche meglio, non abbiamo affatto bisogno di loro eh. Però se lo danno a Ho-Oh mica ti lamenti -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 Adesso, Zarxiel ha scritto: Però se lo danno a Ho-Oh mica ti lamenti -.- Dipende se me lo rovinano ovvio che mi lamento, e no vedrai che la faranno solo a Lugia al limite, Ho-Oh non esiste per la GF. Se dovessi scegliere tra un MegaHo-Oh stra figo e la rimozione di tutte le mega, sceglierei assolutamente la seconda, rimettiamo le cose in sesto plz. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 Adesso, Angry Birds99 ha scritto: Dipende se me lo rovinano ovvio che mi lamento, e no vedrai che la faranno solo a Lugia al limite, Ho-Oh non esiste per la GF. Se dovessi scegliere tra un MegaHo-Oh stra figo e la rimozione di tutte le mega, sceglierei assolutamente la seconda, rimettiamo le cose in sesto plz. Sei peggio dei nostafag -.- Che poi ancora non hai capito che Lugia è un uccello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.