Vai al commento

Gli arrangiamenti ufficiali di TGiuseppe94

TGiuseppe94

Post raccomandati

Ti prego posso essere il tuo studente? *à§* Sono a dir poco MERAVIGLIOSI ♥

Lol! Guarda che io arrangio musica da 5-6 anni! Però se hai pazienza, procurati un programma musicale (io ho Finale 2010). Inoltre, se vuoi avere suoni molto più realistici (quelli che adesso uso per le orchestre) devi avere un riproduttore esterno, come Kontakt, con le varie librerie (io per esempio ho 50GB di suoni O_o). Comunque il vero problema è il tempo. All'inizio non verranno molto belle (ho ancora le mie vecchie musiche e se le ascolto, sento che sono infantili dal punto di vista musicale), ma con costanza si ottengono risultati.

Quando caricherò il video, vi farò sentire il mio arrangiamento migliore. Non do titoli :starter:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti prego posso essere il tuo studente? *à§* Sono a dir poco MERAVIGLIOSI ♥

La stessa cosa vale per me! XD

Avviso che io ho suonato Pianoforte per 3 anni, quindi sono già  un pò bravo con le 'note' ed ecc...

gn5ipUW.png

Link al commento

Avete qualche musica che consigliate di arrangiare (ovviamente Pokémon, visto che sono in pochi ad arrangiarli)? Posso fare tutte le musiche della serie principale (nel senso che lì faccio più veloce), per gli altri, come i spin-off, ci metto un po' di tempo (non ho file MIDI disponibili)

La stessa cosa vale per me! XD

Avviso che io ho suonato Pianoforte per 3 anni, quindi sono già  un pò bravo con le 'note' ed ecc...

Allora avviso pure io che ho studiato per 3 anni flauto traverso :)

Come ho già  detto, serve un programma di scrittura musicale e un programma che li riproduce (di solito coincidono). Un programma potrebbe essere Finale 2012 (quello nuovo, io ho il 2010). Di solito hanno la possibilità  di usare un programma esterno che riproduce i propri suoni al posto suo (come il programma esterno Kontakt). Ovviamente il programma esterno deve avere una libreria di suoni (per il mio si tratta di .nki). Ma il programma esterno non è indispensabile, si può fare musica anche con quelli del programma di scrittura (quelli del mio non ha suoni "reali", si sente che sono computerizzati).

Il programma di scrittura non deve essere per forza Finale (la versione completa costa tantissimo, ma è l'unica adatta per l'arrangiamento). Esistono altri programmi come Siberius (costoso anche questo)- Vi consiglio di prendere la demo, i due programmi che ho ennunciato sono quelli più validi (sinceramente vi consiglio Finale, all'inizio è sì complicato, mi ricordo quando cominciai io, ma dopo 1 mese di utilizzo riuscirete a usarlo). Attenzione!!! Sono programmi un po' pesantucci, nel senso che i PC poco potenti non riescono a reggerli. Inoltre sono in inglese (io odio l'inglese, ma lo capisco nei termini musicali). Finale rilascia comunque delle traduzioni dopo che esce l'ultima version, ma non per tutte le lingue. L'ultima in italiano risale al 2009...

Ovviamente si richiede musica basillare (e penso che voi li abbiate). Un'altra cosa, la musica si crea ad intuito, non con la teoria. Per migliorare l'intuito, bisogna provare e riprovare a riscrivere ascoltando una musica (per vedere le tecniche), componendo (poi uno corregge alcuni passaggi cercando di tenere il vostro stile), arrangiando (e qua io sono un maestro)... Ci vuole pazienza. Voi avete ascoltato i miei arrangiamenti maturi (so anche comporre... ma è normale, dopo 5 anni ò_ò), se vi faccio sentire la mia musica pre-adolescenziale (nel senso che non è matura) noterete subito la differenza: riuscire ad esprimere al meglio la musica. Però di questo ve ne devo parlare direttamente. Voi siete disposti a imparare sul serio? XD

Link al commento

Grazie a tutti :love_emote:

Ora non so cosa arrangiare! O_o Ce ne sono così tante che non riesco a scegliere. Pensavo a quelli di BW perché sono appena usciti e sono davvero perfetti per l'orchestrazione! Quindi... quale musica di BW volete che vi faccia l'arrangiamento?

Se volete, datemi anche un titolo alternativo, anche non di BW. Poi vedo quale arrangiare. Comunque se non mi arrivano richieste, faccio di testa mia, quindi vi conviene cogliere l'occasione!

Link al commento

Fare la battaglia di N orchestrale non è facile, richiede molto tempo (davvero molto finché non riesco ad avere accesso al mio PC con il programma in continuazione). Ecco una lista di motivi:

-Non presenta un motivo preciso;

-Utilizza molte modulazioni (immaginate di avere una chitarra, tenete un dito su una corda, pizzicatela e poi fate scivolare il dito tenendola sulla corda: questa è una modulazione), solo gli archi (violino ecc...) possono farli;

-Altre difficoltà  di carattere tecnico

Dovrei discostarmi dall'arrangiamento orchestrale, ma il punto è che non ho suoni adatti. Invece già  è fattibile il castello di N (non so se includere anche il ponte di N, probabilmente sì per non rendere monotona la musica). Per l'elite four... si può fare. Finché non riesco ad avere, ripeto, il mio PC con il programma a mia completa disposizione, preferisco non cominciare le battaglie (sono quelle più difficili, hanno bisogno di grande concentrazione) Comunque procedete pure con le richieste!

Link al commento

Molto belli, anche se in genere non amo gli arrangamenti "non molto simili" all'originale...

con una madre che insegna musica, dirige cori e altro ormai sono troppo abituato all'arrangiamento il più fedele possibile...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...