Legend99 Inviato 20 settembre, 2016 Condividi Inviato 20 settembre, 2016 4 minuti fa, DarkMoon ha scritto: Grazie a tutti quelli che hanno risposto,leggere le vostre opinioni è molto bello Diciamo che da subito ho iniziato a cambiare perché ero triste,invidiavo quelle genti bellissime e piene di amici,mi sentivo una nullità. Ovviamente ho iniziato a piacermi di più come persona,e a nascondere le mie debolezze ("maschera"),le cose per cui mi prendevano in giro,quindi sono migliorata nel carattere perché ho sconfitto la timidezza imparando a rispondere a tono. Mi sono fatta rispettare,e adesso sono in pace con tutti. Credo si sia capito,sono molto determinata e testarda,lati fondamentali della mia personalità,utili in diverse situazioni u.u Diciamo che non sopportavo più l'essere esclusa,mi odiavo da sola,e quindi sono cambiata sia per me che dal punto di vista degli altri avevi mancanza di autostima. L'invidiare gli altri non è mai una buona cosa. Se vedi che quel tipo è un simpaticone e si accolla 500 persone alla volta e tu vedi che resti sola perchè sei vestita con maglioni della nonna.. beh sai già il motivo per come te l'ho spiegato Sta attenta però. solo perchè ora sei in pace con gli altri,non significa che sono amici veri, ricordatelo sempre.. Adorano la maschera che porti,una volta tolta quella maschera non si sa se saranno ancora così amichevoli,non scordarlo mai Inoltre se non hai amici con cui sfogarti in modo serio, puoi farlo qui. saremo pronti ad aiutarti molto volentieri 3 ore fa, DarkMoon ha scritto: Sono cambiata ANCHE per me stessa,comunque il mio era solo un esempio,questa discussione è più per parlare della gente in generale e di vostre esperienze E vi dirò,per me è sbagliato anche il contrario. Questa storia del rimanere se stessi a volte ti rovina,perché venire esclusi quando si può cambiare se non per gli altri per sé stessi? Modesta opinione,so che sono un po' sfacciata forse. La rovina? Ti sbagli cara. é stando con persone come quelle che hai buone probabilità di diventare Come loro! il proverbio dice "Meglio soli che male accompagnati" I proverbi non sbagliano tanto facilmente! gli altri utenti l'hanno detto forse in modo brusco, ma in fondo lo dicono per te Prima o poi incontrerai qualcuno di speciale, ma devi aspettare, non sarà sempre rose e fiori. Ma stai certa che se sei forte (e credo tu lo sia) Non hai bisogno di gente inutile che ti dia l'illusione di farti divertire. Uff. mi spiace per lo sfogo,ma l'argomento è un po .. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 9 ore fa, DarkMoon ha scritto: Grazie a tutti quelli che hanno risposto,leggere le vostre opinioni è molto bello Diciamo che da subito ho iniziato a cambiare perché ero triste,invidiavo quelle genti bellissime e piene di amici,mi sentivo una nullità. Ovviamente ho iniziato a piacermi di più come persona,e a nascondere le mie debolezze ("maschera"),le cose per cui mi prendevano in giro,quindi sono migliorata nel carattere perché ho sconfitto la timidezza imparando a rispondere a tono. Mi sono fatta rispettare,e adesso sono in pace con tutti. Credo si sia capito,sono molto determinata e testarda,lati fondamentali della mia personalità,utili in diverse situazioni u.u Diciamo che non sopportavo più l'essere esclusa,mi odiavo da sola,e quindi sono cambiata sia per me che dal punto di vista degli altri Ricordati che avere tanti amici vuol dire poco e nulla. A che serve circondarsi di una montagna di persone, se magari di veri amici non ce n'è neanche uno? Magari tutte quelle persone fanno solo numero. Per carità, io non sono nessuno per giudicare, ma siamo sicuri che tutti questi amici siano veri? Meglio averne pochi, ma buoni e fidati. Non invidiare questa gente, è inutile e non ti porterà a niente, anche perché fidati, non hanno nulla da invidiare. Anzi, forse sono più soli loro che te quando venivi esclusa. E concordo con Legend, una volta abbassata quella maschera che porti per loro, non sono sicura che continuerai a piacere a questi tipi, ricorda che attualmente loro ti accettano perché non sei la vera te, che tanto odiavano o prendevano in giro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 2 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Ricordati che avere tanti amici vuol dire poco e nulla. A che serve circondarsi di una montagna di persone, se magari di veri amici non ce n'è neanche uno? Magari tutte quelle persone fanno solo numero. Per carità, io non sono nessuno per giudicare, ma siamo sicuri che tutti questi amici siano veri? Meglio averne pochi, ma buoni e fidati. Non invidiare questa gente, è inutile e non ti porterà a niente, anche perché fidati, non hanno nulla da invidiare. Anzi, forse sono più soli loro che te quando venivi esclusa. E concordo con Legend, una volta abbassata quella maschera che porti per loro, non sono sicura che continuerai a piacere a questi tipi, ricorda che attualmente loro ti accettano perché non sei la vera te, che tanto odiavano o prendevano in giro. Concordo. Di amici del liceo ne avrò 2-3. E solo con uno parlo sempre. In generale non arrivo a 6-7 di amici veri con cui mi sento spesso. Ma a mio modo di vedere è meglio così. Pochi ma che ti conoscono davvero e tu conosci davvero loro. Averne tanti e magari con loro si tratta solo di fare "buon viso a cattivo gioco" non mi piacerebbe! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 6 minuti fa, DDR_17 ha scritto: Concordo. Di amici del liceo ne avrò 2-3. E solo con uno parlo sempre. In generale non arrivo a 6-7 di amici veri con cui mi sento spesso. Ma a mio modo di vedere è meglio così. Pochi ma che ti conoscono davvero e tu conosci davvero loro. Averne tanti e magari con loro si tratta solo di fare "buon viso a cattivo gioco" non mi piacerebbe! Alle medie ne ho avute 2 all'inizio, una mi ha voltato presto le spalle non appena ha saputo dagli altri che nonl'avrebbero più presa in giro se fosse stata con loro. La seconda si è allontanata piano piano, in terza, ma mi sentivo comunque sola, perché comunque vedevo che non ci stava molto volentieri con me. E infatti non la sento più da anni, quindi vedi tu. Alle superiori ho ritrovato una mia vecchia compagna delle elementari, con cui ho approfondito l'amicizia, ma si trovava male pure lei e faceva un mucchio di assenze, quindi sono stata sola per un bel po'. Andò via in terza e rimasi totalmente da sola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 11 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Alle medie ne ho avute 2 all'inizio, una mi ha voltato presto le spalle non appena ha saputo dagli altri che nonl'avrebbero più presa in giro se fosse stata con loro. La seconda si è allontanata piano piano, in terza, ma mi sentivo comunque sola, perché comunque vedevo che non ci stava molto volentieri con me. E infatti non la sento più da anni, quindi vedi tu. Alle superiori ho ritrovato una mia vecchia compagna delle elementari, con cui ho approfondito l'amicizia, ma si trovava male pure lei e faceva un mucchio di assenze, quindi sono stata sola per un bel po'. Andò via in terza e rimasi totalmente da sola. Io nel periodo liceale mi sono sempre trovato bene...però forse non era la realtà. Una volta finito il liceo in poco tempo non ci siamo più frequentati, e devo dirti che sono contento così. La maggior parte si sono rivelati ciò che non erano. Questo è valso soprattutto per le ragazze, si dicevano di peste e di corna, si odiavano, dicevano di non volersi più vedere e ora sono migliori amiche. Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 13 ore fa, DarkMoon ha scritto: Ecco,mentre tu riesci a fregartene,io non ce la faccio,ho bisogno che le persone mi accettino. Ma lo sai che se ti vai a cambiare per essere accettata da tre-quattro oche giulive nella tua classe e il loro gruppetto di cretine sarai pure tu una cretina? No, eh. Se per essere accettata da qualche deficiente(per evitare:non intendo che chi ti ha accetta é un deficiente. Intendo chi per accettarti vuole cambiarti prima)hai bisogno di cambiare te stessa lascia perdere. Se te ne freghi o ti dimostri forte, magari troverai qualcuno con un cervello funzionante che possa accettarti per quello che sei. E ripeto, cambiare per farsi accettare da quattro(o quante sono)papere nella tua classe é sbagliato. E anche tanto, eh. P.S.: Il mondo é bello perché vario. Pensa se fossimo tutti identici?! Saremmo diversi solo per nome e genere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 In generale la penso diversamente da tutti gli utenti che hanno commentato prima di me. Restare sempre se stessi... sta diventando la nuova moda. Perché gli anni scolastici sono forse i più spensierati, ma anche i più difficili. Chi dice "meglio soli che male accompagnati" probabilmente non è mai stato davvero solo o, se lo è stato, aveva una forza d'animo realmente degna di nota, che non accomuna tutti quanti purtroppo. Io preferisco "meglio pochi ma buoni", infatti. Ma per trovare le numericamente scarse amicizie sincere, occorre mettere da parte quello stupido e insensato orgoglio che ci fa pensare soltanto a noi stessi, e cambiare (ma nota bene, questo NON vuol dire stravolgersi totalmente, o si perde personalità e si indossa una maschera che ci nasconde il volto) per dimostrare che c'è interesse anche da parte nostra. E l'interesse è forse una delle basi su cui si fonda un qualunque rapporto, soprattutto quelli di amicizia. Due persone non possono definirsi "amiche" se soltanto una di esse mostra interessamento per l'altra, mentre quest'ultima si limita a rispondere quando la prima scrive e in caso questa smettesse, forse si farebbe sentire di sua spontanea volontà al suo compleanno, se va bene. E qui parlo per esperienza personale. In definitiva, trovo sia giusto cambiare per gli altri, seppur in piccola parte, tengo a sottolinearlo. Seguire l'ideale del "se mi accetti buon per te, altrimenti problemi tuoi" è totalmente sbagliato, e per certi versi nemmeno "umano" oserei dire, perché il primo passo non devono compierlo sempre gli altri. Se ognuno di noi la pensasse così, a quest'ora saremmo tutti moderni Robinson Crusoe. Quindi il mio consiglio è invece di provare a cambiare, sia per te stessa che per gli altri, ma solo in minima parte e se non ti causa grossi disagi. Insomma, se per esempio sei una persona chiusa non devi assolutamente diventare la più espansiva del gruppo, ma magari provare a dimostrare che, ogni tanto, anche tu riesci ad aprirti. Fai il primo passo, se nessuno lo fa con te, e ti accorgerai da sola che ci sono persone pronte a rendersene conto e a fare il secondo, per te. È così che nasce un'amicizia sincera, a parer mio. Prima di chiudere, un ultimo appunto. Se fai il primo passo e cambi, non pretendere né aspettarti che gli altri ti seguano subito e cambino a loro volta, ma lascia loro il tempo necessario. Forzare il cambiamento altrui provoca solo danni irreparabili, e io ne so qualcosa visto che neanche troppo tempo fa, sono caduto pur senza volerlo in questo errore, ed ora mi ritrovo a essere definito "mostro" dalla persona cui avevo dato tutto. Non gliene faccio una colpa perché io stesso ho sbagliato, ma ti assicuro che non è piacevole la sensazione, per niente. Perciò non aver paura di fare il primo passo, ma non "costringere" gli altri a fare il secondo prima che siano pronti. A ognuno serve il suo tempo, ma se saprai essere paziente troverai persone davvero sincere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Mah... ci devo pensare un po', poi magari faccio un post più decente... Cmq già posso dire che alcuni commenti non mi sono piaciuti particolarmente :/ Io vedo già una DarkMoon felice, soddisfatta di se stessa... quindi non capisco il perché di alcune critiche. Ognuno di noi dovrebbe cercare la propria felicità, sudarsela e conquistarsela. Lei lo ha fatto cambiando (che poi lo ha fatto solo nei vestiti e nei modi di fare, diventando più espansiva, cosa che dovrebbero fare tutti, mentre le sue passioni sono rimaste tali e quali, se si fosse omologata non starebbe su un forum di "un gioco per bambini" a detta di molti) quindi perché criticarla? Ora è felice, ha smesso di soffrire (c'è,nel senso meno di prima e non per quelle ragion) quindi perché ha sbagliato? Concordo con Scare quando dice che che è diventato di moda essere sempre se stessi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 1 minuto fa, Dante ha scritto: Mah... ci devo pensare un po', poi magari faccio un post più decente... Cmq già posso dire che alcuni commenti non mi sono piaciuti particolarmente :/ Io vedo già una DarkMoon felice, soddisfatta di se stessa... quindi non capisco il perché di alcune critiche. Ognuno di noi dovrebbe cercare la propria felicità, sudarsela e conquistarsela. Lei lo ha fatto cambiando (che poi lo ha fatto solo nei vestiti e nei modi di fare, diventando più espansiva, cosa che dovrebbero fare tutti, mentre le sue passioni sono rimaste tali e quali, se si fosse omologata non starebbe su un forum di "un gioco per bambini" a detta di molti) quindi perché criticarla? Ora è felice, ha smesso di soffrire (c'è,nel senso meno di prima e non per quelle ragion) quindi perché ha sbagliato? Concordo con Scare quando dice che che è diventato di moda essere sempre se stessi... Per quanto mi riguarda, la mia intenzione non era quella di criticarla, anzi, le ho anche detto che (per quanto mi trovi in disaccordo) rispetto la sua scelta, perché le decisioni che compie sono solo sue. Noi potremmo anche dire che secondo la nostra opinione ha sbagliato, ma se è felice, chi siamo noi per giudicare? Nessuno ha detto che è diventata una persona orribile, semplicemente che ha sbagliato a cambiare per essere accettata dagli altri (anche se ha detto che è cambiata anche per se stessa e questo "50%" è già una nota positiva). Ma questo, ripeto, sempre secondo noi. E no, non è una moda essere se stessi. Io sono me stessa perché mi vado bene così e perché mi viene spontaneo. Avrò un caratteraccio che a parecchi può non piacere, molti mi odieranno, non lo so, fatto sta che preferisco essere così che omologarmi agli altri, mi rifiuto. Almeno so di essere me, la vera Giulia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 3 ore fa, Giuls92 ha scritto: Ricordati che avere tanti amici vuol dire poco e nulla. A che serve circondarsi di una montagna di persone, se magari di veri amici non ce n'è neanche uno? Magari tutte quelle persone fanno solo numero. Per carità, io non sono nessuno per giudicare, ma siamo sicuri che tutti questi amici siano veri? Meglio averne pochi, ma buoni e fidati. Non invidiare questa gente, è inutile e non ti porterà a niente, anche perché fidati, non hanno nulla da invidiare. Anzi, forse sono più soli loro che te quando venivi esclusa. E concordo con Legend, una volta abbassata quella maschera che porti per loro, non sono sicura che continuerai a piacere a questi tipi, ricorda che attualmente loro ti accettano perché non sei la vera te, che tanto odiavano o prendevano in giro. Già Sai Giuls, anche io sono come te. Anche io ho vissuto i tre anni di medie da schifo, per parlantine alle spalle,falsi amici ecc. Stavo sempre male,inoltre i miei genitori non mi capivano. Mia madre era ossessionata dal rendimento scolastico e mio Padre era Troppo preso dal lavoro e tornava a casa alle 9 di sera. Così dopo tre anni di stare solo ho imparato a starci bene Quando andavo al geometra 2 anni fa(la mia vecchia scuola che poi a causa di problemi col disegno e compagni terribili ho abbandonato) I miei compagni erano terribili, prendevano in giro, dicevano, oh no ha questo,ha quello(come hai detto tu) Non li sopportavo ma non riuscivo reagire,ero debole.. Poi per caso finii in palestra,cercando una squadra maschile di Pallavolo (dal momento che a scuola sapevo solo battere e per il resto ero una frana) Ma non trovando nulla mio padre mi disse:" sei troppo magro,devi fare un po di muscoli, che ne dici di fare Arti Marziali?" Io accettai e per un anno lo feci diventando Cintura Arancione di Ju Jitsu Posso dire che quel corso mi ha fatto conoscere più amici in un anno, che in 5 di scuola. Inoltre mi ha fatto acquisire più autostima e sicurezza. Da allora nessuno mi infastidisce più e chi mi aggredisce se ne pente XD È una cosa che consiglio di fare a tutti. Per me Darkmoon ha un' autostima Bassa per aver paura di restare sola e arrivare a dire di odiare se stessa perché gli altri non la calcolano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 1 minuto fa, Legend99 ha scritto: Già Sai Giuls, anche io sono come te. Anche io ho vissuto i tre anni di medie da schifo, per parlantine alle spalle,falsi amici ecc. Stavo sempre male,inoltre i miei genitori non mi capivano. Mia madre era ossessionata dal rendimento scolastico e mio Padre era Troppo preso dal lavoro e tornava a casa alle 9 di sera. Così dopo tre anni di stare solo ho imparato a starci bene Quando andavo al geometra 2 anni fa(la mia vecchia scuola che poi a causa di problemi col disegno e compagni terribili ho abbandonato) I miei compagni erano terribili, prendevano in giro, dicevano, oh no ha questo,ha quello(come hai detto tu) Non li sopportavo ma non riuscivo reagire,ero debole.. Poi per caso finii in palestra,cercando una squadra maschile di Pallavolo (dal momento che a scuola sapevo solo battere e per il resto ero una frana) Ma non trovando nulla mio padre mi disse:" sei troppo magro,devi fare un po di muscoli, che ne dici di fare Arti Marziali?" Io accettai e per un anno lo feci diventando Cintura Arancione di Ju Jitsu Posso dire che quel corso mi ha fatto conoscere più amici in un anno, che in 5 di scuola. Inoltre mi ha fatto acquisire più autostima e sicurezza. Da allora nessuno mi infastidisce più e chi mi aggredisce se ne pente XD È una cosa che consiglio di fare a tutti. Per me Darkmoon ha un' autostima Bassa per aver paura di restare sola e arrivare a dire di odiare se stessa perché gli altri non la calcolano. I miei genitori mi avrebbero capita se ne avessi fatto parola. Purtroppo videro il mio malessere troppo tardi. Ma non gliene ho mai fatto una colpa, perché in fin dei conti l'ho sempre mascherato benissimo. Apparivo felice, tranquilla e in pace con me stessa, mai tormentata e triste. Quando cominciarono i veri tormenti se ne accorsero, fu un giorno in cui scoppiai a piangere in seguito ad un evento che ricordo ancora come se fosse ieri. Ero in terza e ormai preferii finire, piuttosto che andar via. Inutile dire che in seguito a tutte le infamate che ho preso, anche per il mio aspetto fisico, la mia autostima è volata sotto la suola delle scarpe e così è stato fino alla fine della quinta: sfiducia nelle mie capacità, nel mio aspetto esteriore, in tutto. Non so con qualche forza ce l'abbia fatta a finire tutto. Pur avendo l'autostima bassissima ho sempre resistito, per conto mio. Vero, gli amici li ho avuti anche io alle medie e alle superiori, ma come ho già detto, alle medie era come non averle, tanto che mi sentivo lo stesso tremendamente sola; alle superiori la mia amica ha fatto un mucchio di assenze dalla prima, per poi andarsene in terza, e finii per passare due anni in solitaria. Agli altri magari sembro forte, ma no, la verità è che non lo sono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 5 minuti fa, Dante ha scritto: Mah... ci devo pensare un po', poi magari faccio un post più decente... Cmq già posso dire che alcuni commenti non mi sono piaciuti particolarmente :/ Io vedo già una DarkMoon felice, soddisfatta di se stessa... quindi non capisco il perché di alcune critiche. Ognuno di noi dovrebbe cercare la propria felicità, sudarsela e conquistarsela. Lei lo ha fatto cambiando (che poi lo ha fatto solo nei vestiti e nei modi di fare, diventando più espansiva, cosa che dovrebbero fare tutti, mentre le sue passioni sono rimaste tali e quali, se si fosse omologata non starebbe su un forum di "un gioco per bambini" a detta di molti) quindi perché criticarla? Ora è felice, ha smesso di soffrire (c'è,nel senso meno di prima e non per quelle ragion) quindi perché ha sbagliato? Concordo con Scare quando dice che che è diventato di moda essere sempre se stessi... Esatto per le mie passioni non permetto che mi prenda in giro nessuno,anzi ho contagiato un po'di persone coi Pokémon (prima di GO) Non sono dalla parte "della massa", cambiare COMPLETAMENTE stravolgendo le proprie idee è brutto e sbagliato. Ma lo è anche dire " Vado bene così". Perché ci sono situazioni dove le cose NON vanno bene. Io mi sono migliorata,so che tanti amici non saranno veri,so che alle superiori non ci sarà nemmeno uno di loro (unica che fa il linguistico) ma almeno non sarò lì a rimpiangere il tempo perso. Da grande,avrò ricordi di risate,di scherzi e anche di alcuni amici veri,e non di esclusioni,prese in giro etc. 4 minuti fa, Legend99 ha scritto: Per me Darkmoon ha un' autostima Bassa per aver paura di restare sola e arrivare a dire di odiare se stessa perché gli altri non la calcolano. Guarda,avevo un autostima bassissima. Ero relegata a parlare con la più "bullizzata" della scuola,una ragazzina che ha un sacco di problemi fisici e caratteriali. Mentre tutti si divertivano alle mie spalle. E allora ho detto "Basta." E da quel giorno sono cambiata. L'altra è peggiorata non avendo più nessuno con cui parlare,ma essendo realisti...non potevo certo rovinarmi per aiutare lei. Avevo 11 anni. Ora vado per i 14,le cose sono cambiate del tutto,la mia autostima è migliorata molto. Non sono la DarkMoon debole,maltrattata e solitaria,nemmeno la DarkMoon espansiva,amicona di tutti e sfacciatissima. Sono io,semplicemente senza la mia assurda timidezza e la mia solitudine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Sarò anticonformista, ma secondo me hai fatto più che bene. Se non piaci agli altri è perché c'è qualcosa che non va in te no? Ora non parlo di cambi drastici: se hai il nasone e le persone ti prende in giro per quello sono proprio degli *parola che non posso dire* e devi lasciarli perdere. Ma cambiare un po' te stesso per piacere alla gente non è un male, anzi. Se sei timido e asociale e riesci a diventare più simpatico agli occhi degli altri è un bene anche per te. L'uomo non è fatto per vivere in solitudine.Significa che avevi già il potenziale per poterti integrare nella società, e coloro che stanno intorno a te ti hanno dato quella spinta in più che serviva. La sola e unica cosa di cui non sono d'accordo è cambiare i propri interessi per piacere agli altri, ma migliorarsi fisicamente per quel che è possibile (come ho detto prima niente cambiamenti drastici, ma una bella crema per togliersi i brufoli perché no? Non piacciono a nessuno, e di sicuro non piacciono neanche a te!) e mentalmente è più che giusto e anche salutare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 26 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Per quanto mi riguarda, la mia intenzione non era quella di criticarla, anzi, le ho anche detto che (per quanto mi trovi in disaccordo) rispetto la sua scelta, perché le decisioni che compie sono solo sue. Noi potremmo anche dire che secondo la nostra opinione ha sbagliato, ma se è felice, chi siamo noi per giudicare? Nessuno ha detto che è diventata una persona orribile, semplicemente che ha sbagliato a cambiare per essere accettata dagli altri (anche se ha detto che è cambiata anche per se stessa e questo "50%" è già una nota positiva). Ma questo, ripeto, sempre secondo noi. E no, non è una moda essere se stessi. Io sono me stessa perché mi vado bene così e perché mi viene spontaneo. Avrò un caratteraccio che a parecchi può non piacere, molti mi odieranno, non lo so, fatto sta che preferisco essere così che omologarmi agli altri, mi rifiuto. Almeno so di essere me, la vera Giulia. Di @DarkMoon ho letto solo pochi commenti, non so niente di lei, ma ho percepito un qualcosa di diverso da quel (mi sembra, potrei sbagliare) abbiano percepito gli altri, e lei stessa mi può dire se ho torto o ragione, ovvero che lei non si piaceva. Non gli piacevano i maglioni della nonna, il modo in cui si approcciava alle persone, tutto quanto. Lei non si sentiva bene con se stessa. Il fatto che non piaceva nemmeno agli altri, è stato il giusto pretesto, lo stimolo necessario a migliorare. Tutti quanti noi, nessuno escluso, dalla cosa più piccola a quella più grande, ha cambiato per piacere a se stessi e ad altri. Un taglio di capelli, una dieta, un album di figurine dei Pokémon (si, questa è mia: lo usato per farmi accettare alle elementari. Non ha funzionato come speravo, ma è nata una gran bella passione che dura tutt'ora hahah), dei vestiti con uno stile che mi piace di più rispetto ai maglioni della nonna, e così via. Qui a parere mio non si tratta di cambiare, ma di migliorarsi. Io resto me stesso, ma miglioro. Ed è quello che ha fatto Moon. E' diventata più espansiva e ride e scherza con gli altri, pur restando fedele al suo carattere e a se stessa. Restare se stessi è un ottima cosa, migliorarsi altrettanto, a parere mio. 25 minuti fa, Legend99 ha scritto: Io accettai e per un anno lo feci diventando Cintura Arancione di Ju Jitsu Posso dire che quel corso mi ha fatto conoscere più amici in un anno, che in 5 di scuola. Inoltre mi ha fatto acquisire più autostima e sicurezza. Da allora nessuno mi infastidisce più e chi mi aggredisce se ne pente XD È una cosa che consiglio di fare a tutti. Per me Darkmoon ha un' autostima Bassa per aver paura di restare sola e arrivare a dire di odiare se stessa perché gli altri non la calcolano. Concordo, tu come altri hai iniziato a fare palestra, arti marziali, e hai trovato sicurezza, sicurezza che Moon ha trovato in cambiando look e diventando più espansiva, cosa che ripeto, dovrebbero fare tutti (diventare più espansiva dico, il cambiare look a scelta vostra hahah). Ma che ha un bassa autostima... era vero suppongo. E probabilmente è sta causata dalle critiche. E allora lei cosa ha fatto? Si è migliorata restando fedele a se stessa, come hai fatto anche tu. 11 minuti fa, DarkMoon ha scritto: Esatto per le mie passioni non permetto che mi prenda in giro nessuno,anzi ho contagiato un po'di persone coi Pokémon (prima di GO) Non sono dalla parte "della massa", cambiare COMPLETAMENTE stravolgendo le proprie idee è brutto e sbagliato. Ma lo è anche dire " Vado bene così". Perché ci sono situazioni dove le cose NON vanno bene. Io mi sono migliorata,so che tanti amici non saranno veri,so che alle superiori non ci sarà nemmeno uno di loro (unica che fa il linguistico) ma almeno non sarò lì a rimpiangere il tempo perso. Da grande,avrò ricordi di risate,di scherzi e anche di alcuni amici veri,e non di esclusioni,prese in giro etc. Guarda,avevo un autostima bassissima. Ero relegata a parlare con la più "bullizzata" della scuola,una ragazzina che ha un sacco di problemi fisici e caratteriali. Mentre tutti si divertivano alle mie spalle. E allora ho detto "Basta." E da quel giorno sono cambiata. L'altra è peggiorata non avendo più nessuno con cui parlare,ma essendo realisti...non potevo certo rovinarmi per aiutare lei. Avevo 11 anni. Ora vado per i 14,le cose sono cambiate del tutto,la mia autostima è migliorata molto. Non sono la DarkMoon debole,maltrattata e solitaria,nemmeno la DarkMoon espansiva,amicona di tutti e sfacciatissima. Sono io,semplicemente senza la mia assurda timidezza e la mia solitudine. E questa è la cosa più importante, e ne sono veramente felice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Essere il riflesso di ciò che gli altri sono, come può rendere realmente felici? Ti senti in questo modo solo perché mancano le offese che hanno innescato il tutto, se riprendessero ad insultarti o a ridere di te, cambieresti ancora. Non è felicità nascondersi dietro una, due, dieci maschere. E' una forma di ipocrisia nata dalla paura di non essere accettati, o peggio, dalla paura di essere scartati. Ci sono cambiamenti che aiutano e sono utili, vedi la sconfitta della tua timidezza, ma omologarsi agli altri non lo reputo uno di questi. Se i tuoi "amici" (che non lo sono affatto) hanno una mente così piccola e fragile da non riuscire ad accettare chi è diverso da loro, omologarsi è la peggiore delle scelte. Quando un bambino fa i capricci lo assecondi o gli spieghi che alcune cose si possono o non si possono avere?? Tu, lasciandoti pilotare nel tuo aspetto o nel tuo carattere, hai assecondato quel bambino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 2 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Essere il riflesso di ciò che gli altri sono, come può rendere realmente felici? Ti senti in questo modo solo perché mancano le offese che hanno innescato il tutto, se riprendessero ad insultarti o a ridere di te, cambieresti ancora. Non è felicità nascondersi dietro una, due, dieci maschere. E' una forma di ipocrisia nata dalla paura di non essere accettati, o peggio, dalla paura di essere scartati. Ci sono cambiamenti che aiutano e sono utili, vedi la sconfitta della tua timidezza, ma omologarsi agli altri non lo reputo uno di questi. Se i tuoi "amici" (che non lo sono affatto) hanno una mente così piccola e fragile da non riuscire ad accettare chi è diverso da loro, omologarsi è la peggiore delle scelte. Quando un bambino fa i capricci lo assecondi o gli spieghi che alcune cose si possono o non si possono avere?? Tu, lasciandoti pilotare nel tuo aspetto o nel tuo carattere, hai assecondato quel bambino. Concordo con tutto ciò che hai detto. Le maschere servono per gli altri, noi stessi invece conosciamo il nostro vero volto, rendendo il mascheramento del tutto inutile. Tuttavia, nel caso specifico, lei non si è omologata nel carattere. Se lo avesse fatto avrebbe mandato al diavolo questo stupido gioco per bambini di cui si occupa principalmente il forum. Come ha scritto prima, le sue passioni sono rimaste tali e quali, anzi ha contagiato anche gli altri hahah, e del suo carattere ha invertito solo la timidezza, l'insicurezza e le paure. Come scritto prima, non è cambiata, è migliorata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 @Scarecrow Adeguarsi, non cambiare e soprattutto, in amicizia non si ha un rapporto unilaterale. Lei è cambiata perché gli altri non la volevano come era prima, ha stravolto se stessa per essere come loro e loro sono rimasti gli stessi. Per quanto mi riguarda mi sono sempre rifiutato di fumare perché lo facevano gli altri, di bestemmiare perché lo facevano gli altri, di mettere vestiti firmati ma indecenti perché lo facevano gli altri. Cambiare ed adeguarsi sì. Annullare se stessi e reinventarsi come clone di altri cento, no. @Dante In uno dei post dice di indossare delle maschere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 2 minuti fa, Dante ha scritto: Di @DarkMoon ho letto solo pochi commenti, non so niente di lei, ma ho percepito un qualcosa di diverso da quel (mi sembra, potrei sbagliare) abbiano percepito gli altri, e lei stessa mi può dire se ho torto o ragione, ovvero che lei non si piaceva. Non gli piacevano i maglioni della nonna, il modo in cui si approcciava alle persone, tutto quanto. Lei non si sentiva bene con se stessa. Il fatto che non piaceva nemmeno agli altri, è stato il giusto pretesto, lo stimolo necessario a migliorare. Tutti quanti noi, nessuno escluso, dalla cosa più piccola a quella più grande, ha cambiato per piacere a se stessi e ad altri. Un taglio di capelli, una dieta, un album di figurine dei Pokémon (si, questa è mia: lo usato per farmi accettare alle elementari. Non ha funzionato come speravo, ma è nata una gran bella passione che dura tutt'ora hahah), dei vestiti con uno stile che mi piace di più rispetto ai maglioni della nonna, e così via. Qui a parere mio non si tratta di cambiare, ma di migliorarsi. Io resto me stesso, ma miglioro. Ed è quello che ha fatto Moon. E' diventata più espansiva e ride e scherza con gli altri, pur restando fedele al suo carattere e a se stessa. Restare se stessi è un ottima cosa, migliorarsi altrettanto, a parere mio. Concordo, tu come altri hai iniziato a fare palestra, arti marziali, e hai trovato sicurezza, sicurezza che Moon ha trovato in cambiando look e diventando più espansiva, cosa che ripeto, dovrebbero fare tutti (diventare più espansiva dico, il cambiare look a scelta vostra hahah). Ma che ha un bassa autostima... era vero suppongo. E probabilmente è sta causata dalle critiche. E allora lei cosa ha fatto? Si è migliorata restando fedele a se stessa, come hai fatto anche tu. E questa è la cosa più importante, e ne sono veramente felice Non sono In disaccordo con ciò che dici, Dante ma voglio farti una domanda.. Tu sei quel genere di Persona che vive "alla giornata"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, Ghostachu ha scritto: @Scarecrow Adeguarsi, non cambiare e soprattutto, in amicizia non si ha un rapporto unilaterale. Lei è cambiata perché gli altri non la volevano come era prima, ha stravolto se stessa per essere come loro e loro sono rimasti gli stessi. Per quanto mi riguarda mi sono sempre rifiutato di fumare perché lo facevano gli altri, di bestemmiare perché lo facevano gli altri, di mettere vestiti firmati ma indecenti perché lo facevano gli altri. Cambiare ed adeguarsi sì. Annullare se stessi e reinventarsi come clone di altri cento, no. @Dante In uno dei post dice di indossare delle maschere... Vado a rileggere i suoi post allora hahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 6 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Essere il riflesso di ciò che gli altri sono, come può rendere realmente felici? Ti senti in questo modo solo perché mancano le offese che hanno innescato il tutto, se riprendessero ad insultarti o a ridere di te, cambieresti ancora. Non è felicità nascondersi dietro una, due, dieci maschere. E' una forma di ipocrisia nata dalla paura di non essere accettati, o peggio, dalla paura di essere scartati. Ci sono cambiamenti che aiutano e sono utili, vedi la sconfitta della tua timidezza, ma omologarsi agli altri non lo reputo uno di questi. Se i tuoi "amici" (che non lo sono affatto) hanno una mente così piccola e fragile da non riuscire ad accettare chi è diverso da loro, omologarsi è la peggiore delle scelte. Quando un bambino fa i capricci lo assecondi o gli spieghi che alcune cose si possono o non si possono avere?? Tu, lasciandoti pilotare nel tuo aspetto o nel tuo carattere, hai assecondato quel bambino. Hai ragione, concordo pienamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 4 minuti fa, Ghostachu ha scritto: @Scarecrow Adeguarsi, non cambiare e soprattutto, in amicizia non si ha un rapporto unilaterale. Lei è cambiata perché gli altri non la volevano come era prima, ha stravolto se stessa per essere come loro e loro sono rimasti gli stessi. Per quanto mi riguarda mi sono sempre rifiutato di fumare perché lo facevano gli altri, di bestemmiare perché lo facevano gli altri, di mettere vestiti firmati ma indecenti perché lo facevano gli altri. Cambiare ed adeguarsi sì. Annullare se stessi e reinventarsi come clone di altri cento, no. @Dante In uno dei post dice di indossare delle maschere... Ok, ho riletto, la maschera che intendeva lei, è nascondere le sue debolezze, non mostrarsi diversa da come è in realtà. E c'è molta differenza a parere mio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, Dante ha scritto: Concordo con tutto ciò che hai detto. Le maschere servono per gli altri, noi stessi invece conosciamo il nostro vero volto, rendendo il mascheramento del tutto inutile. Tuttavia, nel caso specifico, lei non si è omologata nel carattere. Se lo avesse fatto avrebbe mandato al diavolo questo stupido gioco per bambini di cui si occupa principalmente il forum. Come ha scritto prima, le sue passioni sono rimaste tali e quali, anzi ha contagiato anche gli altri hahah, e del suo carattere ha invertito solo la timidezza, l'insicurezza e le paure. Come scritto prima, non è cambiata, è migliorata Ti avevo appena taggato... XD Quando sono arrabbiato lo vedi e quando mi stai sulle scatole anche. Non ho bisogno di fingere per essere qualcosa che gli altri vogliano io sia. Questo sarebbe essere quello che gli altri hanno deciso che tu sia non te stesso. Lei ha detto di essere cambiata anche nel carattere, le passioni sono rimaste ma a questo punto mi domando sotto quale forma. Il fatto di aver smesso di usare paroloni o di aver smesso di fare la secchiona è dovuto tutto all'astio dei suoi compagni. Quello però era parte di ciò che era. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 11 minuti fa, Axelf ha scritto: Sarò anticonformista, ma secondo me hai fatto più che bene. Se non piaci agli altri è perché c'è qualcosa che non va in te no? Ora non parlo di cambi drastici: se hai il nasone e le persone ti prende in giro per quello sono proprio degli *parola che non posso dire* e devi lasciarli perdere. Ma cambiare un po' te stesso per piacere alla gente non è un male, anzi. Se sei timido e asociale e riesci a diventare più simpatico agli occhi degli altri è un bene anche per te. L'uomo non è fatto per vivere in solitudine.Significa che avevi già il potenziale per poterti integrare nella società, e coloro che stanno intorno a te ti hanno dato quella spinta in più che serviva. La sola e unica cosa di cui non sono d'accordo è cambiare i propri interessi per piacere agli altri, ma migliorarsi fisicamente per quel che è possibile (come ho detto prima niente cambiamenti drastici, ma una bella crema per togliersi i brufoli perché no? Non piacciono a nessuno, e di sicuro non piacciono neanche a te!) e mentalmente è più che giusto e anche salutare. Esattamente quello che intendevo 9 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Essere il riflesso di ciò che gli altri sono, come può rendere realmente felici? Ti senti in questo modo solo perché mancano le offese che hanno innescato il tutto, se riprendessero ad insultarti o a ridere di te, cambieresti ancora. Non è felicità nascondersi dietro una, due, dieci maschere. E' una forma di ipocrisia nata dalla paura di non essere accettati, o peggio, dalla paura di essere scartati. Ci sono cambiamenti che aiutano e sono utili, vedi la sconfitta della tua timidezza, ma omologarsi agli altri non lo reputo uno di questi. Se i tuoi "amici" (che non lo sono affatto) hanno una mente così piccola e fragile da non riuscire ad accettare chi è diverso da loro, omologarsi è la peggiore delle scelte. Quando un bambino fa i capricci lo assecondi o gli spieghi che alcune cose si possono o non si possono avere?? Tu, lasciandoti pilotare nel tuo aspetto o nel tuo carattere, hai assecondato quel bambino. Non sono un riflesso degli altri,mica mi interesso al calcio (sport popolarissimo nella mia classe) solo perché piace. Mica bevo la coca cola (che odio) perché fa figo. Semplicemente mi miglioro,non resto a piangere sul latte versato. 3 minuti fa, Ghostachu ha scritto: @Scarecrow @Dante In uno dei post dice di indossare delle maschere... Si,mi esprimo male. "Indossare delle maschere" l'ho detto intendendo "non mostrare le tue debolezze a chi non le merita". Se no le useranno per ferirti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 3 minuti fa, Legend99 ha scritto: Non sono In disaccordo con ciò che dici, Dante ma voglio farti una domanda.. Tu sei quel genere di Persona che vive "alla giornata"? Assolutamente no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 @DarkMoon @Axelf Se non piaci agli altri è perché c'è qualcosa che non va in te, no? Ma vi rendete conto che il giudizio degli altri vale più del vostro? Questa frase è di una tristezza immensa. Annulla totalmente l'individualità che dovreste volere. Davvero, ogni giorno che passa mi rendo conto che l'84 è sempre più vicino... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.