DaniGrovyle Inviato 20 ottobre, 2016 Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 Qualche giorno fa stavo tornando a casa dopo scuola quando mi è venuto da pensare: "Perché le Ultracreature saranno catturabili? Cosa gli distingue dai Pokémon?", e sono giunto a questa conclusione. Cosa distingue i Pokémon dalle Ultracreature? Molti direbbero "Il fatto che abbiano un Tipo, delle statistiche, delle mosse ecc." E invece no, è tutto approssimato per necessità, e spiego perché, in modo da evitare domande nosense. I Pokémon hanno un Tipo, delle Mosse e delle statistiche, ma non è strano che creature che dovrebbero essere naturali abbiano dei dati scritti precisi? Probabilmente i Tipi sono dovuti a il loro aspetto: per esempio un Charmander ha una coda con alla punta del fuoco, ed è confermato che se questa fiamma si spegnesse, il povero Pokémon morirebbe, e quindi è palese che sia debole contro i Pokémon con un collegamento all'acqua come Squirtle, che la possono sputare dalla bocca e che vivono in dei fiumi, appunto perché l'acqua spegne il fuoco, ma ciò non gli mette in una categoria esistente per natura: sono questioni naturali. Le statistiche sono semplici da giustificare; esse infatti, sono solo un valore che rappresenta la crescita di un Pokémon, e che fa esperienza imparando a lottare sempre meglio semplicemente con l'esperienza, che in Pokémon viene classificata in punti. Magari però ad un certo punto è impossibile diventare oltre al Lv. 100, perché sennò un Pokémon potrebbe diventare Leggendario. Le mosse sono ancora più facili da giustificare: infatti sono effetti dati ad alcuni movimenti dei Pokémon, come confermato anche dal sito ufficiale di Pokémon Sole e Luna, che spiega come gli starter usano le loro mosse in modo dettagliato. Ecco perché alcuni Pokémon non possono usare certe mosse: semplicemente la loro fisionomia e la loro struttura non possono permetterglielo. Le abilità potrebbero anch'esse essere dovute alla loro fisionomia o a loro poteri esterni, ma non stiamo qui a discuterne. Dove voglio arrivare? Semplicemente le Ultracreature potranno essere utilizzate in battaglia perché anch'esse sono mostri che, grazie alla loro fisionomia, sono in grado di compiere degli attacchi. A questo punto c'è però da chiarire un aspetto: le Poké Ball. Perché per le UC saranno catturabili con una loro sfera personale? Probabilmente ciò verrà spiegato nei giochi che ormai usciranno fra un mese. Beh, io ho finito. Ciaone! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 20 ottobre, 2016 Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 approvo tutto ciò che hai detto e io aggiungerei anche che se non si potessero utilizzare sarebbero inutili e poi in un trailer vediamo UC-02 elegantia e expantio lottare tra di loro... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 20 ottobre, 2016 Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 È l'acqua calda, eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 20 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 15 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto: È l'acqua calda, eh. Però molti si chiedevano il perché si potessero catturare e quindi ho aperto il topic. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GuardianJohnITA Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 17 ore fa, dave700 ha scritto: approvo tutto ciò che hai detto e io aggiungerei anche che se non si potessero utilizzare sarebbero inutili e poi in un trailer vediamo UC-02 elegantia e expantio lottare tra di loro... Concordo anch'io, le Ultracreature sono una delle novità, forse la più grande, di Sole e Luna e mantenerle come mere apparizioni mi sembra un enorme spreco data la loro straordinaria forza ma anche dall'aspetto del tutto nuovo e completamente differente da ogni altro Pokémon; inoltre alcuni di loro hanno un aspetto terrificante ed imponente come il ''Cavaliere Nero Metallico'', ''Electro Man'' ed il ''Mostro Divoratore''; un'altra cosa che mi lascia perplesso è che sappiamo (forse) che le Ultracreature hanno queste forme dopo essere entrate in contatto con alcune persone del mondo umano: Lylia con UC-01, Samina con UC-02 Elegantia e Iridio con UC-02 Expansio; ma tutto ciò porta a diverse domande: con quali personaggi sono entrati in contatto le altre Ultracreature e chi è l vera mente dietro a tutto questo? E' chiaro che non conosciamo nessuno tanto folle da plasmare una Ultracreatura in una macchina per uccidere come il ''Divoratore'' a parte forse Vicio, il personaggio di cui tutti noi sospettiamo, ma è ormai chiaro che né il Team Skull, dato che Guzman è completamente da ogni capo team che abbiamo incontrato finora, e né le Ultracreature, di cui manca una figura di ''leader'' in mezzo a loro oltre che si scontrano persino fra loro come affermi tu (mi chiedo però quale trailer ad essere onesti) sono i cattivi della storia ed è ormai chiaro che qualcun'altro ha creato questo piano contorto per gettare Alola nel completo caos (la presenza del Team Skull, l'intromissione della Fondazione Aether e la minaccia delle Ultracreature); un piano geniale oserei dire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Le UC sono Pokémon, è tanto semplice. Secondo la logica: Unown, Deoxys ecc... = Pokémon, allora anche le UC lo sono. I tipo non sono una cosa intrinseca dei Pokémon, ma una classificazione scientifica, direi che è ovvio, basti pensare che i Pokémon come Clefairy o altri erano classificati Normali prima della 6°, poi la scienza li ha riclassificati, idem per Magnemite, prima era Elettro puro, poi con la scoperta dell'Acciaio è diventato Elettro/Acciaio. Prendiamo altri esempi, ci sono Pokémon Coleottero che di fatto non sono insetti, pensiamo a Dwebble che è un crostaceo, oppure Accelgor che è un gasteropode, e così via. Sia come sia, dal momento che ci sono già stati Pokémon alieni ed extradimensionali, classificati appunto Pokémon, non vedo perché le UC dovrebbero essere diverse. Ed infatti di fatto non lo sono. E' ovvio che biologicamente sono diverse, infatti io ritengo che TUTTI e dico TUTTI i Pokémon non alieni ed extradimensionali non sono propriamente dei Pokémon, ma vengono chiamati in questo modo per comodità. 16 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto: Concordo anch'io, le Ultracreature sono una delle novità, forse la più grande, di Sole e Luna e mantenerle come mere apparizioni mi sembra un enorme spreco data la loro straordinaria forza ma anche dall'aspetto del tutto nuovo e completamente differente da ogni altro Pokémon; inoltre alcuni di loro hanno un aspetto terrificante ed imponente come il ''Cavaliere Nero Metallico'', ''Electro Man'' ed il ''Mostro Divoratore''; un'altra cosa che mi lascia perplesso è che sappiamo (forse) che le Ultracreature hanno queste forme dopo essere entrate in contatto con alcune persone del mondo umano: Lylia con UC-01, Samina con UC-02 Elegantia e Iridio con UC-02 Expansio; ma tutto ciò porta a diverse domande: con quali personaggi sono entrati in contatto le altre Ultracreature e chi è l vera mente dietro a tutto questo? E' chiaro che non conosciamo nessuno tanto folle da plasmare una Ultracreatura in una macchina per uccidere come il ''Divoratore'' a parte forse Vicio, il personaggio di cui tutti noi sospettiamo, ma è ormai chiaro che né il Team Skull, dato che Guzman è completamente da ogni capo team che abbiamo incontrato finora, e né le Ultracreature, di cui manca una figura di ''leader'' in mezzo a loro oltre che si scontrano persino fra loro come affermi tu (mi chiedo però quale trailer ad essere onesti) sono i cattivi della storia ed è ormai chiaro che qualcun'altro ha creato questo piano contorto per gettare Alola nel completo caos (la presenza del Team Skull, l'intromissione della Fondazione Aether e la minaccia delle Ultracreature); un piano geniale oserei dire. UC 02 Expansio non c'entra nulla con Iridio -.- quello che sembra collegato ad Iridio è quello nero alto e magro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 38 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Le UC sono Pokémon, è tanto semplice. Secondo la logica: Unown, Deoxys ecc... = Pokémon, allora anche le UC lo sono. I tipo non sono una cosa intrinseca dei Pokémon, ma una classificazione scientifica, direi che è ovvio, basti pensare che i Pokémon come Clefairy o altri erano classificati Normali prima della 6°, poi la scienza li ha riclassificati, idem per Magnemite, prima era Elettro puro, poi con la scoperta dell'Acciaio è diventato Elettro/Acciaio. Prendiamo altri esempi, ci sono Pokémon Coleottero che di fatto non sono insetti, pensiamo a Dwebble che è un crostaceo, oppure Accelgor che è un gasteropode, e così via. Sia come sia, dal momento che ci sono già stati Pokémon alieni ed extradimensionali, classificati appunto Pokémon, non vedo perché le UC dovrebbero essere diverse. Ed infatti di fatto non lo sono. E' ovvio che biologicamente sono diverse, infatti io ritengo che TUTTI e dico TUTTI i Pokémon non alieni ed extradimensionali non sono propriamente dei Pokémon, ma vengono chiamati in questo modo per comodità. UC 02 Expansio non c'entra nulla con Iridio -.- quello che sembra collegato ad Iridio è quello nero alto e magro. I tipi sono una cosa naturale del pkmn, che vista, osservata, studiata viene ufficializzata, nel gioco! Il punto è che per spiegare in game i cambiamenti fatti da game freak nel mondo reale (clefairy da normale diventa folletto) dicono che c'è stata la scoperta, come dire che fino a pochi anni fa lo spinosauro era come quello di jp3 e poi s'è scoperto che le zampe posteriori sono la metà e l'aspetto è diverso. Questo per fare un paragone. Scusa una cosa, perchè i pkmn NON alieni non sono pkmn?! semmai è il contrario... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 1 minuto fa, Drake89 ha scritto: I tipi sono una cosa naturale del pkmn, che vista, osservata, studiata viene ufficializzata, nel gioco! Il punto è che per spiegare in game i cambiamenti fatti da game freak nel mondo reale (clefairy da normale diventa folletto) dicono che c'è stata la scoperta, come dire che fino a pochi anni fa lo spinosauro era come quello di jp3 e poi s'è scoperto che le zampe posteriori sono la metà e l'aspetto è diverso. Questo per fare un paragone. Scusa una cosa, perchè i pkmn NON alieni non sono pkmn?! semmai è il contrario... Prima della scoperta del tipo Folletto questo tipo nella classificazione scientifica non esisteva, poi quando l'hanno ideato nella classificazione, l'hanno inserito. E io che ho detto? Alieni ed extradimensionali non sono Pokémon nel vero senso della parola, ma "simil-Pokémon", ma sono considerati e chiamati Pokémon per comodità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: Prima della scoperta del tipo Folletto questo tipo nella classificazione scientifica non esisteva, poi quando l'hanno ideato nella classificazione, l'hanno inserito. E io che ho detto? Alieni ed extradimensionali non sono Pokémon nel vero senso della parola, ma "simil-Pokémon", ma sono considerati e chiamati Pokémon per comodità. Leggendo sembrava il contrario. Cmq si la penso come te. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Per me il concetto è semplice... Ci sono appunto Pokemon che sono stati classificati e riconosciuti come tali dalla scienza e altri non ancora conosciuti. È il caso di Deoxys, che è un alieno ma si può catturare come qualsiasi altro Pokemon ed è più che studiato. Le Ultra Creature dovremmo vederle sì come alieni di un'altra dimensione ma che di base sono sempre Pokemon, non classificati e non riconosciuti in toto. Se pensassimo agli alieni nella vita vera (se mai ci fossero, è ovvio) li consideriamo appunto come qualcosa di non classificabile per la nostra scienza ma che di base sono degli esseri viventi, come noi. Se fossimo in grado di classificarli e studiarli non li chiameremmo più alieni ma in un altro modo, naturalmente. La teoria di Cydonia (quella dell'assimilazione di una forma "terreste" delle UC) non è del tutto sbagliata e chissà se in futuro vedremo queste creature nel loro stadio originario (se mai ne avessero uno) o se saranno trasferibili nella banca e quindi nelle generazioni successive... Il concetto di pokemon originario sta lentamente svanendo: tra le pre-evoluzioni di solgaleo e lunala e le ultra-creature il brand si sta diversificando tantissimo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 minuti fa, Ninfeo ha scritto: Per me il concetto è semplice... Ci sono appunto Pokemon che sono stati classificati e riconosciuti come tali dalla scienza e altri non ancora conosciuti. È il caso di Deoxys, che è un alieno ma si può catturare come qualsiasi altro Pokemon ed è più che studiato. Le Ultra Creature dovremmo vederle sì come alieni di un'altra dimensione ma che di base sono sempre Pokemon, non classificati e non riconosciuti in toto. Se pensassimo agli alieni nella vita vera (se mai ci fossero, è ovvio) li consideriamo appunto come qualcosa di non classificabile per la nostra scienza ma che di base sono degli esseri viventi, come noi. Se fossimo in grado di classificarli e studiarli non li chiameremmo più alieni ma in un altro modo, naturalmente. La teoria di Cydonia (quella dell'assimilazione di una forma "terreste" delle UC) non è del tutto sbagliata e chissà se in futuro vedremo queste creature nel loro stadio originario (se mai ne avessero uno) o se saranno trasferibili nella banca e quindi nelle generazioni successive... Il concetto di pokemon originario sta lentamente svanendo: tra le pre-evoluzioni di solgaleo e lunala e le ultra-creature il brand si sta diversificando tantissimo! Hai capito tutto Solo un piccolo dettaglio, in ORAS è stato confermato che i leggendari non si catturano nel vero senso della parola, infatti Latias e Latios non sono dentro la Ball, ma vanno in giro per Hoenn (infatti il Flauto Eone li richiama anche se li hai nel box). Quindi i leggendari sono liberi di andare in giro e la Ball serve solo per richiamarli (ma di fatto non stanno dentro di essa). Il che mi ha fatto pensare che se e sottolineo SE, le UC saranno leggendari, le Ball dedicate a loro avranno una cosa simile, solo che le Ball li faranno tornare nel loro pianeta/dimensione e puoi usare la Ball per richiamarli tramite un portale warp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 3 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Hai capito tutto Solo un piccolo dettaglio, in ORAS è stato confermato che i leggendari non si catturano nel vero senso della parola, infatti Latias e Latios non sono dentro la Ball, ma vanno in giro per Hoenn (infatti il Flauto Eone li richiama anche se li hai nel box). Quindi i leggendari sono liberi di andare in giro e la Ball serve solo per richiamarli (ma di fatto non stanno dentro di essa). Il che mi ha fatto pensare che se e sottolineo SE, le UC saranno leggendari, le Ball dedicate a loro avranno una cosa simile, solo che le Ball li faranno tornare nel loro pianeta/dimensione e puoi usare la Ball per richiamarli tramite un portale warp. Il che ha senso, in uno dei video di datamining si vede la UC ball in azione e quando la lanciamo per far uscire il nostro pikipek dalla ball per lottare lo vediamo venire fuori da una specie di portale warp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Il che ha senso, in uno dei video di datamining si vede la UC ball in azione e quando la lanciamo per far uscire il nostro pikipek dalla ball per lottare lo vediamo venire fuori da una specie di portale warp DAVVERO? Manco a sapere de sta cosa potrei averci azzeccato XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Adesso, Zarxiel ha scritto: DAVVERO? Manco a sapere de sta cosa potrei averci azzeccato XD Così sembra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 ore fa, Zarxiel ha scritto: I tipo non sono una cosa intrinseca dei Pokémon, ma una classificazione scientifica, direi che è ovvio, basti pensare che i Pokémon come Clefairy o altri erano classificati Normali prima della 6°, poi la scienza li ha riclassificati, idem per Magnemite, prima era Elettro puro, poi con la scoperta dell'Acciaio è diventato Elettro/Acciaio. Prendiamo altri esempi, ci sono Pokémon Coleottero che di fatto non sono insetti, pensiamo a Dwebble che è un crostaceo, oppure Accelgor che è un gasteropode, e così via. Ni se un pokemon ha un certo tipo deve avere le caratteristiche di quel tipo le più comuni sono debolezze resistenze e immunita ma anche l'immunità a una condizione di stato ad una mossa (parassiseme) l'impossibilità di essere bloccati effetti specifici da campi e condizioni meteorologiche ecc. Poi ci sono stati degli errori in queste classificazioni forse gli scenziati non si erano informati a sufficenza fatto sta chei tipi sono una cosa oggettiva Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 minuti fa, pokemario ha scritto: Ni se un pokemon ha un certo tipo deve avere le caratteristiche di quel tipo le più comuni sono debolezze resistenze e immunita ma anche l'immunità a una condizione di stato ad una mossa (parassiseme) l'impossibilità di essere bloccati effetti specifici da campi e condizioni meteorologiche ecc. Poi ci sono stati degli errori in queste classificazioni forse gli scenziati non si erano informati a sufficenza fatto sta chei tipi sono una cosa oggettiva Infatti credo che all'epoca Clefairy e altri erano classificati come Normali per mancanza di alternative Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 7 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Infatti credo che all'epoca Clefairy e altri erano classificati come Normali per mancanza di alternative Si probabilmente si erano accorti che le loro caratteristiche non erano associabili a quelle di nessun tipo o combinazione di tipi conosciute ma non avevano abbastanza informazioni per creare un nuovo tipo e così gli hanno dato un tipo temporaneo e hanno aspettatto (oppure semplicemente con gli scenziati che ci troviamo nessuno si era accorto di nulla xd in ogni caso ce ne hanno messo di tempo xd) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 1 minuto fa, pokemario ha scritto: Si probabilmente si erano accorti che le loro caratteristiche non erano associabili a quelle di nessun tipo o combinazione di tipi conosciute ma non avevano abbastanza informazioni per creare un nuovo tipo e così gli hanno dato un tipo temporaneo e hanno aspettatto (oppure semplicemente con gli scenziati che ci troviamo nessuno si era accorto di nulla xd in ogni caso ce ne hanno messo di tempo xd) Credo che le prove definitive sono state: *Scoperta della Lastraspiritello (o meglio, delle copie della Lastraspiritello) *Studi effettuati su Xerneas da Platan durante la sua classificazione nel dex o della sua abilità Aurafolletto *Scoperta dell'evoluzione Sylveon o del suo metodo evolutivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GuardianJohnITA Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 3 ore fa, Zarxiel ha scritto: Le UC sono Pokémon, è tanto semplice. Secondo la logica: Unown, Deoxys ecc... = Pokémon, allora anche le UC lo sono. I tipo non sono una cosa intrinseca dei Pokémon, ma una classificazione scientifica, direi che è ovvio, basti pensare che i Pokémon come Clefairy o altri erano classificati Normali prima della 6°, poi la scienza li ha riclassificati, idem per Magnemite, prima era Elettro puro, poi con la scoperta dell'Acciaio è diventato Elettro/Acciaio. Prendiamo altri esempi, ci sono Pokémon Coleottero che di fatto non sono insetti, pensiamo a Dwebble che è un crostaceo, oppure Accelgor che è un gasteropode, e così via. Sia come sia, dal momento che ci sono già stati Pokémon alieni ed extradimensionali, classificati appunto Pokémon, non vedo perché le UC dovrebbero essere diverse. Ed infatti di fatto non lo sono. E' ovvio che biologicamente sono diverse, infatti io ritengo che TUTTI e dico TUTTI i Pokémon non alieni ed extradimensionali non sono propriamente dei Pokémon, ma vengono chiamati in questo modo per comodità. UC 02 Expansio non c'entra nulla con Iridio -.- quello che sembra collegato ad Iridio è quello nero alto e magro. Il ''Cavaliere Nero Metallico''? Potrei darti ragione su questo, ma c'é un altro fattore che accomuna Iridio con UC 02 Expansio: il desiderio di diventare più forte; Iridio ha l'obiettivo di diventare sempre più forte e non gli importa a quale costo e UC-02 è un'Ultracreatura dalla forza smisurata e sempre in cerca di uno scontro, tanto da scontrarsi persino con i suoi simili, e inoltre il suo pungiglione, anche se non sappiamo se lo usa per attaccare, non è una semplice decorazione dato che è più duro del diamante e quel liquido che scorre nel suo corpo è alquanto inquietante. Ad essere onesti, è alquanto complicato identificare gli altri personaggi da cui sono entrati in contatto le altre Ultracreature. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 1 minuto fa, GuardianJohnITA ha scritto: Il ''Cavaliere Nero Metallico''? Potrei darti ragione su questo, ma c'é un altro fattore che accomuna Iridio con UC 02 Expansio: il desiderio di diventare più forte; Iridio ha l'obiettivo di diventare sempre più forte e non gli importa a quale costo e UC-02 è un'Ultracreatura dalla forza smisurata e sempre in cerca di uno scontro, tanto da scontrarsi persino con i suoi simili, e inoltre il suo pungiglione, anche se non sappiamo se lo usa per attaccare, non è una semplice decorazione dato che è più duro del diamante e quel liquido che scorre nel suo corpo è alquanto inquietante. Ad essere onesti, è alquanto complicato identificare gli altri personaggi da cui sono entrati in contatto le altre Ultracreature. Non sappiamo però il carattere di UC 06, potrebbe anche lui essere combattivo e voler diventare più forte. Il rosso di Expansio credo sia un riferimento sia al sangue che bevono le zanzare (da cui è ispirato) sia al tessuto muscolare (come suggerisce sia la sua fisionomia, sia le parti bianche). Gli altri... oddio è difficile da dire... quello con i cavi elettrici è palesemente Guzman... quello bianco forse Vicio, il granchio con le fauci nel ventre credo sia Hala (guarda caso oltre alla fisionomia simile, il Pokémon che probabilmente rappresenterà Hala è Crabrawler e/o la sua evo... e guarda caso sta UC è proprio un granchio). Quello bianco FOOOOOOOOOOORSE invece è Vicio... Quindi rimangono fuori solo Expansio e quello verde... forse il verde è Cecelia, mentre Expansio forse è Kukui? (entrambi sono muscolosi, Expansio vuole diventare più forte, e Kukui studia le mosse... probabilmente è forzata come cosa, me considerando che è la controparte di Elegantia... vuol dire che entrambe le UC 02 rappresentano un profesorre, Kukui quello buono e Samina quella FORSE malvagia, il che è interessante considerando che Elegantia ha un aspetto più benevolo (quando rappresenta la presunta antagonista), mentre Expansio ha un aspetto più aggressivo (quando rappresena il professore buono)), questo SE la teoria è esatta, ma ho dei dubbi a riguardo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 21 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 3 ore fa, Zarxiel ha scritto: Le UC sono Pokémon, è tanto semplice. Secondo la logica: Unown, Deoxys ecc... = Pokémon, allora anche le UC lo sono. I tipo non sono una cosa intrinseca dei Pokémon, ma una classificazione scientifica, direi che è ovvio, basti pensare che i Pokémon come Clefairy o altri erano classificati Normali prima della 6°, poi la scienza li ha riclassificati, idem per Magnemite, prima era Elettro puro, poi con la scoperta dell'Acciaio è diventato Elettro/Acciaio. Prendiamo altri esempi, ci sono Pokémon Coleottero che di fatto non sono insetti, pensiamo a Dwebble che è un crostaceo, oppure Accelgor che è un gasteropode, e così via. Sia come sia, dal momento che ci sono già stati Pokémon alieni ed extradimensionali, classificati appunto Pokémon, non vedo perché le UC dovrebbero essere diverse. Ed infatti di fatto non lo sono. E' ovvio che biologicamente sono diverse, infatti io ritengo che TUTTI e dico TUTTI i Pokémon non alieni ed extradimensionali non sono propriamente dei Pokémon, ma vengono chiamati in questo modo per comodità. In realtà le Ultracreature si distinguono dai Pokémon per un semplice motivo: vengono da una dimensione, e in questo caso è una dimensione che non ha contatti col mondo Pokémon. La dimensione degli Unown è correlata al mondo Pokémon grazie alle Rovine d'Alpha, e la dimensione degli Unown probabilmente si è sviluppata con le loro illusioni, ma probabilmente sono nati nel mondo Pokémon. Deoxys invece si è sviluppato con l'energia dell'Arma Suprema, ma pur sempre nell'universo del mondo Pokémon. Le UC invece non hanno quasi contatti con il mondo Pokémon, e lo hanno scoperto successivamente, forse. Quanto ai Tipi non ho nulla da dire, era ciò che intendevo ma forse mi sono spiegato male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 15 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: In realtà le Ultracreature si distinguono dai Pokémon per un semplice motivo: vengono da una dimensione, e in questo caso è una dimensione che non ha contatti col mondo Pokémon. La dimensione degli Unown è correlata al mondo Pokémon grazie alle Rovine d'Alpha, e la dimensione degli Unown probabilmente si è sviluppata con le loro illusioni, ma probabilmente sono nati nel mondo Pokémon. Deoxys invece si è sviluppato con l'energia dell'Arma Suprema, ma pur sempre nell'universo del mondo Pokémon. Le UC invece non hanno quasi contatti con il mondo Pokémon, e lo hanno scoperto successivamente, forse. Quanto ai Tipi non ho nulla da dire, era ciò che intendevo ma forse mi sono spiegato male. Il mondo Pokémon è la Terra a dire il vero, quindi io dico che tutti i Pokémon non-terrestri sono simil-Pokémon, ma non propriamente dei Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 21 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 4 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Il mondo Pokémon è la Terra a dire il vero, quindi io dico che tutti i Pokémon non-terrestri sono simil-Pokémon, ma non propriamente dei Pokémon. Un mondo è un universo, ogni universo non ha limiti, ma i buchi neri permettono il passaggio fra esso e danno la possibilità di fare viaggi in universi paralleli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GuardianJohnITA Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 47 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Non sappiamo però il carattere di UC 06, potrebbe anche lui essere combattivo e voler diventare più forte. Il rosso di Expansio credo sia un riferimento sia al sangue che bevono le zanzare (da cui è ispirato) sia al tessuto muscolare (come suggerisce sia la sua fisionomia, sia le parti bianche). Gli altri... oddio è difficile da dire... quello con i cavi elettrici è palesemente Guzman... quello bianco forse Vicio, il granchio con le fauci nel ventre credo sia Hala (guarda caso oltre alla fisionomia simile, il Pokémon che probabilmente rappresenterà Hala è Crabrawler e/o la sua evo... e guarda caso sta UC è proprio un granchio). Quello bianco FOOOOOOOOOOORSE invece è Vicio... Quindi rimangono fuori solo Expansio e quello verde... forse il verde è Cecelia, mentre Expansio forse è Kukui? (entrambi sono muscolosi, Expansio vuole diventare più forte, e Kukui studia le mosse... probabilmente è forzata come cosa, me considerando che è la controparte di Elegantia... vuol dire che entrambe le UC 02 rappresentano un profesorre, Kukui quello buono e Samina quella FORSE malvagia, il che è interessante considerando che Elegantia ha un aspetto più benevolo (quando rappresenta la presunta antagonista), mentre Expansio ha un aspetto più aggressivo (quando rappresena il professore buono)), questo SE la teoria è esatta, ma ho dei dubbi a riguardo... Difficile dirlo, dato che avremo le nostre risposte solo con l'arrivo del gioco o forse anche prima con l'annuncio che ci sarà il 27 ottobre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: Un mondo è un universo, ogni universo non ha limiti, ma i buchi neri permettono il passaggio fra esso e danno la possibilità di fare viaggi in universi paralleli. mondo è pianeta di solito (dipende dal contesto), universo è un insieme di dimensioni ecc... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.