Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon Sole e Luna!


Post raccomandati

Adesso, Lorex ha scritto:

Dato che sono abbastanza rari sono molto utili sui leggendari, visto che hanno 3IV fisse. Se li catturi con la natura giusta tramite sincronismo sei a posto. Li evsi e arrivati al 100 li porti a 5-6 IV dipende da come li vuoi :) Per i pokemon normali meglio rimanere sul breeding classico. I pokemon usati nell'avventura non avranno mai EV buoni

Perfetto! Tutto molto chiaro, ti ringrazio. Il problema dei leggendari per ora non me lo pongo: preferirei cominciare a giocare online coi miei pokémon preferiti - perdere o vincere per me non è così importante... o almeno non lo è al momento. :cool:

Per gli EVs il Pokéresort è ok, vero? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato una domanda(nel primo post) sulla banca Pokémon ma ne ho alcune precise a riguardo

1)si conosce la data precisa di gennaio?

2) non è quindi possibile passare da oras a sumo e poi, gli stessi Pokémon 'pentagono', farli tornare in oras?

3)I PL guadagnati con la banca ma non ritirati su oras, si possono "raccogliere" con sumo?

 

 

Box pc

1)Per avere più di 8 box, è come la vecchia gen? (quindi più Pokémon catturi e più te ne danno?)

2)Se un Pokémon ha ad esempio 5 cuori d'amicizia, una volta messo nel box per tanto tempo li mantiene o per "solitudine" li scala?

 

Pokepelago

1) nell'isola principale (quella con l'albero per raccogliere i pokegioli), la cassa dei pokebeans serve solo ad attirare nuovi Pokémon una volta piena o ha funzioni secondarie?

 

Pokerefresh (non ricordo mai il nome)

1) I pokebeans fatti magiare ai Pokémon, hanno una diversa influenza se sono dello stesso colore del Pokémon/tipo principale/tipo secondario?

 

IVS

1) le ivs aumentate con i tappi non essendo "reali", non influiscono nel breeding vero?

Modificato da PokeTrainer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, PokeTrainer ha scritto:

Ho trovato una domanda(nel primo post) sulla banca Pokémon ma ne ho alcune precise a riguardo

1)si conosce la data precisa di gennaio?

2) non è quindi possibile passare da oras a sumo e poi, gli stessi Pokémon 'pentagono', farli tornare in oras?

3)I PL guadagnati con la banca ma non ritirati su oras, si possono "raccogliere" con sumo?

 

 

Box pc

1)Per avere più di 8 box, è come la vecchia gen? (quindi più Pokémon catturi e più te ne danno?)

2)Se un Pokémon ha ad esempio 5 cuori d'amicizia, una volta messo nel box per tanto tempo li mantiene o per "solitudine" li scala?

 

Pokepelago

1) nell'isola principale (quella con l'albero per raccogliere i pokegioli), la cassa dei pokebeans serve solo ad attirare nuovi Pokémon una volta piena o ha funzioni secondarie?

 

Pokerefresh (non ricordo mai il nome)

1) I pokebeans fatti magiare ai Pokémon, hanno una diversa influenza se sono dello stesso colore del Pokémon/tipo principale/tipo secondario?

 

IVS

1) le ivs aumentate con i tappi non essendo "reali", non influiscono nel breeding vero?

Banca1. Non credo

Banca2. Il trasferimento non è reversibile

Banca3. I punti lotta non possono essere trasferiti, davvero un gran peccato

Pc1. Assolutamente si

Pc2. Bah penso proprio che l'amicizia sia definitiva mentre di sicuro la sazietà e le coccole tornano a 0

Resort. Solo per attirare i selvatici (è anche conveniente dato che te li danno a un livello altissimo)

Relax. Non ne ho la più pallida idea ma comunque immagino che siano tutti uguali.

Ivs. Si perché al posto di "Stellare" nel giudice IV dice "Al top della forma". Quindi per il pokemon sono 31 effettivi iv ma poi non potranno essere trasmessi ai nascituri perché queste iv allenate non fanno parte dei geni del pokemon. Penso che il processo sia irreversibile e perciò se scambi il pokemon allenato non dovrebbe perdere l'allenamento, ma su questo bisogna avere ulteriori conferme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Lautréamont ha scritto:

Perfetto! Tutto molto chiaro, ti ringrazio. Il problema dei leggendari per ora non me lo pongo: preferirei cominciare a giocare online coi miei pokémon preferiti - perdere o vincere per me non è così importante... o almeno non lo è al momento. :cool:

Per gli EVs il Pokéresort è ok, vero? 

Sì esatto, con l'isola allenamento al livello 3 dai 4 EV ogni sessione (30 minuti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo! In nottata ho dato anche un'occhiata ai video di Pardini sul tubo, è stato di grande aiuto anche lui.
Ho un fine settimana di nulla-facentismo di fronte a me: lo sfrutterò per entrare nel mondo del competitivo. :cool:

Inizierò col catturare qualche Ditto.
A tal proposito... sapreste consigliarmi pokémon che conoscano Rapidscambio, e dirmi anche a quale livello lo imparino? Grazie mille!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Ottimo! In nottata ho dato anche un'occhiata ai video di Pardini sul tubo, è stato di grande aiuto anche lui.
Ho un fine settimana di nulla-facentismo di fronte a me: lo sfrutterò per entrare nel mondo del competitivo. :cool:

Inizierò col catturare qualche Ditto.
A tal proposito... sapreste consigliarmi pokémon che conoscano Rapidscambio, e dirmi anche a quale livello lo imparino? Grazie mille!

puoi usare persian, che la dovrebbe imparare con una squama cuore :)

oppure il migliore sarebbe whimsicott ma la impara tramite EM, l'unico problema è che ancora non la può imparare, quindi nulla haha

 

6 minuti fa, Ale02 ha scritto:

Scusate vorrei far ricordare al mio bulu e al mio fini qualche mossa,ma dove si possono trovare squame cuore facilmente in sun e moon?grazie

 

le squame cuore le puoi trovare a koni koni nel ristorante vicino al centro Pokémon, per ogni pasto che compri te ne danno 2 :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ho ben capito, e stringendo molto, il breeding dovrebbe quindi funzionare così:
Ditto con giuste IVS a 31 (con Destincomune) + Pokémon X dalla giusta natura, ma scarse IV (con Pietrastante) = pokémon competitivo da EVsare (tramite Pokéresort).
Ci sono, vero? :D

Ah: le "giuste nature" le cerco catturando selvatici, sfruttando magari il Sincronismo di Abra/Kadabra. Tutto giusto?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Ottimo! In nottata ho dato anche un'occhiata ai video di Pardini sul tubo, è stato di grande aiuto anche lui.
Ho un fine settimana di nulla-facentismo di fronte a me: lo sfrutterò per entrare nel mondo del competitivo. :cool:

Inizierò col catturare qualche Ditto.
A tal proposito... sapreste consigliarmi pokémon che conoscano Rapidscambio, e dirmi anche a quale livello lo imparino? Grazie mille!

Io ho preso Hypno e dal ricordamosse l'ho fatto ricordare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Se ho ben capito, e stringendo molto, il breeding dovrebbe quindi funzionare così:
Ditto con giuste IVS a 31 (con Destincomune) + Pokémon X dalla giusta natura, ma scarse IV (con Pietrastante) = pokémon competitivo da EVsare (tramite Pokéresort).
Ci sono, vero? :D

Ah: le "giuste nature" le cerco catturando selvatici, sfruttando magari il Sincronismo di Abra/Kadabra. Tutto giusto?

allora si, per il breeding funziona così, ogni tanto cambia il Pokémon con la natura giusta con i vari figli che ti escono così ti uscirà più facilmente quello con le ivs perfetta

per le nature giuste puoi provare, o catturando i selvatici con abra e sincronismo, oppure non dare la pietrastante al figlio ed ad ogni Pokémon che ti uscirà dalle uova avrai una natura differente e potrai trovare anche la natura che vorrai :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vibe ha scritto:

oppure non dare la pietrastante al figlio ed ad ogni Pokémon che ti uscirà dalle uova avrai una natura differente e potrai trovare anche la natura che vorrai :)

Diamine, a questo non avevo proprio pensato. Sono un idiota. :sweat:
Una sola, ultima, piccola domanda che vi pongo solo per scrupolo: nel caso in cui io terminassi di Evsare un pokémon, assegnando lui per intero le 510 EVS assegnabili e iniziassi poi a farlo livellare sino a 100, non c'è rischio che tale Pokémon perda le vecchie Evs o ne acquisti di nuove, vero?

P.S. Persian o Hypno allora! Mi metto subito all'opera. 
Ragazzi, siete stati gentilissimi, sul serio. Grazie infinite!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lautréamont ha scritto:

Diamine, a questo non avevo proprio pensato. Sono un idiota. :sweat:
Una sola, ultima, piccola domanda che vi pongo solo per scrupolo: nel caso in cui io terminassi di Evsare un pokémon, assegnando lui per intero le 510 EVS assegnabili e iniziassi poi a farlo livellare sino a 100, non c'è rischio che tale Pokémon perda le vecchie Evs o ne acquisti di nuove, vero?

P.S. Persian o Hypno allora! Mi metto subito all'opera. 
Ragazzi, siete stati gentilissimi, sul serio. Grazie infinite!

Non sei idiota xD Anzi secondo me ci metti di più, è a fortuna trovare natura esatta. Se hai abra+ditto molto meglio.

Nono arrivato a 510 non ne prende di più quindi sei a posto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lautréamont ha scritto:

Diamine, a questo non avevo proprio pensato. Sono un idiota. :sweat:
Una sola, ultima, piccola domanda che vi pongo solo per scrupolo: nel caso in cui io terminassi di Evsare un pokémon, assegnando lui per intero le 510 EVS assegnabili e iniziassi poi a farlo livellare sino a 100, non c'è rischio che tale Pokémon perda le vecchie Evs o ne acquisti di nuove, vero?

P.S. Persian o Hypno allora! Mi metto subito all'opera. 
Ragazzi, siete stati gentilissimi, sul serio. Grazie infinite!

una volta che assegni le Evs ad un Pokémon questo poi non prenderà piu nuove Evs rimangono quelle che hai assegnato all'inizio :)

una volta che le hai assegnate tutte, vai dove si fanno le battle royal, ci sta una ragazza che ti da un fiocco quando assegni tutte le evs, così sei sicuro di averle assegnate tutte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gamered ha scritto:

E' possibile trovare un ditto con più di 4 IV? Il centesimo ditto che ho catturato nelle chain SOS ne ha solo 4.

A me sembra di essere molto sfigato :(

Io sono arrivato a 130 e sempre 4 IV, lessi di alcuni a 90 trovarono a 6IV. Non so se sia vero, ma io non l'ho trovato, è a fortuna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Lorex ha scritto:

Io sono arrivato a 130 e sempre 4 IV, lessi di alcuni a 90 trovarono a 6IV. Non so se sia vero, ma io non l'ho trovato, è a fortuna

è impossibile mi sa trovarli con 6ivs, io ho letto che è possibile trovarli massimo con 4 ivs, massimo con quasi 5

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, G-Nash ha scritto:

Per far evolvere Sliggoo, serve che salga di livello mentre piove...Dove lo trovo un posto del genere?

Oppure basta un pokemon con Piovisco?

Mi sembra che a Poh (Ula Ula) piova sempre :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, G-Nash ha scritto:

Per far evolvere Sliggoo, serve che salga di livello mentre piove...Dove lo trovo un posto del genere?

Oppure basta un pokemon con Piovisco?

 

3 minuti fa, cosimaniehaus ha scritto:

Mi sembra che a Poh (Ula Ula) piova sempre :)

Confermo. Il Percorso per raggiungere Poh, il 17, piove 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...