Tails Inviato 3 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 3 dicembre, 2016 17 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Ma non ha senso perché la paralisi dimezza la velocità Ecco perchè esiste Dinamo...in altre parola la Dinamo è come se tu facessi una carica di energia a chi la ha... dandogli la carica e dunque invece di paralizzare diminuendo la velocità paralizzi dando energia costante al motore... Spoiler Le dinamo sono oggi utilizzate soprattutto per le piccole potenze. La dinamo è una macchina elettrica reversibile, ovvero può funzionare anche al contrario: a partire da energia elettrica, può produrre lavoro meccanico come motore elettrico. Se infatti si invia ai morsetti del collettore una tensione continua, la corrente che scorre nelle spire interagisce con il campo magnetico dello statore generando una forza (detta forza di Lorentz) tangenziale su tutte le spire del rotore, causando la rotazione del rotore stesso e generando così una coppia motrice sull'albero di uscita. Questo è detto motore in CC, ed è utilizzato per potenze da pochi watt (nei modellini radiocomandati e in tutti gli utensili ed elettrodomestici a batteria) fino ad alcuni megawatt (in tutte le motrici ferroviarie escluse quelle di ultima generazione, che utilizzano motori asincroni trifase). (cit.Wikipedia) Ti Cito qui il funzionamento di una Dinamo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Situz Inviato 3 dicembre, 2016 Condividi Inviato 3 dicembre, 2016 Spargifiamma:se il pokemon va ko i pokemon del tuo avversario vengoni scottati (utile in doppia direi) Igloo: se c'è grandine e se il pokemon è di tipo ghiaccio aumenta la sua difesa speciale e difesa di 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 3 dicembre, 2016 Condividi Inviato 3 dicembre, 2016 11 minuti fa, Tails ha scritto: Ecco perchè esiste Dinamo...in altre parola la Dinamo è come se tu facessi una carica di energia a chi la ha... dandogli la carica e dunque invece di paralizzare diminuendo la velocità paralizzi dando energia costante al motore... Nascondi contenuto Le dinamo sono oggi utilizzate soprattutto per le piccole potenze. La dinamo è una macchina elettrica reversibile, ovvero può funzionare anche al contrario: a partire da energia elettrica, può produrre lavoro meccanico come motore elettrico. Se infatti si invia ai morsetti del collettore una tensione continua, la corrente che scorre nelle spire interagisce con il campo magnetico dello statore generando una forza (detta forza di Lorentz) tangenziale su tutte le spire del rotore, causando la rotazione del rotore stesso e generando così una coppia motrice sull'albero di uscita. Questo è detto motore in CC, ed è utilizzato per potenze da pochi watt (nei modellini radiocomandati e in tutti gli utensili ed elettrodomestici a batteria) fino ad alcuni megawatt (in tutte le motrici ferroviarie escluse quelle di ultima generazione, che utilizzano motori asincroni trifase). (cit.Wikipedia) Ti Cito qui il funzionamento di una Dinamo Direi che l'abilità che abbiamo citato prima, quindi, va più che bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wendrew Inviato 3 dicembre, 2016 Condividi Inviato 3 dicembre, 2016 Cromafortuna: Gli attacchi hanno il 75% di possibilità di infliggere brutto colpo. Esclusiva di tutti i Pokémon cromatici su cui è usata una particolare capsula abilità. Specie Delta: Il tipo del Pokémon è differente dal solito, e può essere scelto dal giocatore attraverso un NPC per un determinato costo. L'abilità viene mostrata all'avversario a inizio battaglia, ma non viene mostrato il tipo del Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Panthalassa (Waterworld): abilità di Arceus (Acqua). Tutte le mosse Acqua hanno potenza +25%, i Pokémon Acqua hanno elusione +2, Surf e Fanghiglia hanno priorità +1. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Musicoterapia: Ogni volta che viene utilizzata una mossa basata sul suono, il Pokémon che possiede Musicoterapia può guarire da qualsiasi alterazione di stato e i cambiamenti alle statistiche vengono annullati. Vale anche nel caso di cambiamenti di statistiche autoinflitti. Elettrobarriera: Quando un Pokémon con questa abilità viene colpito da una mossa di tipo Elettro non subisce danni, ma riflette l'attacco al mittente potenziandolo del 20%. Il danno inflitto si basa sull'Attacco (o sull'Attacco speciale) del Pokémon che ha utilizzato tale mossa. Se in campo sono presenti allo stesso tempo due Pokémon con la stessa abilità, Elettrobarriera non si attiva. Cielostellato: Quando il Pokémon con questa abilità entra in campo, appare nel cielo una luna splendete per 5 turni o finché non viene sostituita da un'altra condizione metereologica. La potenza delle mosse di tipo Buio/Folletto aumenta/diminuisce del 50%. Permette l'esecuzione immediata di Lunarraggio e Lama Lunare (nuove mosse) e a Castform di cambiare il suo tipo in Buio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Infettatore: Se un Pokémon di Tipo Veleno subisce e regge un brutto colpo da un Tipo Terra, questo cambierà il suo Tipo in Folletto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 "Riscatto": ogni mossa di tipo Normale (normalmente mai superefficace) sará superefficace sui pokémon di qualsiasi tipo, Spettro incluso e Normale escluso. "Devastotuono": ogni mossa di tipo Elettro attaccherá con prioritá e sará superefficace sui pokémon di tipo Terra. "Orgoglio": aumenta Attacco e Attacco Speciale se il pokémon é colpito da mosse poco efficaci, Difesa e Difesa Speciale se da mosse superefficaci. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Fantasma: Se il Pokémon con questa abilità viene mandato K.O. prima del Pokèmon attaccante può eseguire l'ultimo attacco selezionato. Colosso (Abilità Nascosta di Wailord): riduce del 30% la potenza delle mosse scagliate da Pokèmon con dimensioni inferiori rispetto a quelle del Pokémon con tale abilità, ma aumenta del 5% la possibilità di subire un'alterazione di stato. Fiambocciolo: Le mosse di tipo erba hanno il 15% percetto di possibilità di intrappolare l'avversario in un vortice d'erba e il 15% di scottarlo. Velenpiovischio: Evoca in lotta la Pioggia Acida per cinque turni (8 se si possiede la Rocciatossica). La Pioggia Acida potenzia del 50% le mosse di tipo Veleno ed indebolisce del 50% la potenza delle mosse di tipo Folletto. Le abilità come Pellearsa, Copripioggia e Nuotovelox hanno un effetto contrario, mentre Idratazione fa si che il Pokémon con questa abilità sotto la Pioggia Acida venga avvelenato. Sacrificio: Le mosse di autodistruzione vengono potenziate del 30%. Posseduta dalla linea evolutiva di Geodude e Voltorb. Sole (HA di Solrock): Un Pokémon con l'Abilità Sole riceve lo STAB anche dalle mosse di tipo Fuoco. Se in una lotta in doppio o in triplo in campo è presente un Pokémon con l'Abilità Luna, l'attacco speciale di entrambi i Pokémon sale del 50%. Luna (HA di Lunatone): Un Pokémon con l'Abilità Luna riceve lo STAB anche dalle mosse di tipo Ghiaccio. Se in una lotta in doppio o in triplo in campo è presente un Pokémon con l'Abilità Sole, l'attacco speciale di entrambi i Pokémon sale del 50%. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 "Superioritá": abilitá nascosta di Arceus; indipendentemente dalla Lastra tenuta ogni mossa usata riceverá lo STAB. "Criogenesi": trasforma il campo in un Campo Ghiacciato, raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Ghiaccio e congelando tutti i pokémon tranne quelli di tipo Ghiaccio. "Ignogenesi": trasforma il campo in un Campo Infuocato, raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Fuoco e scottando tutti i pokémon tranne quelli di tipo Fuoco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Senzasosta (No Stop): il pokemon non può saltare turni, di conseguenza usare Iper Raggio ecc senza turno di ricarica. Ruggine (Rust): tutte le mosse di tipo Acciaio usate raddoppiano di potenza, ma rende vulnerabili al tipo Acqua. Mercurio (Mercury): tutte le mosse di tipo Acciaio hanno il 30% di possibilità di iperavvelenare l'avversario. Corpodiburro (Greasy Body): raddoppia la velocità ma diminuisce la precisione del 20% (perchè essendo tutto unto scivola via e fallice gli attacchi come un deficente). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Tocco letale: basta fare 1 solo danno per mettere KO il bersaglio (usata su esemplari più lenti di Munchlax, poco resistenti e debolissimi nell'offensiva) Rigenerazione: il pokemon torna in vita se l'avversario ha 5 pokemon esausti. I PP del pokemon con questa abilità andranno tutte a 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 "Corpomorfeo": se il pokémon con questa abilitá subisce un attacco fisico ha il 30% di addormentare l'avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Vabbè gente non create abilità che verrebbero bannate pure dall'Anything Goes... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 35 minuti fa, Iridio ha scritto: "Effetto Zero": abilitá nascosta di Tipo Zero; se i suoi PS scendono a 1/3 o meno, diventa immune a qualunque attacco. Wat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 4 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Vendicatore (Avenger) : Se il possessore di tale abilità viene mandato in campo nel turno immediatamente successivo in cui un alleato viene mandato K.O La potenza dell'attacco in questo turno è aumentata del 25% Lamarapida (Quick Draw): Le mosse di Taglio(o che riguardano l'uso di una Lama) ricevono un + 1 di Priorità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Solitario: aumenta il danno delle mosse del 25% in una battaglia in doppio o triplo... ma se è da solo Spoiler ergo, gli altri devono essere tutti KO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MashMikan Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Maleadorabile:all'inizio della lotta il nemico attacca un fiocco all'avversario che nei turni successivi si stringe fino a provocare e confondere il pokemon Desiderio splendente:a ogni turno che passa cade una stella e il poker on che ha questa abilità può esprimere un desiderio che rientri in questi cqratteri: -Guarire dagli effetti di stato -guarire dalla confusione -attaccare Questa abilità si attiva quando il pokemon è affetto dagli effetti di stato e se i suoi ps sono a metà o meno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: Wat Sí, non aveva il minimo senso ... Per questo ne ho inventata un'altra, di abilitá. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 7 ore fa, Iridio ha scritto: /cut Alcune di questo sono molto interessanti. Ne ho voluto fare anche una mia versione lol Pirogenesi (Pyrogenesis): All'entrata in campo crea un campo ardente per 5 turni. Il campo ardente applica i suoi effetti su ogni pokémon che tocca il suolo: - Ogni Pokemon che entra in campo perde 1/6 dei propri ps massimi ad eccezione dei pokemon fuoco. - I pokemon con l'abilità flash fire recuperano 1/6 dei propri hp all'entrata in campo. - Le mosse fuoco che possono bruciare raddoppiano le probabilità con cui ciò può avvenire. Fuocofatuo diventa infallibile. - Non sarà possibile congelare i pokemon afflitti dal terreno. I pokemon precedentemente congelati si scongeleranno appena toccano il campo. - Le mosse di tipo Acciaio, Acqua, Erba, hanno la potenza base dell'attacco dimezzata. - Naturforza diventa lanciafiamme. - Forzasegreta si comporta come Fuocofatuo. - Camuffamento fa diventare l'utente di tipo fuoco e arriva a curare la bruciatura se usata. - Castform si trasformerà nella forma Sole, appena dopo l'animazione dell'entrata, evitando di subire danni. Inoltre: - Se in campo è presente il giornodisole qualunque pokemon non fuoco/non immune ad esso subirà 1/16 di danno per turno. - Se usato mentre pioggidanza è attiva, o se questa viene usata quando il campo è attivo, il campo ardente scompare. Esiste anche una mossa per richiamarlo oltre alla trait: Tributincenso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 7 ore fa, Sonic98 ha scritto: Sole (HA di Solrock): Un Pokémon con l'Abilità Sole riceve lo STAB anche dalle mosse di tipo Fuoco. Se in una lotta in doppio o in triplo in campo è presente un Pokémon con l'Abilità Luna, l'attacco speciale di entrambi i Pokémon sale del 50%. Luna (HA di Lunatone): Un Pokémon con l'Abilità Luna riceve lo STAB anche dalle mosse di tipo Ghiaccio. Se in una lotta in doppio o in triplo in campo è presente un Pokémon con l'Abilità Sole, l'attacco speciale di entrambi i Pokémon sale del 50%. Perché non fare che Sole aumenta l'Attacco e Luna l'Attacco Speciale? Solrock è più fisico che speciale, viceversa Lunatone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 9 minuti fa, Ghesisect ha scritto: Alcune di questo sono molto interessanti. Ne ho voluto fare anche una mia versione lol Pirogenesi (Pyrogenesis): All'entrata in campo crea un campo ardente per 5 turni. Il campo ardente applica i suoi effetti su ogni pokémon che tocca il suolo: - Ogni Pokemon che entra in campo perde 1/6 dei propri ps massimi ad eccezione dei pokemon fuoco. - I pokemon con l'abilità flash fire recuperano 1/6 dei propri hp all'entrata in campo. - Le mosse fuoco che possono bruciare raddoppiano le probabilità con cui ciò può avvenire. Fuocofatuo diventa infallibile. - Non sarà possibile congelare i pokemon afflitti dal terreno. I pokemon precedentemente congelati si scongeleranno appena toccano il campo. - Le mosse di tipo Acciaio, Acqua, Erba, hanno la potenza base dell'attacco dimezzata. - Naturforza diventa lanciafiamme. - Forzasegreta si comporta come Fuocofatuo. - Camuffamento fa diventare l'utente di tipo fuoco e arriva a curare la bruciatura se usata. - Castform si trasformerà nella forma Sole, appena dopo l'animazione dell'entrata, evitando di subire danni. Inoltre: - Se in campo è presente il giornodisole qualunque pokemon non fuoco/non immune ad esso subirà 1/16 di danno per turno. - Se usato mentre pioggidanza è attiva, o se questa viene usata quando il campo è attivo, il campo ardente scompare. Esiste anche una mossa per richiamarlo oltre alla trait: Tributincenso. bella l'idea ne faccio una controparte per i tipi ghiaccio Cryogenesi (Cryrogenesis): All'entrata in campo crea un campo glaciale per 5 turni. Il campo ardente applica i suoi effetti su ogni pokémon che tocca il suolo: - Le mosse di tipo ghiaccio aumentano del 50 % di potenza e avranno massima priorità - Bora diventerà infallibile e potrà colpire sempre anche sotto protezione e individua ma non in mosse come volo e fossa - Non sarà possibile bruciale i pokemon afflitti dal terreno. I pokemon precedentemente scottati si congeleranno appena toccano il campo e torneranno normali - Tutti i pokemon a parte quelli di tipo ghiaccio subiranno un dimezzamento dei ps massimi totali di 1/8 alla fine di ogni turno - Le mosse di tipo Acciaio, Acqua, Erba, hanno la potenza base dell'attacco dimezzata. - Naturforza diventa geloraggio - Forzasegreta si comporta come geloscheggia - Camuffamento fa diventare l'utente di tipo ghiaccio e arriva a curare il congelamento se usato . - Castform si trasformerà nella forma Ghiaccio, appena dopo l'animazione dell'entrata, evitando di subire danni. Inoltre: - Se in campo è presente la grandine qualunque pokemon non ghiaccio/non immune ad esso subirà 1/16 di danno per turno. - Se usato mentre giornodisole è attiva, o se questa viene usata quando il campo è attivo, il campo ardente scompare. Lame di ghiaccio (Ice blades): L'abilità aumenta di 2 gradi l'attacco e l'attacco speciale di tutti i pokemon di tipo ghiaccio in campo durante il Cryocampo o Campo glaciale e inoltre rende tutte le mosse di tipo ghiaccio infallibili e aumenta del 50 % le probabilità di brutto colpo Scudo di ghiaccio (Ice shield): L'abilità aumenta di 2 gradi la difesa e la difesa speciale di tutti i pokemon di tipo ghiaccio in campo durante il Cryocampo o Campo glaciale e inoltre diminuisce il potere offensivo delle mosse di tipo fuoco, acqua, e terra del 30 % Regina delle nevi ( abilità nascosta/speciale di Froslass )( Snow Queen): L'abilità aumentà di 2 gradi la precisione, l'elusione e raddoppia velocità di tutti i pokemon di tipo ghiaccio in campo durante il Cryocampo o Campo ghiacciato inoltre il pokemon con quest'abilità aumenta del 50 % tutte le mosse di tipo ghiaccio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Pellemorta: Le mosse Normali diventano di tipo Spettro e vengono potenziate del 30% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 evaporazione è immune alle mosse acqua e le sue fuoco sono supereficaci sui pokemon acqua incorporeo è immune alle mosse fisiche gommoso è immune alle mosse elettro vendicaspirito se il pokemon viene mandato ko in un solo colpo il pokemon torna invita e acquisisce il tipo spettro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 - adorabile/lovely: se subisce una mossa da contatto infatua al 100% il bersaglio - Infettività: se in campo ci sono 2 o + pokémon con questa abilità, le mosse di stato come Tuononda, Stordiraggio, Canto o Fuocofatuo fanno anche recuperare PS... Se la mossa va a segno, però. I PS curati variano a seconda di quanti pokémon con tale abilità sono in campo - Dolcezza: se viene sconfitto, chi lo elimina ottiene molti PE. Nessun uso competitivo e permette di farmare le caramelle rare (come mielincetta) - Fratellanza: aumenta la potenza delle mosse del compagno - Mondoamaro: se è attiva la distortozona, il pokémon risucchia PS dagli avversari (vedetela come Sognamari, ma leggermente più forte) - Rinforzo: quando subisce un attacco, ha -1 nelle difese, ma guadagna +1 negli attacchi - Immobilizzante: quando attacca il bersaglio, lo blocca in battaglia e non potrà sostituire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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