pokemario Inviato 4 dicembre, 2016 Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 spargiveleno se mandandato ko tutti i pokemon in campo vengono avvelenati mongolfiera se colpito da mosse fuoco acquisisce l'abiltà levitazione torna mongolfiera se colpito da ghiaccio o acqua provocatore quando entra in campo il pokemon di fronte a lui subisce provocazione possespirito se mandato ko al primo colpo l'avversario viene posseduto da uno spirito e perde ps a ogni turno avido se manda ko l'ultimo pokemon avversario guadagni il doppio dei soldi, se va ko per ultimo ne perdi la metà riflesso se subisce un attacco speciale l'avversario riceve 1/4 del danno medico se subisce un effetto di stato lo perde cambia tipo (veleno elettro fuoco psico o ghiaccio) la sua mossa danno pillola acquisisce quel tipo e provoca quell'effetto e cura pillola cura da quell'effetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Medaheya Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Trasmission:se il pokemon è affetto da problemi di stato l'avversario viene contagiato.Effetto fuori dalla lotta: la probabilità che dalle uova nasca un pokemon infetto da pokerus aumenta del 90% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 "Fantasmogenesi": trasforma il campo in un Campo Spettrale raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Spettro e Buio. @Zarxiel e @MoonlightUmbreon spero sia di vostro gradimento! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 1 ora fa, Iridio ha scritto: "Fantasmogenesi": trasforma il campo in un Campo Spettrale raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Spettro e Buio. @Zarxiel e @MoonlightUmbreon spero sia di vostro gradimento! Nome intrigante ed effetto interessante anche se ci vorrebbe un effetto più interessante che vada oltre il mero potenziamento degli attacchi. Io direi che ci starebbe bene una sorta di effetto maledizione perenne. Nel senso il nostro pokemon spettro non si priva di metà ps per infliggere la maledizione, il campo stesso setta una maledizione che dura fino a che il campo rimane attivo. Ad ogni turno il nemico perde 1/4 dei ps. Solo che a differenza della maledizione classica che svanisce una volta sostituito il pokemon afflitto in questo caso il campo setterebbe la maledizione su ogni pokemon che entra in campo che non sia di tipo spettro così non c'è scampo. Una sorta di campo erboso al contrario che anziché ridare ps li toglie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Nome intrigante ed effetto interessante anche se ci vorrebbe un effetto più interessante che vada oltre il mero potenziamento degli attacchi. Io direi che ci starebbe bene una sorta di effetto maledizione perenne. Nel senso il nostro pokemon spettro non si priva di metà ps per infliggere la maledizione, il campo stesso setta una maledizione che dura fino a che il campo rimane attivo. Ad ogni turno il nemico perde 1/4 dei ps. Solo che a differenza della maledizione classica che svanisce una volta sostituito il pokemon afflitto in questo caso il campo setterebbe la maledizione su ogni pokemon che entra in campo che non sia di tipo spettro così non c'è scampo. Una sorta di campo erboso al contrario che anziché ridare ps li toglie Bellissimo, avevo pensato all'aumento dell'elusione: al buio non ci vedi bene e poi gli spettri sono difficilotti da colpire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 13 minuti fa, Iridio ha scritto: Bellissimo, avevo pensato all'aumento dell'elusione: al buio non ci vedi bene e poi gli spettri sono difficilotti da colpire. Interessante anche la tua proposta, ha perfettamente senso in effetti però per rendere il campo davvero insidioso l'aumento di elusione dovrebbe essere davvero consistente. Grazie per il complimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Interessante anche la tua proposta, ha perfettamente senso in effetti però per rendere il campo davvero insidioso l'aumento di elusione dovrebbe essere davvero consistente. Grazie per il complimento Figurati! Uhm ... un +2 potrebbe andare bene? Anche se stavo pensando: l'elusione dovrebbe aumentare solo per Buio e Spettro, se aumenta a tutti é come se non aumentasse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Adesso, Iridio ha scritto: Figurati! Uhm ... un +2 potrebbe andare bene? Anche se stavo pensando: l'elusione dovrebbe aumentare solo per Buio e Spettro, se aumenta a tutti é come se non aumentasse. Beh che l'elusione fosse circoscritta ai soli tipo spettro e buio era sottinteso anche se non l'hai detto esplicitamente. Un +2 è l'equivalente di usare un doppioteam naah troppo misero come bonus, serve qualcosa di molto più insidioso e credo che l'idea della maledizione ci stia bene. Un campo nocivo per qualunque pokemon eccetto gli spettri è la perfetta antitesi del campo erboso che fa recuperare 1/16 dei ps anche ai nemici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 17 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Beh che l'elusione fosse circoscritta ai soli tipo spettro e buio era sottinteso anche se non l'hai detto esplicitamente. Un +2 è l'equivalente di usare un doppioteam naah troppo misero come bonus, serve qualcosa di molto più insidioso e credo che l'idea della maledizione ci stia bene. Un campo nocivo per qualunque pokemon eccetto gli spettri è la perfetta antitesi del campo erboso che fa recuperare 1/16 dei ps anche ai nemici +3 mi sembra un po' OP, ma tagliamo la testa al toro e la tua idea calza a pennello. Intanto mi é venuta una nuova abilitá, e visto che ci siamo ... "Fielogenesi": trasforma il campo in un Campo Veleno raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Veleno e iperavvelenando tutti i pokémon (Acciaio inclusi). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Adesso, Iridio ha scritto: +3 mi sembra un po' OP, ma tagliamo la testa al toro e la tua idea calza a pennello. Intanto mi é venuta una nuova abilitá, e visto che ci siamo ... "Fielogenesi": trasforma il campo in un Campo Veleno raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Veleno e iperavvelenando tutti i pokémon (Acciaio inclusi). Bellissima anche quest'altra abilità anche se secondo me velenogenesi sta meglio come nome. L'effetto del campo veleno è OP all'ennesima potenza ma direi perfettamente attinente al tipo di pokemon a cui si associa Ora te ne propongo una io, ma non sono bravo come te... freddogenesi attiva un campo ghiacciato che raddoppia la potenza delle mosse di tipo ghiaccio e aumenta del 30% le probabilità di congelamento nel caso di mosse che possano provocare quello status esempio geloraggio e bora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Bellissima anche quest'altra abilità anche se secondo me velenogenesi sta meglio come nome. L'effetto del campo veleno è OP all'ennesima potenza ma direi perfettamente attinente al tipo di pokemon a cui si associa Ora te ne propongo una io, ma non sono bravo come te... freddogenesi attiva un campo ghiacciato che raddoppia la potenza delle mosse di tipo ghiaccio e aumenta del 30% le probabilità di congelamento nel caso di mosse che possano provocare quello status esempio geloraggio e bora Ti ho anticipato con la mia "Criogenesi" (trasforma il campo in un Campo Ghiacciato raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Ghiaccio e congelando tutti i pokémon tranne quelli di tipo Ghiaccio) cui possiamo benissimo aggiungere i tuoi effetti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Adesso, Iridio ha scritto: Ti ho anticipato con la mia "Criogenesi" (trasforma il campo in un Campo Ghiacciato raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Ghiaccio e congelando tutti i pokémon tranne quelli di tipo Ghiaccio) cui possiamo benissimo aggiungere i tuoi effetti! No io ho anticipato te, l'ho scritto prima io del campo ghiacciato e voglio i meriti beh congelare tutti i pokemon eccetto i tipi ghiaccio è eccessivo e troppo OP, direi che una probabilità di congelamento maggiore del 30% sia un effetto più ragionevole. Il nome criogenesi però è più figo te ne do atto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: No io ho anticipato te, l'ho scritto prima io del campo ghiacciato e voglio i meriti beh congelare tutti i pokemon eccetto i tipi ghiaccio è eccessivo e troppo OP, direi che una probabilità di congelamento maggiore del 30% sia un effetto più ragionevole. Il nome criogenesi però è più figo te ne do atto Mille grazie! E direi che come hai detto tu é sicuramente piú ragionevole. A questo punto sottopongo al tuo importante giudizio le mie "Ignogenesi" (campo di fuoco e scottatura per tutti, ma quasi quasi cambio), "Devastotuono" (Elettro superefficace su Terra) e "Riscatto" (il Normale diventa superefficace sugli altri tranne a Lotta e Spettro visto che non é mai efficace). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 14 ore fa, pokemario ha scritto: possespirito se mandato ko al primo colpo l'avversario viene posseduto da uno spirito e perde ps a ogni turno avido se manda ko l'ultimo pokemon avversario guadagni il doppio dei soldi, se va ko per ultimo ne perdi la metà riflesso se subisce un attacco speciale l'avversario riceve 1/4 del danno medico se subisce un effetto di stato lo perde cambia tipo (veleno elettro fuoco psico o ghiaccio) la sua mossa dannopillola acquisisce quel tipo e provoca quell'effetto e curapillola cura da quell'effetto queste forse a qualcuno erano sfuggite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Adesso, Iridio ha scritto: Mille grazie! E direi che come hai detto tu é sicuramente piú ragionevole. A questo punto sottopongo al tuo importante giudizio le mie "Ignogenesi" (campo di fuoco e scottatura per tutti, ma quasi quasi cambio), "Devastotuono" (Elettro superefficace su Terra) e "Riscatto" (il Normale diventa superefficace sugli altri tranne a Lotta e Spettro visto che non é mai efficace). Mmm ignogenesi suona un po' maluccio, troppo ricercato... pirogenesi secondo me sta meglio. Come effetto direi che la scottatura per tutti potrebbe anche starci in effetti perché parliamo di giocare con il fuoco quindi ci si scotta. Gli unici pokemon che si sottraggono alla scottatura sono i pokemon che hanno levitazione, che tengono palloncini o i pokemon volanti per conformarlo agli altri campi attualmente esistenti e va da sé che tali condizioni si applicano a tutti gli altri campi inventati. Le altre due abilità non saprei, mi lasciano interdetto sono curiose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Mmm ignogenesi suona un po' maluccio, troppo ricercato... pirogenesi secondo me sta meglio. Come effetto direi che la scottatura per tutti potrebbe anche starci in effetti perché parliamo di giocare con il fuoco quindi ci si scotta. Gli unici pokemon che si sottraggono alla scottatura sono i pokemon che hanno levitazione, che tengono palloncini o i pokemon volanti per conformarlo agli altri campi attualmente esistenti e va da sé che tali condizioni si applicano a tutti gli altri campi inventati. Le altre due abilità non saprei, mi lasciano interdetto sono curiose Perfetto, grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Adesso, Iridio ha scritto: Perfetto, grazie mille! Prego figurati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Luceragione: Un pokémon con questa abilità sprigiona luce dal suo corpo, che porta ad abbassare la precisione dell'avversario di uno stadio, se questo prova a colpirlo con una mossa fisica. Se l'avversario è di tipo buio, la precisione diminuirà di due stadi, al posto di uno. Quest'abilità ignora gli effetti di Sguardofermo ma non di Fumochiaro, Corpochiaro e Metalprotezione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 @Zarxiel hai visto le abiltà vendicaspirito e possespirito? le pensavo a un pokemon di tipo normale in grado di separare lo spirito dal corpo e quando viene sconfitto in una lotta impari usa lo spirito per vendicarsi con l'evo lo sprirto diventa più forte facendogli acquisire il tipo normale spettro stabilmente e ora può possedere gli avversari succhiandone l'energia vitale (non so però che aspetto dovrebbe avere sto pokemon... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Ci vogliono abilità esclusive per tutti i leggendari, è una cosa che mi ha sempre seccato. Penso che ne creerò una per ognuno, intanto ne ho in mente una per Mew Omnigene (Gene Mapping) di Mew Descrizione: Appena entrato in campo, il Pokémon identifica il DNA di un avversario e, interpretati i suoi punti di forza, li adatta al proprio organismo. Esempio pratico: Mew affronta Torterra. Torterra ha due statistiche la cui base è superiore a Mew: attacco (109 vs 100) e difesa (105 vs 100): di conseguenza, all'entrata in campo di Mew ci sarà una possibilità del 50% che Mew copi l'attacco base e un 50% che copi invece la difesa base. Comparirà un messaggio *Omnigene di Mew* Mew ha adattato a sé l'attacco/la difesa di Torterra Omnigene modifica solo la statistica base: se il Mew è al livello 50 e ha attacco al minimo (natura, IVs ed EVs sfavorevoli), ed è posto contro Torterra, passerà da 94 a 102 quali che siano attacco e il livello del'avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 24 minuti fa, pokemario ha scritto: @Zarxiel hai visto le abiltà vendicaspirito e possespirito? le pensavo a un pokemon di tipo normale in grado di separare lo spirito dal corpo e quando viene sconfitto in una lotta impari usa lo spirito per vendicarsi con l'evo lo sprirto diventa più forte facendogli acquisire il tipo normale spettro stabilmente e ora può possedere gli avversari succhiandone l'energia vitale (non so però che aspetto dovrebbe avere sto pokemon... Descrivimi ste abilità che non le ho viste. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 15 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Descrivimi ste abilità che non le ho viste. 18 ore fa, pokemario ha scritto: evaporazione è immune alle mosse acqua e le sue fuoco sono supereficaci sui pokemon acqua incorporeo è immune alle mosse fisiche gommoso è immune alle mosse elettro vendicaspirito se il pokemon viene mandato ko in un solo colpo il pokemon torna invita e acquisisce il tipo spettro questa gli avevi pure messo mi piace 18 ore fa, pokemario ha scritto: spargiveleno se mandandato ko tutti i pokemon in campo vengono avvelenati mongolfiera se colpito da mosse fuoco acquisisce l'abiltà levitazione torna mongolfiera se colpito da ghiaccio o acqua provocatore quando entra in campo il pokemon di fronte a lui subisce provocazione possespirito se mandato ko al primo colpo l'avversario viene posseduto da uno spirito e perde ps a ogni turno avido se manda ko l'ultimo pokemon avversario guadagni il doppio dei soldi, se va ko per ultimo ne perdi la metà riflesso se subisce un attacco speciale l'avversario riceve 1/4 del danno medico se subisce un effetto di stato lo perde cambia tipo (veleno elettro fuoco psico o ghiaccio) la sua mossa danno pillola acquisisce quel tipo e provoca quell'effetto e cura pillola cura da quell'effetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 1 minuto fa, pokemario ha scritto: questa gli avevi pure messo mi piace L'alzaimher Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: L'alzaimher XD ti piace l'idea? 18 ore fa, pokemario ha scritto: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 1 minuto fa, pokemario ha scritto: XD ti piace l'idea? Molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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