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spargiveleno se mandandato ko tutti i pokemon in campo vengono  avvelenati

mongolfiera se colpito da mosse fuoco acquisisce l'abiltà levitazione torna  mongolfiera se colpito da ghiaccio o acqua

provocatore quando entra in campo il pokemon di fronte a lui subisce provocazione

possespirito se mandato ko al primo colpo l'avversario viene posseduto da uno spirito e perde ps a ogni turno

avido se manda ko l'ultimo pokemon avversario guadagni il doppio dei soldi, se va ko per ultimo ne perdi la metà

riflesso se subisce un attacco speciale l'avversario riceve 1/4 del danno

medico se subisce un effetto di stato lo perde cambia tipo (veleno elettro fuoco psico o ghiaccio) la sua mossa danno pillola acquisisce quel tipo e provoca quell'effetto e cura pillola cura da quell'effetto 

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1 ora fa, Iridio ha scritto:

"Fantasmogenesi": trasforma il campo in un Campo Spettrale raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Spettro e Buio.

 

@Zarxiel e @MoonlightUmbreon spero sia di vostro gradimento!

Nome intrigante ed effetto interessante anche se ci vorrebbe un effetto più interessante che vada oltre il mero potenziamento degli attacchi. Io direi che ci starebbe bene una sorta di effetto maledizione perenne. Nel senso il nostro pokemon spettro non si priva di metà ps per infliggere la maledizione, il campo stesso setta una maledizione che dura fino a che il campo rimane attivo. Ad ogni turno il nemico perde 1/4 dei ps. Solo che a differenza della maledizione classica che svanisce una volta sostituito il pokemon afflitto in questo caso il campo setterebbe la maledizione su ogni pokemon che entra in campo che non sia di tipo spettro così non c'è scampo. Una sorta di campo erboso al contrario che anziché ridare ps li toglie

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

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8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Nome intrigante ed effetto interessante anche se ci vorrebbe un effetto più interessante che vada oltre il mero potenziamento degli attacchi. Io direi che ci starebbe bene una sorta di effetto maledizione perenne. Nel senso il nostro pokemon spettro non si priva di metà ps per infliggere la maledizione, il campo stesso setta una maledizione che dura fino a che il campo rimane attivo. Ad ogni turno il nemico perde 1/4 dei ps. Solo che a differenza della maledizione classica che svanisce una volta sostituito il pokemon afflitto in questo caso il campo setterebbe la maledizione su ogni pokemon che entra in campo che non sia di tipo spettro così non c'è scampo. Una sorta di campo erboso al contrario che anziché ridare ps li toglie

Bellissimo, avevo pensato all'aumento dell'elusione: al buio non ci vedi bene e poi gli spettri sono difficilotti da colpire.

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13 minuti fa, Iridio ha scritto:

Bellissimo, avevo pensato all'aumento dell'elusione: al buio non ci vedi bene e poi gli spettri sono difficilotti da colpire.

Interessante anche la tua proposta, ha perfettamente senso in effetti però per rendere il campo davvero insidioso l'aumento di elusione dovrebbe essere davvero consistente. Grazie per il complimento

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6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Interessante anche la tua proposta, ha perfettamente senso in effetti però per rendere il campo davvero insidioso l'aumento di elusione dovrebbe essere davvero consistente. Grazie per il complimento

Figurati! Uhm ... un +2 potrebbe andare bene? Anche se stavo pensando: l'elusione dovrebbe aumentare solo per Buio e Spettro, se aumenta a tutti é come se non aumentasse.

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Adesso, Iridio ha scritto:

Figurati! Uhm ... un +2 potrebbe andare bene? Anche se stavo pensando: l'elusione dovrebbe aumentare solo per Buio e Spettro, se aumenta a tutti é come se non aumentasse.

Beh che l'elusione fosse circoscritta ai soli tipo spettro e buio era sottinteso anche se non l'hai detto esplicitamente. Un +2 è l'equivalente di usare un doppioteam naah troppo misero come bonus, serve qualcosa di molto più insidioso e credo che l'idea della maledizione ci stia bene. Un campo nocivo per qualunque pokemon eccetto gli spettri è la perfetta antitesi del campo erboso che fa recuperare 1/16 dei ps anche ai nemici

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17 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh che l'elusione fosse circoscritta ai soli tipo spettro e buio era sottinteso anche se non l'hai detto esplicitamente. Un +2 è l'equivalente di usare un doppioteam naah troppo misero come bonus, serve qualcosa di molto più insidioso e credo che l'idea della maledizione ci stia bene. Un campo nocivo per qualunque pokemon eccetto gli spettri è la perfetta antitesi del campo erboso che fa recuperare 1/16 dei ps anche ai nemici

+3 mi sembra un po' OP, ma tagliamo la testa al toro e la tua idea calza a pennello. Intanto mi é venuta una nuova abilitá, e visto che ci siamo ...

 

"Fielogenesi": trasforma il campo in un Campo Veleno raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Veleno e iperavvelenando tutti i pokémon (Acciaio inclusi).

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Adesso, Iridio ha scritto:

+3 mi sembra un po' OP, ma tagliamo la testa al toro e la tua idea calza a pennello. Intanto mi é venuta una nuova abilitá, e visto che ci siamo ...

 

"Fielogenesi": trasforma il campo in un Campo Veleno raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Veleno e iperavvelenando tutti i pokémon (Acciaio inclusi).

Bellissima anche quest'altra abilità anche se secondo me velenogenesi sta meglio come nome. L'effetto del campo veleno è OP all'ennesima potenza ma direi perfettamente attinente al tipo di pokemon a cui si associa^^

Ora te ne propongo una io, ma non sono bravo come te... freddogenesi attiva un campo ghiacciato che raddoppia la potenza delle mosse di tipo ghiaccio e aumenta del 30% le probabilità di congelamento nel caso di mosse che possano provocare quello status esempio geloraggio e bora

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4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Bellissima anche quest'altra abilità anche se secondo me velenogenesi sta meglio come nome. L'effetto del campo veleno è OP all'ennesima potenza ma direi perfettamente attinente al tipo di pokemon a cui si associa^^

Ora te ne propongo una io, ma non sono bravo come te... freddogenesi attiva un campo ghiacciato che raddoppia la potenza delle mosse di tipo ghiaccio e aumenta del 30% le probabilità di congelamento nel caso di mosse che possano provocare quello status esempio geloraggio e bora

Ti ho anticipato con la mia "Criogenesi" (trasforma il campo in un Campo Ghiacciato raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Ghiaccio e congelando tutti i pokémon tranne quelli di tipo Ghiaccio) cui possiamo benissimo aggiungere i tuoi effetti!

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Adesso, Iridio ha scritto:

Ti ho anticipato con la mia "Criogenesi" (trasforma il campo in un Campo Ghiacciato raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Ghiaccio e congelando tutti i pokémon tranne quelli di tipo Ghiaccio) cui possiamo benissimo aggiungere i tuoi effetti!

No io ho anticipato te, l'ho scritto prima io del campo ghiacciato e voglio i meriti:rotfl: beh congelare tutti i pokemon eccetto i tipi ghiaccio è eccessivo e troppo OP, direi che una probabilità di congelamento maggiore del 30% sia un effetto più ragionevole. Il nome criogenesi però è più figo te ne do atto

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2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

No io ho anticipato te, l'ho scritto prima io del campo ghiacciato e voglio i meriti:rotfl: beh congelare tutti i pokemon eccetto i tipi ghiaccio è eccessivo e troppo OP, direi che una probabilità di congelamento maggiore del 30% sia un effetto più ragionevole. Il nome criogenesi però è più figo te ne do atto

Mille grazie! E direi che come hai detto tu é sicuramente piú ragionevole. A questo punto sottopongo al tuo importante giudizio le mie "Ignogenesi" (campo di fuoco e scottatura per tutti, ma quasi quasi cambio), "Devastotuono" (Elettro superefficace su Terra) e "Riscatto" (il Normale diventa superefficace sugli altri tranne a Lotta e Spettro visto che non é mai efficace).

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14 ore fa, pokemario ha scritto:

possespirito se mandato ko al primo colpo l'avversario viene posseduto da uno spirito e perde ps a ogni turno

avido se manda ko l'ultimo pokemon avversario guadagni il doppio dei soldi, se va ko per ultimo ne perdi la metà

riflesso se subisce un attacco speciale l'avversario riceve 1/4 del danno

medico se subisce un effetto di stato lo perde cambia tipo (veleno elettro fuoco psico o ghiaccio) la sua mossa dannopillola acquisisce quel tipo e provoca quell'effetto e curapillola cura da quell'effetto 

queste forse a qualcuno erano sfuggite

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Adesso, Iridio ha scritto:

Mille grazie! E direi che come hai detto tu é sicuramente piú ragionevole. A questo punto sottopongo al tuo importante giudizio le mie "Ignogenesi" (campo di fuoco e scottatura per tutti, ma quasi quasi cambio), "Devastotuono" (Elettro superefficace su Terra) e "Riscatto" (il Normale diventa superefficace sugli altri tranne a Lotta e Spettro visto che non é mai efficace).

Mmm ignogenesi suona un po' maluccio, troppo ricercato... pirogenesi secondo me sta meglio. Come effetto direi che la scottatura per tutti potrebbe anche starci in effetti perché parliamo di giocare con il fuoco quindi ci si scotta. Gli unici pokemon che si sottraggono alla scottatura sono i pokemon che hanno levitazione, che tengono palloncini o i pokemon volanti per conformarlo agli altri campi attualmente esistenti e va da sé che tali condizioni si applicano a tutti gli altri campi inventati. Le altre due abilità non saprei, mi lasciano interdetto sono curiose

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1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mmm ignogenesi suona un po' maluccio, troppo ricercato... pirogenesi secondo me sta meglio. Come effetto direi che la scottatura per tutti potrebbe anche starci in effetti perché parliamo di giocare con il fuoco quindi ci si scotta. Gli unici pokemon che si sottraggono alla scottatura sono i pokemon che hanno levitazione, che tengono palloncini o i pokemon volanti per conformarlo agli altri campi attualmente esistenti e va da sé che tali condizioni si applicano a tutti gli altri campi inventati. Le altre due abilità non saprei, mi lasciano interdetto sono curiose

Perfetto, grazie mille!

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Luceragione: Un pokémon con questa abilità sprigiona luce dal suo corpo, che porta ad abbassare la precisione dell'avversario di uno stadio, se questo prova a colpirlo con una mossa fisica. Se l'avversario è di tipo buio, la precisione diminuirà di due stadi, al posto di uno.

Quest'abilità ignora gli effetti di Sguardofermo ma non di Fumochiaro, Corpochiaro e Metalprotezione.

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@Zarxiel hai visto le abiltà vendicaspirito e possespirito? le pensavo a un pokemon di tipo normale in grado di separare lo spirito dal corpo e quando viene sconfitto in una lotta impari usa lo spirito per vendicarsi con l'evo lo sprirto diventa più forte facendogli acquisire il tipo normale spettro stabilmente e ora può possedere gli avversari succhiandone l'energia vitale (non so però che aspetto dovrebbe avere sto pokemon...

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Ci vogliono abilità esclusive per tutti i leggendari, è una cosa che mi ha sempre seccato. Penso che ne creerò una per ognuno, intanto ne ho in mente una per Mew

 

Omnigene (Gene Mapping) di Mew

Descrizione: Appena entrato in campo, il Pokémon identifica il DNA di un avversario e, interpretati i suoi punti di forza, li adatta al proprio organismo.

 

Esempio pratico: Mew affronta Torterra. Torterra ha due statistiche la cui base è superiore a Mew: attacco (109 vs 100) e difesa (105 vs 100): di conseguenza, all'entrata in campo di Mew ci sarà una possibilità del 50% che Mew copi l'attacco base e un 50% che copi invece la difesa base. Comparirà un messaggio

*Omnigene di Mew*

Mew ha adattato a sé l'attacco/la difesa di Torterra

 

Omnigene modifica solo la statistica base: se il Mew è al livello 50 e ha attacco al minimo (natura, IVs ed EVs sfavorevoli), ed è posto contro Torterra, passerà da 94 a 102 quali che siano attacco e il livello del'avversario.

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24 minuti fa, pokemario ha scritto:

@Zarxiel hai visto le abiltà vendicaspirito e possespirito? le pensavo a un pokemon di tipo normale in grado di separare lo spirito dal corpo e quando viene sconfitto in una lotta impari usa lo spirito per vendicarsi con l'evo lo sprirto diventa più forte facendogli acquisire il tipo normale spettro stabilmente e ora può possedere gli avversari succhiandone l'energia vitale (non so però che aspetto dovrebbe avere sto pokemon...

Descrivimi ste abilità che non le ho viste.

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15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Descrivimi ste abilità che non le ho viste.

 

18 ore fa, pokemario ha scritto:

evaporazione è immune alle mosse acqua e le sue fuoco sono supereficaci sui pokemon acqua

incorporeo è immune alle mosse fisiche 

gommoso è immune alle mosse elettro

vendicaspirito se il pokemon viene mandato ko in un solo colpo il pokemon torna invita e acquisisce il tipo spettro

 

questa gli avevi pure messo mi piace

18 ore fa, pokemario ha scritto:

spargiveleno se mandandato ko tutti i pokemon in campo vengono  avvelenati

mongolfiera se colpito da mosse fuoco acquisisce l'abiltà levitazione torna  mongolfiera se colpito da ghiaccio o acqua

provocatore quando entra in campo il pokemon di fronte a lui subisce provocazione

possespirito se mandato ko al primo colpo l'avversario viene posseduto da uno spirito e perde ps a ogni turno

avido se manda ko l'ultimo pokemon avversario guadagni il doppio dei soldi, se va ko per ultimo ne perdi la metà

riflesso se subisce un attacco speciale l'avversario riceve 1/4 del danno

medico se subisce un effetto di stato lo perde cambia tipo (veleno elettro fuoco psico o ghiaccio) la sua mossa danno pillola acquisisce quel tipo e provoca quell'effetto e cura pillola cura da quell'effetto 

 

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