Vai al commento

Dopo il referendum, nuovo Governo: chi sarà il successore di Renzi?

-Mashu

Post raccomandati

Guest NicoRobin
Adesso, Strax ha scritto:

Purtroppo, te lo dico per esperienza diretta di numerose persone che non erano contente perchè "che bello, ha vinto il no, ho contribuito a fermare una legge che non mi piaceva", bensì stappavano spumante perchè "Renzi se ne va a casa yeee".

Gli opinionisti di sinistra che vanno in TV a far sceneggiate io non li calcolo minimamente, al pari di quelli di Destra.

che renzi stia antipatico e aveva promesso di andarsene è un dato di fatto. anch'io ho festeggiato per le sue dimissioni, ma ho votato no perché la riforma era una porcheria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

che renzi stia antipatico e aveva promesso di andarsene è un dato di fatto. anch'io ho festeggiato per le sue dimissioni, ma ho votato no perché la riforma era una porcheria

Same here :) le dimissioni di Renzi sono state un extra gradito, per quanto mi riguarda, ma certo non la ragione del mio voto.

Falken-N7.png

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Strax ha scritto:

Same here :) le dimissioni di Renzi sono state un extra gradito, per quanto mi riguarda, ma certo non la ragione del mio voto.

di quel 60%, almeno il 45% ( mia opinione) ha votato no per la riforma. dai, il tema per il no è stato la riforma del senato

Link al commento

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

Anche se da festeggiare nella politica italiana ci sarà sempre molto poco...

Piccolo OT ma sarei contento di dirvi che oggi nella mia facoltà ho preso parte al ricordo di un docente che nel frattempo sarebbe stato anche (guarda caso) Presidente del Consiglio ovvero Aldo Moro. Uno che forse aveva capito come stavano andando le cose troppo bene purtroppo, ma con lui l'Italia ha cercato di trovare un suo posto nel mondo. Ovviamente non politicizzo la sua posizione ma i fatti dimostrano che comunque ha lavorato e creando buoni consensi quasi con tutti (per esempio Amilcare e Berlinguer, destra e sinistra, è sempre riuscito a farli andare "d'accordo"). Purtroppo la classe politica di una volta non c'è più. C'erano più signori, più gente che stava lì e aveva uno scoop. Ormai l'unica cosa che sanno fare quelli di adesso è di riscaldare poltrone potenzialmente utili ai giovani, che vogliono innovare il paese con riforme fatte con le mani e non con i piedi

Link al commento

di quel 60%, almeno il 45% ( mia opinione) ha votato no per la riforma. dai, il tema per il no è stato la riforma del senato

Ce n'erano anche altri, però anche a me è bastato leggere quello per votare no...era la classica "Renzata": davanti diceva "riduciamo il numero delle poltrone" (perchè si sa che, per far fessi gli elettori, basta promettere di ridurre i parlamentari o gli stipendi), dietro rendeva il Senato una marionetta nelle mani di chi stava al Governo...oltre che una buffonata (non che ora non lo sia, ma vabbè, i populismi lasciamoli stare).

Sicuramente il bicameralismo perfetto non sarebbe più esistito, questo è vero :asduj1: 

Falken-N7.png

Link al commento

Guest NicoRobin
1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Anche se da festeggiare nella politica italiana ci sarà sempre molto poco...

Piccolo OT ma sarei contento di dirvi che oggi nella mia facoltà ho preso parte al ricordo di un docente che nel frattempo sarebbe stato anche (guarda caso) Presidente del Consiglio ovvero Aldo Moro. Uno che forse aveva capito come stavano andando le cose troppo bene purtroppo, ma con lui l'Italia ha cercato di trovare un suo posto nel mondo. Ovviamente non politicizzo la sua posizione ma i fatti dimostrano che comunque ha lavorato e creando buoni consensi quasi con tutti (per esempio Amilcare e Berlinguer, destra e sinistra, è sempre riuscito a farli andare "d'accordo"). Purtroppo la classe politica di una volta non c'è più. C'erano più signori, più gente che stava lì e aveva uno scoop. Ormai l'unica cosa che sanno fare quelli di adesso è di riscaldare poltrone potenzialmente utili ai giovani, che vogliono innovare il paese con riforme fatte con le mani e non con i piedi

io l'ultimo politico che considero degno prima di berlusconi è mussolini. ciò che è venuto dopo lo ritengo una piaga politica nata dal sangue del tradimento e della slealtà

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Ce n'erano anche altri, però anche a me è bastato leggere quello per votare no...era la classica "Renzata": davanti diceva "riduciamo il numero delle poltrone" (perchè si sa che, per far fessi gli elettori, basta promettere di ridurre i parlamentari o gli stipendi), dietro rendeva il Senato una marionetta nelle mani di chi stava al Governo...oltre che una buffonata (non che ora non lo sia, ma vabbè, i populismi lasciamoli stare).

Sicuramente il bicameralismo perfetto non sarebbe più esistito, questo è vero :asduj1: 

infatti, ma non tutto il popolo è ignorante, la maggior parte è colta checché se ne dica. o basta pensarla diversamente dalla sinistra per essere ignoranti, bifolchi e fascisti. è questa la democrazia?

Link al commento

4 minuti fa, BigDima ha scritto:

io l'ultimo politico che considero degno prima di berlusconi è mussolini. ciò che è venuto dopo lo ritengo una piaga politica nata dal sangue del tradimento e della slealtà

Su questo aprirei un mondo davanti, perciò non mi pronuncio a riguardo :asduj1: 

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, MatBig ha scritto:

Su questo aprirei un mondo davanti, perciò non mi pronuncio a riguardo :asduj1: 

del tipo? se vuoi per mp dimmi le linee generali

Link al commento

Riassumiamo:

> Ho esultato per le dimissioni di Renzie perché lui e il PD rappresentano una classe politica in decadenza

> Esaltiamo Aldo Moro trascurando il fatto che il PD è la stessa DC sotto falso nome

Spero che Mattarella abbia le palle di buttare su un tecnico per far approvare una nuova legge elettorale prima di andare a votare. Perché andando a votare a febbraio oltre a dare le chiavi del governo al democratico, scuola Pinochet, lo si farebbe anche in maniera incostituzionale.

Link al commento

Vorrei far notare che un aspetto positivo di questa storia sta nel fatto che Renzi è riuscito a far tornare a votare gli italiani :cool:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

10 ore fa, Easy ha scritto:

Super partes, almeno è così in via teorica.

E' più facile convertire la grafite in diamante che vedere una cosa del genere accadere

Per me potrebbe anche essere di parte, onestamente non mi importa, quello che conta è che facciano una legge elettorale come si deve per poi andare al voto, che altrimenti ci ritroveremmo nella stessa situazione attuale.

9 ore fa, BigDima ha scritto:

infatti, ma non tutto il popolo è ignorante, la maggior parte è colta checché se ne dica. o basta pensarla diversamente dalla sinistra per essere ignoranti, bifolchi e fascisti. è questa la democrazia?

La maggior parte colta? Mi sa che viviamo in due paesi diversi... Dai un'occhiata a questi studi istat: http://www.istat.it/it/files/2014/06/02_Istruzione-formazione-Bes2014-2.pdf

Link al commento

Guest NicoRobin

un titolo  che sia diploma o laurea non definisce la cultura di una persona. ci sono fior fiori di laureati stra ignoranti e c'è chi non ha diploma ma è cmq colto e preparato

Link al commento

15 minuti fa, BigDima ha scritto:

un titolo  che sia diploma o laurea non definisce la cultura di una persona. ci sono fior fiori di laureati stra ignoranti e c'è chi non ha diploma ma è cmq colto e preparato

Non metto in dubbio che possano esserci tali casi, ma credi davvero che la maggior parte persone che non hanno neanche un diploma siano colte e preparate? io personalmente no. Inoltre nel documento che ti ho postato alla pagina 49 vi è anche una tabella in cui risulta evidente come la percentuale di persone che si dedica ad attività culturali extra scolastiche/universitarie ( come ad esempio la lettura qualche libro durante l'anno ) sia molto basso, senza contare, poi, che abbiamo la competenza alfabetica più bassa d'europa ( pagina 48 ).

44 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Dici così perché te, come pochi, puoi uscire da Matrix LOL

E' il vantaggio di essere il prescelto XD

Link al commento

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Non metto in dubbio che possano esserci tali casi, ma credi davvero che la maggior parte persone che non hanno neanche un diploma siano colte e preparate? io personalmente no. Inoltre nel documento che ti ho postato alla pagina 49 vi è anche una tabella in cui risulta evidente come la percentuale di persone che si dedica ad attività culturali extra scolastiche/universitarie ( come ad esempio la lettura qualche libro durante l'anno ) sia molto basso, senza contare, poi, che abbiamo la competenza alfabetica più bassa d'europa ( pagina 48 ).

E' il vantaggio di essere il prescelto XD

e ciò impedisce alla gente di capire e di sapere? io dico di no, e per attività culturali stendiamo un velo pietoso

Link al commento

1 ora fa, BigDima ha scritto:

e ciò impedisce alla gente di capire e di sapere? io dico di no, e per attività culturali stendiamo un velo pietoso

Competenza alfabetica vuol dire proprio " capacità di capire ed usare le informazioni presenti in testi stampati nelle attività quotidiane, a casa, sul lavoro e nella vita sociale, per raggiungere i propri obiettivi e sviluppare le proprie conoscenze e potenzialità" e dal momento che, come risulta, abbiamo abbiamo la competenza alfabetica più bassa di Europa, direi proprio che la maggior parte della popolazione ( quasi il 70% sempre in accordo con gli studi istat ) non sia in grado di capire e sapere. All'interno di questo gruppo, poi , vi è un 30% di persone che addirittura non è neanche in grado di sintetizzare un'informazione scritta. Se ti va di credere che non sia così, nessun problema, ma la realtà è questa.

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

Competenza alfabetica vuol dire proprio " capacità di capire ed usare le informazioni presenti in testi stampati nelle attività quotidiane, a casa, sul lavoro e nella vita sociale, per raggiungere i propri obiettivi e sviluppare le proprie conoscenze e potenzialità" e dal momento che, come risulta, abbiamo abbiamo la competenza alfabetica più bassa di Europa, direi proprio che la maggior parte della popolazione ( quasi il 70% sempre in accordo con gli studi istat ) non sia in grado di capire e sapere. All'interno di questo gruppo, poi , vi è un 30% di persone che addirittura non è neanche in grado di sintetizzare un'informazione scritta. Se ti va di credere che non sia così, nessun problema, ma la realtà è questa.

la realtà è un'altra, ma stendo un velo pietoso. non ne vale la pena neanche ascoltare dei pseudo sondaggi

Link al commento

la realtà è un'altra, ma stendo un velo pietoso. non ne vale la pena neanche ascoltare dei pseudo sondaggi

Buon per te che ne sei convinto; io, fino a prova contraria, continuerò a considerare l'istat una fonte molto affidabile.

Link al commento

Guest NicoRobin

anche perché i cittadini hanno capito benissimo la truffa del referendum, la truffa dell'immigrazione clandestina, la truffa delle banche, del jobs act. l'hanno capito benissimo perché l'hanno vissuto alla faccia di chi invece non si prende i clandestini nei quartieri più ricchi perché ci vive ( capalbio, ad esempio)

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

Buon per te che ne sei convinto; io, fino a prova contraria, continuerò a considerare l'istat una fonte molto affidabile.

talmente affidabile che ci dà un pil in positivo mentre è negativo. da un anno a questa parte non lo è più, è diventato, da neutro che era prima, ad essere politicizzato

Link al commento

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

talmente affidabile che ci dà un pil in positivo mentre è negativo. da un anno a questa parte non lo è più, è diventato, da neutro che era prima, ad essere politicizzato

Beh allora, visto che lo studio che ti ho postato è stato pubblicato nel 2014 basandosi su dati raccolti tra il 2011 e il 2013, dovrebbe essere anche dal tuo punto di vista molto affidabile ;) ; detto questo finché non vedrò prove serie circa la supposta politicizzazione dell'Istat continuerò a considerarlo una delle fonti più affidabili che ci siano.

Link al commento

Notiziona:

Mattarella sarebbe interessato ad un ritorno di Renzi. Nel caso questi non voglia/non avrebbe la fiducia del Senatore girano ultimamente 3 nomi come premier temporaneo (il cui governo si occuperà solo di due argomenti: terremotati e legge elettorale): Gentiloni (PD, Ministro degli Affari Esteri), Grasso (PD, Senato) e Padoan (indipendente, Ministro dell'Economia e delle Finanze).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...