Vai al commento



Masuda e Ohmori parlano delle Forme di Alola, di Nintendo Switch e dei prossimi remake!


Monochromatic

Post raccomandati

Nel corso di un'intervista Junichi Masuda e Shigeru Ohmori hanno parlato di alcuni aspetti dei nuovi giochi e del futuro dell'intera serie Pokémon!

intervista-masuda-e-ohmori

In una recente intervista al sito spagnolo MeriStation, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, rispettivamente produttore e direttore dei due nuovi titoli di settima generazione, hanno parlato delle Forme di Alola, del futuro della serie, di Nintendo Switch e persino dei remake di Pokémon Diamante e Perla! Eccola riportata:

Si ringrazia Nintendo Everything per la traduzione dallo spagnolo all'inglese.

  • Ohmori parla dell'idea dietro ad Alola e delle caratteristiche delle isole

Volevamo esplorare la natura, volevamo una solida relazione tra umani e Pokémon. Questo è il perché abbiamo pensato alle Hawaii, lì hanno una relazione innata tra umani e natura, coesistono affiatati.

Il motivo per cui abbiamo creato quattro isole, opposte alla singola massa di terra, è dovuto al fatto che volevamo indurre quel sentimento di una nuova avventura con ogni isola, con nuovi incontri. con ciascun isola ci sarebbero nuove sfide e nuovi modi di sperimentare l'avventura. Per sentire dentro qualcosa di nuovo, per rinnovare lo stesso con l'avventura stessa.

  • Ohmori sul futuro ritorno delle Forme di Alola o di qualcosa di simile

In questo caso i riferimenti sono cenni ai giocatori che hanno seguito i giochi sin da Pokémon Rosso e Blu. Per esempio, le forme regionali erano pensate per sorprendere i giocatori che avevano già familiarizzato con quei vecchi Pokémon; Exeggutor è un buon esempio, in un isola appare con un lungo collo. In futuro, se troveremo una ragione per rifarlo, lo rifaremo assolutamente, è qualcosa di veramente interessante vedere che è stato ben recepito.

  • Ohmori sulla rimozione delle MN, sull'introduzione del Poképassaggio e sull'ispirazione dagli spin-off della serie

Non è che abbiamo preso il Poképassaggio da Pokémon Ranger, ma è stata una soluzione naturale all'idea che stavamo esplorando, facendo vivere e coesistere Pokémon ed umani affiatati il più possibile. Un altro esempio è il Pokévisore, che anche è stato introdotto in Pokémon Sole e Luna. Abbiamo preso questa funzione da Pokémon Snap, abbiamo pensato per prima cosa a questo titolo per via delle possibilità che questa funzione poteva avere sul Nintendo 3DS. Questo è come creiamo nuove funzioni. Non stiamo cercando di imitare gli spin off, ma se necessitiamo di disseppellire qualcosa che crediamo possa migliorare i giochi principali, lo faremo senz'ombra di dubbio.

  • Masuda sulle console casalinghe e su Nintendo Switch

La comunicazione è veramente importante per i giochi Pokémon. Dove e come i nostri fan giocano è molto importante. Per esempio, in Giappone i bambini giocano nei parchi, nelle case, insieme con le loro console portatili. In Giappone le console portatili sono lontane dalla loro fine, infatti vanno meglio delle console domestiche. Questo è il motivo per cui per noi è importante l'aspetto comunicativo, così le persone possono unirsi e giocare insieme.

Non c'è da dubitare sul fatto che Nintendo Switch sia il futuro, ma dovremo aspettare fino al momento in cui uscirà sul mercato e studiare in che modo Pokémon possa beneficiarne. Quando le persone prenderanno la console, potremo analizzare come la usano e poi pensare a come sviluppare i futuri titoli Pokémon ed a come trarre vantaggio.

  • Masuda sui remake di Pokémon Diamante e Perla

(Ride) Ce lo chiedono tanto su Twitter. Beh... Non so, non so... (Ride).

  • Masuda sul futuro dei Pokémon

Siamo giunti così lontano con Nintendo, con le sue console. Io credo che continueremo ad evolverci con loro. Seguiremo il cammino che le console Nintendo faranno in futuro. Per noi, Pokémon è un fenomeno sociale, uno strumento di comunicazione, così, con la tecnologia a nostra disposizione in qualsiasi momento, continueremo a provare a fare della serie il miglior strumento di comunicazione che possa essere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Monochromatic ha scritto:
  • Masuda sui remake di Pokémon Diamante e Perla

(Ride) Ce lo chiedono tanto su Twitter. Beh... Non so, non so... (Ride)

teoria confermata!?speriamo

Modificato da Zem1992
  • Mi Piace 1

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

 

  • Masuda sulle console casalinghe e su Nintendo Switch

La comunicazione è veramente importante per i giochi Pokémon. Dove e come i nostri fan giocano è molto importante. Per esempio, in Giappone i bambini giocano nei parchi, nelle case, insieme con le loro console portatili. In Giappone le console portatili sono lontane dalla loro fine, infatti vanno meglio delle console domestiche. Questo è il motivo per cui per noi è importante l'aspetto comunicativo, così le persone possono unirsi e giocare insieme.

Non c'è da dubitare sul fatto che Nintendo Switch sia il futuro, ma dovremo aspettare fino al momento in cui uscirà sul mercato e studiare in che modo Pokémon possa beneficiarne. Quando le persone prenderanno la console, potremo analizzare come la usano e poi pensare a come sviluppare i futuri titoli Pokémon ed a come trarre vantaggio.

  • Masuda sui remake di Pokémon Diamante e Perla

(Ride) Ce lo chiedono tanto su Twitter. Beh... Non so, non so... (Ride).

  •  

Punto 1: ce lo stanno sbattendo in faccia ma voi continuate a negarlo, lo spostamento su Switch non è imminente quindi basta a dire che la settima generazione sarà spezzata in due :)

 

Punto 2: con sta frase praticamente ci ha detto "il prossimo trailer Pokémon annuncierà i remake" lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Punto 1: ce lo stanno sbattendo in faccia ma voi continuate a negarlo, lo spostamento su Switch non è imminente quindi basta a dire che la settima generazione sarà spezzata in due :)

 

Punto 2: con sta frase praticamente ci ha detto "il prossimo trailer Pokémon annuncierà i remake" lol

Qualcuno che ci capisce, bravo Master! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Giappone vanno molto le portatili,qui le fisse o gli smartphone e i tablet,sarà curioso vedere se seguiranno veramente la richiesta come dicono o meno,senza contare che in Italia non sono tantissime le portatili rispetto al Giappone(anche se io vivo principalmente di quelle)e che la Switch potrebbe vendere un botto come vendere niente,tutto dipenderà dal prezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Zem1992 ha scritto:

teoria confermata!?speriamo

Teoria Confermata?

Ma esiste pure una teoria sulla probabile(o no) uscita di un remake dei giochi di 4°generazione!?

 

1) Hanno fatto i remake sui giochi di 1°, 2° e 3° generazione...è sicuro al 200% che continueranno la tradizione di far uscire i remake delle varie generazioni e che il prossimo sarà proprio quello di 4°generazione!

 

2) In Sole e Luna è pieno di citazioni e riferimenti alla 4°generazioni, mi stupisco ancora che gli sviluppatori non abbiano piazzato un personaggio ad affermare "Sinnoh Confirmed!" a random! >.<

 

3) I giochi che hanno iniziato a segnare la nuova evoluzione dei giochi pokémon sono stati i giochi di 5°generazione(Bianco/Nero), i quali hanno introdotto molte novità sia grafiche che tecniche.

Secondo me, è abbastanza papabile che i remake di 4°generazione se non li faranno ora sull'onda si Sole/Luna li faranno comunque su 3DS/New 3DS!

I remake che faranno su Switch(se ospiterà in futuro la serie principale dei giochi) o sulla prossima console portatile Nintendo, saranno quelli di Bianco e Nero(5°generazione)!

Quello che bisognerà capire è se decideranno di fare dei remake di Bianco/Nero e dei remake di Bianco2/Nero2 o se faranno un unico grande remake per tutti e quattro i giochi! >.<

 

Cambiando discorso: 

 

Parlando di Switch, hanno finalmente ammesso(anche se indirettamente) che pur facendo parte di una multinazionale conosciuta e seguita in tutto il mondo, loro costruendo i loro progetti si basano comunque solo sul loro Paese natale!

Parlare di come in Giappone vanno più di moda le console portatili e di come in Giappone si gioca ad esse sia all'aperto che al chiuso...in pratica, hanno detto un qualcosa del tipo "Nintendo Switch sarà venduta in tutto il mondo, ma ce ne freghiamo delle abitudini dei vari Paesi...a noi basta sapere che Switch andrà incontro alle esigenze dei giocatori giapponesi"!

Ora si spiega perché parlando di Pokémon, le distribuzioni degli eventi son sempre state limitate al 95% solo al Giappone...

I pokémon sono giocati in tutto il mondo, ma chi se ne frega degli americani o degli europei o degli australiani o degli altri, i giapponesi devono essere quelli più contenti di giocare a pokémon e riempirli di distribuzioni di eventi è una cosa buona e giusta! >.<"

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Teoria Confermata?

Ma esiste pure una teoria sulla probabile(o no) uscita di un remake dei giochi di 4°generazione!?

 

1) Hanno fatto i remake sui giochi di 1°, 2° e 3° generazione...è sicuro al 200% che continueranno la tradizione di far uscire i remake delle varie generazioni e che il prossimo sarà proprio quello di 4°generazione!

 

2) In Sole e Luna è pieno di citazioni e riferimenti alla 4°generazioni, mi stupisco ancora che gli sviluppatori non abbiano piazzato un personaggio ad affermare "Sinnoh Confirmed!" a random! >.<

 

3) I giochi che hanno iniziato a segnare la nuova evoluzione dei giochi pokémon sono stati i giochi di 5°generazione(Bianco/Nero), i quali hanno introdotto molte novità sia grafiche che tecniche.

Secondo me, è abbastanza papabile che i remake di 4°generazione se non li faranno ora sull'onda si Sole/Luna li faranno comunque su 3DS/New 3DS!

I remake che faranno su Switch(se ospiterà in futuro la serie principale dei giochi) o sulla prossima console portatile Nintendo, saranno quelli di Bianco e Nero(5°generazione)!

Quello che bisognerà capire è se decideranno di fare dei remake di Bianco/Nero e dei remake di Bianco2/Nero2 o se faranno un unico grande remake per tutti e quattro i giochi! >.<

È chiaro che non hai ancora inquadrato adeguatamente il personaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

È chiaro che non hai ancora inquadrato adeguatamente il personaggio.

Intendi Masuda o Zem? O.o

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

Zem.

Ho capito che, a volte, come Masuda, è un pò un trollone!

Non l'ho inquadrato molto bene, comunque...

Gli ho risposto sull'onda delle emozioni, solo ora noto che il suo potrebbe essere un commento troll-sarcastico... >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto pare, vista la doppia natura di fissa e portatile, credo che la Switch possa mettere d'accordo un po' tutti, ma non sono sicuro che spostino una saga da console portatile su una fissa, specialmente perché sappiamo tutti i prezzi "tipo" delle console fisse; non credo che tutti spenderebbero minimo 200/250€ per continuare a giocare ai nuovi titoli Pokémon, non so se ho reso il concetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso (e potrei tranquillamente sbagliarmi) che i prossimi giochi saranno un seguito di sole e luna e saranno sempre su 3ds. Mi baso, per dire questo, su quanto fatto col vecchio ds. Hanno fatto la 4° gen, i remake di 2° gen, bianco e nero e bianco2 e nero2. Secondo me seguiranno lo stesso concetto. Poi su Switch faranno l'8° gen e solo dopo il remake. 

 

Sicuramente sto dicendo una cosa bruttissima per molti XD non linciatemi, ma se devo fare un ragionamento oggettivo mi viene da pensare questo. Poi se sarà diversamente ben venga, come si dice dalle mie parti "quello che viene ci prendiamo" :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Souta ha scritto:

Io penso (e potrei tranquillamente sbagliarmi) che i prossimi giochi saranno un seguito di sole e luna e saranno sempre su 3ds. Mi baso, per dire questo, su quanto fatto col vecchio ds. Hanno fatto la 4° gen, i remake di 2° gen, bianco e nero e bianco2 e nero2. Secondo me seguiranno lo stesso concetto. Poi su Switch faranno l'8° gen e solo dopo il remake. 

 

Sicuramente sto dicendo una cosa bruttissima per molti XD non linciatemi, ma se devo fare un ragionamento oggettivo mi viene da pensare questo. Poi se sarà diversamente ben venga, come si dice dalle mie parti "quello che viene ci prendiamo" :P 

Già, ma la situazione era piuttosto diversa.

 

Su DS abbiamo avuto D, P, P e HGSS con un motore grafico simile, poi BN e B2N2 con un motore grafico del tutto nuovo eppure il DS riusciva a reggerli molto bene. Su 3DS invece hanno avuto problemi già da X e Y, e con Sole e Luna a costo di fare un nuovo motore grafico sono stati costretti a mettere poche lotte in doppio, a togliere quelle in triplo, a rotazione e le orde. Fare un altro gioco laggoso è da masochisti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

Già, ma la situazione era piuttosto diversa.

 

Su DS abbiamo avuto D, P, P e HGSS con un motore grafico simile, poi BN e B2N2 con un motore grafico del tutto nuovo eppure il DS riusciva a reggerli molto bene. Su 3DS invece hanno avuto problemi già da X e Y, e con Sole e Luna a costo di fare un nuovo motore grafico sono stati costretti a mettere poche lotte in doppio, a togliere quelle in triplo, a rotazione e le orde. Fare un altro gioco laggoso è da masochisti.

Ma ormai ci siamo in settima, tanto vale finirla così e poi in ottava si pensa. 

E da come parlano sembra proprio così, molto probabilmente poco dopo l'uscita di Switch inizieranno a lavorare ai nuovi titoli di Ottava e fra 3/4 anni li vedremo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma ormai ci siamo in settima, tanto vale finirla così e poi in ottava si pensa. 

E da come parlano sembra proprio così, molto probabilmente poco dopo l'uscita di Switch inizieranno a lavorare ai nuovi titoli di Ottava e fra 3/4 anni li vedremo

Secondo me le cose andranno così:

2017 remakes 

2019 sequel

2020 ottava su Switch 

Credo che i remakes siano ovvi; è palese che c'è un legame tra SL e DPP 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Secondo me le cose andranno così:

2017 remakes 

2019 sequel

2020 ottava su Switch 

Credo che i remakes siano ovvi; è palese che c'è un legame tra SL e DPP 

Sequel anche 2018, poi pausa e 2020 ottava su switch, ultimamente fanno 3 anni di uscite e uno di pausa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Ho capito che, a volte, come Masuda, è un pò un trollone!

Non l'ho inquadrato molto bene, comunque...

Gli ho risposto sull'onda delle emozioni, solo ora noto che il suo potrebbe essere un commento troll-sarcastico... >.<"

mi sento in causa

che cosa ho mai fatto di male proprio non lo so 

ormai The_toy_master si è fatto capire che gli sto antipatico,ora me ne ritrovo 2

9 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:
9 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Intendi Masuda o Zem? O.o

Zem.

se non vado errato bisognerebbe portare rispetto a chi e + grande di te anche se si hanno opinioni diverse,ma tanto e solo fiato sprecato

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zem1992 ha scritto:

mi sento in causa

che cosa ho mai fatto di male proprio non lo so 

ormai The_toy_master si è fatto capire che gli sto antipatico,ora me ne ritrovo 2

se non vado errato bisognerebbe portare rispetto a chi e + grande di te anche se si hanno opinioni diverse,ma tanto e solo fiato sprecato

Invece le persone più giovani possono essere tranquillamente sfottute, seguendo il tuo ragionamento.

Tra l'altro, parli come se avessi 60 anni in più di Toy Master, quando invece ne hai 3.

Quindi probabilmente non gli stai antipatico, è che fai affermazioni abbastanza ridicole, a mio avviso ( inoltre, ti prego, usa meglio la punteggiatura e gli accenti, mi bruciano gli occhi a leggere frasi del genere da parte di un ventiquattrenne).

 

Modificato da Swampert90
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Swampert90 ha scritto:

Invece le persone più giovani possono essere tranquillamente sfottute, seguendo il tuo ragionamento.

Tra l'altro, parli come se avessi 60 anni in più di Toy Master, quando invece ne hai 3.

Quindi probabilmente non gli stai antipatico, è che fai affermazioni abbastanza ridicole, a mio avviso ( inoltre, ti prego, usa meglio la punteggiatura e gli accenti, mi bruciano gli occhi a leggere frasi del genere da parte di un ventiquattrenne).

 

emoticon_piccoli_111.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...