Enrico25 Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 La soluzione allora potrebbe essere: Il barbiere non si taglia la barba. 7 minuti fa, dave_ ha scritto: Si due 1) non sono andato a cercare su internet gli indovinelli come qualcuno 2) NON È UN PARADOSSO ha una soluzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 La soluzione per chi è ignorante( e non perche è stupido ma perché ignora ) è nello spoiler Spoiler il barbiere è donna Spoiler e infatti la risposta alla seconda domanda era che negli anni venti nessuno si sarebbe immaginato una donna Che faceva il barbiere chi ci vuole provare non guardi lo spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 3 minuti fa, dave_ ha scritto: La soluzione per chi è ignorante( e non perche è stupido ma perché ignora ) è nello spoiler Nascondi contenuto il barbiere è donna Nascondi contenuto e infatti la risposta alla seconda domanda era che negli anni venti nessuno si sarebbe immaginato una donna Che faceva il barbiere chi ci vuole provare non guardi lo spoiler Questo era proprio bello come indovinello non ci sarei mai arrivato Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto: Questo era proprio bello come indovinello non ci sarei mai arrivato fortunatamente c'è gente che apprezza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 6 ore fa, Lucario ha scritto: La risposta é giusta ma il ragionamento é sbagliato Vivo,morto,ecc. sono le gambe del ragno,quindi è condannato a morire senza gambe Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mordecai Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 On 01.01.2017 at 21:06, Lucario ha scritto: Il topic definitivo che aspettavo da anni (guardate il mio avatar) Faccio uno di quelli che dico sempre ai miei amici stupidi: Vivo........morto........morto........vivo....morto...vivo...vivo Il ragno é vivo o morto? Morto, perché ho schifo dei ragni e gli tiro dietro una pantofola. Scherzi a parte, se é una sequenza sarebbe: VMMVMVVMVMMVMVVMVMM ecc., quindi dopo un doppio "Vivo" c'é sempre un "Morto", quindi il ragno é morto. Se non é una sequenza allora non riesco a... cavare un ragno dal buco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 2 ore fa, ReMagikarp ha scritto: Il paradosso del barbiere è un'antinomia formulata dal fisico e logico britannico Bertrand Russel...altre obiezioni? Aggiungo un indovinello più semplice di quello di Einstein (io fossi in voi ci proverei, io ci ho messo una mezz'ora abbondante a risolverlo (quello di Einstein, questo non è complicato, basta solo un po' di logica XD) Un'anima, dopo la morte, arriva in Purgatorio. Qui vede due porte, una conducente al Paradiso, l'altra all'Inferno. Davanti a queste due porte ci sono due guardie. Un cartello posto fra le due recita:"Una delle guardie mente sempre, l'altra dice sempre il vero. Trova la strada per il Paradiso e lo otterrai per l'eternità". Cosa deve fare l'anima per essere sicura di ottenere la benedizione eterna? Apri contenuto nascosto @dave_ non rispondere, sai benissimo che a te l'ho già detta XD Ti fai scrivere sulla sabbia della spiaggia dov'è il paradiso e te lo SCRIVE Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mordecai Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 2 ore fa, ReMagikarp ha scritto: Un'anima, dopo la morte, arriva in Purgatorio. Qui vede due porte, una conducente al Paradiso, l'altra all'Inferno. Davanti a queste due porte ci sono due guardie. Un cartello posto fra le due recita:"Una delle guardie mente sempre, l'altra dice sempre il vero. Trova la strada per il Paradiso e lo otterrai per l'eternità". Cosa deve fare l'anima per essere sicura di ottenere la benedizione eterna? Apri contenuto nascosto @dave_ non rispondere, sai benissimo che a te l'ho già detta XD L'enigna si risolve con un paradosso: dici alle guardie "Tu mi mentirai". La guardia onesta dirà falso, quella bugiarda esplode perché se ti dice "falso" ti direbbe la verità (perché avendoti mentito avrebbe detto la verità), e non può dire "vero" perché deve mentire. "This reminds me of a puzzle..." [Cit.] Ti ritrovi davanti un uomo con una spada e un'ascia che ti dice:" Se mi dirai la verità ti ucciderò con la spada, se mi mentirai ti ucciderò con l'ascia", come fai a non farti ammazzare? L'ho presa da un libro, quindi forse la risposta la sapete già. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jace Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 /cut Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mordecai Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 1 minuto fa, Jace_Marik ha scritto: Ci provo (ma tanto fallirò miseramente) Chiedi a una guardia qualsiasi quale strada non ti porta al paradiso (?) Quella onestà ti dirà quella per l'Inferno, quella bugiarda ti dirà quella per il Paradiso. Ti ritroveresti punto e a capo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jace Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 Adesso, Mordecai ha scritto: Quella onestà ti dirà quella per l'Inferno, quella bugiarda ti dirà quella per il Paradiso. Ti ritroveresti punto e a capo. Infatti me ne sono accorto subito dopo aver postato Figurati se casco in questi tranelli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 6 ore fa, dave_ ha scritto: si quelle napoletane XD Quindi ho indovinato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 4 ore fa, Mordecai ha scritto: L'enigna si risolve con un paradosso: dici alle guardie "Tu mi mentirai". La guardia onesta dirà falso, quella bugiarda esplode perché se ti dice "falso" ti direbbe la verità (perché avendoti mentito avrebbe detto la verità), e non può dire "vero" perché deve mentire. "This reminds me of a puzzle..." [Cit.] Ti ritrovi davanti un uomo con una spada e un'ascia che ti dice:" Se mi dirai la verità ti ucciderò con la spada, se mi mentirai ti ucciderò con l'ascia", come fai a non farti ammazzare? L'ho presa da un libro, quindi forse la risposta la sapete già. Gli dico la verità e allo stesso tempo una bugia. Oppure non parlo proprio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 11 ore fa, Mordecai ha scritto: L'enigna si risolve con un paradosso: dici alle guardie "Tu mi mentirai". La guardia onesta dirà falso, quella bugiarda esplode perché se ti dice "falso" ti direbbe la verità (perché avendoti mentito avrebbe detto la verità), e non può dire "vero" perché deve mentire. "This reminds me of a puzzle..." [Cit.] Ti ritrovi davanti un uomo con una spada e un'ascia che ti dice:" Se mi dirai la verità ti ucciderò con la spada, se mi mentirai ti ucciderò con l'ascia", come fai a non farti ammazzare? L'ho presa da un libro, quindi forse la risposta la sapete già. 10 ore fa, Jace_Marik ha scritto: /cut Per la precisione bisogna chiedere a una delle due quale porta indicherebbe l'altra guardia se le chiedessi qual è quella giusta. Poi apro l'altra. Perché A) Se becco la guardia onesta lei mi dirà cosa direbbe la guardia disonesta che mi indicherebbe la porta per l'Inferno, quindi scelgo l'altra B) Se becco quella disonesta mi dice il contrario della porta che indicherebbe quella onesta, quindi quella per l'Inferno. Quindi scelgo l'altra 11 ore fa, Mordecai ha scritto: L'enigna si risolve con un paradosso: dici alle guardie "Tu mi mentirai". La guardia onesta dirà falso, quella bugiarda esplode perché se ti dice "falso" ti direbbe la verità (perché avendoti mentito avrebbe detto la verità), e non può dire "vero" perché deve mentire. "This reminds me of a puzzle..." [Cit.] Ti ritrovi davanti un uomo con una spada e un'ascia che ti dice:" Se mi dirai la verità ti ucciderò con la spada, se mi mentirai ti ucciderò con l'ascia", come fai a non farti ammazzare? L'ho presa da un libro, quindi forse la risposta la sapete già. Bisognerebbe (credo) (spero) (boh) dirle qualcosa del genere "Tu mi ucciderai con l'ascia" perché se mi volesse uccidere con l'ascia avrei detto la verità quindi dovrebbe uccidermi con la spada, ma se mi uccidesse con la spada avrei mentito quindi dovrebbe uccidermi con l'ascia e siamo punto e daccapo. Quindi, quando la guarda si sarà rotta di continuare a cambiare l'arma che ha in mano posso andarmene (spero)... Comunque anche stare zitto non è una brutta idea ATTENZIONE! Nessuno ha ancora risolto l'indovibello di Einstein, siete davvero così scarsi? 11 ore fa, Mega ha scritto: Ti fai scrivere sulla sabbia della spiaggia dov'è il paradiso e te lo SCRIVE PS Niene spiagge, sei in una stanza di marmo senza neanche un pennarello XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 11 ore fa, Lucario ha scritto: Quindi ho indovinato? si XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 1 ora fa, ReMagikarp ha scritto: Per la precisione bisogna chiedere a una delle due quale porta indicherebbe l'altra guardia se le chiedessi qual è quella giusta. Poi apro l'altra. Perché A) Se becco la guardia onesta lei mi dirà cosa direbbe la guardia disonesta che mi indicherebbe la porta per l'Inferno, quindi scelgo l'altra B) Se becco quella disonesta mi dice il contrario della porta che indicherebbe quella onesta, quindi quella per l'Inferno. Quindi scelgo l'altra Bisognerebbe (credo) (spero) (boh) dirle qualcosa del genere "Tu mi ucciderai con l'ascia" perché se mi volesse uccidere con l'ascia avrei detto la verità quindi dovrebbe uccidermi con la spada, ma se mi uccidesse con la spada avrei mentito quindi dovrebbe uccidermi con l'ascia e siamo punto e daccapo. Quindi, quando la guarda si sarà rotta di continuare a cambiare l'arma che ha in mano posso andarmene (spero)... Comunque anche stare zitto non è una brutta idea ATTENZIONE! Nessuno ha ancora risolto l'indovibello di Einstein, siete davvero così scarsi? PS Niene spiagge, sei in una stanza di marmo senza neanche un pennarello XD quale indovinello? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mordecai Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 2 ore fa, ReMagikarp ha scritto: Per la precisione bisogna chiedere a una delle due quale porta indicherebbe l'altra guardia se le chiedessi qual è quella giusta. Poi apro l'altra. Perché A) Se becco la guardia onesta lei mi dirà cosa direbbe la guardia disonesta che mi indicherebbe la porta per l'Inferno, quindi scelgo l'altra B) Se becco quella disonesta mi dice il contrario della porta che indicherebbe quella onesta, quindi quella per l'Inferno. Quindi scelgo l'altra Bisognerebbe (credo) (spero) (boh) dirle qualcosa del genere "Tu mi ucciderai con l'ascia" perché se mi volesse uccidere con l'ascia avrei detto la verità quindi dovrebbe uccidermi con la spada, ma se mi uccidesse con la spada avrei mentito quindi dovrebbe uccidermi con l'ascia e siamo punto e daccapo. Quindi, quando la guarda si sarà rotta di continuare a cambiare l'arma che ha in mano posso andarmene (spero)... Comunque anche stare zitto non è una brutta idea ATTENZIONE! Nessuno ha ancora risolto l'indovibello di Einstein, siete davvero così scarsi? PS Niene spiagge, sei in una stanza di marmo senza neanche un pennarello XD Risposta giusta, hai vinto 30 Picarati. Comunque nell'Aldilà sono proprio disorganizzati eh... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 3 ore fa, dave_ ha scritto: si XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 4 ore fa, Mordecai ha scritto: Risposta giusta, hai vinto 30 Picarati. Comunque nell'Aldilà sono proprio disorganizzati eh... Mi si scalda il cuore a ssntire la parola Picarati... Le preparazioni mentali assurde quando nella schermata vedevi 80/80 Picarati XD 5 ore fa, BigDima ha scritto: quale indovinello? Il poema che ho scritto, quello di cui ho cambiato nazionalità, sigarette e bevande XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 Adesso, ReMagikarp ha scritto: Mi si scalda il cuore a ssntire la parola Picarati... Le preparazioni mentali assurde quando nella schermata vedevi 80/80 Picarati XD Il poema che ho scritto, quello di cui ho cambiato nazionalità, sigarette e bevande XD io ho risposto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 1 minuto fa, BigDima ha scritto: io ho risposto La vecchiaia dopo i 15 anni inizia a farsi sentire, non l'ho visto XD Cosa hai risposto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 Adesso, ReMagikarp ha scritto: La vecchiaia dopo i 15 anni inizia a farsi sentire, non l'ho visto XD Cosa hai risposto? Spoiler italiano avevo messo decine di spoiler per nasconderlo bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 2 ore fa, BigDima ha scritto: Apri contenuto nascosto italiano avevo messo decine di spoiler per nasconderlo bene Ops, pensavo fossero vuoti XD Adesso la risposta non me la ricordo, appena arrivo a casa te la dico che ho l'intero schema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absolute Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 Ha tre occhi ed una solo gamba e se non gli obbedisci te ne pentirai...chi è? Spoiler non pensate cose sconce. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mordecai Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 2 minuti fa, .Tatsumi ha scritto: Ha tre occhi ed una solo gamba e se non gli obbedisci te ne pentirai...chi è? Apri contenuto nascosto non pensate cose sconce. Un dittatore mutilato che ha raggiunto il Valhalla? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.