Vai al commento

Bar Enigmi

Guest Ravenblack

Post raccomandati

La soluzione allora potrebbe essere:

Il barbiere non si taglia la barba.

7 minuti fa, dave_ ha scritto:

Si due

1) non sono andato a cercare su internet gli indovinelli come qualcuno :moonmoon:

2) NON È UN PARADOSSO ha una soluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La soluzione per chi è ignorante( e non perche è stupido ma perché ignora :moonmoon:)

è nello spoiler

Spoiler

il barbiere è donna

Spoiler

e infatti la risposta alla seconda domanda era che negli anni venti nessuno si sarebbe immaginato una donna Che faceva il barbiere

chi ci vuole provare non guardi lo spoiler

Link al commento

3 minuti fa, dave_ ha scritto:

La soluzione per chi è ignorante( e non perche è stupido ma perché ignora :moonmoon:)

è nello spoiler

Nascondi contenuto

il barbiere è donna

Nascondi contenuto

e infatti la risposta alla seconda domanda era che negli anni venti nessuno si sarebbe immaginato una donna Che faceva il barbiere

chi ci vuole provare non guardi lo spoiler

Questo era proprio bello come indovinello non ci sarei mai arrivato :asduj1:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

6 ore fa, Lucario ha scritto:

La risposta é giusta ma il ragionamento é sbagliato

Vivo,morto,ecc. sono le gambe del ragno,quindi è condannato a morire senza gambe

Link al commento

On 01.01.2017 at 21:06, Lucario ha scritto:

Il topic definitivo che aspettavo da anni (guardate il mio avatar)

Faccio uno di quelli che dico sempre ai miei amici stupidi:

Vivo........morto........morto........vivo....morto...vivo...vivo

Il ragno é vivo o morto?

Morto, perché ho schifo dei ragni e gli tiro dietro una pantofola.

Scherzi a parte, se é una sequenza sarebbe: VMMVMVVMVMMVMVVMVMM ecc., quindi dopo un doppio "Vivo" c'é sempre un "Morto", quindi il ragno é morto.

Se non é una sequenza allora non riesco a... cavare un ragno dal buco.

Link al commento

2 ore fa, ReMagikarp ha scritto:

Il paradosso del barbiere è un'antinomia formulata dal fisico e logico britannico Bertrand Russel...altre obiezioni?

Aggiungo un indovinello più semplice di quello di Einstein (io fossi in voi ci proverei, io ci ho messo una mezz'ora abbondante a risolverlo (quello di Einstein, questo non è complicato, basta solo un po' di logica XD)

Un'anima, dopo la morte, arriva in Purgatorio. Qui vede due porte, una conducente al Paradiso, l'altra all'Inferno. Davanti a queste due porte ci sono due guardie. Un cartello posto fra le due recita:"Una delle guardie mente sempre, l'altra dice sempre il vero. Trova la strada per il Paradiso e lo otterrai per l'eternità". Cosa deve fare l'anima per essere sicura di ottenere la benedizione eterna?

Apri contenuto nascosto

@dave_ non rispondere, sai benissimo che a te l'ho già detta XD

Ti fai scrivere sulla sabbia della spiaggia dov'è il paradiso e te lo SCRIVE :tf:

Link al commento

Un'anima, dopo la morte, arriva in Purgatorio. Qui vede due porte, una conducente al Paradiso, l'altra all'Inferno. Davanti a queste due porte ci sono due guardie. Un cartello posto fra le due recita:"Una delle guardie mente sempre, l'altra dice sempre il vero. Trova la strada per il Paradiso e lo otterrai per l'eternità". Cosa deve fare l'anima per essere sicura di ottenere la benedizione eterna?

Apri contenuto nascosto

@dave_ non rispondere, sai benissimo che a te l'ho già detta XD

L'enigna si risolve con un paradosso: dici alle guardie "Tu mi mentirai".

La guardia onesta dirà falso, quella bugiarda esplode perché se ti dice "falso" ti direbbe la verità (perché avendoti mentito avrebbe detto la verità), e non può dire "vero" perché deve mentire.

"This reminds me of a puzzle..." [Cit.]

Ti ritrovi davanti un uomo con una spada e un'ascia che ti dice:" Se mi dirai la verità ti ucciderò con la spada, se mi mentirai ti ucciderò con l'ascia", come fai a non farti ammazzare?

L'ho presa da un libro, quindi forse la risposta la sapete già.

Link al commento

1 minuto fa, Jace_Marik ha scritto:

Ci provo (ma tanto fallirò miseramente) :looksi:

Chiedi a una guardia qualsiasi quale strada non ti porta al paradiso (?)

Quella onestà ti dirà quella per l'Inferno, quella bugiarda ti dirà quella per il Paradiso.

Ti ritroveresti punto e a capo.

Link al commento

Adesso, Mordecai ha scritto:

Quella onestà ti dirà quella per l'Inferno, quella bugiarda ti dirà quella per il Paradiso.

Ti ritroveresti punto e a capo.

Infatti me ne sono accorto subito dopo aver postato :moonmoon:

Figurati se casco in questi tranelli :moonmoon:

Link al commento

4 ore fa, Mordecai ha scritto:

La guardia onesta dirà falso, quella bugiarda esplode perché se ti dice "falso" ti direbbe la verità (perché avendoti mentito avrebbe detto la verità), e non può dire "vero" perché deve mentire.

Ti ritrovi davanti un uomo con una spada e un'ascia che ti dice:" Se mi dirai la verità ti ucciderò con la spada, se mi mentirai ti ucciderò con l'ascia", come fai a non farti ammazzare?

Gli dico la verità e allo stesso tempo una bugia.

Oppure non parlo proprio.

Link al commento

11 ore fa, Mordecai ha scritto:

10 ore fa, Jace_Marik ha scritto:

/cut

Per la precisione bisogna chiedere a una delle due quale porta indicherebbe l'altra guardia se le chiedessi qual è quella giusta. Poi apro l'altra. Perché 

A) Se becco la guardia onesta lei mi dirà cosa direbbe la guardia disonesta che mi indicherebbe la porta per l'Inferno, quindi scelgo l'altra

B) Se becco quella disonesta mi dice il contrario della porta che indicherebbe quella onesta, quindi quella per l'Inferno. Quindi scelgo l'altra 

11 ore fa, Mordecai ha scritto:

Bisognerebbe (credo) (spero) (boh) dirle qualcosa del genere "Tu mi ucciderai con l'ascia" perché se mi volesse uccidere con l'ascia avrei detto la verità quindi dovrebbe uccidermi con la spada, ma se mi uccidesse con la spada avrei mentito quindi dovrebbe uccidermi con l'ascia e siamo punto e daccapo. Quindi, quando la guarda si sarà rotta di continuare a cambiare l'arma che ha in mano posso andarmene (spero)... Comunque anche stare zitto non è una brutta idea

ATTENZIONE! 

Nessuno ha ancora risolto l'indovibello di Einstein, siete davvero così scarsi?:moonmoon:

11 ore fa, Mega ha scritto:

Ti fai scrivere sulla sabbia della spiaggia dov'è il paradiso e te lo SCRIVE :tf:

PS Niene spiagge, sei in una stanza di marmo senza neanche un pennarello XD

Link al commento

Guest NicoRobin
1 ora fa, ReMagikarp ha scritto:

Per la precisione bisogna chiedere a una delle due quale porta indicherebbe l'altra guardia se le chiedessi qual è quella giusta. Poi apro l'altra. Perché 

A) Se becco la guardia onesta lei mi dirà cosa direbbe la guardia disonesta che mi indicherebbe la porta per l'Inferno, quindi scelgo l'altra

B) Se becco quella disonesta mi dice il contrario della porta che indicherebbe quella onesta, quindi quella per l'Inferno. Quindi scelgo l'altra 

Bisognerebbe (credo) (spero) (boh) dirle qualcosa del genere "Tu mi ucciderai con l'ascia" perché se mi volesse uccidere con l'ascia avrei detto la verità quindi dovrebbe uccidermi con la spada, ma se mi uccidesse con la spada avrei mentito quindi dovrebbe uccidermi con l'ascia e siamo punto e daccapo. Quindi, quando la guarda si sarà rotta di continuare a cambiare l'arma che ha in mano posso andarmene (spero)... Comunque anche stare zitto non è una brutta idea

ATTENZIONE! 

Nessuno ha ancora risolto l'indovibello di Einstein, siete davvero così scarsi?:moonmoon:

quale indovinello?

Link al commento

ATTENZIONE! 

Risposta giusta, hai vinto 30 Picarati.

Comunque nell'Aldilà sono proprio disorganizzati eh...

Link al commento

4 ore fa, Mordecai ha scritto:

Risposta giusta, hai vinto 30 Picarati.

Comunque nell'Aldilà sono proprio disorganizzati eh...

Mi si scalda il cuore a ssntire la parola Picarati... Le preparazioni mentali assurde quando nella schermata vedevi 80/80 Picarati XD

5 ore fa, BigDima ha scritto:

quale indovinello?

Il poema che ho scritto, quello di cui ho cambiato nazionalità, sigarette e bevande XD

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, ReMagikarp ha scritto:

Mi si scalda il cuore a ssntire la parola Picarati... Le preparazioni mentali assurde quando nella schermata vedevi 80/80 Picarati XD

Il poema che ho scritto, quello di cui ho cambiato nazionalità, sigarette e bevande XD

io ho risposto

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, ReMagikarp ha scritto:

:magikarp_jump:La vecchiaia dopo i 15 anni inizia a farsi sentire, non l'ho visto XD

Cosa hai risposto?

Spoiler

italiano

avevo messo decine di spoiler per nasconderlo bene

Link al commento

2 ore fa, BigDima ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

italiano

avevo messo decine di spoiler per nasconderlo bene

Ops, pensavo fossero vuoti XD

Adesso la risposta non me la ricordo, appena arrivo a casa te la dico che ho l'intero schema

Link al commento

2 minuti fa, .Tatsumi ha scritto:

Ha tre occhi ed una solo gamba e se non gli obbedisci te ne pentirai...chi è? 

Apri contenuto nascosto

non pensate cose sconce.

Un dittatore mutilato che ha raggiunto il Valhalla?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...