Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Bar Enigmi

Guest Ravenblack

Post raccomandati

Guest NicoRobin
Inviato
12 minuti fa, ReMagikarp ha scritto:
  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto

Bravo, è il mangiacrauti ad avere il pesciolino XD

entro nel 2% :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: 

Inviato

Sto per fare ''l'enigma'' più banale del mondo:

Una mucca suona una chitarra con un gallo sulla testa, il gallo depone un uovo, dove cade a destra o a sinistra?

Inviato
8 minuti fa, Zero. ha scritto:

Una mucca suona una chitarra con un gallo sulla testa, il gallo depone un uovo, dove cade a destra o a sinistra?

a destra ovviamente XD che razza di indovinello ;):moonmoon:

Inviato
14 minuti fa, Zero. ha scritto:

Ahahah ahahah più vecchia del mondo XD

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Ahahah ahahah più vecchia del mondo XD

Peròòòò non hai dato una risposta. :moonmoon:

Inviato
1 minuto fa, Zero. ha scritto:

Peròòòò non hai dato una risposta. :moonmoon:

Spoiler

Il gallo non fa le uova

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Guest NicoRobin
Inviato
53 minuti fa, dave_ ha scritto:

Indovinello bello

Qual è la frase corretta?

7 più 7 FA 15

7 più 7 FANNO 15

sintatticamente parlando nessuna, perché i numeri si usano in rare occasioni. la frase giusta è: sette più sette fa quindici.

matematicamente parlando nessuna, perché 7+7=triangolo o parallelogramma 8 anche se in realtà fa 14

Inviato
3 minuti fa, BigDima ha scritto:

matematicamente parlando nessuna, perché 7+7=triangolo o parallelogramma 8 anche se in realtà fa 14

esatto è questa la risposta XD

Inviato
18 minuti fa, Zero. ha scritto:

Quanti animali portò Mosè sull'arca in attesa del diluvio universale?

Nessuno.

E anche volendo, Mosé non c'é l'aveva proprio l'arca.

Inviato
23 ore fa, Mordecai ha scritto:

Nessuno.

E anche volendo, Mosé non c'é l'aveva proprio l'arca.

Esatto. :cry:

Faccio schifo a fare indovinelli xd

Inviato

Ok, é il momento di rispolverare la mia cartuccia del "Professor Layton e Lo Scrigno di Pandora".

Questo enigma vale 30 picarati.

"Ci sono 5 sacchi con all'interno 10 monete ciascuno. Uno di essi contiene monete false, più leggere di quelle vere. Una moneta vera pesa 10 grammi, una falsa 9. Se usi una bilancia con una portata massima di 200 grammi, qual é il minor numero di volte in cui devi usare la bilancia per individuare il sacchetto che contiene monete false?"

Inviato
5 minuti fa, Mordecai ha scritto:

Ok, é il momento di rispolverare la mia cartuccia del "Professor Layton e Lo Scrigno di Pandora".

Questo enigma vale 30 picarati.

"Ci sono 5 sacchi con all'interno 10 monete ciascuno. Uno di essi contiene monete false, più leggere di quelle vere. Una moneta vera pesa 10 grammi, una falsa 9. Se usi una bilancia con una portata massima di 200 grammi, qual é il minor numero di volte in cui devi usare la bilancia per individuare il sacchetto che contiene monete false?"

Per me 5: pesando ogni volta 2 sacchetti, ognuno da un peso che va dai 90 ai 100 grammi, basta scoprire la pesata che risulta 190 grammi, ovvero un sacchetto vero ed uno falso

Guest NicoRobin
Inviato
1 minuto fa, Shigu ha scritto:

Per me 5: pesando ogni volta 2 sacchetti, ognuno da un peso che va dai 90 ai 100 grammi, basta scoprire la pesata che risulta 190 grammi, ovvero un sacchetto vero ed uno falso

3 non 5 ( secondo me)

Inviato

Ne bastano 3: metto ogni volta due sacchetti di monete su ogni piatto.

Se alle prime due pesate un carico è più pesante dell'altro, peso i due sacchi più leggeri e trovo il più leggero.

Se alle prime due pesate sono tutti uguali, metto gli ultimi due su due piatti diversi della bilancia e trovo il più leggero :) 

Inviato
1 minuto fa, ReMagikarp ha scritto:

Se alle prime due pesate un carico è più pesante dell'altro, peso i due sacchi più leggeri e trovo il più leggero.

Se alle prime due pesate sono tutti uguali, metto gli ultimi due su due piatti diversi della bilancia e trovo il più leggero :) 

Giusto, non avevo pensato che la bilancia fosse a braccia uguali, pensavo fosse una da cucina, tipo

Inviato
15 minuti fa, Shigu ha scritto:

14 minuti fa, BigDima ha scritto:

3 non 5 ( secondo me)

10 minuti fa, ReMagikarp ha scritto:

Tutte risposte sbagliate, 24/30 Picarati.

Inoltre @ReMagikarp, é una bilancia tipo da cucina, non quella coi piatti.

ffn-n.jpg

Inviato
1 ora fa, Mordecai ha scritto:

Tutte risposte sbagliate, 24/30 Picarati.

Inoltre @ReMagikarp, é una bilancia tipo da cucina, non quella coi piatti.

ffn-n.jpg

Dillo prima -.-

Inviato

Allora il minor numero di volte è 2: se sei fortunato, aalla prima pesata trovi quello con le monete false e uno con quelle vere, poi pesi uno dei due sacchetti e scopri se ci son le monete false o no

Inviato
6 minuti fa, Shigu ha scritto:

Allora il minor numero di volte è 2: se sei fortunato, aalla prima pesata trovi quello con le monete false e uno con quelle vere, poi pesi uno dei due sacchetti e scopri se ci son le monete false o no

Sbagliato :moonmoon:.

Inviato

Ok ci provo anch'io @Mordecai!

A mio parere il numero minimo é 3, e ora vediamo se riesco a spiegarlo (XD)!

Parto dal presupposto che dei 5 sacchi ce ne siano 4 da 100g e 1 da 90g, poichè una moneta vera pesa 10g e quindi 10gX10g=100g,mentre il sacchetto falso pesa 90g (10gX9g=90g).

P.S.: da notare che se ho sbagliato le premesse salta tutto, quindi nel caso, è inutile leggere il proseguo!

Per spiegare in modo efficace la mia soluzione chiameró i sacchi A,B,C,D,E; dove E è il sacchetto con monete false da 90g!

Non sapendo quale sia il sacchetto peso a due a due i sacchetti:

per primo A e B = 200g

poi C e D= 200g

infine D e E= 190g 

con l'ultima pesata scopro che l'unico sacco non ancora pesato è in realtà quello falso! Ma poniamo il caso in cui beccassi fin da subito il sacchetto da 90g,pesando in questo caso: 

Per primo: E e D= 190g

poi peso: B e C=200g

Ora rimango con 3 sacchi! sapendo che tra E e D c'è il sacco falso non mi resta che prenderne uno tra i 2 sopra enunciati e se il risultato sarà 200g il sacco che non ho pesato Sarà quello falso mentre se mi dará 190g il sacco falso non è altro che quello che ho scelto tra E e D,(in questo caso E).

Peace ^^

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
14 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ok ci provo anch'io @Mordecai!

A mio parere il numero minimo é 3, e ora vediamo se riesco a spiegarlo (XD)!

Parto dal presupposto che dei 5 sacchi ce ne siano 4 da 100g e 1 da 90g, poichè una moneta vera pesa 10g e quindi 10gX10g=100g,mentre il sacchetto falso pesa 90g (10gX9g=90g).

P.S.: da notare che se ho sbagliato le premesse salta tutto, quindi nel caso, è inutile leggere il proseguo!

Per spiegare in modo efficace la mia soluzione chiameró i sacchi A,B,C,D,E; dove E è il sacchetto con monete false da 90g!

Non sapendo quale sia il sacchetto peso a due a due i sacchetti:

per primo A e B = 200g

poi C e D= 200g

infine D e E= 190g 

con l'ultima pesata scopro che l'unico sacco non ancora pesato è in realtà quello falso! Ma poniamo il caso in cui beccassi fin da subito il sacchetto da 90g,pesando in questo caso: 

Per primo: E e D= 190g

poi peso: B e C=200g

Ora rimango con 3 sacchi! sapendo che tra E e D c'è il sacco falso non mi resta che prenderne uno tra i 2 sopra enunciati e se il risultato sarà 200g il sacco che non ho pesato Sarà quello falso mentre se mi dará 190g il sacco falso non è altro che quello che ho scelto tra E e D,(in questo caso E).

Peace ^^

Eeeeeeeeeeeeee... No é sbagliato :moonmoon:.

Questo é uno di quegli enigmi con la fregatura, cercate di pensare fuori dagli schemi.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...