Vai al commento

Giornalisti e reazione popolare

Xenoyr

Post raccomandati

Allora, vorrei trattare dell'argomento in titolo, di come spesso i giornali/le notizie, continuano a diffamare le persone/mettendo notizie false o modificate per vendere, e la successova reazione dei "popolani"

Spesso le persone considerano affidabili tali fonti e iniziano a dire blasfemie/comportarsi di conseguenza 

Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè non tutti lo fanno dai. È comunque importante imparare a distinguere le notizie vere da quelle gonfiate o false e informarsi tramite le fonti che ritieni più attendibili. 

Ad esempio è venuto fuori che in una rivista di gossip che compravo spesso venivano messe interviste di personaggi famosi che in realtà non erano mai stati intervistati... Dal giorno in cui sono venuto a conoscenza di questa cosa non ho più comprato quel giornale. Ci si può fidare solo di Chi se si tratta di gossip XD

43 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Mediaset fa schifo.

Cosa c'entra mediaset qui? :° 

Link al commento

Ovviamente dipende dal tipo di fonte. I veri giornali, quelli seri, non fanno falsa informazione (al contrario di ciò che dice grillo su La7 e Company.)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

On 8/1/2017 at 14:05, Darki200 ha scritto:

Ovviamente dipende dal tipo di fonte. I veri giornali, quelli seri, non fanno falsa informazione (al contrario di ciò che dice grillo su La7 e Company.)

Ma purtroppo di seri, non ne esistono più.. Tutti Clickbait 

Link al commento

1 minuto fa, TheDarkWriter ha scritto:

Ma purtroppo di seri, non ne esistono più.. Tutti Clickbait 

Mah, io leggo occasionalmente Repubblica e non mi sembra clickbait

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

2 ore fa, Darki200 ha scritto:

Mah, io leggo occasionalmente Repubblica e non mi sembra clickbait

Oppure modificano le cose, se ad esempio vogliono fare un articolo sui ragazzi che bevono, oltre a fare le foto senza il loro consenso, modificano le vicende per rendere il tutto più appetibile, se hanno una birretta la modificano dicendo che questi hanno intere casse con sé 

Ma il reale problema secondo me, è che le persone prendono il tutto parola per parola..

Link al commento

Guest NicoRobin

dunque: la provocazione di grillo è stata sensata, e a giudicare le reazioni, soprattutto di mentana ( il blastatore seriale), direi che questa provocazione ha fatto centro; i giornalisti sono soliti dire la verità rigirandosela o mentendo e ingigantendo problemi quando gli fa comodo. per questo ormai non credo in quello che dicono, preferisco indagare. perché

13 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

Oppure modificano le cose, se ad esempio vogliono fare un articolo sui ragazzi che bevono, oltre a fare le foto senza il loro consenso, modificano le vicende per rendere il tutto più appetibile, se hanno una birretta la modificano dicendo che questi hanno intere casse con sé 

Ma il reale problema secondo me, è che le persone prendono il tutto parola per parola..

come dice darkwriter, ( che ho citato) modificano o reinterpretano la realtà  secondo come gli viene detto di fare. il che non è una giustificazione a difendere il proprio operato se qualcuno provoca

Link al commento

5 ore fa, BigDima ha scritto:

dunque: la provocazione di grillo è stata sensata, e a giudicare le reazioni, soprattutto di mentana ( il blastatore seriale), direi che questa provocazione ha fatto centro; i giornalisti sono soliti dire la verità rigirandosela o mentendo e ingigantendo problemi quando gli fa comodo. per questo ormai non credo in quello che dicono, preferisco indagare. perché

come dice darkwriter, ( che ho citato) modificano o reinterpretano la realtà  secondo come gli viene detto di fare. il che non è una giustificazione a difendere il proprio operato se qualcuno provoca

Per grillo non so dirti perché non seguo molto la politica italiana 

Tutto per rendere più apetibile la notizia.. Se trump ad esempio dice che si farebbe sua figlia (non so neanche se sia vero, era una voce che girava tempo fa), secondo i giornali è sessista(visto che il tema sessismo/donne è di voga), e quindi lo è anche per chi ha visto il giornale, quando è semplicemente perverso

(si non do che fare, sto ripetendo più o menole stesse cose)

Link al commento

13 ore fa, BigDima ha scritto:

L'esempio vale il giusto.

Mentana non ha mai fatto mistero né di non essere uno cui piace essere preso in giro né che Grillo e la sua combriccola non gli stiano simpatici. Il suo discorso sulla onorabilità del suo TG fila perfettamente oltretutto, e non mi pare che sia la prima volta che Grillo fa queste uscite.

Diciamo che probabilmente l'avrebbe querelato lo stesso.

Link al commento

4 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Mentana non ha mai fatto mistero né di non essere uno cui piace essere preso in giro né che Grillo e la sua combriccola non gli stiano simpatici. Il suo discorso sulla onorabilità del suo TG fila perfettamente oltretutto, e non mi pare che sia la prima volta che Grillo fa queste uscite.

Mentana che critica Grillo.... tra i due non so chi sia più patetico. Mentana è il lacchè del berlusca, da sempre.

Link al commento

Guest NicoRobin
13 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Qui siamo nella paradossale situazione in cui tutti e due hanno torto e ragione al tempo stesso. E' vero che i giornalisti non devono dire la verità e la realtà, ma d'altro canto anche Grillo e il suo blog sparano menzogne colossali, e nel dirselo a vicenda hanno ragione ( a dirsi che sparano menzogne) perché è vero, ma torto perché lo fanno e quindi risultano incoerenti

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...