Vai al commento

C'è un errore nel codice, Morpheus!

Post raccomandati

Ciao a tutti, quest'oggi giocando a Pokèmon luna mi sono accorto di un evidente errore di traduzione dei dialoghi.

L'errore si trova nel dialogo con Bellocchio, subito dopo aver fatto rapporto ed aver asserito alla cattura delle due unità UC03 Lumen.

Infatti l'investigatore vi dirà (in pokemon Luna) di catturare ben 4 unità UC04 Propulsus, quando in realtà sono solo 2 i Celesteela da catturare.

Ció che mi è venuto spontaneo da pensare è che i traduttori abbiano tradotto solo una delle due versioni e copia-incollato nel secondo gioco, poiché sono proprio 4 i Kartana da catturare in Pokèmon sole.

La mia domanda per coloro che hanno Pokèmon Sole è, giusto per curiosità, se quando alla cattura dei 2 Buzzwole anche in quel caso il numero fosse sbagliato e venisse detto 4, come i Pheromosa in Luna.

Premetto che non seguo nessuno Youtuber o similia (almeno per il Lets play poiché preferisco giocare senza sapere ciò che mi aspetta) e per questo non so se qualcuno l'avesse già scoperto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DespicableMatt ha scritto:

Ciao a tutti, quest'oggi giocando a Pokèmon luna mi sono accorto di un evidente errore di traduzione dei dialoghi.

L'errore si trova nel dialogo con Bellocchio, subito dopo aver fatto rapporto ed aver asserito alla cattura delle due unità UC03 Lumen.

Infatti l'investigatore vi dirà (in pokemon Luna) di catturare ben 4 unità UC04 Propulsus, quando in realtà sono solo 2 i Celesteela da catturare.

Ció che mi è venuto spontaneo da pensare è che i traduttori abbiano tradotto solo una delle due versioni e copia-incollato nel secondo gioco, poiché sono proprio 4 i Kartana da catturare in Pokèmon sole.

La mia domanda per coloro che hanno Pokèmon Sole è, giusto per curiosità, se quando alla cattura dei 2 Buzzwole anche in quel caso il numero fosse sbagliato e venisse detto 4, come i Pheromosa in Luna.

Premetto che non seguo nessuno Youtuber o similia (almeno per il Lets play poiché preferisco giocare senza sapere ciò che mi aspetta) e per questo non so se qualcuno l'avesse già scoperto.

Si mi sono accorto anch'io...

In una missione di Bellocchio  ti dice di catturare un numero errato di ultracreature ma la cosa mi è sembrata strana e ho lasciato perdere, non ho indagato oltre..

Link al commento

Possiedo entrambe le versioni di gioco e posso dirti che nelle missioni esclusive delle UC esclusive il # da catturare di UC richieste sono

Sole:

2 Buzzwole (UC-02 Expansio)

4 Kartana (UC-04 Sectio)

Luna:

4 Pheromosa (UC-02 Elegantia)

2 Celesteela (UC-04 Propulsus)

Comunque si, trovo alquanto curioso che ti dica una cosa del genere. Sperando in una patch correttiva dei dialoghi (Cosa poco probabile dato che sono fissi), il testo da te indicato è errato.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...