Vai al commento



Nintendo conferma che 3DS e Switch vivranno fianco a fianco!


Tyrann

Post raccomandati

Nintendo conferma che 3DS e Switch vivranno fianco a fianco!

Reggie Fils-Aime ha confermato che Nintendo 3DS non andrà in pensione con l’arrivo di Switch.

reggie_fils-aime

 

Il presidente di Nintendo of America ha annunciato che la nuova console affiancherà per un certo periodo Nintendo 3DS e che l’impegno dell’azienda di Kyoto nell’investire risorse sulla sua attuale console portatile non verrà ridotto.
Ecco un estratto della sua intervista rilasciata al portale Wired.com:

Nintendo 3DS ha ancora una lunga vita davanti. Abbiamo già annunciato dei titoli che verranno lanciati nei primi trimestri di quest’anno. Ci sono diversi giochi importanti in arrivo. E, dal nostro punto di vista, Nintendo 3DS e Nintendo Switch potranno vivere fianco a fianco. Si potranno così coprire diverse fasce di prezzo, raggiungere diverse tipologie di consumatori, disporre dei nuovissimi contenuti disponibili per Nintendo Switch e delle migliaia di titoli disponibili per Nintendo 3DS. Potranno coesistere molto bene. L’abbiamo già fatto in passato di gestire due sistemi differenti.
Io penso che c’è un senso per cui Nintendo Switch sia considerata un dispositivo portatile. È portatile. Ma in realtà è una console casalinga che puoi portare con te in viaggio.

Cosa ne pensate delle parole dl presidente di Nintendo of America?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci credo, putroppo: si affiancherà nel breve periodo, anche perchè se fosse vero potrebbero far uscire i pokemon anche su quest'ultimo, magari solo sul New se non riescono anche suo vecchi modelli di 3ds.

Lo dicono ad ogni cambio generazionale ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Notizia che ormai si dava per scontata, a parte qualcuno switch li e qui ma vabbè , questa è ufficiale quindi più che contento come possessore di 3ds xl  e New 3ds xl ^^ .

Modificato da Ruby_Rose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'era da aspettarselo.

 

Ora penso possono accadere solo due cose: 

O Switch è un flop e Nintendo si concentrerà principalmente sulle console portatili.

O Switch è un successo e i DS non ci saranno più. Io vedo abbastanza inutile creare una console ibrida e una console portatile allo stesso tempo, quando assolvono più o meno la stessa funzione e bisogna comprare entrambi i sistemi per avere tutti i giochi. Con una sola console il prezzo diminuisce drasticamente per i consumatori.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh no, ma guarda un po' non me lo aspettavo proprio, mi sa proprio che Pokémon continuerà a stare su 3DS per un po'!

Oh ma che peccatooo:moonmoon:

Spoiler

Eh niente, scusate se lo dico, sono ancora più convinto di aver ragione su Stars^^

 

 

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

R.I.P. Stars su switch :cry2:

Possono benissimo farlo su 3DS così come hanno fatto sole e luna lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Possono benissimo farlo su 3DS così come hanno fatto sole e luna lol

Potrebbero, ma ciò che mi faceva venire hype era principalmente lo spezzare una Gen. in 2 console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Pokémon sarà su Switch eh, prima o dopo ci arriva. :'D

Però quasi sicuramente, e come ho sempre pensato tra l'altro, il prossimo gioco Pokémon arriverà su 3DS. (Anche 2DS ovviamente, farlo solo sul New non avrebbe alcun senso, a sto punto vanno direttamente su Switch).

È altrettanto vero che almeno non sarà necessario comprare subito Nintendo Switch visto che Pokémon per quest'ultima console arriverà tra qualche anno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Si potranno così coprire diverse fasce di prezzo, raggiungere diverse tipologie di consumatori[...]

Io penso che c’è un senso per cui Nintendo Switch sia considerata un dispositivo portatile. È portatile. Ma in realtà è una console casalinga che puoi portare con te in viaggio.

 

Insomma a me sembra stia dicendo che non abbandoneranno il mercato handheld ma anche che lo switch non sarà successore del 3ds.

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da un lato è bello, perché così,visto che io salto questa gen di giochi (perché per il momento mi interessa solo odissey e spendere un sacco di soldi adesso è inutile), posso stare ancora su 3ds, dall'altro... E che cavolo,il 3ds è vecchio, pokemon su 3ds ti scoppia in faccia tra un po' per quanto è pesante! Ok per l'online a pagamento (altro motivo per cui non la voglio comprare e Pls, non ditemi che anche Sony e Microsoft lo fanno perché non me ne frega nulla di loro), ma cavolo, se star esce su 3ds uscirà molto limitato. Cioè, poi su Switch potranno dire:" È così potente che riesce a caricare magnificamente i giochi su cui 3ds ha fallito. Compra Switch". Poi Switch è per metà portatile, non ha senso farne due in una volta. A cosa serve sta cosa che è ibrida, se viene considerata sempre casalinga?  Bho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono contento di questo ma lo sarei ancora di più se avessi la certezza che il 3ds avrà un successore portatile

  • Mi Piace 1

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quali diversi titoli annunciati per 3ds? :'D lo store è talmente triste pure con titoli da terze parti,ma per favore,si tiene in vita la console solo per pokemon? XD per ora si sa da un anno che esce Dragon Quest 8 (febbraio)e un interessante Dragon Ball,ultimamente a parte il noiosissimo Monster Hunter e Pokemon non fa altro...spero si sveglino un pò...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, IcyFlame ha scritto:

C'era da aspettarselo.

 

Ora penso possono accadere solo due cose: 

O Switch è un flop e Nintendo si concentrerà principalmente sulle console portatili.

O Switch è un successo e i DS non ci saranno più. Io vedo abbastanza inutile creare una console ibrida e una console portatile allo stesso tempo, quando assolvono più o meno la stessa funzione e bisogna comprare entrambi i sistemi per avere tutti i giochi. Con una sola console il prezzo diminuisce drasticamente per i consumatori.

Già, il problema è che sono stati stupidi. È chiaro che la Switch vera e propria sia il tablet:

-Il tablet si chiama Nintendo Switch console.

-Nel tablet inserisci le cartucce (come nelle console portatili, ma guarda un po' la coincidenza)

-Il doc serve solo per giocare su TV e per altre funzioni opzionali.

 

Insomma lo Switch, a differenza di quanto affermano, non è una casalinga che può essere anche portatile, ma una portatile che può essere anche casalinga. E considerando che sul portatile Nintendo non ha rivali affermare che è principalmente fissa è stupido. Questo significa che con molta probabilità non vedremo mai su Switch i Mario & Luigi o i FE che in seguito allo scarso successo di quelli per Wii e la popolarità di quelli per 3DS è diventata una serie da portatile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

diverse fascie di prezzo? 200/300 è sempre medio bassa

quello schifo del 3ds è vecchioo! aggiornatelo un po..e per bene non con sottili migliorie come su n3ds

comunque credo che nx sara un flop.. la gente ha gia ps4.. al massimo la comprano per affiancarla e non come console principale, 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Potrebbero, ma ciò che mi faceva venire hype era principalmente lo spezzare una Gen. in 2 console.

Quindi eri hypato da una ca...ata colossale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...