Vai al commento


[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

19 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

C'è una teoria che Ylgr sia in realtà Loki, in quanto conosceva il nome dell'evocatore senza apparente presentazione

Già, l'ho notato subito anche io! Pensavo lo spiegasse, che magari avesse qualche particolare potere... però non l'ha fatto.

Intrigante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq sapete che Helbindi in jap è volgarissimo? xD

Spoiler

Dice qualcosa tipo "Venite qui teste di *beep*! Vi infilo questa voi sapete dove!"

E si...sospetto che Ylgr conoscesse il nome del summoner...ma spero che non sia Loki al momento...

Oh e...se conoscessimo nel prossimo capitolo la sorella di Helbindi? Mi son documentato e tecnicamente potrebbe esserci un dinamismo tra personaggio e nome dell'arma. Helbindi infatti era fratello di Loki e fratello di un altro jotun il cui nome al momento mi sfugge ma è il nome dell'ascia di Helbindi.

Anche la sorella di Helbindi(quello di FEH) ha nella corrispettiva mitologia nordica una sorella gemella...quindi quel nome potrebbe essere implementato nella sua possibile arma.

 

Edit: Ho letto che in germania Ylgr chiede i nomi di tutti e viene detto il nome del summoner. Altri dicono che Yldr sia dotata di poteri come Gunnthrà (dopotutto ci conosceva senza che le avessimo rivelato il nome)

 

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, ho il gioco installato sul cellulare da quando è uscito ma diciamo che non ci ho mai giocato seriamente, facevo giusto l’accesso giornaliero ogni tanto, qualche missione e qualche “spacchettamento”… Così dopo praticamente un anno mi ritrovo con una quantità smodata di materiali vari. Avete qualche consiglio su come spenderli? E altra domanda, cosa è meglio fare con gli eroi doppi? Mi sono accorto giusto qualche giorno fa che congedandoli si guadagnano penne… Ho sempre fatto il “fondi alleati” su decine e decine di personaggi…

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Fabulo_Ous ha scritto:

Ciao a tutti, ho il gioco installato sul cellulare da quando è uscito ma diciamo che non ci ho mai giocato seriamente, facevo giusto l’accesso giornaliero ogni tanto, qualche missione e qualche “spacchettamento”… Così dopo praticamente un anno mi ritrovo con una quantità smodata di materiali vari. Avete qualche consiglio su come spenderli? E altra domanda, cosa è meglio fare con gli eroi doppi? Mi sono accorto giusto qualche giorno fa che congedandoli si guadagnano penne… Ho sempre fatto il “fondi alleati” su decine e decine di personaggi…

Io, personalmente, sono abbastanza parsimonioso con le risorse: le spendo solo quando ne ho veramente bisogno e quindi mi ritrovo l'inventario sempre pieno xD Ma comunque è il mio stile di gioco.

Per quanto riguarda gli eroi doppioni, io tengo quelli con abilità buone che possono essere passate ad altre (tipo Sothe, Hinata, Klein,..). Gli altri, di solito, li congedo ma tengo tutte le copie della gente che vorrei portare a +10 (ovvero la fusione a cui alludevi tu). In questo modo diventano un pochino più forti ma soprattutto serve per dare più punti in arena.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apro il banner pensando, così a caso, "cavolo, qualcuno che non sa niente di FE4 a vedere gli artwork penserebbe che Ishtar sia la figlia di Tailtiu".

...evocazione gratuita, e mi trovo la """"""mamma""""" di Ishtar a 5*.

Ooook, gioco.

 

Comunque quel "raffreddore" è l'espediente narrativo peggiore che abbia mai visto. E sono abbastanza certo che Ylgr sia effettivamente Loki. Il buon vecchio "ero stata catturata ma sono fuggita per conto mio" lo si è già visto in FE3/12, dopotutto...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Gabar ha scritto:

Io, personalmente, sono abbastanza parsimonioso con le risorse: le spendo solo quando ne ho veramente bisogno e quindi mi ritrovo l'inventario sempre pieno xD Ma comunque è il mio stile di gioco.

Per quanto riguarda gli eroi doppioni, io tengo quelli con abilità buone che possono essere passate ad altre (tipo Sothe, Hinata, Klein,..). Gli altri, di solito, li congedo ma tengo tutte le copie della gente che vorrei portare a +10 (ovvero la fusione a cui alludevi tu). In questo modo diventano un pochino più forti ma soprattutto serve per dare più punti in arena.

Grazie per i consigli :D ultima curiosità, ci sono combinazioni o squadre di eroi particolarmente forti che conviene avere? O un sito dove si possono vedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fabulo_Ous ha scritto:

Grazie per i consigli :D ultima curiosità, ci sono combinazioni o squadre di eroi particolarmente forti che conviene avere? O un sito dove si possono vedere

Secondo me, la cosa bella di Fire Emblem Heroes è che la maggior parte degli eroi ha la potenzialità di diventare forte. Poi, ovviamente, ci sono quelli che sono di per sé OP e quelli che hanno bisogno di parecchio investimento, ma in linea di massima io la penso così!

Un sito per le squadre, non lo so; Però, puoi sicuramente trovare delle Tier List con le quali ti puoi orientare un po' con i singoli personaggi! Te ne linkerei qualcuna, ma penso vada contro il regolamento del Forum :/

Comunque ti basta scrivere "FEH tier list" su Google e trovi un sacco di risultati, comprensivi anche di builds!

Se hai bisogno di qualche consiglio su eroi in particolare, chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Fabulo_Ous ha scritto:

Grazie per i consigli :D ultima curiosità, ci sono combinazioni o squadre di eroi particolarmente forti che conviene avere? O un sito dove si possono vedere

beh spesso alcuni eroi sono perfetti per "sinergizzarsi" con altri... oppure alcuni eroi hanno skill adatte ad un tipo particolare di movimento dell'eroe.

Tipo Amelia ha la skill armor march che permette di far muovere di uno spazio in più tutti gli alleati corazzati vicino a lei quindi brilla in un team di soli corazzati. Diciamo che molte squadre "sinergiche" sono quelle che hanno un solo tipo di movimento (fanteria,corazza, cavallo) o nel caso dei draghi... i cosiddetti dragon emblem (Tipo Grima Maschio ha Ward Dragon che aumenta le difese dei draghi vicino a lui, Myrrh ha Fortify Dragon che da + 6 in atk e vel a tutti i draghi vicino a lei e cosi via)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto cinque evocazioni complete con le sfere messe da parte.

TRE 5* fuori focus: Tailtiu, Saber, Olwen.

Quella a cavallo, per essere precisi.

Maga.

Con i capelli a caschetto.

Vestita di blu con il mantello rosso.

...ricordatemi un secondo, perché ci sono due Olwen identiche?

Spoiler

Comunque è 0x4!Olwen

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Tails ha scritto:

roDVV96.jpg

Non so chi l'ha fatta...ma è un Genio ahaahahaha (io ho solo aggiunto Tuxedo "Marth" xD)

Ma sai che quando le ho viste la prima volta ho pensato subito alle Guerriere Sailor? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Helbindi come al solito è un altro PG molto stereotipato...

Spoiler

... Purtroppo però è uno stereotipo che gradisco. Spero sia solo gravemente ferito. :/ 

Ylgr si conferma molto cute, vedendo i membri femminili della famiglia nutro buone speranze anche per l'aspetto del fratello. ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Comunque è effettivamente un capitolo piuttosto filler, probabilmente ce ne saranno un po' prima di arrivare a Surtr. Non so se sia un bene o un male, dal momento che continuo a credere che il Book II attualmente sia troppo corto, e il continuare ad aggiungere personaggi e informazioni risicate su qualsiasi cosa non aiuta, ma se fosse composto in gran parte da transizione e ben poca sostanza non sarebbe comunque un granché.

Non sono convinto dalla teoria che Ylgr sia Loki, non mi aspetto un twist “così elaborato” dal team di scrittura. :look:

---

Wings Of Fate non ha portato a casa Kana, ma ho spezzato la percentuale con una Sonya +Atk -Spd.

I'm ok with that, l'importante in fondo è che non avessi completamente buttato le altre sfere.

 

Intanto sono riuscito finalmente a superare l'Infernal di M!Kana (la coppia WE!Daraen+M!Grima ironicamente pare avere una buona sinergia, con una mano da Myrrh e Tiki), e mi chiedo se sia il caso di investire nel piccoletto, in Marth, M!Corrin o conservare le piume per merge...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai le piume le sto letteralmente buttando a casaccio...

ho dato un brave bow e deadly bow a H!Jakob ma mi sono accorto che non mi va di togliere uno dei 4 componenti del mio (mai usato, tenuto solo per le missioni mensili) armor emblem composto da Eliwood, Lyn, Hector e Burger King  Black Knight (i 3 protagonisti di Blazing Blade lo rendono molto a tema e ognuno ha un ruolo troppo utile per "scioglierli" :( )

idem per Kinshi Hinoka, dopo aver trovato F!Grima (e S!Kagero) e prima ancora quando ho trovato S!Camilla ho rivoluzionato uno dei miei team preferiti, il flier e non so cosa mettere, c'è troppa scelta e avevo pure pianificato di portare Caeda a 5* ma complicherei solo le cose...

ora sto utilizzando S!Corrin, Grima, SCamilla e Elincia ma mi piacerebbe mettere anche Zercher (che adoro), Kagero (è l'unica dagger user che uso in tutto il gioco, e non ha nemmeno la build completa a causa di una certa cavaliera pegaso disperata che non vuole uscire) e Hinoka essendo kinshi knight è diventata una delle mie unità preferite (anche se anche lei dovrebbe avere disperazione 3 perchè implode se non oneshotta i suoi bersagli)

tra i flier che ho e che mi piacciono ho:

S!Corrin, Cordelia per i blu

S!Camilla, Zercher, Camilla per i verdi

Elincia, H!Nowi (e se vogliamo esagerare anche Shiida) come rossi

e S!Kagero, F!Grima, K!Hinoka come grigi

potrei effettivamente fare 2 team ma... boh, penso che poi userei quello di S!Corrin molto più dell'altro ahaha

 

voi che fate in questa situazione? come vi comportate quando ci sono troppi eroi che vi piacciono ma solo 4 posti?

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

voi che fate in questa situazione? come vi comportate quando ci sono troppi eroi che vi piacciono ma solo 4 posti?

Io sono mesi che in tutte le mappe che contano uso Erika, Nina, Lukas e un eroe bonus a casaccio.

Una volta portato un nuovo eroe al 40, lo lascio a marcire se non in casi specifici.

 

"Ehi, questa mappa è Tomo Verde City. Magari, visto che ho fallito dieci volte consecutive, è giunto il momento di mettere in panchina Lukas e tirare fuori Katarina!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Chinotto ha scritto:

Apro il banner pensando, così a caso, "cavolo, qualcuno che non sa niente di FE4 a vedere gli artwork penserebbe che Ishtar sia la figlia di Tailtiu".

...evocazione gratuita, e mi trovo la """"""mamma""""" di Ishtar a 5*.

Ooook, gioco.

 

Comunque quel "raffreddore" è l'espediente narrativo peggiore che abbia mai visto. E sono abbastanza certo che Ylgr sia effettivamente Loki. Il buon vecchio "ero stata catturata ma sono fuggita per conto mio" lo si è già visto in FE3/12, dopotutto...

Io sono pronto a mandare il feedback "Don't kill Fjorm PLIS"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri notte ci ripensavo: e se Ylgr non fosse Loki ma quello di sapere il nome dell'evocatore fosse una conseguenza di un suo potere? Tipo Gunnthrà, per intendersi: anche lei conosceva il protagonista e poteva mettercisi in contatto attraverso visioni/sogni anche senza averlo mai visto dal vivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Gabar ha scritto:

Ieri notte ci ripensavo: e se Ylgr non fosse Loki ma quello di sapere il nome dell'evocatore fosse una conseguenza di un suo potere? Tipo Gunnthrà, per intendersi: anche lei conosceva il protagonista e poteva mettercisi in contatto attraverso visioni/sogni anche senza averlo mai visto dal vivo.

Sì è l'unica ipotesi possibile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ackerman ha scritto:

Sì è l'unica ipotesi possibile. 

Per ora sappiamo che Ylgr è Empatica ovvero riesce a leggere le emozioni di chi si trova davanti. Tanto per dire ha letto nelle parole di Helbindi che lui ha una sorella... cmq è uscito il calendario di eventi... se volete lo posto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

+Atk -Def o IVs neutrali per Marth?

Ne avrei già uno a 5* ma è -Spd e, per quanto di fatto sia più un'unità di supporto che altro come bane è veramente pessimo...

Ero più propenso a quello +Atk (qualche possibilità in più contro i draghi?) dal momento che i -4 Def sarebbe stati colmati da Fury 3 e i +3 HP della Falchion perfezionata, ma d'altro canto quello neutrale sarebbe più bulky (forse meglio per il suo ruolo di supporto?).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

+Atk -Def o IVs neutrali per Marth?

Ne avrei già uno a 5* ma è -Spd e, per quanto di fatto sia più un'unità di supporto che altro come bane è veramente pessimo...

Ero più propenso a quello +Atk (qualche possibilità in più contro i draghi?) dal momento che i -4 Def sarebbe stati colmati da Fury 3 e i +3 HP della Falchion perfezionata, ma d'altro canto quello neutrale sarebbe più bulky (forse meglio per il suo ruolo di supporto?).

Io, per ora, andrei su quello neutrale. Quando poi ne trovi uno meglio, lo fondi!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...