Vai al commento



[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

14 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Io ho trovato una Nanna 4*.

 

Ma davvero non ha assolutamente nulla di interessante? Sono un filo deluso...

Drive Def a 4* è decente.

Restore+ e Spd/Res 2 a 5* sono okay-ish per altri healer.

 

Come unità in sé? Non mi piace per nulla, l'unica cosa positiva è che ha un attacco così tanto patetico che si può usarla con Dazzling Pain+ senza avere il rimorso di non averle dato anche Wrathful, ma per quello può funzionare pure Ethlyn.

Tanto in generale gli healer a cavallo sono tutti surclassati da Veronica...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Drive Def a 4* è decente.

Restore+ e Spd/Res 2 a 5* sono okay-ish per altri healer.

 

Come unità in sé? Non mi piace per nulla, l'unica cosa positiva è che ha un attacco così tanto patetico che si può usarla con Dazzling Pain+ senza avere il rimorso di non averle dato anche Wrathful, ma per quello può funzionare pure Ethlyn.

Tanto in generale gli healer a cavallo sono tutti surclassati da Veronica...

Anche maribelle powercreeppa le altre (non veronica ma se la giocano)

Veronica ha il vantaggio di avere un'arma peculiare

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Anche maribelle powercreeppa le altre (non veronica ma se la giocano)

Veronica ha il vantaggio di avere un'arma peculiare

Sì esatto, Maribelle forse funziona meglio con il classico set Wrazzle Dazzle Pain+ e Savage Blow 3 x2 dal momento che Veronica è sprecata per quel ruolo e le capacità offensive della prima permettono di usare Dolore sia per i suoi effetti sia per infliggere del danno in combattimento.

Ha inoltre Trilemma che è un bastone interessante anche se piuttosto complesso da utilizzare come si deve, almeno per la mia esperienza.

Volendo ci sarebbe anche Elise che, pur essendo una Maribelle inferiore sul lato offensivo, con le giuste abilità e IVs può rientrare nella nicchia dell'usare qualche Complotto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi ci sono io che spammo Priscilla senza ritegno.

Che è un misto di tankiness e danni (la uso con wrazzle dazzle e brazen atk speed quindi ha 50~ di attacco mantendo una 30~35 in res e 20 e qualcosa in def, insomma un colpo d'emergenza o due lo riesce a prendere e non implode come Elise/Maribelle/Veronica) con pain + e drive atk e speed per buffare gli alleati vicini. Forse potrei pensare di darle Paura+ così diventa più tankosa... Ma dolore aiuta parecchio con il fatto che le uccisioni le devono prendere le unità bonus.

Ma la spammo soprattutto perché è redhead, vestita di verde, doppiata dalla stessa VA di Corrin, facilmente mergiabile ed é SUPERCARINISSIMA <3

Peccato che ultimamente trovi solo fodder orribili (ciao ogma) e non vale la pena evocare i colorless dato che non ci sono personaggi focus (eccetto Nina ma... Bleh) .

Vorrei andare oltre al suo LV 40 +5... sigh...

Anche Ethlyn è molto bella da utilizzare, ed è anche l'unica Trobairitz che può permettersi di picchiare i distant counter senza morirci grazie a Paura e legame Def/vel

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tiki di New Mistery praticamente...

 

Comunque un Drago Armato cosa è la mantella era pesante?...ci si potrebbe fare un meme con Garon,Grima M minacciosi e poi lei... con le sue skillz mi aspetto una bella e tostissima battaglia abyssal...

Comunque un legendary niente male (Ma quando metteranno Male Grima in un legendary? LOL) probabilmente andrò di Blu e verde cercando di evitare BIke(sempre ottimo food però) e Catria...

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/9/2018 at 21:22, Chinotto ha scritto:

Ho pescato una nuova Katarina!

Mi chiedo, è meglio +spd -atk, o +HP -def?

Direi la seconda, il suo attacco é abissale e può fregarsene della def.

 

A proposito di abissale

QUANTO ODIO LA ABISSALE DI TIKI, ci sono voluti letteralmente un centinaio di tentativi e metà cellule cerebrali andate in fumo per finirla.

 

Non sapete che ansia quando è rimasta solo tiki e tutto il team stava girando attorno alla colonna per non essere preso D:

Btw il team era di PA!Azura, F!Corrin, L!Ike e Veronica, 3/4 "free to play", mi sa che bisogna trovare un buon sostituto di F!Corrin ed è fattibile per tutti imho.

 

Quella di Hector è stata un bicchiere d'acqua, bastava far accumulare i nemici in un angolo e debuffarli  a manetta con Corrin e Veronica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uff anche io ho finito le abissali

quella di hector ho cercato di spaccare nemici a manetta nell’angolino per poi ciuccettare energia a hector a frecce.

 

per tiki...oh my god cosa ho dovuto inventarmi per cacciare quella ragazzina dal piedistallo....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'entrerà niente ma forse potrebbe c'entrare per l'estate 2019 di FEH.... cmq nel gioco di carte hanno ufficializzato il design di Summer Lucina....

 

Spoiler

wssmw8g492p11.jpg?width=640&crop=smart&s=47dbd81122c2960541858b8282e83586584fc628

 

 

Molto probabile che la potremmo vedere l'anno prossimo su FEH

Qui una fan art per vederla meglio

Spoiler

aWWa8in.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Tails ha scritto:

Non c'entrerà niente ma forse potrebbe c'entrare per l'estate 2019 di FEH.... cmq nel gioco di carte hanno ufficializzato il design di Summer Lucina....

Non sono pronto per il concentrato di cloruro di sodio che diverrà la community per un annuncio simile l'anno prossimo, già con la nuova Tiki ho visto una situazione più ridicola del solito (tranne qui grazie al cielo)...

 

Tuttavia dubito che Cipher possa essere di indicazione per i futuri piani di Heroes (dal momento che non stanno seguendo nemmeno più il canone degli stessi giochi principali), anche se ammetto che Exalt LucinaRisen King Chrom decisamente più edgy del necessario e giusto per i meme qualunque cosa sia questo Wrys non mi dispiacerebbero troppo.

Apprezzerei anche gli OC di Cipher: alcuni se non erro sono stati inseriti come DLC in SoV, dunque non sarebbero nemmeno troppo inverosimili.

 

Però prima un banner di FE6 e un eroe leggendario di FE4 che i fan di quei titoli se li meritano grazie prego.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Non sono pronto per il concentrato di cloruro di sodio che diverrà la community per un annuncio simile l'anno prossimo, già con la nuova Tiki ho visto una situazione più ridicola del solito (tranne qui grazie al cielo)...

 

Tuttavia dubito che Cipher possa essere di indicazione per i futuri piani di Heroes (dal momento che non stanno seguendo nemmeno più il canone degli stessi giochi principali), anche se ammetto che Exalt LucinaRisen King Chrom decisamente più edgy del necessario e giusto per i meme qualunque cosa sia questo Wrys non mi dispiacerebbero troppo.

Apprezzerei anche gli OC di Cipher: alcuni se non erro sono stati inseriti come DLC in SoV, dunque non sarebbero nemmeno troppo inverosimili.

 

Però prima un banner di FE6 e un eroe leggendario di FE4 che i fan di quei titoli se li meritano grazie prego.

è vero che non esistono più canoni su Cipher ma... se per questo a parte i primi personaggi Brave e qualche personaggio alt non segue più i canoni più neanche su Heroes lel. (Flying Neeno, Exalt Chrom (che il design è completamente diverso da quello "canon"), Hector Brave che indossa l'armatura del fratello...considerando che questa non intacca tanto la lore andrebbe tranquillamente in un summer banner...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Tails ha scritto:

è vero che non esistono più canoni su Cipher ma... se per questo a parte i primi personaggi Brave e qualche personaggio alt non segue più i canoni più neanche su Heroes lel. (Flying Neeno, Exalt Chrom (che il design è completamente diverso da quello "canon"), Hector Brave che indossa l'armatura del fratello...considerando che questa non intacca tanto la lore andrebbe tranquillamente in un summer banner...

No ma infatti parlavo di Heroes stesso che non segue i canoni dei titoli principali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Motor Drive ha scritto:

Questo gioco mi ha sempre incuriosito parecchio però non ci ho mai giocato perchè ho paura che non possa apprezzarlo.

 

Giusto per capire, io ho giocato FIre Emblem ma nella modalità facile di Awakening in cui i personaggi ritornavano in vita. Lo consigliereste ?

Se il problema è la difficoltà, Heroes è meno frustrante di un FE "vero", secondo me. Provarlo non può far male, direi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Se il problema è la difficoltà, Heroes è meno frustrante di un FE "vero", secondo me. Provarlo non può far male, direi.

 

Di sicuro proverò a scaricarlo allora ! E chissà se riuscirò a trascinare con me anche mio fratello ...

 

Lui impazziva per FE. Anche perchè, vedendo la lunghezza della discussione sembra bello e longevo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Motor Drive ha scritto:

Lo consigliereste ?

Sì.

Le meccaniche sono quelle di un FE classico ma semplificate, che per un mobile game come questo va più che bene.

È molto accogliente per i nuovi giocatori grazie a molte unità gratuite buone e a rarità alte, nonché moderatamente generoso con le risorse di gioco principali e i rate di 5* tra i più alti nel genere gacha.

L'aver giocato solo Awakening non è troppo limitante, molte unità di Heroes arrivano da quel titolo e non è richiesta una vasta conoscenza del cast degli altri giochi per apprezzare questo al suo livello base.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pikasumi ha scritto:

Sì.

Le meccaniche sono quelle di un FE classico ma semplificate, che per un mobile game come questo va più che bene.

È molto accogliente per i nuovi giocatori grazie a molte unità gratuite buone e a rarità alte, nonché moderatamente generoso con le risorse di gioco principali e i rate di 5* tra i più alti nel genere gacha.

L'aver giocato solo Awakening non è troppo limitante, molte unità di Heroes arrivano da quel titolo e non è richiesta una vasta conoscenza del cast degli altri giochi per apprezzare questo al suo livello base.

 

Questo mi ha definitivamente convinto. Se non è pay to win s'ha da provare. Anche perchè le mappe da quello che ho capito rimangono sebbene siano più piccole perciò ...

 

La storia invece c'è o è abbastanza raffazzonata ? Non influenzerà la scelta definitiva però se ci fosse sarebbe da prendere seduta stante !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Motor Drive ha scritto:

La storia invece c'è o è abbastanza raffazzonata ? Non influenzerà la scelta definitiva però se ci fosse sarebbe da prendere seduta stante !

La storia c'è, un paio di scene sono pure carine, ma in genere lascia molto a desiderare. Decisamente non il fattore che ti porta a giocarlo a differenza di altri titoli della serie come Genealogy of the Holy War, che prima o poi dovrò cercare di finire

 

EDIT: ah, ci sono un po' di spoiler della serie qua e là, anche molto grossi. Mi sembrava giusto citarlo.

Modificato da Chinotto
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

La storia c'è, un paio di scene sono pure carine, ma in genere lascia molto a desiderare. Decisamente non il fattore che ti porta a giocarlo a differenza di altri titoli della serie come Genealogy of the Holy War, che prima o poi dovrò cercare di finire

 

Non conosco nessuno dei due   :facepalm:

 

Beh, immagino non sia la trama quello che ci cerca in un gioco per mobile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh si...

È giusto una trama abbozzata per farti apprezzare i personaggi... E basta.

 

Mmmh non vedo l'ora di sapere quali saranno i nuovi refine delle armi del mese, sto conservando rugiada e pietruzze dorate sperando in qualcosa per Daraen (entrambi) e Corrin Femmina (surclassata da Nowi in potenza, da Ninian in supporto, da Kana in Difese e da Tiki in tutto... un po d'amore IS, ne ha bisogno e poi è l'unico lord senza un'arma leggendaria). Voi in chi sperate?

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Voi in chi sperate?

Come te in entrambi i Daraen (specialmente maschio dal momento che ce l'ho a +6 con abbastanza copie per essere un +10) e F!Corrin, qualcosa per Azura classica (Lancia benedetta?), per Marisa (Shamshir grazie prego), un refine per i due Naga (magari una nullificazione del danno adattivo o un dragonbreaker), una nuova prf per qualche guaritore e/o cavalieri pegaso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Come te in entrambi i Daraen (specialmente maschio dal momento che ce l'ho a +6 con abbastanza copie per essere un +10) e F!Corrin, qualcosa per Azura classica (Lancia benedetta?), per Marisa (Shamshir grazie prego), un refine per i due Naga (magari una nullificazione del danno adattivo o un dragonbreaker), una nuova prf per qualche guaritore e/o cavalieri pegaso.

Umh interessante, Marisa non la uso mai perché mi sembra una Athena più debole (che è a sua volta una Mia più debole), però è veramente carina e poi ha infantry pulse :0

Dei refine per naga potrebbero essere interessanti, ormai nemmeno i draghi blu temono Deirdre e Julia.

Per i cavalieri pegaso mi viene in mente l'Asta di Subaki, o un refine per Vidofnir di Tana e magari dare delle armi coordinate alle 3 sorelle volanti (Palla, Catria e Est) mentre per gli Healer l'unica candidata per un'arma propria sembra essere Elise che è stata detronata 2 volte da Veronica e Maribelle.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora novità interessanti

 

primo FEH avrà anche una versione leggera che aiuterà coloro che hanno problemi di spazio

 

secondo. Refine per innes e dana e nuova arma per lon’qu

 

terzo: DIFFICOLTÀ ABISSALE per le mappe GHB A ROTAZIONE! Yeah avevo proprio bisogno di altri cancri!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Tails ha scritto:

Allora novità interessanti

 

primo FEH avrà anche una versione leggera che aiuterà coloro che hanno problemi di spazio

Io per FEH trasferisco tutte le foto sul PC se no non ce la faccio... e ho solo quel gioco xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...