Vai al commento



Che gioco vorreste dopo Sole e Luna e perché?


Prossimo gioco Pokémon  

98 utenti hanno votato

  1. 1. Che gioco (serie principale) vorreste dopo Sole e Luna?

    • Remake di quarta
    • Sequel di Sole e Luna
    • Sequel di XY
    • Ottava generazione
    • Altro (specificare nei commenti)


Post raccomandati

Io comunque spero che nella prossima gen non si introduca una nuova meccanica tipo mosse Z o megaevoluzione. La GF farebbe bene a dare più rilevanza nella trama alle mega in un gioco futuro, ma basta nuove meccaniche di battaglia. Piuttosto facessero la trama più longeva e dessero pre evo ed evoluzioni a Pokémon vecchi che la meritano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Le mega non avranno mai un ruolo nella trama ma solo nel battling.

Le due mega fatte a Mewtwo sono le più insensate mai fatte, con la differenza che sono per un fattore fanboyistico fallito miseramente, poca gente riesce ad apprezzarle entrambe in particolare la forma X.

Appunto! Voglio un'epurazione! Un team rocket e le megaevoluzioni di mewtwo potrebbero dare un senso in trama ad una cosa ridicola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DarthCharizard ha scritto:

Appunto! Voglio un'epurazione! Un team rocket e le megaevoluzioni di mewtwo potrebbero dare un senso in trama ad una cosa ridicola.

Troppo tardi, le mega sono morte, nel senso che non ce ne saranno di nuove e le vecchie sono state tenute per non deludere i newgenners che le amavano. Fatto sta che non riceveranno mai adesso un ruolo nella storia, l'unico gioco dove MMewtwo poteva avere un retro storia era XY, ma non lo hanno fatto e si può ben notare come il leggendario perfetto che era sia stato buttato all'interno dei giochi di 6 gen senza uno scopo.

In questa settima gen il punto base è la mossa Z, nella prossima una nuova schifo novità che verrà fatta anch'essa solo per il battling e non per la storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Io comunque spero che nella prossima gen non si introduca una nuova meccanica tipo mosse Z o megaevoluzione. La GF farebbe bene a dare più rilevanza nella trama alle mega in un gioco futuro, ma basta nuove meccaniche di battaglia. Piuttosto facessero la trama più longeva e dessero pre evo ed evoluzioni a Pokémon vecchi che la meritano.

Quello su cui devono lavorare è principalmente il post lega accompagnato dalle meccaniche di gioco come il PSS e il NaviDex, non voglio un altro gioco fatto a metà come SM, dove l'unica cosa fatta bene è la trama.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo Sole e Luna spero ci sia un sequel (a Kanto o ad Alola, ma comunque con qualche accenno agli avvenimenti di quest'ultima) in cui magari vengono riempiti i vari buchi di trama presenti negli ultimi giochi.

Poi magari possono spiegare che fine abbia fatto Lylia o approfondire le Ultracreature, anche se ho paura che resterà solo un utopia.

Comunque sempre più credibile di un remake di quarta ora, anche perché abbiamo avuto un remake solo un gioco fa, mentre tra un remake e l'altro ci sono sempre stati tre giochi di mezzo (contando giochi come Perla e Diamante come uno unico).

Idem per l'ottava generazione: non possono fare un solo gioco per una generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Quello su cui devono lavorare è principalmente il post lega accompagnato dalle meccaniche di gioco come il PSS e il NaviDex, non voglio un altro gioco fatto a metà come SM, dove l'unica cosa fatta bene è la trama.

La penso come te. Gli ultimi giochi hanno un post-lega imbarazzante. Con ORAS si è toccato il fondo: non puoi nettermi 30 leggendari catturabili a caso come post-lega per tappare il buco creato dall'assenza del parco lotta.

Su questo aspetto BW2 e soprattutto HGSS sono i migliori. Dopo che battevi la lega avevi molte nuove cose da fare.

Il Navidex sinceramente è un'esclusiva di ORAS e non è necessario per me, al contrario del PSS. Il PSS era semplice ed efficiente. Rimpiazzarlo col Festiplaza non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LolloFroste48 ha scritto:

La penso come te. Gli ultimi giochi hanno un post-lega imbarazzante. Con ORAS si è toccato il fondo: non puoi nettermi 30 leggendari catturabili a caso come post-lega per tappare il buco creato dall'assenza del parco lotta.

Su questo aspetto BW2 e soprattutto HGSS sono i migliori. Dopo che battevi la lega avevi molte nuove cose da fare.

Il Navidex sinceramente è un'esclusiva di ORAS e non è necessario per me, al contrario del PSS. Il PSS era semplice ed efficiente. Rimpiazzarlo col Festiplaza non ha senso.

Almeno ORAS ha anche l'episodio Delta nel post lega, SM non hanno proprio niente. 

2 minuti fa, Hillilith ha scritto:

Dopo Sole e Luna spero ci sia un sequel (a Kanto o ad Alola, ma comunque con qualche accenno agli avvenimenti di quest'ultima) in cui magari vengono riempiti i vari buchi di trama presenti negli ultimi giochi.

Poi magari possono spiegare che fine abbia fatto Lylia o approfondire le Ultracreature, anche se ho paura che resterà solo un utopia.

Comunque sempre più credibile di un remake di quarta ora, anche perché abbiamo avuto un remake solo un gioco fa, mentre tra un remake e l'altro ci sono sempre stati tre giochi di mezzo (contando giochi come Perla e Diamante come uno unico).

Idem per l'ottava generazione: non possono fare un solo gioco per una generazione.

Perché Kanto? Non siete stanchi di vedere Kanto buttata ovunque? Prima Gen, Terza Gen, Quarta Gen, hanno pure fatto i giochi di prima per 3DS..ebbasta..

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, KingDom ha scritto:

Almeno ORAS ha anche l'episodio Delta nel post lega, SM non hanno proprio niente. 

Perché Kanto? Non siete stanchi di vedere Kanto buttata ovunque? Prima Gen, Terza Gen, Quarta Gen, hanno pure fatto i giochi di prima per 3DS..ebbasta..

Questo non esclude che in futuro potremo ritornarci (per l'ennesima volta).

Comunque a questo punto vedo solo Alola come possibile ambientazione per i prossimi giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hillilith ha scritto:

Questo non esclude che in futuro potremo ritornarci (per l'ennesima volta).

Comunque a questo punto vedo solo Alola come possibile ambientazione per i prossimi giochi.

Spero che con Kanto la GF abbia chiuso, sarebbe un'idiozia, ambientare un nuovo gioco a Kanto non avrebbe senso, al massimo un remake ma tra tanto, tanto, tanto tempo. Per i prossimi giochi, se si tratta dei remake è scontato che la location è Sinnoh, se si tratta dei sequel allora torneremo ad Alola.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo me i prossimi giochi saranno i ramake infondo hann sempre seguito questa linea 

 

Nuovo gioco

Remake 

 

Non vorrei errare ma soltanto nella 5 gen non hanno fatto remake e nella prima per ovvi motivi 

 

E anche nella seconda gen ovviamente xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei sinceramente 2-3 cose:
-  una regione completamente nuova. E magari correggi il tiro su alcune cose. Tipo il pokepassaggio. E poi ti occupi di una buona trama . Non saprei neanche cosa chiedere in ogni gioco ci sono state cose "ok" e cose "terribili".  Faccio fatica a pensare a qualcosa peggio dei Digimon, ma le mosse Z potevano essere una ventata d'aria fresca nel competitivo (Che poi quell'orribile idea del balletto prima me la levano dai "cosidetti" meglio è)
-  una nuova dimensione di remake. Sinceramente PKMN non ha mai sfruttato a pieno le console, percepisco sempre una discreta "pigrizia" in fase di costruzione dei giochi, e per quanto fan della saga, ho sempre pensato dalla quarta gen in poi "sinceramente potevano fare qualcosa di più".
Al netto di giochi più o meno avvincenti (bw buonissima trama, la quarte ok, HG e SS migliori giochi degli ultimi 8 anni IMHO) se vuoi regalare "ore" di gioco, regalaci un minimo di GDR in più, trame meno lineari, regioni con più di 8 palestre (come si intuisce sia dal gioco-manga-fumetto) e libertà di scegliere come raccogliere le 8 medaglie. Oppure più regioni.
Sarebbe già più sensato creare un percorso che ti porti a sconfiggere la lega, e poi affrontare l'organizzazione di turno.
Ho sempre trovato ridicolo che ci siano dei "super cattivi" pronti a dominare/cambiare/cancellare il mondo con pokémon di livello 15 battuti da ragazzini di 10 anni.
Già sarebbe più avvincente se questi orribili post-game diventassero il game stesso, ti contattatano per evitare che dei loschi individui, perché sei il campione, attuino il loro piano! Non perché ti trovavi lì per caso e qualcuno ha visto qualcosa nei tuoi occhi; Con "cattivi" di livello, anche tornando nelle città già visitate per carità, ma da campione della lega a cui viene chiesto di salvare il mondo.
Decisamente più sensato di "Ehi c'è un bambino di 10 anni che ferma a ripetizione i nostri piani malvagi, ma non dovevamo essere i migliori?!"
- Sequel di S&M ma DECISAMENTE più espanso. (Magari correggi il tiro su alcune cose, compreso l'infelice nome dato alle "ultracreature", voglio dire, più di una volta hai parlato di mondi e dimensioni parallele, perché Giratina è un pokémon e quelle son ultracreature? Ma porca pupazzola! ) ed è comunque la scelta che mi lascia più perplesso. Certo le isole ti permettono di variare, magari inizi su un'altra isola.
Magari introduci nuove isole "tot" anni dopo con la scusa che l'apertura della lega ha attirato persone e siano state create isole artificiali... Quello che vuoi.


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, DarthCharizard ha scritto:

Io vorrei sinceramente 2-3 cose:
-  una regione completamente nuova. E magari correggi il tiro su alcune cose. Tipo il pokepassaggio. E poi ti occupi di una buona trama . Non saprei neanche cosa chiedere in ogni gioco ci sono state cose "ok" e cose "terribili".  Faccio fatica a pensare a qualcosa peggio dei Digimon, ma le mosse Z potevano essere una ventata d'aria fresca nel competitivo (Che poi quell'orribile idea del balletto prima me la levano dai "cosidetti" meglio è)
-  una nuova dimensione di remake. Sinceramente PKMN non ha mai sfruttato a pieno le console, percepisco sempre una discreta "pigrizia" in fase di costruzione dei giochi, e per quanto fan della saga, ho sempre pensato dalla quarta gen in poi "sinceramente potevano fare qualcosa di più".
Al netto di giochi più o meno avvincenti (bw buonissima trama, la quarte ok, HG e SS migliori giochi degli ultimi 8 anni IMHO) se vuoi regalare "ore" di gioco, regalaci un minimo di GDR in più, trame meno lineari, regioni con più di 8 palestre (come si intuisce sia dal gioco-manga-fumetto) e libertà di scegliere come raccogliere le 8 medaglie. Oppure più regioni.
Sarebbe già più sensato creare un percorso che ti porti a sconfiggere la lega, e poi affrontare l'organizzazione di turno.
Ho sempre trovato ridicolo che ci siano dei "super cattivi" pronti a dominare/cambiare/cancellare il mondo con pokémon di livello 15 battuti da ragazzini di 10 anni.
Già sarebbe più avvincente se questi orribili post-game diventassero il game stesso, ti contattatano per evitare che dei loschi individui, perché sei il campione, attuino il loro piano! Non perché ti trovavi lì per caso e qualcuno ha visto qualcosa nei tuoi occhi; Con "cattivi" di livello, anche tornando nelle città già visitate per carità, ma da campione della lega a cui viene chiesto di salvare il mondo.
Decisamente più sensato di "Ehi c'è un bambino di 10 anni che ferma a ripetizione i nostri piani malvagi, ma non dovevamo essere i migliori?!"
- Sequel di S&M ma DECISAMENTE più espanso. (Magari correggi il tiro su alcune cose, compreso l'infelice nome dato alle "ultracreature", voglio dire, più di una volta hai parlato di mondi e dimensioni parallele, perché Giratina è un pokémon e quelle son ultracreature? Ma porca pupazzola! ) ed è comunque la scelta che mi lascia più perplesso. Certo le isole ti permettono di variare, magari inizi su un'altra isola.
Magari introduci nuove isole "tot" anni dopo con la scusa che l'apertura della lega ha attirato persone e siano state create isole artificiali... Quello che vuoi.


 

Mi hai fatto pensare a quanto la GF abbia puntato sul pubblicizzare la rivoluzione che avrebbe portato SM nei giochi pokemon....Se avessero davvero voluto dare una ventata di freschezza al gioco, invece di fare quelle cagate di prove (e rinchiudere nel cassetto le ME) avrebbero potuto inserire, come hai detto tu, ben più di otto palestre e farci scegliere a noi quali affrontare per arrivare alla lega. Ciò avrebbe creato una sensazione completamente diversa per il giocatore che si sarebbe sentito sicuramente molto più partecipe della storia, invece di essere sempre scaraventato in qua e là come vogliono gli NPC. Per questo ho apprezzato la quinta in cui avviene una cosa simile.

E anche l'idea di inserire un TEAM davvero serio nel post-lega da battere nelle vesti di campione non è per niente male, sebbene in SM ho graidto veramente ma veramente tanto il pter essere risfidato alla lega con il titolo di campione.

Per i prossimi giochi, mi piacerebbe vedee i remake, perchè a SInnoh ho viaggiato solo tramite emulatore quindi il remake sarebbe seriamente la mia prima volta nella regione del trio drago e avrei molta voglia di vederla in 3D. Però vorrei facessero anche dei sequel: almeno una volta la GF non potrebbe concludere una trama con della logica e senza lasciare buchi neri immensi e misteri irrisolti? Almeno una volta potrebbe farle e soddisfare la curiosità dei giocatori su tt gli elementi della generazione?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, DarthCharizard ha scritto:

Sarebbe già più sensato creare un percorso che ti porti a sconfiggere la lega, e poi affrontare l'organizzazione di turno.
Ho sempre trovato ridicolo che ci siano dei "super cattivi" pronti a dominare/cambiare/cancellare il mondo con pokémon di livello 15 battuti da ragazzini di 10 anni.

Per questo basterebbe ormai una personalizzazione del età, cosa di cui avevo parlato tempo fa, quindi magari scegli di non essere più un bbk di 10 anni ma anche solo già adolescente o prossimo ai 20, la cosa già fila di più. Se in più metti che magari già ti scontri con loro prima della lega, ma lo scontro decisivo avviene dopo, tac la formula è semplice. Il problema e che finche venderanno milioni di copie cosi a sbaffo non hanno grossi motivi per impegnarsi di più. Se poi la gente osanna questi mediocri SM, ne hanno ancora meno.

17 ore fa, DarthCharizard ha scritto:

Al netto di giochi più o meno avvincenti (bw buonissima trama, la quarte ok, HG e SS migliori giochi degli ultimi 8 anni IMHO) se vuoi regalare "ore" di gioco, regalaci un minimo di GDR in più, trame meno lineari, regioni con più di 8 palestre (come si intuisce sia dal gioco-manga-fumetto) e libertà di scegliere come raccogliere le 8 medaglie. Oppure più regioni.

Anche qui mi trovi d'accordo, e sarebbe ormai con le tecnologie odierne facilissimo farlo, si potrebbe fare i livelli degli npc che scalano in base a quello del giocatore. Se anche qua qualcuno mi dice che è una cosa cosi complessa, mi viene da ridere, visto che su vari giochi questa cosa e stata implementata da dei moder che lo fanno per puro hobby, se non ci riesce la GF e meglio che licenzia i programmatori e ne assume di nuovi. Anche il multi regione sarebbe divertente, è una cosa che sogno da quando di regioni ne esistevano solo 3. Ormai con le nuove console non sarebbe nulla cosi cosi impossibile, ma ritorniamo al discorso di prima sulla pigrizia di GF, ormai vendono puntando sul Brand e basta e SM ne è la prova lampante, Alola è palesemente la regione più piccola e meno esplorabile della storia PKM, e temo l'andazzo resterà questo. Tanto hanno messo la mamma che litiga coi figli, mega trama ragazzi. Va boh va gusti sono per carità.

 

21 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Troppo tardi, le mega sono morte, nel senso che non ce ne saranno di nuove e le vecchie sono state tenute per non deludere i newgenners che le amavano.

Difatti io e i miei amici che abbiano mediamente 10 anni più di te e giochiamo da RBG siamo tutti dei NewGenners. Come al solito spari una delle tue cavolate sul argomento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Difatti io e i miei amici che abbiano mediamente 10 anni più di te e giochiamo da RBG siamo tutti dei NewGenners. Come al solito spari una delle tue cavolate sul argomento.

Non ho detto che tutti noi veterani le odiamo, naturalmente ci sono anche quelli che non sono affatto nostalgici e quindi le apprezzano, il fatto è che i newgenners che iniziano con la 6 gen non hanno motivo di disprezzare l'idea della mega evoluzione non avendo mai giocato ai bei vecchi tempi, non hanno nulla da rimpiangere.

Io sono abbastanza nostalgico, non del tipo "oh tutti i pokemon nuovi fanno schifo", ma che non riesce ad accettare certi cabiamenti epocali, soprattutto se fatti per questioni futili come la rivoluzione del battling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Non ho detto che tutti noi veterani le odiamo, naturalmente ci sono anche quelli che non sono affatto nostalgici e quindi le apprezzano, il fatto è che i newgenners che iniziano con la 6 gen non hanno motivo di disprezzare l'idea della mega evoluzione non avendo mai giocato ai bei vecchi tempi, non hanno nulla da rimpiangere.

Io sono abbastanza nostalgico, non del tipo "oh tutti i pokemon nuovi fanno schifo", ma che non riesce ad accettare certi cabiamenti epocali, soprattutto se fatti per questioni futili come la rivoluzione del battling.

Questo e già beh diverso da quello che avevi scritto prima. Che poi per te il Battling sia una cosa futile è un conto ma molti che ci giocano da anni come me ci giocano principalmente per quello, noi si aveva già il cavo coi primi giochi e giù botte anche in corriera. A me pare che siate di più voi delle generazioni successive ad apprezzare meno la funzione primaria dei giochi cioè la lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Questo e già beh diverso da quello che avevi scritto prima. Che poi per te il Battling sia una cosa futile è un conto ma molti che ci giocano da anni come me ci giocano principalmente per quello, noi si aveva già il cavo coi primi giochi e giù botte anche in corriera. A me pare che siate di più voi delle generazioni successive ad apprezzare meno la funzione primaria dei giochi cioè la lotta.

Eh lo so ma a me da comunque tristezza il fatto che stiano creando tutte queste novità assurde nei pokemon (mega, mosse Z, forme alternative..) siccome una volta il brand si basava su collezionismo, evoluzione, semplicità.

E se in 8 gen creassero una nuova meccanica che va a modificare di nuovo i pokemon vecchi, che noi abbiamo amato per la loro unicità, mi darebbe ulteriore tristezza, non voglio che questo brand venga rovinato, non merita affatto questa sorte.

 

Per quanto riguarda il fattore battling, in 6 gen poteva benissimo essere rivoluzionato in modi differenti, magari cambiando abilità ai vecchi per renderli più forti, come in SM Pelipper è diventato molto competitivo semplicemente dandogli Piovischio.

Riguardo il post game la GF ritiene che evsare sia l'unica cosa che la gente faccia, ma non è vero affatto, ora che tutti usano PkHex la GF continua a darci un post game scarno come se alla gente non importi andare avanti con l'avventura, soprattutto non ci hanno nemmeno dato il Pokedex Nazionale (infrangendo uno dei tre pilastri citati prima) e preferisce breedare e fare shiny hunting, spero proprio che in quel fantomatico sequel di SM mettano un post game bello, che per una volta lascino perdere il fattore battling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Eh lo so ma a me da comunque tristezza il fatto che stiano creando tutte queste novità assurde nei pokemon (mega, mosse Z, forme alternative..) siccome una volta il brand si basava su collezionismo, evoluzione, semplicità.

E se in 8 gen creassero una nuova meccanica che va a modificare di nuovo i pokemon vecchi, che noi abbiamo amato per la loro unicità, mi darebbe ulteriore tristezza, non voglio che questo brand venga rovinato, non merita affatto questa sorte.

 

Per quanto riguarda il fattore battling, in 6 gen poteva benissimo essere rivoluzionato in modi differenti, magari cambiando abilità ai vecchi per renderli più forti, come in SM Pelipper è diventato molto competitivo semplicemente dandogli Piovischio.

Riguardo il post game la GF ritiene che evsare sia l'unica cosa che la gente faccia, ma non è vero affatto, ora che tutti usano PkHex la GF continua a darci un post game scarno come se alla gente non importi andare avanti con l'avventura, soprattutto non ci hanno nemmeno dato il Pokedex Nazionale (infrangendo uno dei tre pilastri citati prima) e preferisce breedare e fare shiny hunting, spero proprio che in quel fantomatico sequel di SM mettano un post game bello, che per una volta lascino perdere il fattore battling.

Ma resta sempre un problema tuo, devi capire che a molti piacciono queste meccaniche, quindi da quel punto di vista non stanno sbagliando. Qualunque cosa mettano a qualcuno non piacerà, in questo caso tu fai parte di quelli a cui non piace. Ma questo non è certo il motivo per cui il brand si rovina, anzi la troppa staticità rovina i brand a lungo andare.

Poi sul post lega ti do ragione, tanto per dirne una semplice basterebbe fare qualcosa in stile frontiera della lotta del anime, del tipo affrontabile solo da allenatori che hanno vinto la Lega. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Eh lo so ma a me da comunque tristezza il fatto che stiano creando tutte queste novità assurde nei pokemon (mega, mosse Z, forme alternative..) siccome una volta il brand si basava su collezionismo, evoluzione, semplicità.

E se in 8 gen creassero una nuova meccanica che va a modificare di nuovo i pokemon vecchi, che noi abbiamo amato per la loro unicità, mi darebbe ulteriore tristezza, non voglio che questo brand venga rovinato, non merita affatto questa sorte.

 

Per quanto riguarda il fattore battling, in 6 gen poteva benissimo essere rivoluzionato in modi differenti, magari cambiando abilità ai vecchi per renderli più forti, come in SM Pelipper è diventato molto competitivo semplicemente dandogli Piovischio.

Riguardo il post game la GF ritiene che evsare sia l'unica cosa che la gente faccia, ma non è vero affatto, ora che tutti usano PkHex la GF continua a darci un post game scarno come se alla gente non importi andare avanti con l'avventura, soprattutto non ci hanno nemmeno dato il Pokedex Nazionale (infrangendo uno dei tre pilastri citati prima) e preferisce breedare e fare shiny hunting, spero proprio che in quel fantomatico sequel di SM mettano un post game bello, che per una volta lascino perdere il fattore battling.

Ma guarda sinceramente credo che una rivoluzione nelle battaglie come le Megaevoluzioni hanno un loro perché. Personalmente credo che all'epoca ci volesse una ventata d'aria fresca perché un brand non può non subire mai dei cambiamenti rilevanti. In sesta gen è avvenuto nel battling con le Mega. 

Poi la penso come te sul fatto che se si comincia a complicare troppo Pokémon si perde lo spirito primo dei giochi, motivo per il quale trovo che le Mosse Z siano molto più forzate e meno riuscite delle mega. Insomma, abbiamo avuto le mega in sesta gen, perché non valorizzarle anche al livello di trama (e magarli farle rivalutare ai più scettici che le vedono come puro Fanservice) invece di creare nuove meccaniche di battling? 

Anche io vorrei che almeno nella prossima generazione non ci fossero nuove meccaniche come Mega e Mosse Z (ben venga però se fosse ripreso il tema delle mega dando anche un valore a livello di trama e se ne introducessero magari qualche nuova ma non troppe) ma che si concentrino più sul post-lega e sul collezionismo, un po' come in quarta generazione. Credo che in sesta e in settima abbiamo avuto abbastanza rivoluzioni. In sostanza per i giochi futuri vorrei meno innovazioni sul battling e più sul post-lega ad esempio.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/30/2017 at 15:43, LolloFroste48 ha scritto:

La penso come te. Gli ultimi giochi hanno un post-lega imbarazzante. Con ORAS si è toccato il fondo: non puoi nettermi 30 leggendari catturabili a caso come post-lega per tappare il buco creato dall'assenza del parco lotta.

Su questo aspetto BW2 e soprattutto HGSS sono i migliori. Dopo che battevi la lega avevi molte nuove cose da fare.

Il Navidex sinceramente è un'esclusiva di ORAS e non è necessario per me, al contrario del PSS. Il PSS era semplice ed efficiente. Rimpiazzarlo col Festiplaza non ha senso.

Ma se mi vieni a dire che il post lega di bw2 e' il migliore non ci siamo proprio.Scusa ma l hai mai provato veramente il parco lotta di smeraldo?

 

16 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non ho detto che tutti noi veterani le odiamo, naturalmente ci sono anche quelli che non sono affatto nostalgici e quindi le apprezzano, il fatto è che i newgenners che iniziano con la 6 gen non hanno motivo di disprezzare l'idea della mega evoluzione non avendo mai giocato ai bei vecchi tempi, non hanno nulla da rimpiangere.

Io sono abbastanza nostalgico, non del tipo "oh tutti i pokemon nuovi fanno schifo", ma che non riesce ad accettare certi cabiamenti epocali, soprattutto se fatti per questioni futili come la rivoluzione del battling.

In verita' hai detto che le hanno lasciate solo per chi da poco gioca a pokemon ma come detto da xandras boiata assurda;non mi puoi venire a dire che hanno rovinato i giochi per una meccanica(figa).Poi  mi piacerebbe sapere veramente come fai a conoscere i piani futuri :moonmoon:ma che ne sai che non aggiungano qualcosa alle mega,sia trama o evoluzioni te l hanno detto di persona?Poi sta protesta delle megaevoluzioni sta diventando monotona gira e rigira ci sei solo te che ti lamenti nel forum (sezione immagini,notizie,discussioni)e basta! Se non ti sta bene vai a giocare ad altro!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, axxodevil ha scritto:

Ma se mi vieni a dire che il post lega di bw2 e' il migliore non ci siamo proprio.Scusa ma l hai mai provato veramente il parco lotta di smeraldo?

 

Tecnicamente a longevità BW2 erano davvero ottimi. Solo la cattura dei leggendari ed il PWT portavano via una bella fetta di tempo. Il Parco Lotta da solo è un po' miserello. Accanto ci devi affiancare altre cose. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, LolloFroste48 ha scritto:

Ma guarda sinceramente credo che una rivoluzione nelle battaglie come le Megaevoluzioni hanno un loro perché. Personalmente credo che all'epoca ci volesse una ventata d'aria fresca perché un brand non può non subire mai dei cambiamenti rilevanti. In sesta gen è avvenuto nel battling con le Mega. 

Poi la penso come te sul fatto che se si comincia a complicare troppo Pokémon si perde lo spirito primo dei giochi, motivo per il quale trovo che le Mosse Z siano molto più forzate e meno riuscite delle mega. Insomma, abbiamo avuto le mega in sesta gen, perché non valorizzarle anche al livello di trama (e magarli farle rivalutare ai più scettici che le vedono come puro Fanservice) invece di creare nuove meccaniche di battling? 

Anche io vorrei che almeno nella prossima generazione non ci fossero nuove meccaniche come Mega e Mosse Z (ben venga però se fosse ripreso il tema delle mega dando anche un valore a livello di trama e se ne introducessero magari qualche nuova ma non troppe) ma che si concentrino più sul post-lega e sul collezionismo, un po' come in quarta generazione. Credo che in sesta e in settima abbiamo avuto abbastanza rivoluzioni. In sostanza per i giochi futuri vorrei meno innovazioni sul battling e più sul post-lega ad esempio.

Il fatto è che mi da tanto ma tanto fastidio che hanno toccato i pokemon vecchi in una nuova generazione, loro erano perfetti e dovevano restare tali.

Io odio le forme alternative soprattutto se date senza logica, inoltre mi spiace deluderti ma le mega non avranno mai un retroscena o una storia sensata, guarda in SM, del tutto trascurate, è già abbastanza che le hanno tenute (purtroppo).

Se andranno avanti con ste meccaniche la gente si stuferà, o almeno noi veterani. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Il fatto è che mi da tanto ma tanto fastidio che hanno toccato i pokemon vecchi in una nuova generazione, loro erano perfetti e dovevano restare tali.

Io odio le forme alternative soprattutto se date senza logica, inoltre mi spiace deluderti ma le mega non avranno mai un retroscena o una storia sensata, guarda in SM, del tutto trascurate, è già abbastanza che le hanno tenute (purtroppo).

Se andranno avanti con ste meccaniche la gente si stuferà, o almeno noi veterani. 

Non sanno più che inventarsi e lo fanno solo per attirare più ragazzi possibili al mondo pokemon soprattutto quelli che hanno giocato alle prime generazioni. Non a caso ci sono 2 mega tra 5, 6, e  7 generazione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Non sanno più che inventarsi e lo fanno solo per attirare più ragazzi possibili al mondo pokemon soprattutto quelli che hanno giocato alle prime generazioni. Non a caso ci sono 2 mega tra 5, 6, e  7 generazione 

??? Non capisco a cosa tu ti stia riferendo.

Comunque, avendo iniziato la saga con verde foglia ed avendo collezione completa fino a diamante, posso dire che il parco/torre lotta è sempre stata una meccanica che mi intrigava pochissimo, ci sono stato dietro solo perché un mio amico aveva due box completi di pokemon al 100 altrimenti lo avrei saltato, a parte quei 5 minuti per sudowoodo, smeargle e la grotta artistica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frabyte ha scritto:

??? Non capisco a cosa tu ti stia riferendo.

Comunque, avendo iniziato la saga con verde foglia ed avendo collezione completa fino a diamante, posso dire che il parco/torre lotta è sempre stata una meccanica che mi intrigava pochissimo, ci sono stato dietro solo perché un mio amico aveva due box completi di pokemon al 100 altrimenti lo avrei saltato, a parte quei 5 minuti per sudowoodo, smeargle e la grotta artistica.

 

Intende dire che la GF pensa anche un po' troppo ai giocatori di vecchia data con riferimenti alla prima (ma anche seconda) generazione (forme Alola e Mega in primis).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...