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Delusioni nei giochi Pokémon


Chill

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1 minuto fa, KingDom ha scritto:

AH-AH-AH. Non c'entra niente il Charizard di tipo acqua, tu stesso hai detto che le mega le hanno inventate per rivoluzionare il meta e adesso ci ridi pure su? Altaria ha una tipologia unica, e se conti pure il moveset, è un Pokémon che in competitivo spacca di brutto (mi riferisco di più all'OU di ORAS), quindi, come TU STESSO HAI AFFERMATO, la GF ha inventato le mega per rivoluzionare, e c'è riuscita. Quindi non capisco l'esempio del Charizard acqua..

Lo so quello che ho detto, non approvo il fatto che GF dia a questi pokemon dei tipi che non c'entrano nulla col loro design per migliorare le loro prestazioni in competitivo.

Drago Folletto è una combinazione op per MAltaria, peccato che non ha senso togliere il tipo Volante a un pokemon come Altaria che è una nuovola.

E' come dare a Charizard il tipo Acqua per rivoluzionare le sue prestazioni in battling nonostante non c'entri nulla col suo concept di base.

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3 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

 

Drago Folletto è una combinazione op per MAltaria, peccato che non ha senso togliere il tipo Volante a un pokemon come Altaria che è una nuovola.

 

Forse invece di sottolineare Aria dovresti capire che quello è il nome inglese, che il suo nome originale giapponese è Tyltalis e infine, cosa più importante, che Aria di Altaria si riferisce ad un tipo di muscia (lirica credo) e non all'aria dell'atmosfera.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

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Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

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 Kalos

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Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Lo so quello che ho detto, non approvo il fatto che GF dia a questi pokemon dei tipi che non c'entrano nulla col loro design per migliorare le loro prestazioni in competitivo.

Drago Folletto è una combinazione op per MAltaria, peccato che non ha senso togliere il tipo Volante a un pokemon come Altaria che è una nuovola.

E' come dare a Charizard il tipo Acqua per rivoluzionare le sue prestazioni in battling nonostante non c'entri nulla col suo concept di base.

Ho ben capito cosa intendi dire, se proprio dovevano far contenti tutti, avrebbero dovuto togliere il tipo Drago che secondo me è quello che meno gli si addice (non so cosa c'entri il tipo Drago, se lo sapete ditemelo :look:), ma ovviamente ripeto, per questioni di viabilità hanno tenuto sia Folletto che Drago, ma non credo ci sia tanto da far polemica, in quanto il primo gli è stato dato per il suo aspetto e per le doti canore (suppongo), il secondo è invece il suo tipo primario. Quello su cui far polemica piuttosto è MGyarados..

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3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ho ben capito cosa intendi dire, se proprio dovevano far contenti tutti, avrebbero dovuto togliere il tipo Drago che secondo me è quello che meno gli si addice (non so cosa c'entri il tipo Drago, se lo sapete ditemelo :look:), ma ovviamente ripeto, per questioni di viabilità hanno tenuto sia Folletto che Drago, ma non credo ci sia tanto da far polemica, in quanto il primo gli è stato dato per il suo aspetto e per le doti canore (suppongo), il secondo è invece il suo tipo primario. Quello su cui far polemica piuttosto è MGyarados..

Drago percè è ispirato a un drago cinese particolare, chiamato Peng.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ho ben capito cosa intendi dire, se proprio dovevano far contenti tutti, avrebbero dovuto togliere il tipo Drago che secondo me è quello che meno gli si addice (non so cosa c'entri il tipo Drago, se lo sapete ditemelo :look:), ma ovviamente ripeto, per questioni di viabilità hanno tenuto sia Folletto che Drago, ma non credo ci sia tanto da far polemica, in quanto il primo gli è stato dato per il suo aspetto e per le doti canore (suppongo), il secondo è invece il suo tipo primario. Quello su cui far polemica piuttosto è MGyarados..

Perché è ispirato ad un uccello con testa di drago

Gyarados perché non ti va bene? Era meglio drago ma buio gli sta bene ed è sempre meglio di volante

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1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Perché è ispirato ad un uccello con testa di drago

Gyarados perché non ti va bene? Era meglio drago ma buio gli sta bene ed è sempre meglio di volante

Spuntano le ali e perde il tipo volante :asduj1:

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17 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Gli dai Pellecielo e hai risolto il tutto.

Ammetto che volante gli stava bene ma il fatto che abbia poche mosse volanti dimostra che quel tipo è meno influente di drago per la lore e poi drago è il tipo primario non potevano toglierlo

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Spuntano le ali e perde il tipo volante :asduj1:

Quella è una pinna

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2 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Drago percè è ispirato a un drago cinese particolare, chiamato Peng.

Ah okay :looksi:

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Ammetto che volante gli stava bene ma il fatto che abbia poche mosse volanti dimostra che quel tipo è meno influente di drago per la lore e poi drago è il tipo primario non potevano toglierlo

Quella è una pinna

Davvero?...bene, ritiro quel che ho detto su Gyarados, ero convinto fosse un'ala :facepalm: 

Comunque sì, per altaria c'era l'imbarazzo della scelta ma visto il moveset..

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20 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ah okay :looksi:

Davvero?...bene, ritiro quel che ho detto su Gyarados, ero convinto fosse un'ala :facepalm: 

Comunque sì, per altaria c'era l'imbarazzo della scelta ma visto il moveset..

Il moveset potevano anche cambiarlo ma io prefeusco così

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Senza dilungarmi troppo:

-Sole e Luna. Tutti i punti critici li trovate sparsi e ripetuti in giro per il forum, in altre discussioni  a cui ho partecipato.

 

p.s. ma se qualcuno proprio ci tiene lo rifarei anche un elenco aggiornato, basta chiedere. :yeah:

 

p.p.s. Scusate ma purtroppo ho finito i mi piace, ne avrei avuti altri 40 da dare qua. :looksi:

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13 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Senza dilungarmi troppo:

-Sole e Luna. Tutti i punti critici li trovate sparsi e ripetuti in giro per il forum, in altre discussioni  a cui ho partecipato.

 

p.s. ma se qualcuno proprio ci tiene lo rifarei anche un elenco aggiornato, basta chiedere. :yeah:

 

p.p.s. Scusate ma purtroppo ho finito i mi piace, ne avrei avuti altri 40 da dare qua. :looksi:

(C'è un limite per i mi piace? :look:

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13 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Senza dilungarmi troppo:

-Sole e Luna. Tutti i punti critici li trovate sparsi e ripetuti in giro per il forum, in altre discussioni  a cui ho partecipato.

 

p.s. ma se qualcuno proprio ci tiene lo rifarei anche un elenco aggiornato, basta chiedere. :yeah:

 

p.p.s. Scusate ma purtroppo ho finito i mi piace, ne avrei avuti altri 40 da dare qua. :looksi:

Vorrei saperlo io

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4 minuti fa, Prete_Man ha scritto:

Quando Nihilego si fonde con Lusamine. A cosa serve?! Sarebbe stato bellissimo combatterlo direttamente. Ma no! E non ha neanche un altro Nihiliego in squadra! Ma perchèèè?

Più che antro avrebbero potuto fare nihlego samina come forma alternativa non ufficiale e non catturabile e lo combatteva come boss

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Adesso, pokemario ha scritto:

Più che antro avrebbero potuto fare nihlego samina come forma alternativa non ufficiale e non catturabile e lo combatteva come boss

Esatto, era quello che pensavo io. Ok che già quello che abbiamo avuto è un passo avanti, però così hanno fatto le cose a metà.

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1 ora fa, pokemario ha scritto:

Più che antro avrebbero potuto fare nihlego samina come forma alternativa non ufficiale e non catturabile e lo combatteva come boss

Perchè usando i codici sarebbe stato possibile rendere quel mostro giocabile in battaglia.

Purtroppo temo che non sarà mai possibile inserire dei pokemon come soli boss all'interno dei giochi, come Kyurem-B/W che all'inizio non è possibile catturarlo ma successivamente si.

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7 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè usando i codici sarebbe stato possibile rendere quel mostro giocabile in battaglia.

Purtroppo temo che non sarà mai possibile inserire dei pokemon come soli boss all'interno dei giochi, come Kyurem-B/W che all'inizio non è possibile catturarlo ma successivamente si.

Di solito in Pokémon non mi piace la roba non catturabile ma se fate un tale bestione almeno fatecelo affrontare

Per i codici chi se ne frega in SSB puoi giocarti master hand e altra roba con codici bastava vietarlo nei tornei

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  • Parlare di argomenti del genere su questo forum lo trovo personalmente un po' rischioso, visto che qui è pieno di gentaglia (per non essere volgare) con ego più grande di loro stessi che li rendono incapaci di accettare opinioni/giudizi anche solo lontanamente diversi da quelli propri e per questo qualcuno qui che non gradisce certe verità scomode potrebbe tranquillamente chiudere la sezione. Tuttavia questo non basta per farmi stare zitto, anzi: secondo il mio modesto parere la serie doveva concludersi 10 anni fa con l'uscita di HG/SS. Non che non abbia apprezzato i successori (anzi nero1 l'ho abbastanza gradito, seppur con i suoi evidenti problemi), ma ora non è più un "chissà cosa si inventano gli sviluppatori per rendere i nuovi giochi pokèmon più divertenti, longevi,  impegnativi, coinvolgenti, complessi nelle loro meccaniche e cosi via", ma ora è un "chissà cosa aggiungono per cercare di rendere meno noioso il tutto". Il problema principale di Pokemon (come di tanti altri giochi appartenenti a serie storiche) è il fatto che non abbia saputo rinnovarsi adeguatamente: dopo un po' di tempo devono uscire delle novità che rivoluzionino l'intero panorama (per questo non basta cambiare solamente i nomi dei capipalestra in "Kahuna"), far rimanere la serie eccessivamente uguale a se stessa per troppo tempo la porterà inevitabilmente al fallimento prima o poi. Ma fosse solo quello il problema! Negli ultimi giochi pokèmon (specie in quelli per 3ds) è avvenuto anche un calo qualitativo notevole. Basti pensare al fatto che oggi giorno viviamo in un periodo di profonda crisi artistica e ciò (come ben saprete) ha impatto su numerosi ambiti: anche su quello videoludico e, inutile dirlo, pokèmon non è stato un brand escluso da questo fenomeno: se 10/15 anni fa era normale ritrovarsi davanti a giochi ottimi, originali e complessi, in questo periodo le idee scarseggiano e non c'è più inventiva. Senza contare che Pokemon sta diventando solo l'ombra di quello che era un tempo: la difficoltà nei giochi attuali è quasi del tutto assente e i vari livelli/battaglie/dungeon sono superabili con una facilità disarmante (RIP Grotta celeste e Torre dei cieli); la longevità si è persa ed è calata vertiginosamente rispetto al passato: se nei giochi precedenti avevamo tantissime cose da fare dopo aver completato la prima run, nei giochi attuali dopo la prima run non c'è quasi nulla da fare o quel che c'è da fare risulta essere poco appassionante(ad esempio in Sole/Luna le missioni di caccia alle ultra creature presentano un'eccessiva ripetitività e ciclicità nel compiere la stessa azione per un numero esagerato di volte: missioni che un po' di tempo fa era solito associare ad un brutto jrpg), il design dei vari pokèmon  (ma anche delle regioni) sta dimostrando sempre più carenza di originalità, tutte le buone idee che si inventano (Ultra creature, megaevoluzioni, forme alola, mosse z, ecc...) vengono si sviluppate, ma lasciate a metà come ha detto il buon Prete_Man, se non a un quarto, dato che ormai hanno capito che Pokemon è diventato un brand che vende grazie al nome che porta.  Per questo credo che smetterò presto di giocarci.
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Il problema che di fatto mi rende meno godibili gli ultimi giochi Pokémon è la longevità.  XY li ho giocati tanto, nonostante siano probabilmente i giochi più corti del franchise, ma per via dell'online e del PSS. Una volta che si è affievolito "l'effetto nuovo" dell'online ho notato quanto fossero meno longevi i nuovi giochi rispetto a quelli di quarta o quinta. Il post lega ha perso importanza poiché si pensa che il vero post lega sia il competitivo e il breeding. Ad esempio ora Sole e Luna è da un po' che non li tocco poiché il metà game di settima non mi attira. Poi un'altra cosa dove toppa la GF è la campagna di spoiler che precede i nuovi giochi. ORAS mi hanno leggermente deluso perché erano fedeli alle informazioni giá rivelate. Nessuna sorpresa, un po' come in SL(con questo non voglio dire che SL siano brutti, anzi) : pochi Pokémon quasi tutti rivelati prima dell'uscita, l'albero della lotta giá rilevato, insomma poche sorprese. In sostanza le cose che mi hanno maggiormente deluso sono

-la longevità ristretta e la mancanza di un post lega alla Nero e Bianco 2 o HGSS

-gli eccessivi spoiler prima dell'uscita dei giochi che riducono molto l'effetto sorpresa.

- Pochi Pokémon nuovi. In SL i Pokémon inediti non rivelati prima dell'uscita erano meno di dieci. Non avete idee? Bene, avete tantissimi Pokémon vecchi che necessitano di evoluzioni o preevo, perché non sfruttarli come fatto in quarta generazione  (la migliore gen per distacco)?

La GF a volte dovrebbe assecondare più i fan più "vecchi" cercando di migliorare queste cose piúttosto che fare la forma di Ash a Greninja o le mosse Z.

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5 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Il problema che di fatto mi rende meno godibili gli ultimi giochi Pokémon è la longevità.  XY li ho giocati tanto, nonostante siano probabilmente i giochi più corti del franchise, ma per via dell'online e del PSS. Una volta che si è affievolito "l'effetto nuovo" dell'online ho notato quanto fossero meno longevi i nuovi giochi rispetto a quelli di quarta o quinta. Il post lega ha perso importanza poiché si pensa che il vero post lega sia il competitivo e il breeding. Ad esempio ora Sole e Luna è da un po' che non li tocco poiché il metà game di settima non mi attira. Poi un'altra cosa dove toppa la GF è la campagna di spoiler che precede i nuovi giochi. ORAS mi hanno leggermente deluso perché erano fedeli alle informazioni giá rivelate. Nessuna sorpresa, un po' come in SL(con questo non voglio dire che SL siano brutti, anzi) : pochi Pokémon quasi tutti rivelati prima dell'uscita, l'albero della lotta giá rilevato, insomma poche sorprese. In sostanza le cose che mi hanno maggiormente deluso sono

-la longevità ristretta e la mancanza di un post lega alla Nero e Bianco 2 o HGSS

-gli eccessivi spoiler prima dell'uscita dei giochi che riducono molto l'effetto sorpresa.

- Pochi Pokémon nuovi. In SL i Pokémon inediti non rivelati prima dell'uscita erano meno di dieci. Non avete idee? Bene, avete tantissimi Pokémon vecchi che necessitano di evoluzioni o preevo, perché non sfruttarli come fatto in quarta generazione  (la migliore gen per distacco)?

La GF a volte dovrebbe assecondare più i fan più "vecchi" cercando di migliorare queste cose piúttosto che fare la forma di Ash a Greninja o le mosse Z.

Io aggiungerei la difficoltà che è calata moltissimo rispetto ai vecchi giochi e poi sinceramente la cosa che mi ha deluso di più in s/l è l'acqua.... Cioè ci metti  una regione piena d'acqua  e ci fai esplorare solo qualche pozzanghera.

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6 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Per ora( non avendo giocato SL)dico nel modo piu' assoluto il finale e il post lega di XY(delusione totale)e il fatto che non abbiano messo il parco lotta su oras

Personalmente reputo x/y i giochi peggiori della serie dal punto di vista del gameplay: una facilità disarmante, pochi leggendari nuovi (solo le mascotte praticamente), leggendari vecchi messi in dungeon facilissimi da superare e inseriti solo per rattoppare, ti fanno trovare pokèmon rari come gible o bagon con troppa facilità (vi ricordate che fatica trovarli su diamante/perla e Rubino/Zaffiro?). La storia  aveva buone premesse, ma hanno sviluppato male anche quella: il problema principale è il Team Flare ed l'aver sviluppato male personaggi come Elisio e Az. La lega pokèmon è una delle più facili mai viste fin ora...e poi come è stato detto zero postlega. Odio ripetermi, però i difetti che ho elencato prima qua ci sono tutti.

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14 minuti fa, flautomark ha scritto:

 

Personalmente reputo x/y i giochi peggiori della serie dal punto di vista del gameplay: una facilità disarmante, pochi leggendari nuovi (solo le mascotte praticamente), leggendari vecchi messi in dungeon facilissimi da superare e inseriti solo per rattoppare, ti fanno trovare pokèmon rari come gible o bagon con troppa facilità (vi ricordate che fatica trovarli su diamante/perla e Rubino/Zaffiro?). La storia  aveva buone premesse, ma hanno sviluppato male anche quella: il problema principale è il Team Flare ed l'aver sviluppato male personaggi come Elisio e Az. La lega pokèmon è una delle più facili mai viste fin ora...e poi come è stato detto zero postlega. Odio ripetermi, però i difetti che ho elencato prima qua ci sono tutti.

Almeno al contrario di SL, XY hanno più di quattro città. 

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