Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

Mi piacciono le uc nuove, come quelle già conosciute tutto sembrano tranne che pokemon e così deve essere, mi preoccupa però che facciano la classica animazione di apparizione dall'ultravarco e le fanno vedere affrontate nell'erba, non voglio una caccia senza senso come in sun e moon, dopo quello che sembra essere l'ultramondo di kartana voglio che tutte le uc ne abbiano uno e comunque il trailer suggerisce che dal varco di samina esca necrozma quindi secondo me necrozma è un'anomalia tra i nihilego, o meglio un capobranco se vogliamo, un esemplare più forte insomma, capace di soggiogare i due leggendari, ma allora se esce dal varco questo va contro il fatto che sia sulla Terra da 3000 anni, chissà, è presto ancora ma staremo a vedere, lycanroc nuovo anti tapu e beh direi che hanno fatto meglio rispetto a kommo-oh per inserirlo nel competitivo, poi molti si lamentano delle news col contagocce, ma seriamente preferisco così piuttosto che avere 3/4 di gioco spoilerati, e non osassero rilasciare una demo dalla quale dataminare tutto, tanto basta un annuncio ogni tanto per mantenere l'interesse acceso, beh dato che abbiamo nuove uc e di sicuro nuovi pokemon viene spiegata la mancanza del nazionale in sun e moon, bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fritz ha scritto:

Mi piacciono le uc nuove, come quelle già conosciute tutto sembrano tranne che pokemon e così deve essere, mi preoccupa però che facciano la classica animazione di apparizione dall'ultravarco e le fanno vedere affrontate nell'erba, non voglio una caccia senza senso come in sun e moon, dopo quello che sembra essere l'ultramondo di kartana voglio che tutte le uc ne abbiano uno e comunque il trailer suggerisce che dal varco di samina esca necrozma quindi secondo me necrozma è un'anomalia tra i nihilego, o meglio un capobranco se vogliamo, un esemplare più forte insomma, capace di soggiogare i due leggendari, ma allora se esce dal varco questo va contro il fatto che sia sulla Terra da 3000 anni, chissà, è presto ancora ma staremo a vedere, lycanroc nuovo anti tapu e beh direi che hanno fatto meglio rispetto a kommo-oh per inserirlo nel competitivo, poi molti si lamentano delle news col contagocce, ma seriamente preferisco così piuttosto che avere 3/4 di gioco spoilerati, e non osassero rilasciare una demo dalla quale dataminare tutto, tanto basta un annuncio ogni tanto per mantenere l'interesse acceso, beh dato che abbiamo nuove uc e di sicuro nuovi pokemon viene spiegata la mancanza del nazionale in sun e moon, bene

 

"Storia alternativa".

Il Necrozma visto in SM non era in grado di fare tutti i danni che farà il Necrozma di USUM, arrivato, presumibilmente carico di Ultraenergia, nel corso del gioco e non 3000 anni prima.

Almeno io la vedo così, basandomi su quello che già si sapeva e sul trailer di oggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Fritz ha scritto:

Mi piacciono le uc nuove, come quelle già conosciute tutto sembrano tranne che pokemon e così deve essere, mi preoccupa però che facciano la classica animazione di apparizione dall'ultravarco e le fanno vedere affrontate nell'erba, non voglio una caccia senza senso come in sun e moon, dopo quello che sembra essere l'ultramondo di kartana voglio che tutte le uc ne abbiano uno e comunque il trailer suggerisce che dal varco di samina esca necrozma quindi secondo me necrozma è un'anomalia tra i nihilego, o meglio un capobranco se vogliamo, un esemplare più forte insomma, capace di soggiogare i due leggendari, ma allora se esce dal varco questo va contro il fatto che sia sulla Terra da 3000 anni, chissà, è presto ancora ma staremo a vedere, lycanroc nuovo anti tapu e beh direi che hanno fatto meglio rispetto a kommo-oh per inserirlo nel competitivo, poi molti si lamentano delle news col contagocce, ma seriamente preferisco così piuttosto che avere 3/4 di gioco spoilerati, e non osassero rilasciare una demo dalla quale dataminare tutto, tanto basta un annuncio ogni tanto per mantenere l'interesse acceso, beh dato che abbiamo nuove uc e di sicuro nuovi pokemon viene spiegata la mancanza del nazionale in sun e moon, bene

Comunque le scene delle due nuove UC sembrano quelle dove Pheromosa e Buzzwole affrontano Hala/Tapu Koko.

 

E se tutte le vecchie UC vengono sostituite da delle nuove UC? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Fritz ha scritto:

Mi piacciono le uc nuove, come quelle già conosciute tutto sembrano tranne che pokemon e così deve essere, mi preoccupa però che facciano la classica animazione di apparizione dall'ultravarco e le fanno vedere affrontate nell'erba, non voglio una caccia senza senso come in sun e moon, dopo quello che sembra essere l'ultramondo di kartana voglio che tutte le uc ne abbiano uno e comunque il trailer suggerisce che dal varco di samina esca necrozma quindi secondo me necrozma è un'anomalia tra i nihilego, o meglio un capobranco se vogliamo, un esemplare più forte insomma, capace di soggiogare i due leggendari, ma allora se esce dal varco questo va contro il fatto che sia sulla Terra da 3000 anni, chissà, è presto ancora ma staremo a vedere, lycanroc nuovo anti tapu e beh direi che hanno fatto meglio rispetto a kommo-oh per inserirlo nel competitivo, poi molti si lamentano delle news col contagocce, ma seriamente preferisco così piuttosto che avere 3/4 di gioco spoilerati, e non osassero rilasciare una demo dalla quale dataminare tutto, tanto basta un annuncio ogni tanto per mantenere l'interesse acceso, beh dato che abbiamo nuove uc e di sicuro nuovi pokemon viene spiegata la mancanza del nazionale in sun e moon, bene

Non è detto che ci siano per forza nuovi Pokémon può darsi anche che queste 2 UC siano gli unici mostri effettivamente nuovi. Io spero ovviamente nel contrario ma sono titubante. Possibile che in tutto questo tempo non abbiano mostrato un Pokémon nuovo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo notando una cosa... le nuove UltraCreature non sono numerate. Che può significare? Mi pare che quelle di Sole/Luna siano state presentate tutte col numero identificativo.

Comunque, perché dite che si spiega l'assenza del PokéDex Nazionale su Sole/Luna? Che legame c'è fra l'inserimento di nuovi Pokémon e il trasferimento stupido di una funzione importantissima per la serie su un'applicazione a pagamento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LeafStorm ha scritto:

Ommioddio.

... Troppo carine le uc :v (uc burst sembra xurkitree vestito da piñata)

Mmh quindi può essere buio, fuoco o spettro no? Teorizzando che sia ispirato ad un pagliaccio potrebbe essere spettro visto che esiste la paura dei pagliacci... Credo

ODDIO!!! Non ci avevo pensato, io lo escludevo a priori, pensando fosse Psico/Folletto... spero che tu abbia ragione :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Stavo notando una cosa... le nuove UltraCreature non sono numerate. Che può significare? Mi pare che quelle di Sole/Luna siano state presentate tutte col numero identificativo.

Comunque, perché dite che si spiega l'assenza del PokéDex Nazionale su Sole/Luna? Che legame c'è fra l'inserimento di nuovi Pokémon e il trasferimento stupido di una funzione importantissima per la serie su un'applicazione a pagamento?

In pratica non avrebbero inserito il nazionale su SL perché poi sarebbe stato incoerente con il nazionale (sperando che ci sia) di USL. La numerazione di alcuni pokémon sarebbe stata diversa tra i due pokédex e ciò avrebbe solo creato confusione. Il pokédex della banca lo possono tranquillamente aggiornare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Stavo notando una cosa... le nuove UltraCreature non sono numerate. Che può significare? Mi pare che quelle di Sole/Luna siano state presentate tutte col numero identificativo.

Comunque, perché dite che si spiega l'assenza del PokéDex Nazionale su Sole/Luna? Che legame c'è fra l'inserimento di nuovi Pokémon e il trasferimento stupido di una funzione importantissima per la serie su un'applicazione a pagamento?

Perché con un pokedex nazionale si ufficializza il numero esatto dei pokemon.

Marshadow sappiamo che è il pokemon numero 802 (non ufficialmente dato che non c'è nessun dex nazionale in S&L) ma con l'aggiunta di queste due nuove UC diventarà automaticamente il pokemon numero 804 (ufficialmente dato che in Ultra S&L ci sarà il dex nazionale) poi ovviamente non si sa in che ordine verranno messi tutti gli eventuali nuovi pokemon/uc.. ma non credo proprio dopo Marshadow.

 

E poi è l'unica spiegazione plausibile, non avrebbe minimamente senso l'assenza del dex nazionale in S&L.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato che hanno messo nella nintendo direct un pezzo dove c'è la  cutscenes dell'apparizione di Nihilego, il punto che non è una rivisitazione, è proprio la stessa scena, eccoli a confronto:

 

Questa è della Direct:

 

E questa è di Sun e Moon:

 

 

Sono praticamente identiche, quindi non regge la cosa dell'universo/dimensione alternativa, è la stessa scena, non so il perchè l'abbiano inserita in quel video che non c'entrava niente.

Hau è lo stesso, Smina pure, la vegetazione intorno pure, questi hanno preso la cutscenes di Sun e Moon e l'hanno messa nella direct con le nuove informazioni, hahahahaha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che queste nuove UC condividano il tipo Spettro. Volendo azzardare una supposizione, potrebbero essersi basati sulle fobie: la fobia dei clown (Fragor) e la claustrofobia (Structura, che pare, a giudicare dall'aspetto, essere in grado di rinchiudere pokémon e persone al suo interno). Oltretutto, quando parliamo di UC esclusive, finora almeno un tipo in comune c'è sempre stato e vedo lo Spettro come quello più azzeccato. °^°

 

4 ore fa, _Aouli_ ha scritto:

Comunque le scene delle due nuove UC sembrano quelle dove Pheromosa e Buzzwole affrontano Hala/Tapu Koko.

 

E se tutte le vecchie UC vengono sostituite da delle nuove UC? 

Non penso vengano sostituite, mi pare improbabile. Comunque la scena è molto simile, ma con delle differenze: prima di tutto Hala non è da solo, ma in compagnia di Hau, poi il cielo non è ricoperto da nuvole grigie come quando Samina apre gli ultravarchi da cui escono Pheromosa e Buzzwole. Purtroppo, però, credo comunque saranno cutscenes sullo stesso stile, considerando che il protagonista non si vede. :c

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Fritz ha scritto:

Mi piacciono le uc nuove, come quelle già conosciute tutto sembrano tranne che pokemon e così deve essere, mi preoccupa però che facciano la classica animazione di apparizione dall'ultravarco e le fanno vedere affrontate nell'erba, non voglio una caccia senza senso come in sun e moon, dopo quello che sembra essere l'ultramondo di kartana voglio che tutte le uc ne abbiano uno e comunque il trailer suggerisce che dal varco di samina esca necrozma quindi secondo me necrozma è un'anomalia tra i nihilego, o meglio un capobranco se vogliamo, un esemplare più forte insomma, capace di soggiogare i due leggendari, ma allora se esce dal varco questo va contro il fatto che sia sulla Terra da 3000 anni, chissà, è presto ancora ma staremo a vedere, lycanroc nuovo anti tapu e beh direi che hanno fatto meglio rispetto a kommo-oh per inserirlo nel competitivo, poi molti si lamentano delle news col contagocce, ma seriamente preferisco così piuttosto che avere 3/4 di gioco spoilerati, e non osassero rilasciare una demo dalla quale dataminare tutto, tanto basta un annuncio ogni tanto per mantenere l'interesse acceso, beh dato che abbiamo nuove uc e di sicuro nuovi pokemon viene spiegata la mancanza del nazionale in sun e moon, bene

E se, riprendendo la teoria di Cydonia (So che lui non è visto di buon occhio qua ma tento), e se la famosa seconda metà arriva in quel momento sulla Terra, e l'altra metà è quella lì da 3.000 anni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Ho notato che hanno messo nella nintendo direct un pezzo dove c'è la  cutscenes dell'apparizione di Nihilego, il punto che non è una rivisitazione, è proprio la stessa scena, eccoli a confronto:

 

Questa è della Direct:

 

E questa è di Sun e Moon:

 

 

Sono praticamente identiche, quindi non regge la cosa dell'universo/dimensione alternativa, è la stessa scena, non so il perchè l'abbiano inserita in quel video che non c'entrava niente.

Hau è lo stesso, Smina pure, la vegetazione intorno pure, questi hanno preso la cutscenes di Sun e Moon e l'hanno messa nella direct con le nuove informazioni, hahahahaha.

Rimane da vedere se é ancora Nihilego che comparirà da quel varco.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Rimane da vedere se é ancora Nihilego che comparirà da quel varco.

Ma se sono la stessa scena, cosa vuoi che compaia li se non nihilego:confused:, queste non sono immagini di US e UM, non so perchè le abbiano messe, se hanno riciclato la stessa cutscenes con tutto uguale uguale, siamo proprio messi male, è praticamente identica a quella di sole e luna, che senso ha?:looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Ho notato che hanno messo nella nintendo direct un pezzo dove c'è la  cutscenes dell'apparizione di Nihilego, il punto che non è una rivisitazione, è proprio la stessa scena, eccoli a confronto:

 

Questa è della Direct:

 

E questa è di Sun e Moon:

 

 

Sono praticamente identiche, quindi non regge la cosa dell'universo/dimensione alternativa, è la stessa scena, non so il perchè l'abbiano inserita in quel video che non c'entrava niente.

Hau è lo stesso, Smina pure, la vegetazione intorno pure, questi hanno preso la cutscenes di Sun e Moon e l'hanno messa nella direct con le nuove informazioni, hahahahaha.

Evidentemente hanno capito che riproporre dei giochi come quelli di 5ª è troppo faticoso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Ho notato che hanno messo nella nintendo direct un pezzo dove c'è la  cutscenes dell'apparizione di Nihilego, il punto che non è una rivisitazione, è proprio la stessa scena, eccoli a confronto:

 

Questa è della Direct:

 

E questa è di Sun e Moon:

 

 

Sono praticamente identiche, quindi non regge la cosa dell'universo/dimensione alternativa, è la stessa scena, non so il perchè l'abbiano inserita in quel video che non c'entrava niente.

Hau è lo stesso, Smina pure, la vegetazione intorno pure, questi hanno preso la cutscenes di Sun e Moon e l'hanno messa nella direct con le nuove informazioni, hahahahaha.

Unico ritocco che noto è che hanno messo un cielo molto più cupo in usum, mgari hanno giocato la cutscene in momenti diversi della giornata chi lo sa

EDIT: ho notato che è un cielo stellato quindi semplicemente è stats giocata a notte fonda

7 ore fa, _Aouli_ ha scritto:

Comunque le scene delle due nuove UC sembrano quelle dove Pheromosa e Buzzwole affrontano Hala/Tapu Koko.

 

E se tutte le vecchie UC vengono sostituite da delle nuove UC? 

Non penso, abbiamo quel corridoio che sembra al 99% essere l'ultraspazio di kartana

7 ore fa, Doppelgengar ha scritto:

 

"Storia alternativa".

Il Necrozma visto in SM non era in grado di fare tutti i danni che farà il Necrozma di USUM, arrivato, presumibilmente carico di Ultraenergia, nel corso del gioco e non 3000 anni prima.

Almeno io la vedo così, basandomi su quello che già si sapeva e sul trailer di oggi.

Può essere, stanno insistendo e mettendo molta enfasi sulla "storia epica incentrata su necrozma", magari davvero ci stupiranno in qualche modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Feyk ha scritto:

esce necrozma

Quella è solo la stessa cutscenes di sole e luna, è oggettivamente identica, da quella scena uscirà nihilego, ma peccato che quella scena non ci sarà in US e UM, perchè è la grafica di sole e luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Cos'è l'immagine? Tanto per cambiare non la vedo

È la schermata iniziale di gioco (quella dove ci sono le voci 'dono segreto', ' nuova avventura' ecc.) dove compare il ciondolo delle prove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Feyk ha scritto:

Leggevo mi pare o qui o nel topic delle news, che alcuni credono ancora che ci sarà un Lycanroc-Alba per via dei nomi di Necrozma..

 

 

Beh per me ci sono due idee che voglio condividere:

 

-Pokemon é un gioco che é incentrato alla vendita ai Bambini, una forma Crepuscolo/tramonto, per loro é piú accessibile di una possibile controparte notturna, perché dalle 5:00 alle 5:59 i bimbi di tutto il mondo dormono.

 

"Eh ma possono cambiare orario del Ds xDXd"

 

Si! ma é un bimbo!

ste cose non le pensa, oppure, nemmeno le sà, perché magari non é informato come noi che abbiamo dai 16anni in sú e che bazzichiamo i forum.

 

Ed infatti credo sia questo il motivo per  cui é stra sponsorizzato, dai peluches alle carte.. a chi ne ha piú ne metta!

 

insomma sono quasi sicuro (al 99%) che non ci sarà una controparte.

 

-Se ci dovesse essere una forma Alba, che si evolve dalle 5/6 di mattina,  credo sia per giocatori piú grandi, magari  anche piú competitivo di Lycanroc-arota,  e che quindi spingerebbe i player/bimbi non casual ad averlo per il competitive

 

ma comunque, ne dubito, i giocatori che giocano competitivo sono veramente pochi.

Ehm tra i due giochi c'è uno scarto di 12 ore, quindi quando su Sole, che mantiene l'orario dellla console, sono le 17, su Luna sono le 5 di mattina. Quindi un bimbo che gioca a Luna è più facile che veda l'laba del gioco che il tramonto. COn questo non voglio dire che la forma alba è sicura, anzi forse non ci sarà, ma mi sembra assurdo pensare che la GF non faccia un pokemon solo perché questo si evolverebbe in un orario in cui i bambini di tutto il mondo dormono ahahahahah sembra una battuta!

13 ore fa, Windmark ha scritto:

Qualcuno dica a GF che le mosse Z non hanno manco lontanamente lo stesso appeal delle megaevoluzioni: non possono basare il marketing dei nuovi giochi interamente su queste!

Son proprio d'accordo. È incredibile che la GF non lo comprenda.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque so che non fregherà a nessuno ma siccome ho notato che alcuni utenti, giustamente, si domandavano perché le forme di Necrozma hanno nel nome cose opposte a quello che dovrebbero rappresentare, il crepuscolo per solgaleo e l'aurora per lunala, ieri sera mi è venuta un'idea prendendo in considerazione due elementi. Necrozma come nome deriva da nekros, morte in greco e se prendiamo in esame il modo in cui si unisce ai due araldi degli astri possiamo chiaramente capire che il suo intento è cibarsi della loro forza, è come un vampiro che si nutre della forza vitale, in questo caso della luce. Facendo questo è come se stesse lentamente "uccidendo" le incarnazioni del sole e della luna perché li prosciuga, questo lo possiamo anche notare dai colori delle due forme di Necrozma che riprendono quello delle due fasi dei leggendari, seppur sembrino in qualche modo meno "splendenti" come smorti, soprattutto nel caso di solgaleo. Prendiamo quindi in considerazione il vespro, che è un sinonimo di crepuscolo. Che cos'è il crepuscolo nell'arco della giornata? La "morte" del sole, chiaramente prendendolo in considerazione prettamente come passaggio da giorno a notte, mentre l'aurora è la "morte" della luna perché è il passaggio da notte a giorno. Se la vedo da questa prospettiva i nomi hanno un certo senso, per me almeno, essendo forme di Necrozma. Ho finito di tediarvi, @Doppelgengar, @MaximilionPegasans spero che possiate trovare quantomeno decente la spiegazione, è una mia interpretazione si intende, condivisibile o meno^^ Detto ciò non ho idea del perché abbiano usato un termine così particolare come vespro e non crepuscolo direttamente, volevano fare i fighi probabilmente:XD:

3 ore fa, cespun ha scritto:

È la schermata iniziale di gioco (quella dove ci sono le voci 'dono segreto', ' nuova avventura' ecc.) dove compare il ciondolo delle prove.

Ok grazie

4 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

1505343525502.png

Continuo a non vederla, ma mi hanno già risposto su cosa fosse, grazie mille comunque^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...