Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

No, non è vero che sono sinonimi, e Pokémon ne è la prova visto che sia nella versione giappo che inglese i due termini sono ben distinti.

In pokemon magari si ma non in tutte

 

mi sono dimenticato di risponderti per quanto riguarda il tipo cosmico

 

Cosmo ha un significato ben preciso al di là della sua radice latina esso viene usato in riferimento all'astronomia non allo spaziotempo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Cosmo ha un significato ben preciso al di là della sua radice latina esso viene usato in riferimento all'astronomia non allo spaziotempo 

Non essere così limitato sui significati che nei tipi spesso esso va ad ampliarsi, vedi il tipo Buio (in giapponese Malvagio), nonostante il nome originale il tipo è stato ampliato per contenere anche l'elemento tenebre, oppure il tipo Folletto, che è stato ampliato per contenere l'elemento luce o anche il tipo Volante, che è stato ampliato per l'elemento aria.

1 minuto fa, LegendaryGreninja ha scritto:

In pokemon magari si ma non in tutte

Nella Marvel pure i due termini sono ben distinti, anche su LoK ed in parte su KH, ed indipendentemente dagli altri franchise, questo qui è Pokémon, non interessa se altri franchise usano i due termini come sinonimi (andando a creare le peggio confusioni), su Pokémon non è così, e dal momento che trattiamo di Pokémon, dobbiamo usare i termini ufficiali, non quelli di altri franchise.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non essere così limitato sui significati che nei tipi spesso esso va ad ampliarsi, vedi il tipo Buio (in giapponese Malvagio), nonostante il nome originale il tipo è stato ampliato per contenere anche l'elemento tenebre, oppure il tipo Folletto, che è stato ampliato per contenere l'elemento luce o anche il tipo Volante, che è stato ampliato per l'elemento aria.

Nella Marvel pure i due termini sono ben distinti, anche su LoK ed in parte su KH, ed indipendentemente dagli altri franchise, questo qui è Pokémon, non interessa se altri franchise usano i due termini come sinonimi (andando a creare le peggio confusioni), su Pokémon non è così, e dal momento che trattiamo di Pokémon, dobbiamo usare i termini ufficiali, non quelli di altri franchise.

Ma riferito allo spaziotempo ci sta bene anche il tipo psico. Il punto è che se uno dice universo invece che dimensione o viceversa al di là del contesto non sbaglia perché è la scienza che gli permette di fare ciò. E comunque io credo che continuare a correggere gli altri per sciocchezze simili dia fastidio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma riferito allo spaziotempo ci sta bene anche il tipo psico. Il punto è che se uno dice universo invece che dimensione o viceversa al di là del contesto non sbaglia perché è la scienza che gli permette di fare ciò. E comunque io credo che continuare a correggere gli altri per sciocchezze simili dia fastidio 

Non credo... visto che simili poteri non sono appunto ricollegati a poteri mentali, e come detto prima, se vai ad escluderli, il tipo Cosmico non lo vedremo di certo visto che è spovvisto da Pokémon simili, se invece li consideri, c'è il buon Hoopa.

La scienza basata su un qualcosa di ipotetico, se si dovesse scoprire l'esistenza sia delle dimensioni che degli universi, pure inizierebbero ad usare termini distinti per distinguerli, trattandosi di due cose completamente differenti, non si tratta di una sciocchezza, è molto più fastidioso usare termini errati che provocano confusione a chi legge, piuttosto che correggere questi errori in modo da rendere il tutto più chiaro e comprensivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Windmark ha scritto:

 

Senti, lungi da me intavolare una qualche discussione o roba del genere. Volevo solo dirti che in italiano questa distinzione dimensione/universo non ha senso.

 

Le dimensioni, in fisica, si chiamano così perché hanno realmente a che fare con le dimensioni (spaziali e non). Tant'è che le dimensioni conosciute sono quattro (ma si chiamano larghezza, altezza, profondità e tempo, punto).

 

Concordo anch'io che ci sia bisogno di una terminologia appropriata per evitare confusione. Solo non dovrebbe essere questa.

Concordo!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Io vorrei il tipo Grasso, che racchiude tutti i Pokemon fuori forma xD

resistenza a tutto tranne al tipo roccia e lotta, che le scampagnate e la palestra li fanno stancare

#tipopastaconfirmend

 

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Ragazzi, se uno volesse seguire la live di oggi, sapete a che ora inizia? 

Come ti ha gia detto Zarxiel inizia alle 4,anche se ieri guardando su twich italia il programma non c'era la battaglia quindi non so dove si troverà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stiamo avvertendo qualche spirito un po’ troppo bollente in questo topic, per favore continuate a discutere in tranquillità rispettandovi l’un l’altro/a.

@Zarxiel mi riferisco specialmente a te, permetti agli altri di avere le proprie opinioni e di usare i termini che ritengono opportuni senza importi, perché questo comportamento può sfociare con fin troppa facilità nell’arroganza :) 

Questo è comunque un avvertimento per tutti, se la situazione dovesse continuare a peggiorare passeremo ad avvertimenti singoli. Grazie ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TOUKO ha scritto:

Stiamo avvertendo qualche spirito un po’ troppo bollente in questo topic, per favore continuate a discutere in tranquillità rispettandovi l’un l’altro/a.

@Zarxiel mi riferisco specialmente a te, permetti agli altri di avere le proprie opinioni e di usare i termini che ritengono opportuno senza importi, perché questo comportamento può sfociare con fin troppa facilità nell’arroganza :) 

Questo è comunque un avvertimento per tutti, se la situazione dovesse continuare a peggiorare passeremo ad avvertimenti singoli. Grazie ^^ 

Non volevo sembrare ne arrogante ne niente, se ho dato questa impressione chiedo venia. Le mie intenzioni erano ben altre.

Semplicemente usare termini scorretti rischiano di causare confusione tra i lettori o addirittura negli articoli, semplicemente non capisco perché lamentarsi se io correggo (in maniera pacata) dei termini confusionari con quelli ufficiali del brand.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, labirinth ha scritto:

ora che ci penso sbaglio oppure oggi c'era l'avvio delle trottole o no?

è ad ottombre,non si sa la data,ma il mese,era ieri quello con i tre punti interrogativi,se riesco mando l'immagine

Edit :

Spoiler

DJtuIl3WAAY5sAp.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

è ad ottombre,non si sa la data,ma il mese,era ieri quello con i tre punti interrogativi,se riesco mando l'immagine

Edit :

  Nascondi contenuto

DJtuIl3WAAY5sAp.jpg

Li hanno confermati? Erano le forme di Necrozma? Serio? Tutto sto mistero per roba che sapevamo già? Che delusione -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non volevo sembrare ne arrogante ne niente, se ho dato questa impressione chiedo venia. Le mie intenzioni erano ben altre.

Semplicemente usare termini scorretti rischiano di causare confusione tra i lettori o addirittura negli articoli, semplicemente non capisco perché lamentarsi se io correggo (in maniera pacata) dei termini confusionari con quelli ufficiali del brand.

Sono certa che i tuoi scopi non sono quelli di passare per arrogante o saccente, chiedere scusa va bene ma preferiremmo veder messo in pratica ciò per cui ti scusi ^^ 

Per quanto riguarda il correggere, ti ricordo che il forum di Pokémon Millennium è libero e, così come quando si parla a voce con una persona, anche quando si scrive qui si ha la stessa libertà di parola. Ti hanno anche chiesto cortesemente di smettere di farlo in questo topic perché può dare fastidio, quindi per favore rispetta le richieste altrui.

Non sto dicendo che la confusione sia meglio della chiarezza, semplicemente che ognuno di noi deve poter utilizzare i termini che preferisce (purché non siano scurrili o frecciatine implicite) senza temere di vedere corretto il proprio post quando magari si ritiene giusto cosa si è scritto. Spero di essere stata chiara :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Windmark ha scritto:

c'è un qualche post su pm per la live di oggi?

Non mi risulta... anzi, credo di no, di solito mi arrivano le notifiche sia su FB che sul Tubo, ad ogni modo adesso hanno detto che fanno 3 partite su Splatoon e poi Arms, quindi credo che USUL sarà alle 16: 30...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, -SuperLuke ha scritto:

 

Adesso, RedLeviAckerman ha scritto:

In senso di notizia,mi son spiegato male,per vedere la partita c'è il link ufficiale

Ah ok, io la sto seguendo sul Tubo, io pensavo anche PM stesse facendo la live XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...